Citazione di: ralphmalph il 12 Gen 2014, 19:40
d'accordo fino a un certo punto.
Qualche soldo lo ha sempre avuto, questa estate di più, ma la maggior parte li ha buttati dalla finestra
Per me, al netto dell'attaccante non arrivato (che tocca vedè di chi è colpa), i due giocatori costosi che ha portato st'estate paiono o buoni o comunque scommesse sensate.
Felipe Anderson era considerato uno degli under 21 più interessanti del mondo. Hai fatto bene a prenderlo.
Per ora non sta andando bene ma ha avuto pure la sfiga di capitare nel momento peggiore delle ultime stagioni.
Magari floppa, ma visto l'investimento è nostro dovere aspettare, perché le attenuanti del caso le ha tutte.
Io credo che l'attaccante non arrivato a fine mercato sia il problema più vistoso e tangibile, ma le vere fondamenta del mancato rinforzo della Lazio sono state le due sessioni di mercato dello scorso anno.
Due sessioni dove, pensando che il problema del non gioco fosse esclusivamente l'ormai lontano Reja, hai fatto arrivare in tutto: Ederson (preso a zero, pallino di Lotito da secoli) Ciani (1,5 milioni) Pereirinha (zero euro) e Saha (zero euro).
Lo scorso anno praticamente hai speso la bellezza di 1,5 milioni complessivi in due sessioni di calciomercato.
Ha quindi poco senso prendersela col mercato di quest'anno secondo me.
Quest'anno perlomeno hai puntato su giocatori di valore, conosciuti, pagati bei soldi. Poi magari ti andrà male eh, ma quella è una variabile a cui sono soggette tutte le squadre, e su cui comunque io attenderei ancora un po'.
Sulla carta con l'attaccante sarebbe stato un buon mercato, i due presi sono di valore e in ruoli in cui ci servivano giocatori che potessero ruotare con i vecchi titolari (Ledesma e Mauri), le lacune gravi provengono tutte dalle due sessioni precedenti in cui hai preso tutte riserve semi inutili.
Quelle sì che oggi mi sembrano una follìa. Non Felipe Anderson e Biglia.