Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: ralphmalph il 30 Dic 2013, 11:23
si, si ho letto. E' che la penso esattamente all'opposto. Coi pochi dati raccolti sembrano acquisti sbagliati
sono punti di vista. solo il resto della stagione potrà fornire un responso più attendibile

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

-La primavera è tornata decente e vincente grazie anche a tare.

-Certi enfat terrible li ha scovati lui (non conta come) vedi su tutti Onazi, Keita, Tounkara,  ci metto Antic e per me anche Minala.

-Ha saputo prendere (non m'interessa sempre come) i vari Marchetti,  Hernanes, Candreva e compagnia bella, dunque qualche giocatore di spessore ha saputo anche prenderlo.

-Ha fatto chiaramente degli errori (non m'interessa sempre come, se per i veti di Lotito o no) Honda, Yilmaz il primo anno e ci metto pure il secondo (perché per me co Yilmaz si parlava d'altra classifica e soprattutto un entusiasmo pazzesco)

-Ha speso male i soldi, volendo dare alternative a Ledesma, Hernanes, Klose, Biava-Dias per non parlar di Mauri, con giovani che,seppur di prospettiva,non potevano dar da subito gli stessi risultati (vedi F.A e Perea) e giocatori che seppur nazionali, provengono da campionati minori.

Tare è un Ds giovane,  che indiscutibilmente ha commesso degli errori ma non mi sembra un peracottaro.

Certo fosse affiancato da un Ds più "scafato" che gli faccia capire come si costruisce una squadra con poco e che con un budget così ristretto, F.A. a circa 8 mln, può essere un rischio, sarebbe molto meglio...ma a mio avviso è una pecca, che limerà con gli anni, errori di gioventù.

Io, comunque sia, me lo terrei stretto  ;)

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
annatece voi a fa i DS con il budget di Tare e vediamo chi portate...
..ha fatto tanti erroi, ma chi non ne fa?, però non "accollargli" nemmeno gli acquisti azzeccati mi sembra proprio fuori luogo
è natale, ma "l'ambiente Lazio" proprio non e vuol sapere di rassenerarsi
poi ci lamentiamo se la stampa sguazza nel "guano" se i primi a buttare me.rda sui noi stessi siamo noi
uniti di fronte agli altri

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: ralphmalph il 30 Dic 2013, 11:09
E la tua è una posizione diversa, di attesa, perché evidentemente credi che il saldo negativo l'abbia dato il mister. Ok.
Diverso però è dire, già ora, che FA e Perea sono acquisti azzeccati
Non so chi l'abbia detto. Ma certo ci vuole del coraggio a bollarli come acquisti sbagliati vedendo pure - ad esempio - come stanno giocando Hernanes o Marchetti quest'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Secondo me Tare dovrebbe ricucire il rapporto con Reja per una serie di motivi: hai di fronte una persona seria che ha molti anni più di te ed anche più esperienza di campo, sia come giocatore sia come tecnico; rivedere le sue scelte perché non tutte si sono rivelate azzeccate, vedi Novaretti, Stankevicius, Anderson a 8 mln. di €......Certo lui ha i suoi meriti, ma forse è un pò troppo saccente ed orgoglioso, quindi è meglio che faccia un bagno di umiltà (oer dirla alla Sacchi), perché gli farà senz'altro bene!!!!

;) ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.812
Tare deve per forza ricucire con Reja ammesso che ci sia stato un vero strappo, perchè il Mister con il suo pragmatismo può rivalutare l'intera campagna acquisti.
Novaretti accanto a Biava in una difesa coperta e solida.
Biglia in un cc con 2 cursori ai lati ed Hernanes davanti.
Anderson con meno pressione in una squadra che si copre bene e che punta sulla giocata del singolo che se non arriva al massimo pareggi o perdi di misura.
Perea potrebbe farlo giocare come Cissè e Brayan ha veramente quelle caratteristiche, lotta e corsa.
Vediamo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Tare ha sbagliato l'allenatore, questo l'errore più grosso;quando lo prese mi ricordo scrissi più o meno testualmente che:"puoi scommettere su un giocatore, ma non su un allenatore, perchè se scommetti su un allenatore compi un azzardo, tutto diventa bianco o nero, questa scelta fa di te o un genio o un elemento estremamente dannoso per la scoietà".
Lotito anche in questo ha sbagliato di grosso, solo lui poteva frenarlo e consigliarlo di fare altre scelte più sicure.

Detto questo la politica giovani che sta facendo è qualcosa  più che grandiosa, gli elementi che si stanno facendo luce sono così tanti che mai mi sognerei di chiedere una interruzione del rapporto di lavoro con lui.
Ma attenzione a non sentirsi arrivati, completi, infallibili, perchè è in quel momento che si cade dalla sella.

In alcuni ruoli puoi giocare, in altri devi mantenere il giusto equilibrio.

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
Igli sa muoversi trasversalmente sul mercato, in senso opposto e imprevedibile rispetto ad altri DS, conosce il calcio slavo come le sue tasche, ha fiuto, sa trattare, ha palle....12 per l'esattezza, ottagonali e di puro amianto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.975
Citazione di: skizzo87 il 30 Dic 2013, 11:02
La scelta di Luis Enrique…
“Guardiamo le cose positive: l’ha scelto Sabatini, quindi fidatevi ciecamente, ha fatto bene al Barca B giocando un buon calcio. Farà un buon campionato, fidatevi…”  - Fonte Bagni

''Abbiamo fatto una scelta coraggiosa. E la rifarei. Luis Enrique rappresenta la discontinuita', rappresenta un'idea di calcio che vogliamo perseguire. E' un ragazzo interessante che sfida sempre se stesso' Cit Sabatini

Zeman lo abbiamo scelto perché la sua idea di calcio porta a giocare le squadre in maniera offensiva e mai remissiva. Non ci nascondiamo, le cose non stanno andando per il verso giusto, ma non mi pento di averlo scelto per guidare questa squadra. Cit Sabatini.

No perche' li ha scelti Baldini gli allenatori.

Si ha comprato Piris, Taxidis, Goicochea, Lobont, Bojan, Borini, Lamela, Menez (con la cessione di Vucinic), Osvaldo, Borriello, Nego, Gago, Pjanic, Jose Angel, Dodo, Burdisso 1+2, Balzaretti, Castan, Stekelemburg, Destro, Torosidis + quelli di quest'anno... Sono andato a memoria, qualcuno me lo potrei essere scordato.

La maggior parte di questi non e' titolare nella squadra dove sta e dov'e' andato. Per me, e' uno che prende tanto al chilo.

hai detto tutto te...

non saremmo mai sopravvissuti a due annate come quelle
di luigienrico e zema... mai!! Serebbe scoppiata la guerra civile.

spero siano le feste... perché l'invidia de sabbatini nun se po' sentì...

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Tare ha sbagliato l'allenatore, questo l'errore più grosso;

Che abbia sbagliato l'allenatore mi pare un po' eccessivo. Parliamo di un allenatore che, nonostante tutto, ci ha portato una coppa Italia e un quarto di EL.

Per quanto riguarda la necessità di ricucire con Reja, oggi il corr.dello sport scrive che sono stati a colloquio per 3/4 ore. Speriamo basti.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.585
Citazione di: biancoblu77 il 30 Dic 2013, 12:39
Igli sa muoversi trasversalmente sul mercato, in senso opposto e imprevedibile rispetto ad altri DS, conosce il calcio slavo come le sue tasche, ha fiuto, sa trattare, ha palle....12 per l'esattezza, ottagonali e di puro amianto

Io Igli me lo tengo tutta la vita. Credo che Lotito abbia capito il valore della persona e farà  di tutto per trattenerlo.

Poi sul discorso delle dimissioni, degli yes-man, dei duri e puri vorrei stendere un velo pietoso anche se mi piacerebbe chiedere a queste persone come si comportano sul loro posto di lavoro.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Con la maglia dell'Albania ha scritto la storia, 68 presenze e 10 gol in carriera con l'Aquila bicefala sul petto che gli sono valsi un posto nel cuore di tuuti gli sportivi balcanici. Igli Tare, in patria, è visto come un vero e proprio eroe nazionale; normale pensare a lui, in futuro, come un'esponente di spicco del calcio pronto a far spiccare il salto decisivo, l'ultimo passo per consacrare l'Albania nel calcio che conta. E' lo stesso dirgente biancoceleste a parlare dell'argomento, in una intervista riportata da Telegrafi.com. "Ho sempre detto che ci sono ex giocatori della nazionale che hanno il potenziale per assumere ruoli di leadership nella federazione. Credo che una delle priorità del governo federale dovrebbe essere dare priorità a queste persone. Io non mi vedo fuori di questo progetto perché il mio desiderio è quello di dare il mio contributo. La forza del gruppo attuale non è l'individuo, ma il gruppo stesso. Con il lavoro svolto in questi due anni possiamo sperare nel futuro". Tare è concentrato solo sulla Lazio e nonostante le elezioni stiano per aprirsi non si candiderà. "Non ho nessun obiettivo e non aspettatevi alcuna candidatura perché al momento ho un mio progetto in Italia e spero di rimanere a lungo alla Lazio". Il ds laziale trova anche il tempo per parlare di mercato. Negli ultimi tempi la colonia albanese si è notevolmente infoltita, a Cana e Strakosha si è aggiunto Berisha ed i giornali hanno accostato ai colori biancocelesti anche Mavraj e Kace. "Si è parlato tanto di un interesse della Lazio per Mavraj, ma né lui né Kace sono mai stati trattati".

Fiato sprecato. Resterà ancora a lungo.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 30 Dic 2013, 10:20
Si ma il lavoro del DS, se investe anche sul settore giovanili, non si puo' giudicare nell'immediato.
Quest'anno tutti d'accordo che stiamo andando male, chi pensa al di sotto delle aspettative (io) e chi pensa che questa squadra e' al livello di una squadra di meta' classifica e/o retrocessione(altri).

E' INDUBBIO, che da quando c'e' Tare la Lazio sia cresciuta. Perche' da quando ha preso in mano la squadra (quando arrivo' la prima volta Reja), la Lazio ha fatto passi in avanti notevoli.

Vedremo con Reja, chi sara' titolare. Per me Biglia sara' titolare, Keita (sempre portato da Tare) sara' titolare. Perea, Vinicius e Novaretti erano alternative dall'inizio ai Klose, Radu e Biava. L'unico che doveva rimpiazzare Mauri e non l'ha mai rimpiazzato era F.Anderson.
infatti dicevo dividi le due strade.
sul settore giovanile è stato bravo e quello può fare, ovviamente con ridimensionamento dello stipendio.
come ds ha fatto molto male.
io sottolineavo il tuo passaggio "se farà bene la lazio...allora direte che è colpa del manico"
e io ti dico che se affermi questo non sei sereno, perché sai bene che l'obiettivo, e ripeto vorrei vedere dopo 10 anni, non era fare bene era lottare per il terzo posto.
oggi lottiamo per la B. E' un fallimento questo il nome giusto e Tare ne è principale responsabile.
Da quando Tare ha preso in mano la squadra non è successo proprio niente, lì eravamo e lì siamo rimasti.
l'unica vera eccezione è stato reja, lui si finchè cè stato, ha dato due stagioni ottime alla lazio.
non è certo tare il valore aggiunto.
A tare è stato concesso di fare scuola qui per imparare a fare il Ds.
e fare scuola significa sbagliare tanto come lui infatti ha fatto.
ha dimostrato di poter fare il ds dei giovani, non quello dei grandi.
forse un giorno si.
cmq sereni.
lui resterà a lungo qui, perché un altro posto come questo e dove lo trova, figuriamoci.

Property

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 30 Dic 2013, 12:54
Fiato sprecato. Resterà ancora a lungo.
esatto bravo.
poltrona impossibile da lasciare.

Rick

*
Lazionetter
* 858

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.884
Io non farei a cambio con Sabatini. però questo non rende Tare un buon DS.
E i giudici di Tare non siamo noi , ma gli allenatori. E noi da tempo immemore abbiamo allenatori sempre insoddisfatti della rosa.
A memoria non me ne ricordo uno soddisfatto da quando abbiamo Tare.
Ormai è una costante di fine anno il commento sull'inadeguatezza della rosa e la fiducia nel mercato che verrà (ovviamente mal riposta come la storia insegna).

A chi dice che Biglia è il sostituto di Ledesma rispondo che Pektovic (l'allenatore scelto dal medesimo DS che, teoricamente, avrebbe dovuto avere voce in capitolo) ha iniziato la stagione facendoli giocare contemporaneamente ...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io non farei a cambio con Sabatini. però questo non rende Tare un buon DS.
E i giudici di Tare non siamo noi , ma gli allenatori. E noi da tempo immemore abbiamo allenatori sempre insoddisfatti della rosa.
A memoria non me ne ricordo uno soddisfatto da quando abbiamo Tare.
Ormai è una costante di fine anno il commento sull'inadeguatezza della rosa e la fiducia nel mercato che verrà (ovviamente mal riposta come la storia insegna).

Pure Conte è insoddisfatto della sua rosa, e lo ricorda una conferenza stampa ogni 2.

Marotta vattene!

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Qualcuno sa con precisione quanto guadagna Tare ?

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.884
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Dic 2013, 13:15
Pure Conte è insoddisfatto della sua rosa, e lo ricorda una conferenza stampa ogni 2.

Marotta vattene!

Quindi ci sono due DS inadeguati. Non zero.

skizzo87

Visitatore
Quindi ci sono due DS inadeguati. Non zero.

Vuol dire che tutti gli allenatori avranno sempre da ridire.
E che non esiste il DS perfetto. Se fai la stessa domanda ad Allegri, in pubblico ti dira' che la rosa e' perfetta, in privato, bestemmiera' come un turco sul fatto che ha una difesa ridicola.

Discussione precedente - Discussione successiva