Tessera del tifoso

Aperto da Peperone72, 27 Ago 2010, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: lazio1 il 29 Ago 2010, 15:01
Prima dell'introduzione della tessera del tifoso il biglietto era legato ad un documento di identità, ma non c'era un controllo preventivo della questura su i precedenti penali.
Ferma la musica!

Cosa stai dicendo? Che chi ha precedenti penali, secondo te, non ha diritti! Ovvero, se io, che ad esempio faccio il ministro degli interni, e sono stato condannato per resistenza a Pubblico Ufficiale, non posso avere la tessera del tifoso?
Non vedo per quale motivo debba essere negata la possibilità ad uno che ha commesso reati "non da stadio" di andare allo stadio.

Sarebbe come dire che, visto che ho oltrepassato il limite di velocità di, diciamola per eccesso, 80 km/ora, oltre a ritirarmi (giustissimamente) la patente mi vietano l'accesso alle gare automobilistiche o mi tolgono il diritto di voto.
Con la tessera del tifoso questa scrematura preventiva avviene.
Limitando il divieto di accesso allo stadio per chi è stato GIUDICATO, con sentenza di un giudice (e non di un poliziotto) colpevole di reati da stadio, il metodo c'è e si chiama DASPO. Aggiungo che non è nemmeno corretto che, una volta esaurito il DASPO, quella persona non possa ritenersi di nuovo vergine e non possa ricominciare ad andare allo stadio.
La scrematura c'è e non serve l'introduzione di alcuna tessera del tifoso.
Non mi sembra una innovazione da poco al fine della sicurezza e della identificazione certa( correlazione con CI e CF).
CI e CF che già si fornivano per il rilascio del biglietto nominale ...
Ti ricordo che negli stadi Inglesi ognuno è seduto al suo posto anche nei settori ospiti( ci sei mai stato in trasferta in Inghilterra?). In Italia non viene applicato, ma la tdf dovrebbe aiutare a rendere fattibile l'applicazione. Per le conseguenze ( famiglie allo stadio, maggiore sicurezza, etc aspetterei l'applicazione a regime.
In Inghilterra sono stato solamente a vedere partite di Rugby e mai di calcio, ma lì si parla di altra roba.

Suggersco, come spunto di riflessione la lettura dell'articolo qui sotto (Il Sole 24 Ore di ieri)
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-08-28/meglio-tenere-violenti-dentro-134937.shtml?uuid=AYUJcfKC&fromSearch#continue

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: TheReverend92 il 29 Ago 2010, 12:43
LA REPUBBLICA (M. MENSURATI) - C´è chi l´ha presa a ridere, chi l´ha presa male, chi malissimo. Di certo nessuno è sembrato entusiasta. Così se a Roma il primo giorno della tessera del tifoso è stato benedetto da un gigantesco striscione «meno tessera più passera», altrove, ad Ascoli ad esempio, è finita a calci e pugni. Complessivame...nte, comunque, in attesa di quanto accadrà oggi e al di là dei bronci e dei cori degli ultrà (duramente colpiti ieri da un´altra ottantina di Daspo, 44 già notificati agli atalantini per l´ "assalto" a Maroni e 40 in arrivo ai romanisti per la finale di Supercoppa), il debutto della tessera del tifoso poteva anche essere peggiore.Gli inconvenienti organizzativi, come previsto, non sono mancati. A Roma erano in programma due partite, Roma-Cesena e, prima nel pomeriggio, Atletico Roma-Taranto. Ed è stato proprio durante la partita di Lega Pro (300 tifosi in tutto) che l´innovazione ha mostrato qualche imbarazzo di troppo. È successo di tutto: i tifosi di casa, che in teoria avrebbero potuto entrare anche senza tessera, sono stati tenuti fuori perché lo Stadio Flaminio - privo di tornelli e di video sorveglianza - non era stato ritenuto idoneo a una "totale apertura". Stessa sorte è toccata a molti sostenitori del Taranto, senza le tessere del club (che non erano pronte) ma con il "foglio provvisorio", sono stati tenuti fuori perché il suddetto foglio incompleto. Alla fine in un modo o nell´altro è stato chiuso un occhio (alla faccia della tolleranza zero) e quasi tutti sono stati fatti entrareQualche imperfezione anche durante Roma-Cesena, con un centinaio di tifosi romagnoli che, incredibilmente, ha trovato sistemazione in Tribuna Monte Mario, fianco a fianco con i sostenitori giallorossi. È uno dei paradossi del nuovo provvedimento: senza card non si va nel settore ospiti, ma negli altri sì. Infatti, a Crotone 40 sostenitori del Padova accorsi allo stadio senza tessera del tifoso, hanno comprato i biglietti per la curva riservata ai tifosi locali. Che sono stati dunque sfrattati in quella degli ospiti. Ad Ascoli quaranta tifosi modenesi in trasferta (e senza tessera) sono stati fatti sedere nel settore dei tifosi locali. I due gruppi prima si sono uniti in una serie di cori contro l´iniziativa ministeriale. Poi hanno cominciato a picchiarsi. Da registrare poi il fronte del dissenso. Circa 200 tifosi della Roma sono rimasti fuori dallo stadio durante il primo tempo, mentre altri, dentro, dedicavano cori contro il ministro Maroni.Non c´è stato, invece, il previsto corteo congiunto delle tifoserie romanista e laziale.L´esame vero arriva oggi. Occhi puntati sul posticipo "caldo" Fiorentina-Napoli. Le forze dell´ordine, ieri sera, sono state messe in fibrillazione da una voce che ha preso a circolare con una certa insistenza nelle ultime ore: sfruttando il ritardo del club nel consegnare le tessere ai tifosi che ne hanno fatto richiesta, un imprecisato numero di ultrà napoletani senza i requisiti e non proprio ben intenzionati, vorrebbe presentarsi al botteghino per acquistare i biglietti del settore ospiti munito di un foglio provvisorio. Falso.

Incredibile, chi l'avrebbe mai detto che dirottare i tifosi ospiti nel settore di quelli di casa avrebbe creato problemi ?!!  :shock: Eppure ci sono fior fiori di esperti che le avevano previste tutte, ma questa era impensabile anche per il più lungimirante dei consulenti....

Poi andare addirittura a pensare che i tifosi napoletani possano aggirare le regole mi sembra proprio fantascienza, anzi una polemica strumentale contro la geniale soluzione del più grande problema italiano, la violenza negli stadi che ogni anno lascia sul terreno centinaia di vittime innocenti..

lazio1

*
Lazionetter
* 8.669
.

Suggersco, come spunto di riflessione la lettura dell'articolo qui sotto (Il Sole 24 Ore di ieri)
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-08-28/meglio-tenere-violenti-dentro-134937.shtml?uuid=AYUJcfKC&fromSearch#continue

Suggerisco come chiarimento la lettura delle FAQ dal sito del Ministero :

http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/speciali/Tessera_del_tifoso/FAQ_tessera_del_tifoso.html
...
Le risposte alle domande più frequenti (F.A.Q.)
LA CARD
COS'È?
È uno strumento di fidelizzazione che identifica i tifosi di un club o della Nazionale. Il rapporto che si instaura con la società sportiva è analogo a quello che ormai il mondo commerciale pone in essere quotidianamente coi suoi migliori clienti quando vende i propri prodotti. Tutti i dati personali comunicati dai tifosi sono conservati solo dalle società sportive e utilizzati (nel rispetto della legge sulla privacy) per promuovere tutte le attività e le agevolazioni offerte ai propri clienti (convenzioni con aziende di trasporto e di ristoro, corsie dedicate, borsellino elettronico e molto altro). L'attività degli organi di polizia, nel progetto della tessera del tifoso, si limita all'esclusivo accertamento di eventuali motivi ostativi e solo per il tempo necessario.
COM'È FATTA?
Come una normale carta di credito, ma dovrebbe avere anche la foto del possessore.
A COSA SERVE?
A sottoscrivere un abbonamento o a seguire in trasferta la propria squadra ed entrare nei settori «ospiti» dello stadio, ma anche a usufruire di vie di accesso preferenziali ed evitare i controlli ai varchi, per acquistare i biglietti anche al posto del documento d'identità. Molti club la utilizzeranno anche per marketing.
CHI RICHIEDE LA TESSERA DEL TIFOSO VIENE SCHEDATO?
No. La gestione dei dati personali è di esclusiva competenza e responsabilità delle società sportive. Ai fini del controllo dell'esistenza di eventuali DASPO o condanne per reati da stadio, i dati vengono trasmessi alle Questure che li trattengono per il tempo strettamente necessario alla verifica.
I VANTAGGI
CHE VANTAGGI DÀ LA TESSERA?
Consente di avere percorsi preferenziali all'interno degli stadi, di avere accessi con controlli limitati, sconti su altre manifestazioni organizzate dalle società, sconti in esercizi commerciali convenzionati o per il merchandising, acquisto privilegiato di biglietti per le competizioni internazionali e per i match dell'Italia, percorsi preferenziali anche in caso di gare all'estero. Inoltre è un investimento per i club ed è un'importante opportunità per promuovere il marchio della società tra i tifosi.
LA TESSERA SERVE ANCHE PER ASSISTERE ALLE GARE CASALINGHE?
La tessera deve essere vissuta come un'opportunità. Sarà obbligatoria per sottoscrivere un abbonamento o per seguire la propria squadra in trasferta, ma se si vuole comunque decidere di far parte di un «club» di privilegiati, la tessera sarà utile anche per acquistare senza dover fare le file ai botteghini i biglietti per qualsiasi stadio d'Italia, godere di agevolazioni in tutta Italia, avere varchi preferenziali attraverso i quali si entrerà allo stadio solo inserendo la tessera, sconti in tutti gli esercizi convenzionati, la possibilità di acquistare più biglietti anche se la vendita è limitata a un solo tagliando a spettatore.
LE SCADENZE
QUANDO ENTRERÀ IN VIGORE?
Già da ora può essere richiesta alle società sportive. Dalla prossima stagione calcistica non sarà più possibile sottoscrivere un abbonamento o seguire la propria squadra in trasferta, nel settore ospiti, senza la tessera.
FINO AD ALLORA COSA SUCCEDE?
Non cambia nulla. Quindi saranno limitate solo le trasferte per le quali il Casms abbia ravvisato rischi per gli spettatori o i cittadini.
COSA FARE PER RICHIEDERLA
COME SI RICHIEDE? E A CHI?
La tessera è rilasciata dalle società sportive e va richiesta al proprio club che, attraverso il proprio sito, segnala le strutture abilitate a rilasciarla e la documentazione necessaria (sicuramente servono le foto).
COSA SERVE PER OTTENERLA?
Occorre compilare un modulo e consegnare le foto. Ovviamente, il richiedente, non deve essere stato sottoposto a Daspo, a misure di restrizione, o essere stato condannato negli ultimi 5 anni per reati da stadio.
CHI PUÓ RICHIEDERLA
CHI LA PUÒ AVERE?
Possono avere la tessera: coloro che non sono sottoposti a Daspo, che non abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» negli ultimi 5 anni e che non abbiano misure di prevenzione tipo la sorveglianza speciale.
UN TIFOSO CHE IN PASSATO È STATO SOTTOPOSTO A DASPO E LO HA SCONTATO PUÒ OTTENERE LA TESSERA DEL TIFOSO?
Si. È possibile ricevere la tessera del tifoso immediatamente dopo aver scontato il periodo previsto dal DASPO.
SE UN TIFOSO, CONDANNATO IN PRIMO GRADO PER REATI DA STADIO, NELLE FASI SUCCESSIVE DEL GIUDIZIO VIENE ASSOLTO PUÒ OTTENERE LA TESSERA DEL TIFOSO?
Si, subito dopo l'assoluzione.
CON LA TESSERA DEL TIFOSO LO STADIO SARÀ VIETATO A VITA A CHI È STATO OGGETTO DI UN PROVVEDIMENTO DI DASPO E/O DI UNA CONDANNA PER REATI DA STADIO?
No. Il tifoso soggetto a DASPO avrà la sospensione della tessera temporaneamente per il periodo di applicazione del divieto; per reati da stadio la tessera è temporaneamente sospesa per 5 anni a partire dal momento della condanna anche non definitiva, tenendo conto del periodo eventualmente già scontato per il DASPO.
QUANDO PUÓ ESSERE UTILIZZATA
LA TESSERA DEL TIFOSO PUÒ ESSERE UTILIZZATA PER ENTRARE IN TUTTI GLI STADI ITALIANI?
Si. Un sostenitore di una squadra può assistere alle partite della propria squadra in trasferta o anche quelle di squadre diverse; nel caso si rechi allo stadio per vedere la propria squadra, avrà anche il diritto di prelazione nell'acquisto dei biglietti rispetto ai non possessori di tessera ed ai tifosi delle altre squadre possessori di tessera.
PER PORTARE UN AMICO O UN FAMILIARE ALLO STADIO OCCORRE LA TESSERA DEL TIFOSO?
La tessera del tifoso è obbligatoria per accedere al settore ospiti, ma può essere utilizzata anche per acquistare i biglietti per gli altri settori dello stadio; i titolari potranno acquistare fino a quattro tagliandi esibendo i documenti d'identità degli accompagnatori. Per tutti gli altri settori dello stadio si può assistere all'incontro acquistando regolarmente un biglietto.
AMO SEGUIRE IL CALCIO, MA NON SONO TIFOSO DI NESSUNA SQUADRA. POSSO SCEGLIERE CASUALMENTE A QUALE SQUADRA «LEGARMI» O DEVO AVERE UNA TESSERA PER OGNI SQUADRA?
È sufficiente una sola tessera, ma chiaramente ogni club potrà privilegiare i propri tifosi.
QUANDO NON SERVE
E' OBBLIGATORIO AVERLA PER LE PARTITE IN CASA E IN TRASFERTA?
No. È necessario averla solo per sottoscrivere un abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.
UNA PERSONA CHE NON HA LA TESSERA DEL TIFOSO PUÒ ANDARE ALLO STADIO ANCHE NELLE TRASFERTE?
È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo; senza la tessera del tifoso non è possibile, però, accedere al settore riservato agli ospiti.
SE UN TIFOSO VUOLE ACQUISTARE UN SOLO BIGLIETTO PER UN'UNICA PARTITA, DEVE COMPRARE ANCHE LA TESSERA DEL TIFOSO?
No, a meno che non voglia acquistare un biglietto per una trasferta e accedere al settore ospiti.
VADO ALLO STADIO CON MIO FIGLIO: DEVE AVERE ANCHE LUI LA TESSERA DEL TIFOSO?
No. I titolari della tessera, infatti, possono acquistare fino a 4 biglietti per parenti o amici.
SE VOGLIO SEGUIRE LA MIA SQUADRA IN TRASFERTA FUORI PROVINCIA, POSSO ACQUISTARE I BIGLIETTI PER LO STADIO ANCHE SE NON HO LA TESSERA?
Sì, la tessera non è un'imposizione. Gli spettatori che non vogliono aderire al programma «tessera del tifoso» possono continuare a frequentare gli stadi acquistando un normale biglietto in settori diversi da quello riservato agli ospiti; naturalmente, in questo modo, non godranno dei privilegi derivanti della tessera.
E SE VIVO FUORI REGIONE?
Solo per accedere al settore ospiti è necessaria la tessera. Ulteriori limitazioni potrebbero esserci solo per gare in cui è previsto un rischio per spettatori e cittadini.
SONO UN VOLONTARIO. ACCOMPAGNO UN NON VEDENTE ALLO STADIO, MA NON MI INTERESSO DI CALCIO, DEVO FARE LA TESSERA?
No. Per i portatori di handicap si accede a settori riservati. Se si vuole avere accesso al settore ospiti per le trasferte è obbligatorio anche in questo caso il possesso della tessera.
LAVORO ALL'INTERNO DELLO STADIO, DEVO AVERE LA TESSERA?
No, basta il pass per gli addetti ai lavori.
TIFOSI STRANIERI
UN CITTADINO STRANIERO, ANCHE SE TURISTA, PUÒ ACQUISTARE UN BIGLIETTO PER VEDERE UNA PARTITA DI CALCIO?
Si. Anche se non ha la tessera del tifoso, può acquistare regolarmente un biglietto attraverso le ricevitorie autorizzate.
SONO RESIDENTE ALL'ESTERO, MA SONO SPESSO IN ITALIA PER LAVORO E MI CAPITA DI ANDARE ALLO STADIO IN CITTÀ DIVERSE. DEVO FARE LA TESSERA?
No, non è necessario. Si possono acquistare biglietti per i settori diversi da quello ospiti.
LA TESSERA DEL TIFOSO ESISTE SOLO IN ITALIA?
I programmi di "fidelizzazione" sono adottati già da anni in molti Paesi europei nei quali l'attività di marketing, merchandising e di gestione dei clienti sono strumenti delle società sportive per offrire vantaggi non solo per l'acquisto dei biglietti e l'accesso agli impianti, ma anche per le facilitazioni nei viaggi, negli acquisti, e così via.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
PER I RESIDENTI FUORI ROMA/LAZIO che VOGLIONO fare la TESSERA DEL TIFOSO ma non l'hanno ancora fatta perchè la posta abilitata era troppo distante, vi rigiro questa email da parte della S.S.LAZIO che mi è appena arrivata:

Citazione
Gentile tifoso,
a seguito della sua mail che ci ha inviato, dove esprimeva la sua impossibilità a sottoscrivere la Millenovecento (Tessera del tifoso) in quanto residente fuori Roma, le chiediamo gentilmente di inviarci al seguente indirizzo di posta mktcomm@sslazio.it, il suo indirizzo di residenza completo, in modo da poter abilitare un ufficio postale il più possibile vicino alla sua abitazione, per la sottoscrizione della tessera. Certi di una sua collaborazione la ringraziamo e le inviamo distinti saluti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: silvia84 il 06 Set 2010, 13:53
PER I RESIDENTI FUORI ROMA/LAZIO che VOGLIONO fare la TESSERA DEL TIFOSO ma non l'hanno ancora fatta perchè la posta abilitata era troppo distante, vi rigiro questa email da parte della S.S.LAZIO che mi è appena arrivata:

Bene si sono svegliati presto, praticamente mancano pochi giorni, a pensarci prima no è.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: silvia84 il 06 Set 2010, 13:53

Io voto per Silvia84 netter dell'anno :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: nestorburma il 06 Set 2010, 13:57
Io voto per Silvia84 netter dell'anno :D

Sono d'accordo. Ho visto che si é registrata a Gennaio, è arrivata insieme a Dias e Floccari..

Si é decisa perché ci vedeva in difficoltà...   :D

val68it

Visitatore
premetto che non ho letto tutte le pagine e quindi non so se qualcuno l'ha già detto, ma volevo dire la mia: io non sono un ultrà, non ho mai tirato neanche un aereoplano di carta allo stadio, non ho precedenti di nesusn tipo, vado allo stadio dal 74 e la lazio è la mia passione.......sopra a lotito, i ragazzi, lazionet, le bandiere, chinaglia, la b....ecc.ecc.........però la tessera del tifoso non la faccio!!!!  io mi sento preso per il c..o perchè se vuoi controllarmi mi fai una tessera del ministero dell'interno, un attestato della questura, quelo che ti pare.....NON UNA CARTA DI CREDITO!!!!!! andiamo ragazzi, ma che ci vuole tanto a capire che il tutto è solo una bella operazione commerciale???? è vero, nessuno ci obbliga a usarla, ma considerando che il governo prevede 500.000 tessere del tifoso (je piacerebbe!!!!) .....vogliamo considerare una piccola percentuale che la utilizzerà (diciamo un 30% che spenderà 100 euro....e mi tengo molto basso.......)....sono già 15 meloni di euro........basta? o vogliamo fare il calcolo se in un anno il 10% dei "tifosi con tessera" spendono 1000 euro cadauno??? sono 50 meloni......e così via......
insomma io la carta di credito c'e l'ho, anche 2 o 3 per la verità.....e non me ne serve un'altra.......
ah.....allo stadio ci vado lo stesso, comprando il biglietot ogni domenica.....con la MIA carta di credito......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: val68it il 06 Set 2010, 15:09
premetto che non ho letto tutte le pagine e quindi non so se qualcuno l'ha già detto, ma volevo dire la mia: io non sono un ultrà, non ho mai tirato neanche un aereoplano di carta allo stadio, non ho precedenti di nesusn tipo, vado allo stadio dal 74 e la lazio è la mia passione.......sopra a lotito, i ragazzi, lazionet, le bandiere, chinaglia, la b....ecc.ecc.........però la tessera del tifoso non la faccio!!!!  io mi sento preso per il c..o perchè se vuoi controllarmi mi fai una tessera del ministero dell'interno, un attestato della questura, quelo che ti pare.....NON UNA CARTA DI CREDITO!!!!!! andiamo ragazzi, ma che ci vuole tanto a capire che il tutto è solo una bella operazione commerciale???? è vero, nessuno ci obbliga a usarla, ma considerando che il governo prevede 500.000 tessere del tifoso (je piacerebbe!!!!) .....vogliamo considerare una piccola percentuale che la utilizzerà (diciamo un 30% che spenderà 100 euro....e mi tengo molto basso.......)....sono già 15 meloni di euro........basta? o vogliamo fare il calcolo se in un anno il 10% dei "tifosi con tessera" spendono 1000 euro cadauno??? sono 50 meloni......e così via......
insomma io la carta di credito c'e l'ho, anche 2 o 3 per la verità.....e non me ne serve un'altra.......
ah.....allo stadio ci vado lo stesso, comprando il biglietot ogni domenica.....con la MIA carta di credito......

Ma tu puoi anche NON attivarla questa carta prepagata (e non carta di credito).

Ed usarla solo per l'accesso allo stadio.

AguilaRoja

Visitatore

val68it

Visitatore
Citazione di: Kalle il 06 Set 2010, 15:16
Ma tu puoi anche NON attivarla questa carta prepagata (e non carta di credito).

Ed usarla solo per l'accesso allo stadio.

si kalle, lo so....e l'ho premesso.......considerando anche che se ne faranno molte meno di quanto il buon maroni abbia previsto: ma non pensi che sulla quantità comunque ne uscirà una percentuale che la utilizzerà e già questo è il rientro economico che volevano?

val68it

Visitatore
non so di quando è l'articolo.....ma magari può dare una ideuzza.....

http://italymedia.it/articoli/attualita&cronaca/0047.htm

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: val68it il 06 Set 2010, 15:24
si kalle, lo so....e l'ho premesso.......considerando anche che se ne faranno molte meno di quanto il buon maroni abbia previsto: ma non pensi che sulla quantità comunque ne uscirà una percentuale che la utilizzerà e già questo è il rientro economico che volevano?

ma tu pensi davvero che questi avevano bisogno di obbligare la gente ad una tessera (che posso anche non attivare) per avere un ritorno economico?

Ma scherziamo?

Alla Lazio bastava riesumare il fu 'Club biancoceleste' di cragnottiana memoria, od un consimile aggiornato.

Ma dai.. ancora con stà storia...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: val68it il 06 Set 2010, 15:09

Adesso la tessera potrà sembrare conveniente, ma più in la sono sicuro che sapranno sfruttarla anche a livello commerciale spillando i soldi alla gente; a me della schedatura non interessa, il mio rifiuto per questa tessera è dovuto dal fatto che io non devo chiedere il permesso a nessuno per entrare allo stadio, e come te non ho nulla da nascondere, ne precedenti, ne daspo, e non sono un ultrà e come te farà il biglietto finchè mi è possibile.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Se la Lazio voleva 'spillà' soldi alla gente poteva nell'ordine:

-   Non unificare i prezzi di curve e distinti
-   Non  diversificare i costi dell'abbonamento tra donne e uomini
-   Non creare la categoria Cuccioloni praticamente gratis
-   Non diversificare il costo dell'abbonamento per gli over 65
-   Non diversificare il costo dell'abbonamento per chi vive fuori Roma.
-   Non agevolare economicamente il rinnovo degli abbonati.

Avoja a soldi da spillare.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
mah, se non vuoi non ti spillano proprio niente secondo me.

e anche fosse una iniziativa commerciale, chi la attiverà evidentemente ne avrà bisogno.

la cosa più importante è che la Lazio ha bisogno di tutti noi e molti invece la stanno abbandonando.

non so i dati precisi e sicuramente c'è stato un calo, ma ad occhio mi sembra che solo la nostra tifoseria ha fatto così pochi abbonati, gli altri zitti zitti sta cavolo di tessera alla fine l'hanno sottoscritta.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Alexia68 il 06 Set 2010, 16:22

non so i dati precisi e sicuramente c'è stato un calo, ma ad occhio mi sembra che solo la nostra tifoseria ha fatto così pochi abbonati, gli altri zitti zitti sta cavolo di tessera alla fine l'hanno sottoscritta.

Ma alla fine il calo non è da attribuire solo a questa tessera, la passata stagione penso che abbia fatto parecchi danni, io penso che un 3-4 mila persone abbiano aderito a questa protesta verso la tdt, mentre l'altro spicchio è sfiduciato, deluso, starà alla squadra e società riconquistare i suoi tifosi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Kalle il 06 Set 2010, 16:22
Se la Lazio voleva 'spillà' soldi alla gente poteva nell'ordine:

-   Non unificare i prezzi di curve e distinti
-   Non  diversificare i costi dell'abbonamento tra donne e uomini
-   Non creare la categoria Cuccioloni praticamente gratis
-   Non diversificare il costo dell'abbonamento per gli over 65
-   Non diversificare il costo dell'abbonamento per chi vive fuori Roma.
-   Non agevolare economicamente il rinnovo degli abbonati.

Avoja a soldi da spillare.

Kalle, non è la Lazio che ti vuole spillare soldi, bensi Maroni, il governo, e chi ha avuto la brillante idea di introdurre questa tessera.
Io sono contrario a dover chiedere da incensurato il permesso alla questura per entrare allo stadio.
Detto questo era proprio necessario che la Tessera fosse una carta Postepay? io dico di no è che una trovata del governo per spillare soldi ai tifosi.
Anche a Mediaworld o Cisalfa ti fanno la tessera (se vuoi, che è molto importante), però non è mica una Postepay.
Su 1000 che faranno la tessere almeno 500 la attiveranno, ed ecco il guadagno.
La Lazio anzi ha fatto una bella campagna abbonamenti, con prezzi ottimi...

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2010, 16:29
Kalle, non è la Lazio che ti vuole spillare soldi, bensi Maroni, il governo, e chi ha avuto la brillante idea di introdurre questa tessera.
Io sono contrario a dover chiedere da incensurato il permesso alla questura per entrare allo stadio.
Detto questo era proprio necessario che la Tessera fosse una carta Postepay? io dico di no è che una trovata del governo per spillare soldi ai tifosi.
Anche a Mediaworld o Cisalfa ti fanno la tessera (se vuoi, che è molto importante), però non è mica una Postepay.
Su 1000 che faranno la tessere almeno 500 la attiveranno, ed ecco il guadagno.
La Lazio anzi ha fatto una bella campagna abbonamenti, con prezzi ottimi...

Ma porcaccio giuda, porco, mi spieghi dove come e quando te li spilla sti cacchio di soldi?

Non ho pagato per la tessera, non la devo attivare come pagobancomat, mi da sicuramente sconti per comprare dei biglietti, mi darà forse sconti quando acquisterò merchandising Lazio.

QUANDO ME LI LEVA I SOLDI STA CACCHIO DE TESSERA?!!!!!!

(abbi pazienza eh?)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Kalle il 06 Set 2010, 16:34

Ma porcaccio giuda, porco, mi spieghi dove come e quando te li spilla sti cacchio di soldi?

Non ho pagato per la tessera, non la devo attivare come pagobancomat, mi da sicuramente sconti per comprare dei biglietti, mi darà forse sconti quando acquisterò merchandising Lazio.

QUANDO ME LI LEVA I SOLDI STA CACCHIO DE TESSERA?!!!!!!

(abbi pazienza eh?)

Ogni tessera attivata porta vantaggi alle Poste Italiane e di conseguenza al governo.
Le PI sicuramente quest'anno avranno più attivazioni di Poste Pay rispetto all'anno scorso.
Se uno fa l'abbonamento e per farlo deve prendersi la PP poi magari la usa, quindi ci mette soldi, l'ente è la Posta, la posta nonostante tutto è lo stato.

Io avrei capito una normale carta come quella di mediaworld, ma non capisco perchè una carta prepagata.

In questo la Lazio c'entra poco o niente...

Discussione precedente - Discussione successiva