testimonianze raid campo de fiori

Aperto da ian, 26 Nov 2012, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.881
E secondo voi quanto emergerà nella conferenza stampa non verrà subito ripreso dai media esteri?

mancano solo 8 giorni alla trasferta, mi pare....

:x

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Assalto ultrà al pub di Campo de' Fiori
Perquisizioni per nove tifosi della Lazio
Blitz all'alba della Digos e degli agenti del commissariato Trevi: perquisizioni nelle abitazioni di ragazzi tra i 25 e i 40 anni appartenenti a frange estreme della tiforseria laziale residenti tra Alberone e Aurelio. Coinvolte altre 20 persone
di FLAMINIA SAVELLI

Blitz questa mattina all'alba: fermate nove persone coinvolte nel raid di Campo de' Fiori dello scorso 22 novembre scatenato dopo il match di Europa League tra Lazio e Tottenham. Il gruppo è stato individuato grazie ad alcuni testimoni che hanno messo sulle loro tracce responsabili di polizia e agenti della Digos.

Stamattina quindi sono partite le perquisizioni nelle loro abitazioni, si tratterebbe di ragazzi tra i 25 e i 40 anni residenti tra il quartiere dell'Alberone e l'Aurelia e appartenenti alle frange estreme della tifoseria laziale. Tra gli indagati c'è anche uno straniero. Tra loro anche un pregiudicato appartenente all'estrema destra e con diversi precedenti per rissa e rapina. Gli agenti li avevano individuati già da tempo, fino a questa mattina appunto quando hanno deciso di entrare in azione. Ma l'operazione non è ancora conclusa, ci sarebbero infatti almeno altre 20 persone coinvolte e individuate. Le indagine sono coordinate dal pm Luca Tescaroli.

Il 22 novembre scorso un centinaio di ultras a volto coperto avevano fatto irruzione intorno all'1.30 in un pub, il Drunken Ship di Campo dè Fiori, a Roma, aggredendo un gruppo di tifosi inglesi, giunti nella capitale per assistere al match di Europa League tra biancocelesti e Tottenham. Il raid sarebbe durato una manciata di minuti. I teppisti si sarebbero poi sparpagliati tra Campo dè Fiori e via della Gatta, abbandonando le armi. Sette le persone rimaste ferite, uno dei quali, colpito all'aorta, in condizioni gravi.

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni alla polizia, il gruppo di teppisti era composto da un centinaio di persone con il viso coperto da caschi o sciarpe della Lazio ed armati di coltelli, mazze da baseball, cinte e tirapugni. "Abbiamo avuto tanta paura - aveva raccontato Robert presente durante l'aggressione - temevamo il peggio, saranno stati un centinaio, tutti col volto coperto, sui caschi alcuni avevano adesivi della Lazio, picchiavano con bastoni, colpivano con coltelli. Ho notato che un gruppo era rimasto all'esterno, non permettendo né l'ingresso, né l'uscita".

Per l'aggressione erano già finiti in carcere Francesco Ianari e Mauro Pinnelli, ultras romanisti accusati di lesioni aggravate in concorso.

Mi sono fermato qui.
Il raid à avvenuto prima della partita, non dopo.

ciao repubblica delle merde, da un anno non vedi più un mio click.
Fa male ve'?
:asrm

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: FatDanny il 06 Feb 2013, 10:32
una città di mezzo, ma un filo nero in comune...
La firma appare chiara e non c'entra nulla con la Lazio.

era stata esclusa la matrice razzista per i due già arrestati ,
la firma chiara è di chi vuole attaccarci un'etichetta ,

mi sembra che se si parla di laziali o di romanisti cambia l'impostazione degli articoli .

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: iDresda il 06 Feb 2013, 10:35
Mi sono fermato qui.
Il raid à avvenuto prima della partita, non dopo.

ciao repubblica delle merde, da un anno non vedi più un mio click.
Fa male ve'?
:asrm

non solo, mi ricordo che i teppisti non avevano segni distintivi di squadre di calcio (fu solo ritrovato un casco con Gabriele vive), adesso invece indossavano sciarpe della Lazio. Questo articolo è vergognoso e ha il solo scopo di gettare merda sulla Lazio, dell'antisemitismo, dei buu non gliene frega una mazza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: happyeagle il 06 Feb 2013, 10:49
era stata esclusa la matrice razzista per i due già arrestati ,
la firma chiara è di chi vuole attaccarci un'etichetta ,

mi sembra che se si parla di laziali o di romanisti cambia l'impostazione degli articoli .

chi l'ha esclusa? La procura de staminchia?

Io te dico che sulla base de chi erano i due arrestati e da quale gruppo provenivano la matrice razzista non è esclusa manco pe gnente.
E oggi la cosa viene confermata.

Ma evidentemente nella città di alemagno non si vuole far passare il messaggio che i nazi fanno come je pare.
E magari si vuole tenere bassa la tensione tra soggetti potenzialmente pericolosi.

Anche perché, forse non lo sai, ma l'ultima volta che chi penso io dal centro di roma è andato all'Alberone qualcuno ha pianto de brutto...
Anzi, qualcuno ha pianto in ginocchio.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Sul sito del Corriere della sera (edizione romana), nell'articolo si sostiene che laziali e romanisti insieme abbiano organizzato l'aggressione. Poi leggendo l'articolo si ipotizza che uno dei due arrestati, romanista, abbia scambiato i tifosi degli spurs per quelli del west ham (venuti a sostenere la Lazio) ed abbia chiamato gli amichetti per dargli una lezione. Solo dopo, mentre menavano si sono accorti che erano del tottenham.
Praticamente tifosi laziali che per sbaglio menano quelli del tottenham, in realtà pensavano di menare tifosi che erano venuti a sostenere la Lazio stessa.
Bella ricostruzione.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: anto70 il 06 Feb 2013, 11:49
Sul sito del Corriere della sera (edizione romana), nell'articolo si sostiene che laziali e romanisti insieme abbiano organizzato l'aggressione. Poi leggendo l'articolo si ipotizza che uno dei due arrestati, romanista, abbia scambiato i tifosi degli spurs per quelli del west ham (venuti a sostenere la Lazio) ed abbia chiamato gli amichetti per dargli una lezione. Solo dopo, mentre menavano si sono accorti che erano del tottenham.
Praticamente tifosi laziali che per sbaglio menano quelli del tottenham, in realtà pensavano di menare tifosi che erano venuti a sostenere la Lazio stessa.
Bella ricostruzione.

giornalismo copia e incolla, prima si presenta l'ipotesi del raid congiunto laziali e romanisti (che giocoforza sostituì la prima ipotesi del raid laziale dopo i primi due arresti di ultras romanisti), poi si ipotizza che in realtà i tifosi del tottenham furono scambiati per tifosi del west ham venuti a roma per sostenere la Lazio.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_febbraio_6/assalto-tifosi-tottenham-pu-roma-nove-indagati-2113871638396.shtml

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: FatDanny il 06 Feb 2013, 11:36
...Anche perché, forse non lo sai, ma l'ultima volta che chi penso io dal centro di roma è andato all'Alberone qualcuno ha pianto de brutto...
Scusami, mi sono perso qualche passaggio. Se puoi, spiegati meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: happyeagle il 06 Feb 2013, 10:13
ritiro su il topic perché alle 12 ci sarà una conferenza stampa in questura ,
la notizia è che sono in corso delle perquisizioni e che potrebbero esserci anche dei nuovi arresti.

Diretta video

http://videochat.corriere.it/index_H2402.shtml

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Panzabianca il 06 Feb 2013, 12:35
Scusami, mi sono perso qualche passaggio. Se puoi, spiegati meglio.

storie vecchie di vent'anni. Anzi, di ventun'anni ad essere precisi.
Storie de gente che la fa fori dal vaso a fa i loro disegnetti buffi davanti a li negozi.

Volevano fa i matti e so' stati domati.

Storie che con la Lazio, ripeto, non c'entrano assolutamente nulla.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ma nessuno è contento che li abbiano stanati e pizzicati?
finalmente.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
ma nessuno è contento che li abbiano stanati e pizzicati?
finalmente.

io!
e sticazzi se siano tifosi della Lazio oppure stercorari!!!

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
certo che sono contento, ci mancherebbe altro, ma su Lazio Talk si parla anche di Lazio.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: FatDanny il 06 Feb 2013, 11:36
chi l'ha esclusa? La procura de staminchia?

Io te dico che sulla base de chi erano i due arrestati e da quale gruppo provenivano la matrice razzista non è esclusa manco pe gnente.
E oggi la cosa viene confermata.

Ma evidentemente nella città di alemagno non si vuole far passare il messaggio che i nazi fanno come je pare.
E magari si vuole tenere bassa la tensione tra soggetti potenzialmente pericolosi.

Anche perché, forse non lo sai, ma l'ultima volta che chi penso io dal centro di roma è andato all'Alberone qualcuno ha pianto de brutto...

se cominci a mischiare mele e pere non fai altro che aumentare la confusione , e per quella bastano i giornalisti .

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
e del fatto che su repubblica il titolo grida

Assalto ultrà al pub di Campo de' Fiori
Perquisizioni per nove tifosi della Lazio

Blitz all'alba della Digos e degli agenti del commissariato Trevi: perquisizioni nelle abitazioni di ragazzi tra i 25 e i 40 anni appartenenti a frange estreme della tiforseria laziale residenti tra Alberone e Aurelio.
Coinvolte altre 20 persone

e decisamente stona un po'...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: happyeagle il 06 Feb 2013, 14:09
se cominci a mischiare mele e pere non fai altro che aumentare la confusione , e per quella bastano i giornalisti .

ma quali mele e pere.

Il problema è che non c'è nessuna confusione.
Il problema è che conviene dire che so' stati i Laziali brutti e cattivi e non che a Roma c'è chi fa come je pare grazie al sindaco di merda che c'avemo.

Fidate, io non mischio proprio un bel niente.
Lo dissi la mattina dopo ndo toccava guardà. A distanza di mesi confermo e ribadisco.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
ma che cazzo sono le frange estreme della tifoseria laziale?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Pikkio il 06 Feb 2013, 14:16
ma che cazzo sono le frange estreme della tifoseria laziale?

ecco, questo serve a mischiare le pere con le mele...
(non Pikkio ovviamente, ma chi scrive una roba così)

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: FatDanny il 06 Feb 2013, 14:12
ma quali mele e pere.

Il problema è che non c'è nessuna confusione.
Il problema è che conviene dire che so' stati i Laziali brutti e cattivi e non che a Roma c'è chi fa come je pare grazie al sindaco di merda che c'avemo.

Fidate, io non mischio proprio un bel niente.
Lo dissi la mattina dopo ndo toccava guardà. A distanza di mesi confermo e ribadisco.

non ero a conoscenza che la gestione dell'ordine pubblico in città è delegata al sindaco , prefetto e questore a che servono ?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: happyeagle il 06 Feb 2013, 14:34
non ero a conoscenza che la gestione dell'ordine pubblico in città è delegata al sindaco , prefetto e questore a che servono ?

non so se fai lo gnorri oppure è solo ingenuità, ma poco importa a chi sia affidato in termini puramente formali.
L'impunità di cui hanno goduto e godono certi gruppi è arcinota.

Ti potrei citare diversi esempi.

Come quando uno stretto collaboratore (strettissimo) del caro sindaco doveva essere denunciato per violenze e lesioni e la cosa non fu presa manco in considerazione.
Nonostante ci fossero poliziotti testimoni oculari dell'aggressione.

Te potrei fa nomi, cognomi e soprattutto soprannomi.

Lassa perde.

Discussione precedente - Discussione successiva