Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ott 2012, 13:58
topgun, lo saicome la risolvi l'inefficenza della Pubblica amministrazione??

con il welfare, e con il reddito minimo garantito.

non con la demagogia del produttivismo.
E' chiaro, infatti rispondo a chi dice che il problema stadio si risolve con una P.A. efficiente e meno burocrazia; il problema è proprio li, sta nel dover rifondare completamente il concetto di P.A. perché in Italia tutte le PP.AA. sono ESTREMAMENTE CARENTI, RASENTANO L'INESISTENZA e lo dico da privato cittadino che ha ogni giorno a che fare con le PP.AA. Evito di dilungarmi perché il discorso prenderebbe una piega estremamente perentoria, ma finché avremo questi "amministratori" rimarremo nel baratro.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Zoppo il 18 Ott 2012, 13:59
OT
:lol:
Scusa mav ma m'ha fatto ride...
EOT
;) Tranq anche io non lo amo, è un nick che mi porto dietro da una vita, uso sempre lo stesso e la stessa pwd perché ho poca memoria!  :beer:

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ott 2012, 13:58
topgun, lo saicome la risolvi l'inefficenza della Pubblica amministrazione??

con il welfare, e con il reddito minimo garantito.

non con la demagogia del produttivismo.
Per la cronaca la P.A. la risollevi anche con una bella riforma all'art. 18 e con la possibilità di cacciare a calci nel cul* le mele marce fottendotene delle varie sigle che tutelano sempre i fannulloni, la risollevi con la meritocrazia, la risollevi inserendo clausole che responsabilizzino anche i dirigenti e che puniscano chi commette errori.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Il bello è un altro
Il senatore dice
Se le società romane avessero veramente l'intenzione seria di realizzare i loro stadi di proprietà, lo potrebbero fare anche adesso, così come è accaduto da altre parti. Non cerchino alibi"."

D O V E ?????

Citazione di: Ro il 18 Ott 2012, 13:52
Come se ci fosse qualche legge attuale che permette questo (premetto io non la conosco)...allora mi chiedo come mai i presidenti vogliono questa legge?Forse per guadagnarci e specularci?

anche se non la conosci credo che la tua domanda sia più che legittima. Sei un libero cittadino che si fa delle domande.

Citazione di: Ro il 18 Ott 2012, 13:52
Essere d'accordo con Lotito e aspettare chissà per quanto questa famosa legge (sempre se sarà approvata) solo per fargli fare i palazzi e centricommerciali e mettere in secondo piano lo stadio?

Scusa se te lo dico, ma come ti permetti?
Questa è un'illazione da querela.

Te lo ripeto, ma come ti permetti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
La pubblica amministrazione italiana è strutturata apposta per favorire la corruzione.

Vengono posti vincoli, lacci e lacciuoli, in modo che anche il portiere del palazzo municipale possa mettere il suo veto. Veto che ovviamente viene meno con l'opportuna mazzetta.

Una legge che disbosca questi veti non verrà mai approvata, perchè i funzionari e i politici di vario grado avrebbero meno materiale su cui magnà.

Quindi sta legge non passerà mai.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 18 Ott 2012, 14:08
D O V E ?????

anche se non la conosci credo che la tua domanda sia più che legittima. Sei un libero cittadino che si fa delle domande.

ma come ti permetti te.
ci sta un piano industriale presentato con tanto di filmatino e hostess, di uno stadio detto "delle aquile" da far sorgere su terreni vincolati alla NON EDIFICABILTà e annessa una cubatura abitativa abnorme.
comprati ad un valore irrisorio rispetto a quello che avrebbero una volta tolti tutti i vicoli.
un piano industriale in cui si parla di "battello sultevere" che manco i clawn al circo.

ma poi famme capì! fai la bodyguard di Lotito, ma quanno lavori? stai sempre qui sopra...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ott 2012, 14:17

ma come ti permetti te.
ci sta un piano industriale presentato con tanto di filmatino e hostess, di uno stadio detto "delle aquile" da far sorgere su terreni vincolati alla NON EDIFICABILTà.
comprati ad un valore irrisorio rispetto a quello che avrebbero una volta tolti tutti i vicoli.
un piano industriale in cui si parla di "battello sultevere" che manco i clawn al circo.

ma poi famme capì! fai la bodyguard di Lotito, ma quanno lavori? stai sempre qui sopra...

lo stadio si fa sulla Tiberina? non mi risulta.
Annullate le cazzate sui terreni pagati poco e poi super rivalutate, oltre quella del battello sul Tevere (che però a me piaceva, lo ammetto... :roll:  altro che clown..).

per quanto riguarda il tempo, devo constatare una volta di più che lo utilizzi per andare contro la dirigenza della SSLazio con la scusa delle tue rivoluzioni culturali.
Personalmente oggi sono in ferie e mi piace leggervi.

Ripeto quindi la domanda: ma come si permette Ro di proferire accuse così infamanti?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 18 Ott 2012, 14:26

lo stadio si fa sulla Tiberina? non mi risulta.
Annullate le cazzate sui terreni pagati poco e poi super rivalutate, oltre quella del battello sul Tevere (che però a me piaceva, lo ammetto... :roll:  altro che clown..).

per quanto riguarda il tempo, devo constatare una volta di più che lo utilizzi per andare contro la dirigenza della SSLazio con la scusa delle tue rivoluzioni culturali.
Personalmente oggi sono in ferie e mi piace leggervi.

Ripeto quindi la domanda: ma come si permette Ro di proferire accuse così infamanti?

lo so lo so cche ti piace ripetere, come agli ara macao.

io non sto utilizzando proprio nulla per nessun scopo nascosto.
sei ridicolo.

ma che te sei innamorato di Lotito? ma non avevi detto di essere etero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ott 2012, 14:32
ma che te sei innamorato di Lotito? ma non avevi detto di essere etero?

non mi piacciono le chiacchiere se infamano una persona aggratis.

Istintivamente la difendo, ma lo farei anche con te.  ;)

Per innamorarmi non basta Lotito, servirebbe perlomeno una parente, seppur alla lontana:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mamma mia.... :(

te stimavo, fino alla foto  :beer:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

siè, ti piace la mezzaroma? non è male, una donna con il suo perchè.
perchè?  :p

dai davvero, cerca di uscire da questa fissazione di difendere lotito.
oppure almeno rivedere le strategie di difesa perchè il più delle volte esce fuori quando arrivi tu.
una sorta di profezia che s'auto avvera...
ora non ho tempo di andare a fare uno storyboard del tread ma scommetto che nessuno l'aveva nominato se non marginalmente prima che tu venissi a fare il paladino del dott. claudio lotito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2012, 14:50
mamma mia roby  :o
mamma mia.... :(

te stimavo, fino alla foto  :beer:

vabbeh.. innamorarsi forse è parola grossa.
però... :p

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Di fish_mark

Prende il via questa rubrica di penseri, parole, opere (pubbliche) e omissioni (private).

Mi rivolgo al simpatico robylele che ha avuto modo di chiedere al sempre vigile Kim Gordon se la questione aeroporti abbia "a che fare con la SSLazio?". La sua risposta a questa domanda retorica è stata No. E allora basta...".
Su questo punto, caro Robylele, caschi maluccio, perché oltre a pattugliare l'etere dei forum dovresti ogni tanto fermarti a leggere non dico libri ma qualche quotidiano o anche cercare su gughel tracce di una recente battaglia che si è avviata in queste lande romane. Mi riferisco al progetto del raddoppio dell'aeroporto di Fiumicino che prevede la costruzione di altre piste di atterraggio, nonché palazzine per negozi e ristoranti. Tutto questo sulla base di una previsione – una specie di profezia che con tutta sicurezza si realizzerà senz'altro – per cui il traffico aereo di Fiumicino, attualmente sui 30 milioni di passeggeri annui, passerà nel 2030 a 100 milioni. Non si arriva a molto di concreto però se si cerca di capire sulla base di quale proiezione e quale calcolo avverà questo aumento del triplo. Ma tant'è.
Peraltro, faccio osservare che la realizzazione delle piste di cui sopra comporta l'abbattimento della pineta che attualmente costeggia la pista parallela alla Roma-Civitavecchia, dove attualmente – incidenter tantum – lavora una impresa agricola che produce banalissimi ortaggi. Vuoi mettere la valorizzazione contro un po' di verdura fresca.

Tutto questo per dire che la questione aeroporti c'entra con lo stadio perché sono due grimaldelli che a livello mediatico e politico producono un effetto irresistibile: la premessa culturale di un operazione immobiliare inevitabile, necessaria, anzi URGENTE, tanto che nella legge sugli stadi l'approvazione del progetto produce l'effetto della dichiarazione di pubblica utilità e di indifferibilità ed urgenza delle opere (articolo 3, comma 3), neanche si stesse parlando della costruzione di una diga utile per arginare una alluvione.

A tutto questo sarebbe ora di dire "ma anche no".

A whiteblu che sottolinea come la volontà di lotito di costruire palazzi e centri commerciali sia una supposizione di qualche malizioso netter, rispondo citando i passi di una intervista pubblicata sul sito internet "lazio'r'us", dove il presidente ce l'ha con quelle "quattro righe", anche se ha la bontà di sottolineare il "ruolo di ammortizzatore sociale " del calcio perché altrimenti "ci sarebbero stati comportamenti ben diversi anche nelle piazze quotidianamente" (il calcio come antidoto verso la contestazione politica: involontariamente si suffragano le tesi care a certa pubblicistica di estrema sinistra, vero Carib?).
Quindi mi sembra molto ingenuo credere che "l'unica cosa da costruire e che vuole costruire (ripetuto più volte per altro) è una casa alla polisportiva e alle giovanili , intorno lo stadio.".

Mi rivolgo poi a Maverick 2007 il quale afferma parla della necessità di una P.A. efficiente con meno burocrazia". Io credo che la P.A. sia molto "efficiente" proprio a causa della sua inefficienza visto che il luogo comune per cui in Italia non si può fare niente è smentito dalla realtà dei fatti: basta guardarsi attorno e vedere la infinita teoria di cantieri aperti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 18 Ott 2012, 14:56
vabbeh.. innamorarsi forse è parola grossa.
però... :p

eh ... lo so che ti piacciono i derby ...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

indovina un pò chi ci sta dietro aeroporti di roma?
vuoi scommettere che troviamo una delle 8 famiglie oligopoliste d'italia?
a margine.
il piano di sviluppo industriale di aeroporti di roma, grazie al quale ha ottenuto prestiti, concessioni e soldi, è una storia cominciata ancor prima.
una storia che, appunto, aveva un controaltare. la crescita anche delle assunzioni.
niente. sono passati dieci anni e il personale è addiruttura sceso, del 5%.
se chiedi perchè : "eh, la crisi".

eot

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ott 2012, 14:54
ora non ho tempo di andare a fare uno storyboard del tread ma scommetto che nessuno l'aveva nominato se non marginalmente prima che tu venissi a fare il paladino del dott. claudio lotito.

scommetto pure io. Anche se quel tuo ''marginalmente'' lascia troppo spazio alle interpretazioni.

Citazione di: fish_mark il 18 Ott 2012, 14:57
Mi rivolgo al simpatico robylele che ha avuto modo di chiedere al sempre vigile Kim Gordon se la questione aeroporti abbia "a che fare con la SSLazio?". La sua risposta a questa domanda retorica è stata No. E allora basta...".
Su questo punto, caro Robylele, caschi maluccio, perché oltre a pattugliare l'etere dei forum dovresti ogni tanto fermarti a leggere non dico libri ma qualche quotidiano o anche cercare su gughel tracce di una recente battaglia che si è avviata in queste lande romane. Mi riferisco al progetto del raddoppio dell'aeroporto di Fiumicino che prevede la costruzione di altre piste di atterraggio, nonché palazzine per negozi e ristoranti.

ha a che fare con la SSLazio? No. (cit.).
così a occhio mi pare che anche tu ''caschi maluccio''.

Citazione di: fish_mark il 18 Ott 2012, 14:57
Tutto questo per dire che la questione aeroporti c'entra con lo stadio perché sono due grimaldelli che a livello mediatico e politico producono un effetto irresistibile: la premessa culturale di un operazione immobiliare inevitabile, necessaria, anzi URGENTE, tanto che nella legge sugli stadi l'approvazione del progetto produce l'effetto della dichiarazione di pubblica utilità e di indifferibilità ed urgenza delle opere (articolo 3, comma

che brutta cosa fare la comare che chiacchiera, anche se tu lo fai bene..

a proposito, lo stadio di proprietà della SSLazio è necessario.
Quindi anche no, ma anche sì.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 18 Ott 2012, 14:08
D O V E ?????

Ma come ti permetti te?Aho te lo ricordo per l'ultima volta usi toni moderati..te l'ho ripetuto più e più volte....ora chiedo ai moderatori, ma lui si può permettere questi toni?

Detto ciò ti riporto le parole di Lotito
http://www.ss[...]it/lotito-il-progetto-dello-stadio-e-pronto/23390

Il Presidente della SS Lazio Claudio Lotito è tornato a parlare della legge sugli stadi in un'intervista esclusiva concessa a Fabio Perugia de "Il Tempo". Ecco riportate le parole del Patron biancoceleste:Presidente Lotito, lei vuole creare una grande casa per la Lazio. Prima dobbiamo però attendere la legge sugli stadi. Si sente tutelato dal testo in approvazione al Senato? «Io non cerco tutele personali. Qui si tratta di avere una legge che consente di poter realizzare gli stadi con quelle prerogative fondamentali per la patrimonializzazione della società e per l'incremento esponenziale dei ricavi». Mi scusi, quali sono le prerogative? «Intanto la possibilità di avere certezze dei tempi. Il vero problema è sorto quando sono state aggiunte nel testo quattro righe che contrastano con i principi di trasparenza e colleggialità» Quali righe? «Lei sa che la conferenza dei servizi deve deliberare il progetto presentato. Se lo fa a maggioranza semplice si dovrà esprimere anche il Cdm. Se lo fa all'unanimità si procede. Ma nonostante si siano espresse con parere favorevole tutte le autorità preposte, si resta vincolati all'autorità che ha già messo il vincolo. Ciò significa che c'è un potere di veto che qualcuno esercita su di te. Vuol dire fare una norma che non consente di fare nulla. Dobbiamo decidere se vogliamo fare gli stadi o vogliamo prendere in giro la gente». I problemi urbanistici? «Stupidaggini. Il complesso multifunzionale comprende lo stadio e i complessi edilizi necessari e inscindibili, purché l'equilibrio economico e finanziario sia congruo e funzionale per la realizzazione dell'impianto e il suo mantenimento. Se vuoi fare il salto vero con le squadre di calcio devi metterle incondizioni di aumentare i ricavi e ciò deriva da un'attività che non è data solo dal biglietto d'ingresso. La lazio ha un fatturato di 90 milioni e io devo portarlo a 180 milioni. Oggi noi ci sosteniamo solo con i diritti tv e questo non è più possibile. Basta demagogia». Presidente, se verrà approvata la legge, il giorno dopo cosa farà? «Con uno strumento normativo che mi darà certezze presenterò subito il progetto. Una Cittadella dello Sport della Lazio aperta tutto l'anno h24. Chi andrà lì, non solo a vedere la partita, ma anche facendo la spesa, andando al cinema, nello shop Lazio e altro, contribuirà alle sorti del club. Il progetto è pronto, faccio i fatti non proclami». Quanto sarà grande il suo stadio? «55000 posti». Qual è l'area più adatta? «Lo andremo a individuare». Investirà in un impianto anche a Salerno? «Sono convinto che su Salerno grossi problemi non ci saranno con l'amministrazione, perché lì il sindaco può decidere più velocemente. I problemi ci sono in realtà più grandi come Roma, anche per questo servono regole certe e bisogna averle il prima possibile».

Parla di "complessi edilizi necessari e inscindibil" e "ma anche facendo la spesa, andando al cinema, nello shop Lazio e altro, contribuirà alle sorti del club"

Ora te basta?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ott 2012, 15:10
ot

"..."
eot

però voglio soltanto capire perché nei prossimi 20 anni da 30 milioni passeremo a 100 milioni di passeggeri.
Heathrow - uno dei più grandi e congestionati del mondo - ne fa 65 milioni. Heathrow.
Ma noi siamo così ottimisti perché supereremo di slancio lo scalo londinese. Come? Magari ospitando i mondiali di pallanuoto, gli europei di cricket, un Anno Santo ogni 5 anni e gli internazionali di bocce.

E uno si dovrebbe bere senza fiatare questa panzana?

Come il Ponte sullo stretto, dove le previsioni sull'intensificazione del traffico sono entusiasmanti.

Come con lo stadio di proprietà, dove secondo una certa vulgata il fatturato della SSLazio passerebbe da 90 a 180 milioni di euro ...
Come? Non si è ancora capito, ma ci dobbiamo credere.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.806
Io non ho capito (davvero) perchè senza legge non si sa dove fare lo stadio, mentre con la legge approvata si trova subito il posto per lo stadio, più tutto il resto.
C'è qualcosa che mi sfugge.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 18 Ott 2012, 14:26

No no so io che voglio l'intervento dei moderatori così torni con i piedi sulla terra
Nulla di personale ma te l'ho detto più volte di abbassare i toni ma non ci vuoi sentire
Non sai esprimere un'opinione un'idea senza mai eccedere nei toni...ora basta

Discussione precedente - Discussione successiva