Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Perché siete convinti che Postiga venga riscattato?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: cartesio il 28 Apr 2014, 21:49
Non dimentichiamo che l'anno scorso s'era detto fino all'esasperazione che la rosa era corta, e non reggeva tre competizioni.

Con le nostre risorse, le cose erano due: o compravi i campioni o allargavi la rosa.

Mia impressione, Hernanes doveva andare via, ma non è successo. FA doveva sostituirlo, dando alla Lazio la velocità sulla trequarti che con Hernanes non c'era. Paradossalmente per una volta il sostituto era stato preso prima di vendere il (presunto) partente.
Sembra che la cosa non sia stata molto apprezzata.

anch'io credo che sia andata come dici tu e sono anche convinto che se Hernanes fosse partito l'estate scorsa sarebbe arrivato o un attaccante forte o un centrale di difesa forte.
Purtroppo per Hernanes non credo siano arrivate offerte allettanti e il nostro mercato è andato a farsi benedire.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.167
Citazione di: Pablito1977 il 28 Apr 2014, 23:31
Perché siete convinti che Postiga venga riscattato?
No dai, è un fantasma che vaga nel campo!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cartè...ma come fai a scrive ste cose, se f.a. manco vede il campo....bho
sempre più allibito  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.595
Citazione di: sweeper77 il 29 Apr 2014, 11:41
cartè...ma come fai a scrive ste cose, se f.a. manco vede il campo....bho
sempre più allibito  :o

io con l'analisi di Cartesio mi ci torvo in pieno.
FA era stato preso per sostituire hernanes.
Poi l'infortunio,l'ambientamento, il fatto che hernanes sia rimasto ne hanno frenato lo sviluppo.
Tecnica sopraffina, ma carattere da formare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 29 Apr 2014, 14:14
Poi l'infortunio,l'ambientamento, il fatto che hernanes sia rimasto ne hanno frenato lo sviluppo.

Hai usato la aprola giusta. Analisi.

E anche io mi ci ritrovo. Figli di un Dio minore evidentemente.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.236
Citazione di: sweeper77 il 29 Apr 2014, 11:41
cartè...ma come fai a scrive ste cose, se f.a. manco vede il campo....

Proviamo a fare un esercizio di fantascienza calcistica.
Immagina che Keita arrivi alla Lazio quando Zarate inizia a perdere colpi. Lotitare decide di vendere Zarate, e prende proprio Keita per sostituirlo. Poi non riesce a vendere Zarate, che resta e conserva il posto in squadra, perché è ancora più forte di Keita.
A questo punto Keita si fa male, viene coinvolto in una stagione negativa con relativo cambio di allenatore ed arrivo di un minestraro che prima di tutto bada al sodo: primo non prenderle, tutto il resto è grasso che cola. Keita non vede il campo, magari viene messo in campo a partita iniziata, e con Reja si sa che così si gioca poco, non ha il tempo di inserirsi nei meccanismi della squadra.

Deja vu.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Vedete troppe argute correlazioni: il calciomercato della Lazio è governato da casualità e/o ragioni oscure.
Nulla che abbia a che fare con la razionalità e la programmazione.
Prova ne sia l'arrivo di Postiga ("Non ha ancora i 90' nelle gambe" a quattro gare dal termine) e Kakuta (prossimo caso trattato dalla Sciarelli) quali rinforzi invernali.
Per tacere della questione Castagna-Novaretti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Filippo3 il 29 Apr 2014, 15:06
Vedete troppe argute correlazioni: il calciomercato della Lazio è governato da casualità e/o ragioni oscure.
Nulla che abbia a che fare con la razionalità e la programmazione.
Prova ne sia l'arrivo di Postiga ("Non ha ancora i 90' nelle gambe" a quattro gare dal termine) e Kakuta (prossimo caso trattato dalla Sciarelli) quali rinforzi invernali.

:) a parte che mhai fatto taja per la parte relativa alla Sciarelli, ma, tu/voi dite che è Tare il problema??

io dico di no. Lotito le trattative importanti (quindi tutte) o le fa lui, o le firma lui.

ti puoi immaginare, tra soldi che non ce stanno, lui ed i suoi mille impegni, 8 società, due squadre di Calcio, etc etc..

ma come se fà??

nessuno in società (smentitemi se sbaglio) ha il potere di firma.

pare un agriturismo. patriarcale, per giunta.

Tare di Calcio ci capisce, mi dispiace che i suoi errrori, giocatori che hanno reso meno, o che non sono esplosi, per questa distorsione a monte, vengano visti come la sua personale incapacità, invece che normalissima prassi ci chi fa il Ds.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: Adler Nest il 29 Apr 2014, 14:14

e quindi la colpa è da ascriversi ai pescetti( o per meglio dire i fattori imponderabili), come al solito...
senza contare che a naso il ruolo di FA non sembra proprio quello di Hernanes, nè che per come ha sempre operato il duo questo pagare moneta( comprare FA) senza prima aver visto cammello( vendere Hernanes) mi sembra alquanto strano

inoltre pare che siano sempre i cattivoni allenatori(scelti chissà da chi, poi...) a non saper sfruttare l'immenso capitale umano messo loro a disposizione dal duo e soprattutto da colui che è oggetto di questo topic
Citazione di: cartesio il 29 Apr 2014, 15:01
A questo punto Keita si fa male, viene coinvolto in una stagione negativa con relativo cambio di allenatore ed arrivo di un minestraro che prima di tutto bada al sodo: primo non prenderle, tutto il resto è grasso che cola.

Per come la vuoi analizzare ad oggi tutto il mercato 2013/2014 (e mi limito solo a quello) è stato fallimentare ad esclusione di Berisha ed in parte di Biglia, giocatore che però sta mostrando molte qualità ma anche una preoccupante propensione alla cazzata grossolana che ne limitano nettamente il potenziale.
Ad un DS si chiede di prendere giocatori pronti e adatti al livello di competizione della Lazio,se necessario sacrificando qualche pedina, dato che il Presidente " nun caccia 'na lira". Per il momento, tranne i due già citati ,non se ne sono visti, ma a quanto pare molti di voi passando dal campo dell' "Analisi" a quello della "divinazione" ritengono che alcuni di quelli arrivati lo saranno, altri no.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.255
su Kakuta sono interessanti le dichiarazioni di Reja...
per me lo riscattano....ma io ci capisco poco.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DaMilano il 29 Apr 2014, 15:32

che ha detto?

io sono per il riscatto di Kakuta. favorevole. si sappia.

certo non a 3.5 però.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: DaMilano il 29 Apr 2014, 15:32

io credo che si chiedera' di rinnovare il prestito ammesso che la posizione contrattuale di Kakuta' con il Chelsea lo permetta.

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2014, 15:12
:) a parte che mhai fatto taja per la parte relativa alla Sciarelli, ma, tu/voi dite che è Tare il problema??

io dico di no. Lotito le trattative importanti (quindi tutte) o le fa lui, o le firma lui.

ti puoi immaginare, tra soldi che non ce stanno, lui ed i suoi mille impegni, 8 società, due squadre di Calcio, etc etc..

ma come se fà??

nessuno in società (smentitemi se sbaglio) ha il potere di firma.

pare un agriturismo. patriarcale, per giunta.

Tare di Calcio ci capisce, mi dispiace che i suoi errrori, giocatori che hanno reso meno, o che non sono esplosi, per questa distorsione a monte, vengano visti come la sua personale incapacità, invece che normalissima prassi ci chi fa il Ds.

mi pare che Calveri ce l'ha.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.236
Citazione di: JoeStrummer il 29 Apr 2014, 15:19
e quindi la colpa è da ascriversi ai pescetti( o per meglio dire i fattori imponderabili), come al solito...
senza contare che a naso il ruolo di FA non sembra proprio quello di Hernanes,

Mi accorgo di avere un punto di vista diverso da quello di tanti netter. Io non cerco le colpe, mi interessa di più fare un'analisi quel che succede.

Sì, il ruolo di FA non sembra proprio quello di Hernanes, così come il ruolo di Hernanes  non sembra proprio quello di Mauri, che faceva il trequartista prima di lui.

E allora? Non esistono i giocatori-fotocopia. E' anche conveniente cercare giocatori diversi, anche se destinati a giocare nella stessa zona. Mauri di testa se la cava meglio di Hernanes, che ha un tiro che a Mauri manca, e Anderson è più veloce di entrambi, tira meglio di Mauri, ma non ha il suo gioco aereo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: er clauz il 29 Apr 2014, 15:43
mi pare che Calveri ce l'ha.

Pure Noschini o Moschini.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: cartesio il 29 Apr 2014, 17:07
Io non cerco le colpe, mi interessa di più fare un'analisi quel che succede.

Sono stato molto combattuto se usare la parola "colpa" o "responsabilità", e per il mio modo di ragionare preferivo la seconda. Siccome però mi piaceva quella cosa dei pescetti  :) alla fine ho scelto di usare la prima.

Su tutto il resto continuo a pensare che un'analisi serena è che ad oggi l'investimento fatto su FA non è stato giustificato da fatti concreti in termini di rendimento, e che in linea di massima io preferirei che il DS della mia squadra del cuore guardasse il meno possibile a scelte di prospettiva e più a soluzioni rodate e pronte per il livello della SS Lazio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cartesio il 29 Apr 2014, 17:07
Io non cerco le colpe, mi interessa di più fare un'analisi quel che succede.

100%

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Se pensamo pure al riscatto di un giocatore che da gennaio ha giocato 10 minuti e ha tirato una mozzarella da fuori, io veramente me chiedo: ma che ve sta a prende? State bene si?

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 29 Apr 2014, 17:22
Se pensamo pure al riscatto di un giocatore che da gennaio ha giocato 10 minuti e ha tirato una mozzarella da fuori, io veramente me chiedo: ma che ve sta a prende? State bene si?

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

credo che nessuno qua "speri" nel riscatto di kakuta' ma Reja nell'intervista post livorno ha parlato molto bene di Kakuta' per cui io penso che in societa' stiano pensando magari ad un rinnovo del prestito.
Questo è quello che penso io non quello che vuole fare la societa'.

Discussione precedente - Discussione successiva