Striscione dedicato a Platini

Aperto da Palo, 10 Mar 2013, 23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 14 Mar 2013, 08:40
Anche a Lazio-Bari nel febbraio del 2011.
Giusto perchè c'ero me lo ricordo.

E se non mi sbaglio pure in un amichevole pre-stagionale...
Me lo ricordo perchè ero da poco entrato nel forum...

Per il resto concordo con FD tranne su una cosa...
Il direttivo in molte sue "battaglie" del passato ha dimostrato che se voleva reprimere un qualche comportamento si faceva ben pochi problemi e lo reprimeva con facilità e rapidità...
Ecco non capisco se c'è la VERA volontà e convizione di voler togliere queste brutte abitudini. O almeno io comunque non la vedo...
Queso rimane il problema...

Per il resto quoto AR...

Citazione di: Aquila Romana il 13 Mar 2013, 18:56
Io invece, dopo essere stato tra i più entusiasti per la rinascita della Curva Nord, ho la sensazione che stia crollando tutto

Eravamo partiti dal punto più basso mai toccato dalla Curva Nord (la polverini sulla vetrata) e si stava tornando alla Nord che conoscevo io; poi (sarà un caso ?) dal ritorno di qualche vecchio esponente dell'epoca la parabola di rinascita si è interrotta.

Ora ho la sensazione si stia precipitando verso un punto ancora più profondo della polverini, quello della disgregazione (non solo della Curva Nord ma di un'intera tifoseria)

Property

Visitatore
Altro articolo (goal.com) sul tema - juventus

Lo 'Juventus Stadium' non conosce categoria: cori razzisti anche durante la sfida con il Napoli Primavera. E ce n'è anche per Ibrahimovic...

Che giochino i grandi o i piccoli non fa differenza. Anche ieri sera allo 'Juventus Stadium', durante la finale di Coppa Italia tra i Primavera bianconeri ed il Napoli è andato in scena il solito spettacolo raccapricciante che ha visto protagonisti parte della curva più calda della squadra di casa.

Infatti, come tra l'altro erà già accaduto domenica scorsa durante il match contro il Catania che è costato alla società solo 4.000 euro di multa, alcuni tifosi zebrati hanno iniziato ad intonare il tipico coro razzista nei confronti del popolo partenopeo "O Vesuvio lavali col fuoco". Slogan che non è stato smesso di cantare nonostante i ripetuti interventi dello speaker che chiedeva espressamente un comportamento più civile.

Oggetto di derisione collettiva è stato anche una vecchia conoscenza dell'ambiente bianconero, quel Zlatan Ibrahimovic che la 'Vecchia Signora' sta pensando di riportare a Torino. "Ibra, sei uno zingaro", "Mercenari non ne vogliamo" è stata la risposta del pubblico bianconero che non ha ancora digerito la decisione che prese l'attaccante svedese di passare all'Inter nel 2006.

La dirigenza della Juventus deve assolutamente trovare modo di far cessare questi atteggiamenti sugli spalti che con il calcio hanno poco a che vedere e che minano seriamente il progetto iniziale in cui si è voluto creare un impianto sportivo che permettesse ai supporter di star più vicino possibile alla squadra e che, invece, sta assumendo sempre più connotati sgradevoli.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Property il 14 Mar 2013, 08:47
Altro articolo (goal.com) sul tema - juventus

Lo 'Juventus Stadium' non conosce categoria: cori razzisti anche durante la sfida con il Napoli Primavera. E ce n'è anche per Ibrahimovic...

Che giochino i grandi o i piccoli non fa differenza. Anche ieri sera allo 'Juventus Stadium', durante la finale di Coppa Italia tra i Primavera bianconeri ed il Napoli è andato in scena il solito spettacolo raccapricciante che ha visto protagonisti parte della curva più calda della squadra di casa.

Infatti, come tra l'altro erà già accaduto domenica scorsa durante il match contro il Catania che è costato alla società solo 4.000 euro di multa, alcuni tifosi zebrati hanno iniziato ad intonare il tipico coro razzista nei confronti del popolo partenopeo "O Vesuvio lavali col fuoco". Slogan che non è stato smesso di cantare nonostante i ripetuti interventi dello speaker che chiedeva espressamente un comportamento più civile.

Oggetto di derisione collettiva è stato anche una vecchia conoscenza dell'ambiente bianconero, quel Zlatan Ibrahimovic che la 'Vecchia Signora' sta pensando di riportare a Torino. "Ibra, sei uno zingaro", "Mercenari non ne vogliamo" è stata la risposta del pubblico bianconero che non ha ancora digerito la decisione che prese l'attaccante svedese di passare all'Inter nel 2006.

La dirigenza della Juventus deve assolutamente trovare modo di far cessare questi atteggiamenti sugli spalti che con il calcio hanno poco a che vedere e che minano seriamente il progetto iniziale in cui si è voluto creare un impianto sportivo che permettesse ai supporter di star più vicino possibile alla squadra e che, invece, sta assumendo sempre più connotati sgradevoli.

Questo per rispondere a chi vede lo stadio di proprietà come la soluzione a tutti i mali... e a chi non vede la differenza di reazione da parte delle istituzioni calcistiche europee.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: pentiux il 14 Mar 2013, 09:17
Questo per rispondere a chi vede lo stadio di proprietà come la soluzione a tutti i mali... e a chi non vede la differenza di reazione da parte delle istituzioni calcistiche europee.

e soprattutto la differenza di trattamento della stampa serva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ci fu anche una partita della juve non ricordo quale in cui dei tifosi mollarono un ceffone in faccia ad un avversario

Nex1

*
Lazionetter
* 3.667

Noi dobbiamo pensare a NOI e far tornare la Lazio a essere una società sportiva portatrice dei valori Olimpici e non di quelli Fascisti.
O fanno coincidere i loro valori con quelli della Lazio o non possono definirsi veri laziali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ma a cosa servono gli ispettori Uefa a bordo campo ?
Ma a cosa serve trasmettere la gara con l'audio aperto ?
Ma se il "contorno" è cosi' fastidioso , perchè evidenziarlo ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: paolo71 il 14 Mar 2013, 08:27
...stanno cancellando una passione, la partita di stasera non la sento aihmè...su sky tutto ieri sera manco un servizio nel canale 200...stiamo davvero diventando invisibili...o peggio ti riconoscono solo col braccio teso.

Che tristezza, povera Lazio mia!

sinceramente io la partita di stasera la sento eccome
su sky siamo sempre stati invisibili, anche quando eravamo secondi
vogliono questo, farci scomparire
almeno rendiamogliela difficile

Property

Visitatore
vogliono questo, farci scomparire
almeno rendiamogliela difficile
scusa il gioco di parole, però è difficile rendergliela difficile quando cè gente che gliela mette facile su un piatto d'argento.
la verità vera è che chiunque acceda allo stadio per vedere la ss lazio dovrebbe avere solo e soltanto comportamenti coincidenti con quelli della lazio, dei suoi colori e della sua storia.
che sono distanti anni luce dal fascismo e dal razzismo.
invece cè chi viene allo stadio anteponendo i proprio valori individuali, a quelli della lazio.
questa è la verità.
unica strada è rendere impossibile per i responsabili essere presenti allo stadio, il dialogo credo sia impossibile con chi la pensa così.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
...stanno cancellando una passione, la partita di stasera non la sento aihmè...su sky tutto ieri sera manco un servizio nel canale 200...stiamo davvero diventando invisibili...o peggio ti riconoscono solo col braccio teso.

per onestà, ieri ho visto sul canale 200 di sky il servizio sulla Lazio con Petrucci in collegamento da Formello e gli interventi della conferenza stampa intorno alle 18.40.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

passerà anche questa. Non è la prima volta, si spera sia l'ultima.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Il campionato e la Coppa Italia Primavera NON sono tornei Uefa

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

tocchi un punto molto importante. Lo stadio di proprietà presentato coem un paradiso dove trionfano la tifoseria fatta soprattutto di famiglie serene finalmente libere di potersi godere la propria squadra, sembra "confermato" da gruppi ultras che si distinguono con messaggi rassicuranti rivolti a calciatori di colore o semplici avversari.
Bello veramente. Non vedo l'ora di vederlo realizzato anche in queste latitudini.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
"consapevoli che ogni gesto bellicoso potrebbe significare l'esclusione della Lazio dalle Coppe".
Quando ebbi l'incarico di andare a dirigere dei lavori in Sicilia, ormai tanti anni fa, ebbi modo di entrare nella modalità di traduzione di certi messaggi che, all'apparenza, sembravano tranquillizzanti e di franca amicizia: "sappiamo che la sua ditta è rinomata, che voi volete fare bella figura, noi vogliamo mettervi nelle condizioni di lavorare come si deve, senza avere problemi.... senza avere fastidi....che fate, accettate la nostra amichevole collaborazione? Ecco noi siamo qui per collaborare con voi...."
Spero di sbagliarmi nell'intrepretazione del comunicato.

Anch'io non sono daccordo con l'uefa, la nostra lega, la federazione, il coni, su come tutti quanti questi hanno gestito e rovinato il calcio. Ma se pensiamo che, con certi atteggiamenti di sfida, questi "sepolcri imbiancati" che mangiano alle spalle della passione della gente da anni cambino le leggi ed i regolamenti, ci sbagliamo di grosso. Non possiamo cambiare le cose, da soli non ci riusciremo mai, anche perchè noi siamo quelli brutti e cattivi.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
"Scusa maiale se ti ho chiamato Platini" esposto fuori dallo stadio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.285
Probabilmente, il "World Swine Forum" si era indignato.... e allora pronte le scuse.
A me lo striscione che fa imbestialire è l'altro, chi lo ha concepito ha il QI di un celenterato, o è daaa maggica (ma mi sa che è la stessa cosa).

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: PrioritàLazio il 14 Mar 2013, 21:57
"Scusa maiale se ti ho chiamato Platini" esposto fuori dallo stadio.

dai, continuiamo....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Ma il fatto che sti folli della Uefa abbiano allontanato (seppur momentaneamente) De Martino dallo Stadio?

Ma qui siamo alla follìa..questi sono ospiti e fanno come je pare.

Discussione precedente - Discussione successiva