Tifosi del bilancio

Aperto da ralphmalph, 13 Feb 2014, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: LordEagle il 13 Feb 2014, 16:53
OT
madò che bella sorpresa! fu un colpo a ciel sereno!
Stavo andando al lavoro in tram e ad un certo punto vedo uno che legge il CdS e ne sbircio il titolo  "BOKSIC ALLA LAZIO" o qualcosa di simile...il resto del viaggio non mi è passato più!!mi ricordo il passo veloce fino all'edicola per divorarmi il giornale!
:beer: :beer:
EOT
OT io l'ho saputo in tarda nottata come per altri "avventi" cragnottiani e me divertivo a lascià scritto sulla lavagnetta in cucina i nomi dei giocatori acquistati...Ho regalato più de na colazione felice... :) EOT

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: ralphmalph il 13 Feb 2014, 16:50
Occhio Ulisse, non vuole essere un topic su lotito si lotito no.
Io voglio capire il perché di questa trasformazione del tifoso laziale in una sorta di ragioniere.
Kalle ha dato una sua risposta perfettamente coerente con la domanda del topic.
Che si può non condividere, certamente.
E aggiungo che reputo Kalle uno dei più grandi tifosi della Lazio della storia. Ma temo che stia sovrapponendo la sua passione, irrazionale come qualsiasi passione per una squadra di calcio, ad una razionalità che non dovrebbe appartenere ad un innamorato. Che vuole la Lazio primeggiare sul campo, prima che sui registri contabili. Ecco, io questo di appunto mi sento di fare a Kalle

Sent from Lulic al 71esimo

Anche io la penso come te riguardo Kalle ed anche per il resto.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Io sono dell'idea che una società come la Lazio, per avere sempre una rosa competitiva, debba avere una rosa con un'età media non troppo alta. I giocatori di valore non vanno tenuti oltre i 28 anni(età dove raggiungono solitamente il massimo valore di mercato), ma bensi ceduti per acquistarne altri di 23-24 anni FORTI(non scommesse). Solo cosi si potrebbe autofinanziare e rimanere sempre competitiva. Lo stesso Lulic, se dovesse arrivare un'offerta importante, io lo cederei quest'estate, non perché non lo reputi valido, ma ha 28 anni e già dall'anno prossimo varrà di meno.
Per quanto riguarda i portieri, a questi livelli secondo me non è proprio fondamentale e determinante. Handanovic è uno dei portieri più forti del campionato e l'anno scorso l'Inter è arrivata 9a. Marchetti lo considero uno dei portieri più forti in Europa, se arriva un'offerta in doppia cifra io lo cedo(altrimenti no) perché Berisha pur essendo inferiore è sufficiente.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.056
Boh, comunque penso la maggioranza dei tifosi "del bilancio" sperino semplicemente che poi i soldi siano reinvestiti per migliorare la Lazio.

Mi rifiuto di credere che il ragionamento (almeno dei più) sia "meno male che l'abbiamo venduto così la società potrà presentare un miglior bilancio"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Ulissechina il 13 Feb 2014, 16:54
Certo, servono soldi per la prossima campagna acquisti.
Poi parte tare, con la valigetta piena di euri, arriva in sudamerica e prende qualche promettente sconosciuto, anche un po' rotto, così spende meno, e il film continua.
scommetti che verrà candidato come portiere negli europei del 2016????

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Se il tifoso di oggi è un rompi [...]i, se è meno passionale rispetto a 30 anni fa è proprio per i motivi scritti da ralphmalph.
Una volta il tifoso sperava, sognava, chiedeva, pretendeva "Caccia i sordi presidè"

Oggi non lo fa più, perchè le risposte già le conosce tutte. Ormai si spulciano i bilanci, si sanno i fatturati e  i costi. Si sa se si può vendere un giocatore o meno (mai rischiare di fare una minusvalenza)!

Marchetti fino a 4 settimane fa era uno dei nostri vanti, uno dei portieri più forti al mondo, una sicurezza! Oggi si venderebbe per 12 milioni senza avere le spalle coperte!

:wall:

Ma un tifoso non dovrebbe sperare solo di avere la miglior formazione possibile (più riserve)?

Property

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 13 Feb 2014, 16:38
È da qualche anno che succede così, molti di noi, manco troppo consapevolmente, sono diventati tifosi del bilancio invece che di una squadra di calcio.
magari fossero tifosi del bilancio ralph.
sono solo tifosi che parlano di bilancio, non capendolo a sufficienza a mio avviso.
il che purtroppo porta pure qualcuno a credere che siamo stati salvati da un imprenditore romano e non da una banca.
pensa un pò.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.056
Citazione di: Brujita76 il 13 Feb 2014, 17:07

Ma un tifoso non dovrebbe sperare solo di avere la miglior formazione possibile (più riserve)?

Certo..

Ad oggi, purtroppo, senza cessioni più o meno dolorose non è possibile però!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Viva i buffi abbasso Buffetti!!!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Brujita76 il 13 Feb 2014, 17:07
la penso allo stesso modo.
Siamo roba da rigatteria. Ora come minimo devi da sapé er NASDAQ a memoria...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Hicks il 13 Feb 2014, 17:11
Certo..

Ad oggi, purtroppo, senza cessioni più o meno dolorose non è possibile però!
Certo, lo capisco e lo condivido.
Ma adesso, a febbraio, ti servono i 12 milioni per campare? NO
Stiamo fallendo? NO

I soldi quando ci servono? A giugno/Luglio

E vendiamolo a Giugno/Luglio allora!

Perchè devo rischiare di giocare con ragazzi di 18 anni adesso? Che senso ha?
Questo intendevo!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: legionale73 il 13 Feb 2014, 17:06
scommetti che verrà candidato come portiere negli europei del 2016????
Sarei felicissimo per Marchetti, sono un suo tifoso fin dai tempi di Cagliari, io mi riferivo al fatto che la Lazio fa cassa ma non sa poi investire i soldi incassati.
Vedi la recente campagna acquisti estiva e invernale, a parte Biglia, gli altri che fine hanno fatto?
Il fenomeno brasiliano che abbiamo trattato per mesi e mesi, che fa? ah già, si deve ambientare al campionato italiano, quando arrivano Hernanes e Dias giocarono subito.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Brujita76 il 13 Feb 2014, 17:14
Certo, lo capisco e lo condivido.
Ma adesso, a febbraio, ti servono i 12 milioni per campare? NO
Stiamo fallendo? NO

I soldi quando ci servono? A giugno/Luglio

E vendiamolo a Giugno/Luglio allora!

Perchè devo rischiare di giocare con ragazzi di 18 anni adesso? Che senso ha?
Questo intendevo!

Ma perchè Marchetti è stato ceduto?

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Non scordiamoci che il periodo cragnottiano migliore nasce da un episodio emblematico: la mancata vendita di Signori.
Li il tifoso ha capito che il concetto di vendere per migliorare (cosa MAI e ripeto MAI successa nella Lazio dove si vendeva per sopravvivere) è un concetto reale.. e lo ha capito rendendosi conto di come il legare le mani a cragnotti in quella occasione fu, di fatto, un bellissimo e romanticissimo errore.

Dopo Cragnotti, dopo la vendita di Vieri e la conseguente vincita di uno scudetto, l'atteggiamento del tifoso davanti ad una vendita è per forza di cose cambiato.
A questo aggiungiamo che due squadre (roma e napoli) quest'anno stanno basando le loro fortune sulle vendite eccellenti

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Hicks il 13 Feb 2014, 17:01
Boh, comunque penso la maggioranza dei tifosi "del bilancio" sperino semplicemente che poi i soldi siano reinvestiti per migliorare la Lazio.

Mi rifiuto di credere che il ragionamento (almeno dei più) sia "meno male che l'abbiamo venduto così la società potrà presentare un miglior bilancio"

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: matador72 il 13 Feb 2014, 17:17
Ma perchè Marchetti è stato ceduto?
No Matador, ma il topic credo sia stato aperto proprio dopo le voci di una possibile cessione di Marchetti in cina (a prescindere tra l'altro se siano vere) e dopo che alcuni netter abbiano avallato l'ipotetica cessione con la motivazione "subito, 12 milioni sono boni".

Quindi si sta parlando del modo di ragionare oltre che dei fatti

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Perchè solo considerando chi è veramente il tifoso, signor Presidente, ti potrà convincersi della nostra innocenza.Perchè chi tifa una squadra di calcio è, come dire, è un misto, è un cocktail, è 'n frullato de robba. E' un minorato, è un incoscente, un regazzino, un dritto e un fregnone, un milionario pure se nun c'ha na lira e uno che nun c'ha na lira pure se è un milionario, un fanatico, un credulone, un buciardo, un pollo, è uno che passa sopra a tutto e sotto a tutto, è uno che impiccia,traffica, imbroja, more, azzarda, spera e rimore e tutto per poter dire: ho vintooo! Adesso v'ho fregato a tutti, beccateve questa. Tiè! [/i]

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: Ulissechina il 13 Feb 2014, 16:46
Complimenti per la tua ferrea difesa della presidenza della Lazio, se poi resteremo sempre nell'anonimato che ce frega? ah già il fallimento, andare avanti in questo modo è come essere falliti, partecipare sempre per non vincere mai, bella stà musica.

p.s. in 10 anni hai rischiato 4 volte di andare in B.

4 ? Io me ne ricordo due, di stagioni.

Citazione di: fish_mark il 13 Feb 2014, 17:26
...

Citiamo pure i romanisti adesso ?

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Brujita76 il 13 Feb 2014, 17:22
No Matador, ma il topic credo sia stato aperto proprio dopo le voci di una possibile cessione di Marchetti in cina (a prescindere tra l'altro se siano vere) e dopo che alcuni netter abbiano avallato l'ipotetica cessione con la motivazione "subito, 12 milioni sono boni".

Quindi si sta parlando del modo di ragionare oltre che dei fatti

Brujita purtropppo il calcio è cambiato e questi ragionamenti non sono solo piu' i tifosi Laziali a farli.
Vivo in piemonte in un feudo bianconero e ormai quasi quotidianamente amici e conoscenti juventini dicono che vendere Pogba a 45-50 milioni è un'operazione da fare e che se relamente in PSG offrisse quella cifra lo porterebbero loro in spalla a Parigi.
Purtroppo il calcio non è piu' quello in cui la Lazio andava dall'OM e prendeva Boksic, il torino prendeva Martin Vasquez dal Real e il parma pagava una marea di miliardi Zola al napoli, purtroppo ormai tutti i tifosi sono diventati un po ragionieri, tuitti tranne gli ebeti che dividono con noi la citta' e gli interisti.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 13 Feb 2014, 17:26
Perchè solo considerando chi è veramente il tifoso, signor Presidente, ti potrà convincersi della nostra innocenza.Perchè chi tifa una squadra di calcio è, come dire, è un misto, è un cocktail, è 'n frullato de robba. E' un minorato, è un incoscente, un regazzino, un dritto e un fregnone, un milionario pure se nun c'ha na lira e uno che nun c'ha na lira pure se è un milionario, un fanatico, un credulone, un buciardo, un pollo, è uno che passa sopra a tutto e sotto a tutto, è uno che impiccia,traffica, imbroja, more, azzarda, spera e rimore e tutto per poter dire: ho vintooo! Adesso v'ho fregato a tutti, beccateve questa. Tiè! [/i]
bene, (oddio lo dicheno in pretura) ma questo è il tifoso

Discussione precedente - Discussione successiva