Sul volantino della curva

Aperto da Adler Nest, 20 Ago 2018, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Una manica di analfabeti, che ancora vive dei tempi passati, vuoi scrivere un volantino? Fallo, ma usa termini adeguati, non devi obbligatoriamente scriverlo coi piedi e poi fare l offeso perché non ti capiscono, siamo nel 2018 e ad ogni cazzata del genere ci rimette la Lazio e i suoi tifosi ed io sinceramente me sarei rotto le palle de difende la Lazio da chi la etichetta una squadra fascista, razzista o altro perché ha letto un qualsiasi giornale che non vede l'ora di smerdarci

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Volevo dire ai riommers che ci stanno leggendo e stanno godendo su questa cazzata del.volantino.....SCEGLIETE LA FILA VI ASPETTIAMO!

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: kelly slater il 22 Ago 2018, 19:35
Hai ragione de certi argomemti è mejo che ne parlate solo voi maschioni virili che ce. capite.
Mi ritiro insieme alle donne a stirare e cucire.

essì, hai proprio capito tutto
se vede che il vizio di entrare nella testa dell'interlocutore ce l'hai proprio di tuo, come un buon 90% di pentadementi
ma non preoccuparti, sono io che lascio spazio alla vostra imperdibile lotta per l'autodeterminazione femminile nelle prime dieci file di una curva ultras

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: kelly slater il 22 Ago 2018, 08:25
è giusto secondo me che esista un ambito in cui le donne devono restare fuori?

Citazione di: Krull80 il 22 Ago 2018, 17:39
questo non può giustificare un comportamento talebano nella gestione della curva. Siamo nel 2018 e per fortuna in Europa. Viva la libertà e forza Lazio !

prendendo spunto da quanto scritto da KS, la risposta dovrebbe essere un ovvio no. Pero' io starei attento a chiamare in causa la societa' moderna perche' questa vicenda puzza di arcaico. Raga', qui stiamo parlando di una curva di uno stadio, un ambiente dove rompere una testa fa curriculum e una puncicata da' diritto ad una comparsata sul muretto degli eroi. Stiamo parlando di una sottocultura, di un mondo a parte dove vigono regole fuori dal comune sentire.
Ora io non credo che le donne siano l'unico gruppo escluso in questa celebrazione della linea trincerata . Potrebbe trovarvi spazio un negro? Un debole? Un portatore di handicap? Uno di sinistra? Un libero pensatore? Per cortesia, stiamo parlando di fascisti, di nostalgici di una dittatura che ha seminato l'Europa di milioni di morti. Cazzo, ma cosa vi aspettate da un fascista? La par condicio? L'uguaglianza davanti alle leggi? Il fascismo e' prevaricazione.
Qui non stiamo parlando di accesso all'istruzione o alle libere professioni. Ora sembra che il percorso femminile verso la liberta' e l'uguaglianza passi necessariamene attraverso l'accettazione della donna da parte di chi la donna l'ha sempre collocata a gambe aperte su un letto o in piedi ai fornelli o alla cura della prole generata dal maschio alfa. Ma davvero pensiamo questo? La mia memoria da VDM si affievolisce e non ricordo piu' chi disse certe cose ma il disprezzo della donna, della sua "frignosita'", della sua debolezza ed emotivita' e' stata teorizzata da tutti gli intellettuali filo-fascisti che ne accompagnarono l'ascesa.
Oggi, nell'Italia di Salvini, nell'Italia dell'anelito collettivo verso l'affondamento dei barconi coi profughi, la stampa riscopre che il fascista (anzi, meglio, il laziale ) non vuole la donna sul muretto ma la relega all'undicesima fila in quanto poco seria, in quanto poco incline a rappresentare l'idea che il maschio fascista, esaltatore dell'amicizia virile, ha di loro. E noi a farci dettare l'agenda dal primo ipocrita di turno che nasconde dietro i grandi temi sbandierati sui media, miseri interessi di bottega. Qui si parla di gente che ha usato pretestuosamente l'olocausto per favorire il piazzamento in CL della rioma. Hanno scomodato milioni di morti figuriamoci quanto gli costa scomodare le femminucce.
Se veramente si avesse voglia di agire nel merito, si manderebbero le guardie a spezzargli le reni, a dasparli e a toglierseli dal cazzo una volta per tutte. Ma stanno sempre li' gli utili idioti, buoni per i lavoretti sporchi del potere. E tutti a sputare sopra l'odiosa Lazio, madre di tutti i mali.
Poi a tutto cio' si aggiunge la telefonata carpita a Lotito, a togliere ogni dubbio su quale sia il vero bersaglio di questa pantomima.
Ma quale viva la liberta', oggi in Italia in molti farebbero carte false per riavere l'uomo della provvidenza al potere. E noi a discutere la linea filosofica di diabolik e di pluto. A questo punto pretendo un microfono sotto al culo ogni volta che scureggio. Ne ho forse meno diritto di pluto?
E il ponte di Genova non fa piu' notizia.
Scusate lo sfogo, ogni tanto me scappa  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
più continuate a parlare di questa stronxzata tirata fuori ad arte per destabilizzare l'ambiente,
più fate il loro gioco.

certi topic, postati su un forum pubblico e aperto a tutti, quando prendono una brutta piega andrebbero chiusi.

quelli a cui interessano gli abbocchi della stampa, roba tipo sms al milan appena quattro giorni fa, potrebbero scambiarsi i recapiti per continuare a vomitare tutto il loro disfattismo.

siamo sotto attacco da anni e molti di noi ancora fanno finta di niente, anzi no, ci casacano con tutte le scarpe.
sveglia.

ps. ho scritto un post identico sul topic della telefonata di lotito. ripeto, sveglia,
siamo sotto attacco,
e per lo schifo che provo, quasi quasi ritiro su i topic sull'assalto nazi-laziale al pub pieno di tottenham a campo de i fiori attaccato dai romanisti o quello sulle bambole gonfiabili,
la mia speranza è che magari rileggendo le stronxzate che avete scritto allora eviterete di scriverne altre ora.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Chiudiamo Lazionet allora visto che siamo sotto attacco.
Ed invece no.
Non la do vinta ad un branco di lobotomizzati.
Perché io donna, diverso,  lesbica,  gay, negro, ebreo, metrosexual, selfiedipendente, devo avere la libertà di tifare Lazio da dove caxxo me pare.
Anche se una persona appena normointelligente , di suo, dovrebbe autoescldudersi da quelle fila
Anche perché non si vede un caxxo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Citazione di: Sbracchiosauro il 22 Ago 2018, 16:48

lo stadio è fatto per chi vuole vedere la partita, punto
il resto sono cazzate
Quindi quando m'incazzo con un [...] con una bandiera nera (colore non della Lazio) con su scritto CN (nessun riferimento alla ss Lazio) che mi impedisce di vedere la partita ho ragione, n'eh?

Sbra', considerato che chi lancia i cori la partita proprio nun se la vede, mi sa che sei andato fuori tema.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Quindi quando m'incazzo con un [...] con una bandiera nera (colore non della Lazio) con su scritto CN (nessun riferimento alla ss Lazio) che mi impedisce di vedere la partita ho ragione, n'eh?

Sbra', considerato che chi lancia i cori la partita proprio nun se la vede, mi sa che sei andato fuori tema.

dipende dalla tua interpretazione personale
bandiere e cori fanno parte della partita, volenti o nolenti
se vai in curva sai che lì ci sono le bandiere e non ti lamenti se ce ne sta una, se vai in monte mario magari ti incazzi pure se quello davanti è troppo alto
è una questione di contesti
chi va allo stadio per farsi il selfie con la donna co la bocca a culo di gallina non va allo stadio per la partita, chi ci va per portare una bandiera in curva invece sì
se ti fa stare meglio sostituisci nella mia frase precedente la parola "vedere" con la parola "vivere"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Adler Nest il 22 Ago 2018, 21:36
Chiudiamo Lazionet allora visto che siamo sotto attacco.
Ed invece no.
Non la do vinta ad un branco di lobotomizzati.
Perché io donna, diverso,  lesbica,  gay, negro, ebreo, metrosexual, selfiedipendente, devo avere la libertà di tifare Lazio da dove caxxo me pare.
Anche se una persona appena normointelligente , di suo, dovrebbe autoescldudersi da quelle fila
Anche perché non si vede un caxxo.

ma davvero pensi quello che scrivi?
e basta su...
hanno chiesto 10 file più su... a quelli che si fanno i selfie e non cantano...tutto qua

e basta con 'ste recite...che due palle avete fatto con sta vagonata de fantomatiche discriminazioni che con quel cavolo di volantino non c'entrano un un emerito ca...

basta...che cojjjoni...

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Domanda stupida (e retorica): ma i posti della curva non sono numerati come quelli degli altri settori? Il "volantino" ufficializza un concetto completamente fuori dalle regole.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: migdan il 22 Ago 2018, 23:36
Domanda stupida (e retorica): ma i posti della curva non sono numerati come quelli degli altri settori? Il "volantino" ufficializza un concetto completamente fuori dalle regole.

Non credo si facciano il problema di rivendicarlo. E fanno anche bene.

(a parte il disgusto per la quota di sessismo, soprattutto nel comunicato di spiegazioni)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 23 Ago 2018, 07:20
How Lazio's ultras must wish they had the cash reserves of Man City

https://www.theguardian.com/football/blog/2018/aug/22/marina-hyde-lazio-ultras-man-city?CMP=Share_AndroidApp_WhatsApp

la prossima volta che vogliamo il magnate arabo, pensiamoci bene. gli Irriducibili sono quasi meglio.

forse.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Sbracchiosauro il 22 Ago 2018, 19:44
essì, hai proprio capito tutto
se vede che il vizio di entrare nella testa dell'interlocutore ce l'hai proprio di tuo, come un buon 90% di pentadementi
ma non preoccuparti, sono io che lascio spazio alla vostra imperdibile lotta per l'autodeterminazione femminile nelle prime dieci file di una curva ultras

Mamma mia quanto siete acidi  :beer:
Ma perchè non eviti di buttarla in politica? Sono un pentademente anche io ma qua la divisione è fra chi capisce certe dinamiche e chi no, magari rispiaga la cosa con calma, poi se vuole capire capisce, ks non è scemo.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Buckley il 22 Ago 2018, 19:45
Ora io non credo che le donne siano l'unico gruppo escluso in questa celebrazione della linea trincerata . Potrebbe trovarvi spazio un negro? Un debole? Un portatore di handicap? Uno di sinistra? Un libero pensatore?

Scusa ma così dimostri due cose:
1 - Di non essere mai stato nella parte bassa della Curva
2 - Di avere un forte pregiudizio verso TUTTI quelli che stanno nella parte bassa della Curva.

Nella parte bassa della Curva ci sono sempre stati anche ragazze e bambini, a me nessuno m'ha mai imposto di fare saluti romani o di esibire un certificato di arianità, per dire. Andando più nel dettaglio: non più di dieci anni fa c'era fisso ad aiutare chi lanciava i cori un ragazzo di colore sul cancello, chi ci andava lo ricorderà.
Non vedo perchè bisogna sempre, sempre, dipingere la realtà peggio di quella che è.
Di difetti la Curva ne ha tanti, e ripeto, questo volantino era molto meglio non farlo, ma non ho mai visto cacciare qualcuno per il colore della pelle o per il sesso.

Quoto Biafra: dopo 11 pagine basta insistere sulle stesse cose spiegate e rispiegate, basta fare i piccoli Tafazzi, no?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
... anche perché non c'è niente da spiegare, non è che ci voglia la laurea in curvologia applicata per sapere che la curva c'ha i suoi codici comportamentali. penso lo sappiano pure i bambini.
ciò non significa nulla però.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Sbracchiosauro il 22 Ago 2018, 21:48

è una questione di contesti
chi va allo stadio per farsi il selfie con la donna co la bocca a culo di gallina non va allo stadio per la partita, chi ci va per portare una bandiera in curva invece sì
se ti fa stare meglio sostituisci nella mia frase precedente la parola "vedere" con la parola "vivere"

Vabbe ma allora in quel contesto ce sta bene pure il buu goliardico e un bel ragazzi di buda.
Il contesto è quello. Che cambia?
Invece di vaneggiare di pentadementi perchè non ammetti chiaramente (tu biafra e gli altri) che per voi in quel contesto LE DONNE NON CI DEVONO STARE?
Possono fare la guerra, possono stare nei corpi speciali, però in quelle 10 file nce ponno sta: è il contesto.
Ditelo apertamente, è piú onesto.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il fatto che ci vogliano stare è inquietante.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.884
un articolo piuttosto interessante del Guardian, con paragone con i tifosi del Man City

It was the best of times, it was arguably not really the worst of times. Either way we once again have football public relations to thank for a tale of two cities. In Manchester we have Manchester City, whose enjoyable and interesting fly-on-the-wall Amazon documentary has received almost nothing but plaudits.

Despite the series having been quite clearly subject to a form of copy approval by the club, City have been praised for their "risk-taking". The results have been described as "not sanitised" in the Daily Mail, which was presumably still high on the Dettol fumes. I note one particular guy in Manchester did not much care for it but in general it went over as you might expect of a high-access documentary about a normally low-access obsession.

In Rome, meanwhile, the Lazio ultras are operating on slightly less of a PR budget but they absolutely refuse to be held back by it. To this end the Irriducibili group has put out a flyer telling women to stay away from their section of the Stadio Olimpico, calling it a "sacred space". I'll spare you the full thesis but it goes: something something "we do not allow women, wives and girlfriends", something something "experienced like the trenches".

This no-budget act has earned them approximately 20 miles of global column inches (20 miles 4 inches after this), and plenty of broadcast coverage. Either this scrap of leaflet gets denounced by pundits keen to make the point that banning women from places is bad or it gets denounced by various Lazio proxies, who say this is nothing to do with the club.

I particularly enjoyed the Italian gentleman whom the Today programme appeared to have sourced from central casting and whom it was impossible to hear without imagining the arm gestures he would have been making as he naughtily refused to take it very seriously and batted away questions with airy rejoinders such as "you have never been there, my friend".

In general UK media outlets have been obligingly outraged that women should be denied, in a non-formal manner, the opportunity to sit with the chaps whose wide-ranging racism is occasionally the reason no one at all is able to sit anywhere in the Stadio Olimpico and watch Lazio play.

I don't wish to speak for the ladies of Rome but I imagine being told you can't sit in the calcio Somme is a little like being told you can't attend two hours of men's rights performance poetry – upsetting, of course, but you get on with your day as best you can. The Italian FA has now opened an investigation. I myself thought about opening a joke about Italian FA investigations but have immediately closed it.

Not for the first time, then, the Irriducibili's PR gambit has proved that a little goes a long way. But a lot goes even further and we must marvel at City's continuing ability to suggest there are Chinese walls between the club and the regime that owns it. The eight-part documentary/product/piece of content diversification is the latest play in the emirate's stunningly fast-tracked acquisition of soft power and influence.

And so with club ownership, Abu Dhabi style. The emirate's rulers are hardly in it to make money and no one could accuse them of being especially interested in football. All the all-access documentaries in the world should not distract from the fact City's owner is part of a regime of ghastly autocrats, and every attempt to misdirect attention away from that – no matter how pretty – is an action performed in that regime's service. As the regional human rights expert Nicholas McGeehan has put it: "While Abu Dhabi may not be the most abusive government in the world, they are easily the most abusive government running a football club."

I'm not remotely suggesting people switch off City, widely acknowledged as among the most wonderfully watchable sides in the world. But we don't always have to fall quite so completely for their owners' sleight of hand. Trying not to look the wrong way is the very least we can do. This week those concerned about the sharp end of women's rights would have been rather better off not rising to the Lazio ultras' bait and focusing instead on the disconnect between an ultra-modern and attractively successful Premier League club of that documentary – one that spouts all the right things about equality and diversity and so on – and the oppressive regime that pays for it all.

There is no space for a full rundown of the contrasts but by way of a flavour: UAE husbands are allowed to beat their wives; marital rape is not a crime; hundreds of rape victims are flogged or imprisoned every year under laws prohibiting extra-marital sex ... it goes on and on.

Are these bigger issues than the unofficial seating arrangements for Lazio games? Not so as you'd notice from the coverage.

Discussione precedente - Discussione successiva