Il problema con Petkovic era che in pratica si era già autoesonerato ma non voleva perdere lo stipendio e quindi non dava le dimissioni. Che Petkovic non funzionava più si era capito durante le partite di EL in cui i nostri avversari hanno giocato quasi sempre meglio di noi mettendo in campo delle belle pippe.
Alcune sue recenti (credo di inizio dicembre) dichiarazioni del tipo "Se la società mi esonerasse? Accetterei senza problemi" indicavano che con la testa non c'era già da tempo e questo lo deve capire la società, non io.
Ritornando a Tare (che è stato pure quello che ha scelto Petkovic anche se capisco che offrendo certi stipendi non è che puoi puntare al top e qui rientra Lotito...), ha portato buoni giocatori, sopratutto tra i giovani, ma servono da tempo un centrale, un paio di terzini e una bella punta centrale . Lui ha il dovere di colmare queste lacune, cosa che non sta facendo e i problemi non è che sono proprio recentissimi .
Il mercato di gennaio non lo commento per carità di patria, cmq non aver preso Bonaventura più qualcuno che ricoprisse almeno uno dei ruoli scoperti di prima (già Hysaj, che non conosco, te ne copre due) è assurdo, forse più assurdo del fatto stesso che stai cedendo il tuo miglior giocatore l'ultimo giorno di gennaio a una diretta concorrente per una cifra ridicola e con una modalità ridicola (e qui rientra in gioco Lotito).