Sulla squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 28 Feb 2013, 15:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.596
Registrato
Citazione di: Meranetto il 06 Mar 2013, 12:48
E diamole merito, cazzarola!
Siamo eternamente insoddisfatti, anche di fronte a una presa di posizione del genere.
Bah.

Ma merito de che?
Spiegassero invece perché facevano politica in un luogo deputato a fare altro invece di fare i tifosi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mar 2013, 13:16
resta fra gli amici, io pure la penso come Te.

Cioè come? E' sbagliato criticare chi t'ha fatto prendere 2 giornate a parte chiuse in Europa per poi appoggiare e accogliere con sollievo il fatto che sia stata presa una decisione di buon senso?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
Citazione di: porgascogne il 06 Mar 2013, 10:56
voglio dare un personale ringraziamento a tutto il nuovo direttivo della CN che ha dimostrato di non essere un gruppetto di sbarbatelli, privi di cultura, senza una professione (cit. vcv)

il comunicato di ieri e quanto detto alla voce della nord in radio, vanno nella direzione giusta e, per quanto mi riguarda, ho sempre pensato che prima o poi sarebbero riusciti a levigare tutte quelle espressioni che, volenti o nolenti, potevano dare della SS Lazio 1900 un'immagine non positiva

nessuno ha MAI chiesto a nessuno dei ragazzi della nord di abdicare alle loro idee, politiche, morali, sociali, etiche
si può essere TUTTI Laziali mantenendo le differenze di idee ma amando TUTTI insieme un unico AMORE

la NOSTRA Lazio
la NOSTRA famiglia

come in ogni famiglia possono esserci scazzi, divergenze, allontanamenti ma sempre, sempre, deve esserci reciproco rispetto
quando i fratelli arrivano ad insultarsi fra loro, può essere difficile se non impossibile qualsiasi forma di riavvicinamento
riuscirci è sintomo di grande, reciproca, intelligenza

abbiamo la curva più bella del mondo: l'ha dimostrato da quando la conosco e, da quando conosco la Lazio, scindere la CN dalla Lazio mi è sempre sembrato impossibile

bravi
a tutti i Laziali veri, battiamo le mani
:clap:

:ssl

di solito dici un fracco de stronzate, ma stavolta ti quoto al 100%
(ma sempre sallucchione resti)

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: momi il 06 Mar 2013, 14:00
Ma merito de che?
Spiegassero invece perché facevano politica in un luogo deputato a fare altro invece di fare i tifosi.
ma cosa vuoi che ti spieghino?? cosa ti devono spiegare? cos'è che non hai capito? supratutto cosa c'è da capire? Quelle è la loro ideologia.. a me fa schifo ... ma che non la mostrino durante una partita della lazio e che non sia "costretto" a vederla rodendomi il fegato e gustandomi la partita per sarebbe gia' tanto... dopodiche loro rimangono delle loro idee (sballate che siano) ed io delle mie ma gli scontri ideologici e politici io me li vado a fare fuori dallo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

saramago

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.187
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Mar 2013, 14:11
ma cosa vuoi che ti spieghino?? cosa ti devono spiegare? cos'è che non hai capito? supratutto cosa c'è da capire? Quelle è la loro ideologia.. a me fa schifo ... ma che non la mostrino durante una partita della lazio e che non sia "costretto" a vederla rodendomi il fegato e gustandomi la partita per sarebbe gia' tanto... dopodiche loro rimangono delle loro idee (sballate che siano) ed io delle mie ma gli scontri ideologici e politici io me li vado a fare fuori dallo stadio.

:beer:

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Cesio il 06 Mar 2013, 13:25
A me devono ancora spiegare una cosa che mi manda al manicomio, cosa diavolo centra quel pezzo di loro in una partita di calcio? Non ne possono proprio fare a meno? Quindi devo pensare che è talmente forte questa parte di loro che esibiscono saluti romani in ogni contesto, ogni giorno, no? Guarda se è così posso anche comprendere che sia gente affetta da un impulso incontrollato che li porta a estendere la mano a paletta in continuazione, non è colpa loro. Siccome è altamente improbabile permettimi di dissentire e non è un fatto di apprezzamento del gesto in sè.

E' proprio la domanda ad essere mal posta.
E' come se mi avessero chiesto "per favore, prima di entrare a scuola (o all'università/al cinema/ndo ve pare), scordati di essere un compagno; fanne a meno perché questo è un luogo deputato a studiare".
Ma che vuol dire?

Cioè la richiesta è che io dovrei smettere di essere me? Mi scordo di come sono, di come ragiono, di quello che penso?
E' chiaro che io paleso un modo d'essere in un luogo pubblico.
Non credo che si facciano mani a paletta a casa dinanzi ad uno specchio.
Ma nemmeno io me metto a fa le assemblee in stanza davanti a un computer, quindi de che stamo a parlà?


Io trovo il discorso che fate (leggo ora momi) molto pericoloso: i luoghi deputati.
E quindi la scuola e l'università sono luoghi deputati a studiare, le biblioteche a leggere, le mense a mangiare, l'autobus e le strade a muoversi?
E la soggettività, quella tanto cara a KG, dove finisce, nel cesso?

C'è un però.
Il però è che la tua soggettività non è proprio una qualsiasi. E per via de quel tuo modo d'essere ce sfonnano.
Quindi visto che qui siamo in via PRINCIPALE per la Lazio, evitiamo di condurre battaglie campali che c'entrano poco e danneggiano la Lazio.
Di più non si può chiedere e anzi, si dovrebbe apprezzare che questo passo si stia facendo.


I discorsi sull'antifascismo e su come certi valori possano contrastare l'intolleranza (discorsi che condivido pure) li facciamo fuori, allo stesso modo. Perché anche in questo caso si tratta di battaglie campali che c'entrano poco e danneggiano la Lazio.
Ci vuole così tanto a capirlo?

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.761
Registrato
Fatti, solo fatti...  basta proclami o dichiarazioni. Domani, quelli dell'Uefa se mettono là sotto, belli belli, tranquilli tranquilli. Poi assisteranno al "tifo", che ovviamente deve essere pro Lazio e non pro-politica o pro-razzismo ecc. ecc...
Dalla relazione degli ispettori Uefa potrebbe uscire anche una nota positiva, con conseguente abolizione di uno o di entrambi i turni di squalifica...
Quindi, mi aspetto solo "fatti", anzi, per meglio dire, SOLO TIFO PER LA LAZIO, STOP!
:since :bakar:

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: Charlot il 06 Mar 2013, 14:18

Dalla relazione degli ispettori Uefa potrebbe uscire anche una nota positiva, con conseguente abolizione di uno o di entrambi i turni di squalifica...


Eat in all comfort
:DD

(lo so' da me che ho scritto una minchiata, era per enfatizzare)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.761
Registrato
Citazione di: iDresda il 06 Mar 2013, 14:20
Eat in all comfort
:DD

(lo so' da me che ho scritto una minchiata, era per enfatizzare)
Magno... E bevo! :beer:

Alexia68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.195
Registrato
Questo nuovo corso della CN ha fatto tanto per eliminare quelle storture che c'erano all'interno del suo tifo, come  la contestazione ad oltranza.
Ora stanno cercando di eliminare la più importante causa di danno alla Lazio, bisogna applaudirli e basta, i perché e i percome lasciamoli da parte.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.918
Registrato
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2013, 14:16
E' proprio la domanda ad essere mal posta.
E' come se mi avessero chiesto "per favore, prima di entrare a scuola (o all'università/al cinema/ndo ve pare), scordati di essere un compagno; fanne a meno perché questo è un luogo deputato a studiare".
Ma che vuol dire?

Cioè la richiesta è che io dovrei smettere di essere me? Mi scordo di come sono, di come ragiono, di quello che penso?
E' chiaro che io paleso un modo d'essere in un luogo pubblico.
Non credo che si facciano mani a paletta a casa dinanzi ad uno specchio.
Ma nemmeno io me metto a fa le assemblee in stanza davanti a un computer, quindi de che stamo a parlà?


Io trovo il discorso che fate (leggo ora momi) molto pericoloso: i luoghi deputati.
E quindi la scuola e l'università sono luoghi deputati a studiare, le biblioteche a leggere, le mense a mangiare, l'autobus e le strade a muoversi?
E la soggettività, quella tanto cara a KG, dove finisce, nel cesso?

C'è un però.
Il però è che la tua soggettività non è proprio una qualsiasi. E per via de quel tuo modo d'essere ce sfonnano.
Quindi visto che qui siamo in via PRINCIPALE per la Lazio, evitiamo di condurre battaglie campali che c'entrano poco e danneggiano la Lazio.
Di più non si può chiedere e anzi, si dovrebbe apprezzare che questo passo si fa.


I discorsi sull'antifascismo e su come certi valori possano contrastare l'intolleranza (discorsi che condivido pure) li facciamo fuori, allo stesso modo. Perché anche in questo caso si tratta di battaglie campali che c'entrano poco e danneggiano la Lazio.
Ci vuole così tanto a capirlo?

No, aspetta, tu non devi smettere di essere te stesso così come ognuno di noi. Ti faccio però una domanda: se io sono di sinistra secondo te se vado, che ne so, a fare la spesa esibisco un pugno chiuso o canto bandiera rossa? Non rinnego me stesso ma esistono dei luoghi per esternare i propri ideali, in una manifestazione ci sta che facciano le mani a paletta ( cosa disgustosa, ma ognuno la pensa come vuole) ma in contesti come ad esempio lo stadio lo trovo fuori luogo. Non è che i luoghi dove manifestare la propria appartenenza politica vengano imposti, la loro scelta dovrebbe essere dettata dal buonsenso di ciascuna persona. Allo stadio manifestare di essere di sinistra o di destra è sbagliato non in quanto sia sbagliato avere quelle idee, una persona dovrebbe capire che affermare di essere di destra/sinistra/centro durante una partita di calcio equivale a dirlo ( prendo l'esempio da te citato) al cinema mentre vedi, ad esempio, un film d'azione. La risposta sarebbe scontata " e sticaxxi?"  :)  E' quello che cerco di spiegare.

Comunque sono lieto di questa presa di posizione da parte della curva, se smettono con quei cori e quei gesti non possono che giovare alla Lazio.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
è un po' come la storia del crocefisso a scuola...

giusto o sbagliato? io direi che oltre a NON rappresentare tutti, non c'entra una minchia....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: rocchigol il 06 Mar 2013, 14:33
è un po' come la storia del crocefisso a scuola...

giusto o sbagliato? io direi che oltre a NON rappresentare tutti, non c'entra una minchia....

ennò, perché il crocefisso a scuola lo impone l'istituzione e, appunto, ha la velleità di rappresentare tutti.
Qui invece è un'espressione singola/di parte che non ambisce ad avere alcun profilo istituzionale o generale.

L'esempio calza con il divieto francese sui simboli religiosi indossati nei luoghi pubblici.
;)
E infatti io so' contrario e ho già fatto discussioni chilometriche in merito.
Perché passare dalle mani a paletta allo stadio spersonalizzato e "normalizzato" non so quanto ce guadagnamo.

Detto questo mo' me fate arivà a difende le mani a paletta. Cosa che ovviamente non voglio fare.
Però i problemi sono due, distinti e separati:

- le mani a paletta se possono tenè fori come qualsiasi battaglia campale che metterebbe in difficoltà la Lazio
- l'antifascismo, come qualsiasi altra battaglia campale, andrebbe praticato e promosso in modo leggermente più intelligente dal semplice divieto delle mani a paletta.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Registrato
Sono molto contento per questo comunicato. Implicitamente, una parte della CN riconosce di aver fatto uno sbaglio. E questa è, quanto meno, una prova di maturità. Spero che contro la florentia non ci sia nessuno sciopero ma una Curva più bella che mai!

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.163
Registrato
Fat, ammiro lo sforzo (da ex-militante... Ancora oggi quando si segna alzo il pugno, il sinistro più spesso che volentieri, nonostante io non sia affatto ambidestro) però non riempiamoli troppo di complimenti e aspettiamo la prova dei fatti.

Come dire: meglio tardi che mai e speriamo che duri.

P.S. A me lo stadio inglese piace. Sono stato in quel di Tottenham recentemente e puoi fare tutto quello che ė necessario, a parte fumare.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: dani2110 il 06 Mar 2013, 14:06
Cioè come? E' sbagliato criticare chi t'ha fatto prendere 2 giornate a parte chiuse in Europa per poi appoggiare e accogliere con sollievo il fatto che sia stata presa una decisione di buon senso?

ripeto un concetto personale: per me non esiste il razzismo nel calcio è solo malcostume, punto e basta. La curva Nord non è razzista.

KG ha ragione, perchè si è esultato come se si fosse vinto contro il razzismo ma in realtà si stava solo esultando perchè evitando questa sorta di manifestazioni si evitava di procurare un danno alla LAzio.
quindi, più che del problema razzismo, sembrava che ai Laziali stesse più a cuore il "bene" della Lazio, il nostro interesse persoanle.

Allo stesso tempo sono anche d'accordo con Gesulio che dice che di fondo questo è un "Contenitore" che parla di Lazio e pertanto a questo dovremmo attenerci e per questo festeggiare. Sono D'accordo.

una altra cosa, del tutto persoanle, è che non mi era piaciuto come fosse stato trattato KG


(ri)ripeto un concetto personale: per me non esiste il razzismo nel calcio è solo malcostume, punto e basta. La curva Nord non è razzista.

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mar 2013, 15:29
ripeto un concetto personale: per me non esiste il razzismo nel calcio è solo malcostume, punto e basta. La curva Nord non è razzista.

KG ha ragione, perchè si è esultato come se si fosse vinto contro il razzismo ma in realtà si stava solo esultando perchè evitando questa sorta di manifestazioni si evitava di procurare un danno alla LAzio.
quindi, più che del problema razzismo, sembrava che ai Laziali stesse più a cuore il "bene" della Lazio, il nostro interesse persoanle.

Allo stesso tempo sono anche d'accordo con Gesulio che dice che di fondo questo è un "Contenitore" che parla di Lazio e pertanto a questo dovremmo attenerci e per questo festeggiare. Sono D'accordo.

una altra cosa, del tutto persoanle, è che non mi era piaciuto come fosse stato trattato KG


(ri)ripeto un concetto personale: per me non esiste il razzismo nel calcio è solo malcostume, punto e basta. La curva Nord non è razzista.

SE ti riferisci a me..  Alla 50ma volta che una persona, leggendo i suoi scritti, se sente definito 'piccolo borghese' solo perché amerebbe vivere uno stadio dove l'unica preoccupazione è l'andamento della partita, je possono girà le palle un pochino e cercare di farglielo capire educatamente?
(nonostante l'istinto primordiale di mandarlo a quel paese?)


AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Kalle il 06 Mar 2013, 15:37
SE ti riferisci a me..  Alla 50ma volta che una persona, leggendo i suoi scritti, se sente definito 'piccolo borghese' solo perché amerebbe vivere uno stadio dove l'unica preoccupazione è l'andamento della partita, je possono girà le palle un pochino e cercare di farglielo capire educatamente?
(nonostante l'istinto primordiale di mandarlo a quel paese?)

no no no non ce l'avevo con te... forse gli ha imbruttito Gesulio (almeno mi pare).
poi te fai abbai ma non sei uno che morde (in senso buono lo sto dicendo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mar 2013, 15:39
no no no non ce l'avevo con te... forse gli ha imbruttito Gesulio (almeno mi pare).
poi te fai abbai ma non sei uno che morde (in senso buono lo sto dicendo)

non ti preoccupare, è tutto ok, con quella merdaccia cacata a forza.  ;) :) :beer:

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.629
Registrato
Bene. Aspettiamo e vediamo se e' un buon proposito o un nuovo corso.
Meglio tardi che mai.
Ormai siamo al punto di doversi complimentare per la normalita', come quella mamma contenta perche' il figlio invece di mandarla a cagare,l'ha solamente mandata a quel paese.
Speriamo che non sfoghino tutta la loro necessita' di realizzarsi attraverso "manifestazioni sociali" sui lotitopezzodimerda....

Discussione precedente - Discussione successiva