Stasera Lotito in Diretta su Sportitalia

Aperto da ilPadrino, 13 Lug 2012, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2012, 10:10
Iker, Gianluko, io sono d'accordo pero' bisogna decidersi.
Se non si va alle interviste perche' non ci si vuole sottoporre alle solite domande bestiali, allora non si accettano gli appuntamenti. Si puo' fare, credo.
Si sceglie la politica della non informazione (tanto non si dice mai nulla) e vai.
Per me sarebbe un errore, come ho spiegato prima, perche' anche se dobbiamo turarci il naso, in questo frangente della storia laziale abbiamo bisogno di tutti.

Tarà, io facevo un discorso diverso. In questo caso, non presentandosi dopo aver confermato l'appuntamento, non ha certo agito bene e non ci vedo niente di male nel fatto che la gente stia commentando questo episodio. Però, molta di quella gente non l'avrebbe comunque visto perchè "quando c'è lui in televisione cambio canale", "me fa vergognà", "dice sempre le stesse cose". Pure se avesse rilasciato l'intervista, visto che non ci si aspettava (io almeno non mi aspettavo) contenuti eclatanti (unito al fatto che gran parte delle sue risposte sono , obiettivamente, monotone) stamane ci saremmo sorbiti i pipponi da parte di chi "Lotito non lo po' manco sentì". Diversi, ma sempre pipponi. E se inavvertitamente avesse detto qualcosa di più "compromettente" questa sarebbe stata presa a [...]ella, archiviata e rispolverata a tempo debito ad uso illimitato (tipo la frase sui quattro campioni). Come la giri la rigiri, che parli o meno, che sia logorroico o succinto, che dica cose interessanti o banali, la reazione è sempre la stessa, cambiano solo le sfumature. Questo da parte, chiaramente, di chi "nun lo po' vedè". Io "che lo posso vedè" non lo vedo lo stesso a meno che non me lo ritrovi davanti; preferisco al limite leggermi l'intervista il giorno dopo capandomi gli spunti interessanti, qualora ce ne siano, e tralasciando gli interventi in copia sui "tre parametri" ed "il gruppo coeso".

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Se facessero un sondaggio tra tutte le tifoserie italiane sul presidente di calcio più antipatico della serie A. immagino che sarebbe un testa a testa Lotito-De Laurentis.....

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: brillo di lazio il 14 Lug 2012, 10:59
Se facessero un sondaggio tra tutte le tifoserie italiane sul presidente di calcio più antipatico della serie A. immagino che sarebbe un testa a testa Lotito-De Laurentis.....
vince facile de laurentiis
agli altri tifosi lotito fa ridere per il suo modo di essere, fare, parlare

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Iker77 il 14 Lug 2012, 10:42
Tarà, io facevo un discorso diverso. In questo caso, non presentandosi dopo aver confermato l'appuntamento, non ha certo agito bene e non ci vedo niente di male nel fatto che la gente stia commentando questo episodio. Però, molta di quella gente non l'avrebbe comunque visto perchè "quando c'è lui in televisione cambio canale", "me fa vergognà", "dice sempre le stesse cose". Pure se avesse rilasciato l'intervista, visto che non ci si aspettava (io almeno non mi aspettavo) contenuti eclatanti (unito al fatto che gran parte delle sue risposte sono , obiettivamente, monotone) stamane ci saremmo sorbiti i pipponi da parte di chi "Lotito non lo po' manco sentì". Diversi, ma sempre pipponi. E se inavvertitamente avesse detto qualcosa di più "compromettente" questa sarebbe stata presa a [...]ella, archiviata e rispolverata a tempo debito ad uso illimitato (tipo la frase sui quattro campioni). Come la giri la rigiri, che parli o meno, che sia logorroico o succinto, che dica cose interessanti o banali, la reazione è sempre la stessa, cambiano solo le sfumature. Questo da parte, chiaramente, di chi "nun lo po' vedè". Io "che lo posso vedè" non lo vedo lo stesso a meno che non me lo ritrovi davanti; preferisco al limite leggermi l'intervista il giorno dopo capandomi gli spunti interessanti, qualora ce ne siano, e tralasciando gli interventi in copia sui "tre parametri" ed "il gruppo coeso".
pari pari, tanto qualsiasi cosa sarebbe successa a qualcuno non sarebbe andato bene.
Mi dà estremamente fastidio questo suo reiterato comportamento perchè proprio una questione di buona educazione, ma, come ormai acclarato, è elemento "non pervenuto" per questa persona. Mi dispiace che, naturalmente in malafede, questo suo evidente difetto personale venga inevitabilmente accostato alla ns. Lazio.
Da imprenditore mi dà ancora più fastidio perchè avere a che fare nel lavoro con personaggi del genere è veramente dura e dequalificante. Sarà l'aria degli ospedali o della regione Lazio, perchè con lui fa il paio il suo collega Angelucci (magari avesse preso quelli dellà) che, di standard, porta un ritardo di quattro ore agli appuntamenti, ti fa fare ulteriore anticamera per poi dirti che non ti paga.
Per fortuna, anni fa, sono riuscito a portar via gli ultimi soldi, libero di poterlo mandare aff.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.953
Meno parole, più FATTI. Ormai Lotito lo conosciamo tutti (tranne il Cristitiello, pare...), voglio vedere Lotito SOLO alla presentazione di giocatori nuovi, di maglie nuove, di iniziative nuove pro-tifosi, ecc. ecc.
Di comparsate dai vari "criscitielli" ne possiamo fare a meno,  quasi sempre trappole pro-audience o interviste-farsa, adesso che abbiamo anche la radio "ufficiale" poi...
  FATTI, FATTI, FATTI, vorrei questo, grazie!
:since ;)

p.s.: poi si può anche sbagliare un giocatore o una maglia o la posizione di un Lazio Style, l'importante è "muoversi", e NOI tifosi partecipare attivamente...
:ssl :D

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Fosse stato puntuale mi avrebbe deluso...
E' un presidente di una squadra di calcio che vive anche di immagine, anzi SOPRATUTTO di immagine.
Ieri purtroppo ha confermato quello che in questi anni si dice di lui.
Ha trattato così molti giocatori ,allenatori e dirigenti...il bello è che poi ci lamentiamo se la Lazio viene maltrattata dai media...
Avanti così presidente, se ne fotta del mondo intero, ma si ricordi che potrebbe arrivare quel giorno che sarà lei a chiedere la puntualità e il rispetto della gente....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
lotito è un personaggio che si crede più furbo degli altri, vuole fare il simpatico ma poi il risultato è quello de na macchietta.

@tarallo
non serve un laziale, serve un uomo di sport e che rappresenti al meglio quelli che sono i valori della Lazio:julio velasco.

flaccoflamini

Visitatore
Lotito è negato per tutto ciò che è mediatico. Ciò posto, che ci va a fare a farsi intervistare da sportitalia e criscitiello? Lo sa bene che lì è tutta una imboscata. Poi, tutti questi presidenti di squadre importanti di serie A che vanno in trasmissioni di calciomercato non li vedo. Ci mandi Tare, al massimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Lotito nei modi, negli atteggiamenti è un romanista.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.953
Citazione di: AquilaLidense il 14 Lug 2012, 12:14

Il resto dei laziali è fatto con lo stampino? non credo. Un conto è il "tifo", altra cosa è l'educazione e lo stile...
;)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ha sbagliato, sti atteggiamenti non li concepisco proprio..

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
Ma la societa' o il presidente hanno replcato in qualche modo?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: BomberMax il 14 Lug 2012, 12:30
Ma la societa' o il presidente hanno replcato in qualche modo?

Si, hanno indetto una conferenza stampa per replicare oggi alle 12 ma non se so' presentati.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
No davero ,  sto al mare col cell e non ho letto tutto il topic

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AquilaLidense il 14 Lug 2012, 12:14

direi più un napoletano (inteso come tifoso naturalmente, non come abitante di Napoli)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2012, 12:36
Si, hanno indetto una conferenza stampa per replicare oggi alle 12 ma non se so' presentati.

eh aspè, quanta fretta!  8)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2012, 12:36
:)

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

che dire ...grazie tante lotì . Sarai anche uno con le palle , uno che fa sempre gli interessi ( economici non mediatici ) della Lazio ma come uomo lasci molto , molto a desiderare.

Contenuto sponsorizzato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
alla domanda che pone tarallo - bisogna decidersi: o stare dentro il circuito delle comparsate televisive oppure chiamarsene fuori - io do una risposta esattamente contraria a quella sua

delle due cose sgradevoli successe ieri sera, una è infinitamente più grave dell'altra. rispettare gli appuntamenti, presidente, non è meno importante, per la società che si presiede, che pagare puntualmente le rate dei debiti della società stessa (cosa di cui lei va giustamente fiero). la convivenza civile impone degli obblighi, mancando i quali viene meno il rispetto verso se stessi e verso gli altri. e tuttavia, arrivare tardi agli appuntamenti, o mancarli addirittura è un "difetto" molto italiano, ancor più molto romano, caratterizzante come le parolacce e la guida disinvolta. alberto sordi nella commedia all'italiana ha costruito la propria fortuna proprio forzando queste sfumature. siamo nella patologia, ma il confine con il fisiologico è davvero molto labile

la natura della seconda questione è invece decisamente più difficle da comprendere. e per quanto mi riguarda addirittura inaccettabile. perchè mai il presidente della Lazio deve prestarsi a una comparsata televisiva in compagnia dei signori criscitiello e padovan? trasmissioni come quella - non se ne abbia amle il signor pedullà, il quale chissà come riesce a svolgere, per quanto possibile, con serietà e decoro, una professione, l'esperto di calciomercato, che si fa fatica a non considerare quanto meno fantasiosa - rappresentano la deriva estrema del cosiddetto calcio parlato: quattro ore di affabulazione al giorno tutti i giorni per tutto l'anno intorno al nulla. le stesse facce, gli stessi temi, con i toni e gli atteggiamenti modulati in ossequio ai dati presunti di ascolto. striscianti con i potenti, arroganti con i deboli. sempre. nella rincorsa di un fumo di cui è impossibile rintracciare l'inzio e intravvedere la fine

alla larga, presidente, alla larga. anche perché deve essere chiaro che nel calcio contemporaneo il precipizio da evitare non è quello dell'isolamento - a quanto leggo nel nostro forum chissà mai perché molto temuto - ma il suo esatto opposto ovvero la sovraesposizione. il paragone l'ho già usato in un altro topic ma voglio ripeterlo: un uomo politico oggi che passa la settimana saltellando da vespa a lerner, da matrix a servizio pubblico espone la sua offerta politica a un logoramento irreversibile. e così è anche nel calcio: rincorrere varriale o massimo mauro, sproloquiare con zazzaroni alla domenica sportiva o addirittura prestarsi ai giochi commerciali di un plastino, di un digiovanbattista e persino di un criscitiello è una sorta di suicidio della immagine propria e della società che si rappresenta

poche parole e possibilmente sensate, poche apparizioni e rigorosamente mirate. ad esempio, e qui mi rivolgo al dottor de martino, in prossimità della ripresa delle coppe europee, è così difficile organizzare una intervista con un qualche grande giornale sportivo internazionale (vogliamo dire l'equipe?) sui temi - non credo sia difficle capire quali - che vedranno presto accesa, in Europa, l'attenzione sulla Lazio? su la testa, presidente, e guardiamo lontano, per favorre

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Penso che il sorrisetto sotto i baffi di Pedullà era eloquente.

Discussione precedente - Discussione successiva