Citazione di: Thunder il 30 Dic 2013, 19:34
Scusami, tu hai preso i dati di transfermarkt, in base a quelli hai fatto una media sui vlm per reparto e sei giunto alla conclusione che la squadra è stata costruita male. Quindi puoi dire "per quel che vale", visto che tutta la tua tesi si basa su quei dati.
Il fatto che io abbia Klose in attacco che ha un vlm di 2 mln, non significa che il mio attacco è inferiore a quello del Bologna perché il Bologna ha Bianchi che su transfermarkt vale 4.
Il vlm non corrisponde al valore tecnico reale del giocatore. Capito? Il vlm viene stabilito in base ad altre logiche, che spesso sono anche molto soggettive.
La mia tesi? ma che tesi? dove ho scritto che valuto che la squadra è stata costruita male in base esclusivamente ai dati di transfermarkt?
Questo passaggio l'hai fatto tu, da solo.
Transfermarkt, per quello vale, conferma che la squadra è sbilanciata anche come valori di mercato.
Che la squadra sia costruita male è palese, in difesa ed in attacco non abbiamo un solo giocatore nel pieno della carriera, di affidamento: abbiamo giovani promesse e vecchie glorie (attacco), o giocatori alla prima esperienza (vinicius, novaretti), rincalzi (cana, ciani), giocatori inaffidabili fisicamente (konko, radu) e vecchie glorie (biava, dias).
A centrocampo invece abbiamo due squadre di alto livello con giocatori della giusta età, affidabili.
Tare ha sbagliato alla grande in questa sessione di mercato, se i soldi che ha speso per biglia e FA (che per inciso a me piacciono e sono contento siano da noi) li avesse spesi per un difensore ed una punta affidabili saremmo al posto dell'inter, secondo me.