Citazione di: Torakiki il 01 Ago 2012, 19:44
Questo è un discorso a mio avviso inaccettabile. Se sei una persona e un professionista serio e qualcuno ti impedisce di fare il tuo lavoro sbatti la porta e denunci tutti. Altrimenti sei complice.
...al limite patteggi pe omessa denuncia!
Il problema non e' Palazzi, quello e' solo un Uomo Ufficio.
Il problema son le regole, le procedure della Giustizia Sposrtiva.
Una giustizia che funziona al contrario, dove devi essere tu a dimostrarti innocente.
Una giustizia dove la difesa ha 10 minuti di tempo e non ha la facolta di portare testimoni e carte per dimostrare l'innocenza.
Forse questa e' la volta buona che la FIGC capisca che in un calcio che smuove centinaia di milioni, dove ci sono interessi altissimi per una partecipazione o non partecipazione ad una coppa europea non puo' continuare a gestire la propria giustizia in questo modo.
I processi celeri prima che le inchieste finiscono.
Le audizioni e poi i deferimenti, il mercato dei patteggiamenti, le difese di corsa e le sentenze al volo. Per poi come in ogni processo sportivo che c'e' stato veder le pene ridotte alla CAF e ancora ridotte nell'ultimo grado di giudizio.
Dopo la figuraccia del 2006 adesso stanno facendo quella del 2012.
Prima trance di processo su B e C un criterio
Poi ci va di mezzo la A e il tecnico della squadra che ha vinto l'ultimo scudetto e si patteggia sui giornali, "le sta bene 3 mesie 100 mila", " no guardi faccia duecentomila", " vabene 200 mila pero' me la deve ridurre ad 1/5 senno poi nell'appello e nella CAF non riesco a farla ridurre ad un mese e farlo sedere in panchina alla prima di campionato...sa' dovremo festeggiare la terza stella...", " va bene cosi' allora...speriamo che il giudice acconsenta".
Io ancora me chiedo perche' non hanno deferito tutti i giocatori del Siena che hanno partecipato alla famosa riunione tecnica.....se sapeva Carobbio sapevano tutti e tutti hanno omesso Denuncia...o Carobbio era il confidente e portavoce di Conte verso la squadra?
Io ancora me chiedo perche' non hanno deferito la Juve per responsabilita' oggettiva visto che cia' due giocatori coinvolti di cui per illecito e il tecnico mentre la Sampdoria si per un giocatore. Mo chede' il Bertani era doriano dentro anche se stava a Novara invece Pepe Conte e Bonucci schifavano la Juve prima di andarci?
concludiamo con un

che ce sta sempre bene!