Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2012, 20:00
Mi dispiace ma quando una condizione (cosi' come la declini tu) non si applica a tutti i casi, allora non funziona come causa.
Il tuo discorso equivale a dire ho fratture multiple perche' sono caduto dal settimo piano. Legame inattaccabile, visto che non si vede come chiunque cada dal settimo piano non riporti fratture multiple.
Devo farti i nomi di quelli che corrispondono alle caratteristiche da te citate e che NON "ci stanno dentro"?
Ce ne saranno anche a pacchi, non dico mica di no, il problema è capire perché e percome non li hanno indagati.
Il procedimento seguito nel caso dei nostri sembra (dico sembra perché ci mancano troppe carte) lineare: arresto Zamperini, vedo con chi ha rapporti Zamperini, individuo Mauri e trovo che forse ha incontrato gli zingari perché due telefoni di zingari erano a Formello (solo in un secondo momento hanno stabilito che era Zamperini) quando c'era anche Mauri. La famosa cella di Formello. Poteva essere un errore, la cella di Formello, invece l'incontro c'è stato, almeno con Zampe. E viste le attività di Zampe, è ragionevole che un poliziotto pensi che non era lì per caso. Mauri chiarirà con i suoi tabulati che era proprio per caso e tutto andrà a posto...
Insomma, non vedo un modo di procedere assurdo. Hanno arrestato Zamperini e sono andati dietro a chi aveva rapporti con Zamperini... Non possiamo dire che si sono messi lì, polizia, Procura, giudice e Mensurati, e hanno detto: allora, come facciamo a fare il culo a quelli della Lazio?
Viceversa, sarebbe inaccettabile se, per dire, i tabulati di Corvia lo avessero collocato a Trigoria o al telefono con i giallorozzi x e y alla vigilia di una delle loro partite chiacchierate, e la Procura avesse ignorato questo particolare perché era troppo occupata a rassicurare "capitan futuro". Ma questo noi non lo sappiamo. Io almeno non lo so. Altri, non so te, qui sanno tutto, ma se ragionassi come loro sarei andato in galera per diffamazione tanti anni fa