Posto che parliamo di una sensazione espressa in un articoletto, secondo me gli "stati generali" (che dopo "il quinquennio" suona come una svolta verso la sx radicale del nostro senatore forzista) serviranno in caso solo a suggellare pubblicamente una pax che verrà stabilita prima e privatamente. Si sa che tutto ha un prezzo e una trattabilità. Ma penso che questa cosa non avverrà.
Detto ciò io non credo che siano collegati al discorso stadio: quello di preservare la zona del "tifo caldo" non ha bisogno di confronti o di mandare gli ultras a fare i carotaggi. Teoricamente, ma alla Lazio non funziona così, dovrebbe essere una scelta naturale; come all'estero, dove i nuovi impianti hanno sempre cercato di preservare lo spazio e la distribuzione "compatta" dei settori più rappresentativi.
Ma per Lotito "la guera è guera", quindi non mi aspetto nulla di diverso; anzi, probabilmente se c'è da fare qualcosa che mandi storto l'umore alla curva probabilmente lo farà con soddisfazione. E io certo non sono né un ultras né un fedele discepolo della Nord.