vediamo cosa si inventa Petkovic in questa seconda parte di ritiro, ma se la prima ad auronzo ha voluto dire qualcosa che non sia soltanto ecco ciò che non devo più fare, ho il sospetto che il modulo base sarà il 4312, che poi è un 442 col centrocampo a rombo.
le 2 punte per me sono blindate, il mister le ha sempre schierate (forse anche perché ne aveva a disposizione tante, può essere...).
così come il mediano davanti la difesa, che deve essere uno capace anche ad impostare. a me sembra Ledesma il preferito del mister, se non altro perché le ultime amichevoli le ha giocate tutte e sempre in quel ruolo.
la rosa attuale, in previsione di questo modulo, e guardando alle scelte di petkovic in questa prima parte di ritiro sarebbe così suddivisa:
marchetti (bizzarri)
konko a destra (scaloni)
lulic a sinistra (garrido)
diakité e dias al centro (biava e radu)
ederson a sinistra
ledesma e hernanes al centro (cana e mauri)
candreva a destra (gonzalez)
klose e zarate (rocchi e kozak)
a questi vanno sicuramente aggiunti i quattro giovani aggregati in prima squadra, uno per reparto: berardi, cavanda, onazi e rozzi.
più i vari incedibili e/o fuori mercato tipo brocchi, stankevicius, zauri.
da piazzare altrove: matu, stendardo, floccari, foggia, alfaro,
manca un'alternativa a ederson sulla sinistra. se questa fosse lulic, manca un terzino sinistro titolare. e un centrale di scorta.
inoltre manca una prima punta che possa dare il cambio a klose quando il tedesco accenderà la spia della riserva.
il resto del centrocampo invece mi pare a posto, considerato che onazi sicuramente troverà spazio e minuti importanti, durante la stagione.
(me so' scordato qualcuno?)