Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: Celeborn il 30 Dic 2013, 10:18
Nel senso che io ritengo giusto valutare il direttore sportivo per come ha costruito la squadra adesso e per il futuro. Un bravo ds, a mio parere, è quello capace di creare una squadra funzionale ad un miglioramento costante,
Mi sembra, invece, che la Lazio abbia intrapreso la strada opposta. In questo le colpe di Tare sono grandi perchè lui ha scelto questo allenatore e lui ha costruito questa squadra.
Perdonami ma continuo a non capire. Nel complesso stiamo parlando dello stesso Ds che in 5 (? vado a memoria) ha costruito una squadra che si ritrova stabilmente in Europa, e che in Italia s'è messa tre coppette in bacheca giocando 5 (? vado a memoria) finali?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Non conosco cosi a fondo le dinamiche dell'altra sponda e non avrei tutte le certezze che hia tu su come ha lavorato sabatini. Io vedo che libero dall'ombra di baldini, autentico faccendiere del calcio, ha potuto fare le sue scelte in totale autonomia solo quest'anno, ma mi interessa poco quello che fa della', per me e' un ottimo DS che ha portato giocatori in gamba in italia e nelle sue squadre. Ma non vorrei andare. Oltre con l'OT, era solo per rispindere alla tua provocazione, "ve meritate sabatini", non e' che andiamo peggio di come stiamo oggi, eh.

Per il resto quoto questo:
Citazione di: Filippo3 il 30 Dic 2013, 10:21
Leonardi. Lo Monaco, lo stesso Marino.
Tutta gente che ha fatto negli anni ottime cose.
Tare il bonus se l'è bello che giocato con le ultime campagne di (pseudo)rafforzamento.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Tare il bonus se l'è bello che giocato con le ultime campagne di (pseudo)rafforzamento.

che poi sta crescita di tare io mica l'ho vista nella prima squadra.
da quando c'è lui abbiamo lottato un anno per non retrocedere e quest'anno siamo sulla buona strada.

è pur vero che abbiamo lottato due volte per la cl ed abbiamo vinto tre trofei, però la prima coppa italia è stata vinta, se non erro, da una squadra formata da sabatini e sempre se non erro, l unica volta che siamo andati in cl è grazie a sabatini e non a tare.

skizzo87

Visitatore

Lo Monaco uscito da Catania ha fallito.
Leonardi sta sempre in Serie A, ma mai picchi straordinari.
Marino e' stato mandato via da Napoli e il Napoli e' diventato la seconda /terza forza del campionato. In aggiunta, l'Atalanta e' la squadra nel 2013(anno solare) che ha fatto meno punti di tutte le altre squadre della serie A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.704
Pensa che gli ultimi giocatori decenti l'abbiamo presi quando  se semo venduti "le pippe" che ha portato Sabatini. Finiti quelli, le sessioni di mercato sono state un pianto.
Adesso fatichiamo a capire chi della Lazio a mercato. 4-5 giocatori, forse.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
L'unica "colpa" che non affibbierei a Tare è proprio la scelta di Petkovic, una filosofia di gioco qua da noi sconosciuta dopo gli anni rejani. Anzi, secondo me, è un punto a suo favore, così come quello di aver preso dei ragazzini che faranno parlare di loro.
Ma sono due anni che toppa clamorosamente il mercato della prima squadra e per una società che non stanzia troppi fondi è una colpa grave

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
l'uomo che fa mercati co le plusvalenze gonfiate

Maquandovepassa84

*
Lazionetter
* 1.882
Citazione di: oberdan il 30 Dic 2013, 10:15
io un dubbio ce l'ho: ma chi vorreste al posto di Tare?
ma davvero Sabatini? quello che (spendendo fior di soldi) ha fatto le peggiori campagne acquisti della storia recente dei riommici? Quello che li ha tenuti lontani per anni dalla qualificazione in Europa? Quello che ha toppato due allenatori di fila?

Per amor di precisione, Luis Enrique e "Tavernello" Zeman sono due geniali intuizioni del fine dicitore radical chic Baldini (quanto mi manca... :x). Ed è proprio grazie al sabba che le merde hanno pescato il jolly rudigarsia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Non conosco cosi a fondo le dinamiche dell'altra sponda e non avrei tutte le certezze che hia tu su come ha lavorato sabatini. Io vedo che libero dall'ombra di baldini, autentico faccendiere del calcio, ha potuto fare le sue scelte in totale autonomia solo quest'anno, ma mi interessa poco quello che fa della', per me e' un ottimo DS che ha portato giocatori in gamba in italia e nelle sue squadre. Ma non vorrei andare. Oltre con l'OT, era solo per rispindere alla tua provocazione, "ve meritate sabatini", non e' che andiamo peggio di come stiamo oggi, eh.

Per il resto quoto questo:

Per me e' uno che prende tanti al kg.

Citazione di: Mr.Class il 30 Dic 2013, 10:28
Pensa che gli ultimi giocatori decenti l'abbiamo presi quando  se semo venduti "le pippe" che ha portato Sabatini. Finiti quelli, le sessioni di mercato sono state un pianto.
Adesso fatichiamo a capire chi della Lazio a mercato. 4-5 giocatori, forse.

Si per carita', ma se criticate gli 8 mln spesi per F.Anderson, dovreste ricordarvi che la stessa cifra fu spesa per MAKINWA.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Ma perché nell'esaltazione di Sabatini non leggo mai il fallimento della campagna acquisti, nella Lazio, post accesso alla CL?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: ralphmalph il 30 Dic 2013, 10:29
L'unica "colpa" che non affibbierei a Tare è proprio la scelta di Petkovic, una filosofia di gioco qua da noi sconosciuta dopo gli anni rejani. Anzi, secondo me, è un punto a suo favore, così come quello di aver preso dei ragazzini che faranno parlare di loro.
Ma sono due anni che toppa clamorosamente il mercato della prima squadra e per una società che non stanzia troppi fondi è una colpa grave
Con Reja in campionato e Petkovic nelle coppe, la Lazio sarebbe uno squadrone. Per di più al misero costo di solo 1 mln euro/anno.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: AquilaLidense il 30 Dic 2013, 10:27
che poi sta crescita di tare io mica l'ho vista nella prima squadra.
da quando c'è lui abbiamo lottato un anno per non retrocedere e quest'anno siamo sulla buona strada.

è pur vero che abbiamo lottato due volte per la cl ed abbiamo vinto tre trofei, però la prima coppa italia è stata vinta, se non erro, da una squadra formata da sabatini e sempre se non erro, l unica volta che siamo andati in cl è grazie a sabatini e non a tare.

A essere proprio pignoli ci sarebbe poi da aggiungere che Hernanes te lo sei potuto permettere grazie alla cessione di Kolarov, di certo non a plusvalenze derivate da acquisti di Tare (anche da questo si giudica un DS no?).

Citazione di: skizzo87 il 30 Dic 2013, 10:27
Lo Monaco uscito da Catania ha fallito.
Leonardi sta sempre in Serie A, ma mai picchi straordinari.
Marino e' stato mandato via da Napoli e il Napoli e' diventato la seconda /terza forza del campionato. In aggiunta, l'Atalanta e' la squadra nel 2013(anno solare) che ha fatto meno punti di tutte le altre squadre della serie A.

Ha fallito perchè si è mandato a quel paese con Preziosi dopo un quarto d'ora?
Leonardi mai picchi straordinari? Basterebbero le due operazioni in entrata e uscita fatte con Giovinco e Belfodil per fargli una statua, non scherziamo neanche, sempre a proposito di plusvalenze reali.
Che Marino sia un ottimo DS sono i fatti a dirlo, la tua è una ricostruzione assai incompleta. Aggiungo che se valutiamo l'anno solare 2013, a Tare andrebbe fatta la garrota franchista.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: carib il 30 Dic 2013, 10:31
Con Reja in campionato e Petkovic nelle coppe, la Lazio sarebbe uno squadrone. Per di più al costo di solo 1 mln euro/anno.

tu dici che sepoffà? :)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: ralphmalph il 30 Dic 2013, 10:32
tu dici che sepoffà? :)

Sarebbe una svolta epocale, ma servirebbero due forum  :=))

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
l'unico di questi che ritengo credibile per avvicendarsi a Tare sarebbe Leonardi, quello che ha compiuto meno errori
per il resto parliamo di professionisti che hanno i loro alti e bassi, né più né meno di Tare, nessuno è immune ad errori, nessuno è infallibile.
Tare ha fatto buone cose ed errori (a mio avviso in numero inferiore alle buone cose), ma non credo che un nuovo DS porterebbe giovamento

Celeborn

Visitatore
Citazione di: carib il 30 Dic 2013, 10:25
Perdonami ma continuo a non capire. Nel complesso stiamo parlando dello stesso Ds che in 5 (? vado a memoria) ha costruito una squadra che si ritrova stabilmente in Europa, e che in Italia s'è messa tre coppette in bacheca giocando 5 (? vado a memoria) finali?

Sì, parliamo dello stesso ds. Lo stesso che ha toppato le ultime campagne acquisti e l'ultimo allenatore. Lo stesso che si è visto richiamare come allenatore Reja, segno evidente che Lotito ha ripreso in mano le redini.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: Celeborn il 30 Dic 2013, 10:34
Sì, parliamo dello stesso ds. Lo stesso che ha toppato le ultime campagne acquisti e l'ultimo allenatore. Lo stesso che si è visto richiamare come allenatore Reja, segno evidente che Lotito ha ripreso in mano le redini.
Ha toppato l'ultimo allenatore e le ultime campagne acquisti :sisisi: :up:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
pure la difesa de sabatini
l'uomo che fa mercati co le plusvalenze gonfiate

è verosimile quello che dici, peró a questa situazione te ce portano le beatificazioni del ds più forte del mondo.
ma ti pare normale che mimdevo strappare i capelli per eventuali dimissioni di tare?

prendiamo una ex-merda come Pradè.
per tutti, me compreso, era considerato un somaro, uno che se prendeva le sole de cicihno e baptista.
poi se ne va a firenze e tutti ad immaginarsi un ovvio fallimento, ed invece è riuscito, comprando e vendendo, ad allestire in due anni una squadra da vertice e di prospettiva.

Contenuto sponsorizzato

Celeborn

Visitatore
Citazione di: carib il 30 Dic 2013, 10:35
Ha toppato l'ultimo allenatore e le ultime campagne acquisti :sisisi: :up:

Mi sembra alquanto evidente.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Filippo3 il 30 Dic 2013, 10:32
A essere proprio pignoli ci sarebbe poi da aggiungere che Hernanes te lo sei potuto permettere grazie alla cessione di Kolarov, di certo non a plusvalenze derivate da acquisti di Tare (anche da questo si giudica un DS no?).

Ha fallito perchè si è mandato a quel paese con Preziosi dopo un quarto d'ora?
Leonardi mai picchi straordinari? Basterebbero le due operazioni in entrata e uscita fatte con Giovinco e Belfodil per fargli una statua, non scherziamo neanche, sempre a proposito di plusvalenze reali.
Che Marino sia un ottimo DS sono i fatti a dirlo, la tua è una ricostruzione assai incompleta. Aggiungo che se valutiamo l'anno solare 2013, a Tare andrebbe fatta la garrota franchista.

Lo Monaco ha avuto la parentesi con Zamparini ;) e il Palermo e' retrocesso.
Piu' che altro io lo vorrei Lo Monaco, ma come detto nessuno dei DS e' infallibile.

Io mi siedo sul fiume se questa squadra arriva in EL, vorra' dire che non era tanto colpa di Tare, quanto del fatto che era da cacciare Petkovic#.

#Si e' stato scelto da Tare, e  comunque ha vinto un trofeo.

Discussione precedente - Discussione successiva