Titolo Lazio sospeso

Aperto da blow, 15 Set 2010, 12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: borgorosso il 16 Set 2010, 10:41
fish.
quello che voglio dire è che non è buffett.

Io non lo escludo (il grosso), ma ammettere che Buffet si stia divertendo da New york a far impazzire il titolo Lazio per guadagnarci qualche soldino per pagarci la colf non significa che Buffet domenica prossima presenzierà in tribuna d'onore salutando i tifosi e annunciando l'ingaggio di Ibrahimovic ...

Se invece il sig. Cuticchia Cesare (il matto), dipendente comunale, che ha incassato 400k dalla vendita del terreno di Castel Giubileo ereditato dalla nonna Abelarda, da grosso tifoso laziale (o anche delle merde), si stia mettendo a speculare sul titolo, voglioso di raddoppiare la cifra incassata, allora sarebbe un bel problema: per lui e per gli infermieri mandati a prelevarlo a casa per portarlo in un centro di igiene mentale.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Comunque l'Avv. Gentile ha parlato addirittura di una eventuale disponibilità ad accogliere un investitore che voglia supportare l'attuale gestione.
Nel senso, se qualcuno volesse acquistare una fetta di Lazio (che sia 5, 10, 15 o 20%) per partecipare seriamente, sarebbe ben accolto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Lazioinvantaggio il 16 Set 2010, 10:49
Comunque l'Avv. Gentile ha parlato addirittura di una eventuale disponibilità ad accogliere un investitore che voglia supportare l'attuale gestione.
Nel senso, se qualcuno volesse acquistare una fetta di Lazio (che sia 5, 10, 15 o 20%) per partecipare seriamente, sarebbe ben accolto.

soprattutto se si mettesse da una parte in religioso silenzio ...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Maxilotte il 16 Set 2010, 10:46
Per essere precisi, intende guadagnarsi la giornata, dal momento che ieri ha acquistato ad un prezzo più elevato rispetto alla media. Oggi o nei prossimi giorni ci sarà l'inevitabile realizzo.

Fammi capire che io non sono esperto.
Se uno compra a 0,40 per guadagnarsi la giornata deve vendere almeno a 0,41 (se no è un benefattore e non uno speculatore).
Invece il titolo scende e qualcuno dice: "Eccola lì: è speculazione".
E io non capisco (davvero).

In più se uno compra a 0,40 e vuole speculare deve avere la ragionevole certezza che fra qualche giorno il tiolo sia a 0,41.
Perchè mai il titolo Lazio che da anni vale abbastanza  meno di 0,40 da domani dovrebbe valere 0,41 ?

Non è più plausibile pensare che stia succedendo qualcosa ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2010, 10:51
soprattutto se si mettesse da una parte in religioso silenzio ...

E' chiaro che Lotito continuerebbe a gestire la Lazio in quanto azionista di maggioranza, ma già il fatto che sarebbe disposto ad accoglere qualcuno in società mi sembra una grossa novità. Rispetto al passato, almeno.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Fammi capire che io non sono esperto.
Se uno compra a 0,40 per guadagnarsi la giornata deve vendere almeno a 0,41 (se no è un benefattore e non uno speculatore).
Invece il titolo scende e qualcuno dice: "Eccola lì: è speculazione".
E io non capisco (davvero).

In più se uno compra a 0,40 e vuole speculare deve avere la ragionevole certezza che fra qualche giorno il tiolo sia a 0,41.
Perchè mai il titolo Lazio che da anni vale abbastanza  meno di 0,40 da domani dovrebbe valere 0,41 ?

Non è più plausibile pensare che stia succedendo qualcosa ?

Proprio perché il titolo scambia pochissimo basta anche pochissimo per farlo scendere o salire. Se qualcuno comincia a comprare il titolo comincia a salire e qualcuno fa il tuo stesso ragionamento: "sta succedendo qualcosa" e comincia a comprare. In questo modo il titolo sale grazie alla spinta dei piccoli, fino a quando l'autore del primo aumento non comincia a liquidare.
Quando tutti avranno capito che non sta succedendo niente il titolo crolla e chi ha comprato ai massimi rimarrà col cerino in mano.
Questa è la "speculazione".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Lazioinvantaggio il 16 Set 2010, 10:53

E' chiaro che Lotito continuerebbe a gestire la Lazio in quanto azionista di maggioranza, ma già il fatto che sarebbe disposto ad accoglere qualcuno in società mi sembra una grossa novità. Rispetto al passato, almeno.

La disponibilità non la deve mostrareil presidente, ma soltanto assistere all'entrata nel consiglio di sorveglianza con uno (o anche due) rappresentanti di questo ipoteco e fantastico 2,5%.

Ultimo aggiornamento ore 11.02
PS Ultimo scambio a 0,3465 variazione + 0,14%
In questo momento
denaro 150.000 pz a 0,339
lettera 4.103 pz a 0,3465

volumi in leggero rialzo, dopo una momentanea flessione

Quantità totale scambiata 466.116 pz per un controvalore circa di 150 mila euro

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
domanda per i più esperti: il 2.5% passato di mano ieri è riconducibile ad una sola persona? è possibile saperlo in questo momento, oppure lo si sa solo nel momento in cui la consob indicherà le variazioni percentuali?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: gesulio il 16 Set 2010, 10:43
qualcuno mi spiega per quale motivo l'avv. Gentile NON parla di speculazione?
a me sembra lui il primo ad ipotizzare lo scenario di un rastrellamento allo scopo di palesarsi per l'assemblea di ottobre, senza parlare di speculazione...

e come dire, non mi pare proprio l'ultima delle persone titolate a parlare di Lazio da un punto di vista interno alla società...

perchè non ci capisce 'na sega di borsa e di speculazione
:D
vuoi sapere cosa succede entro le prossime 48 ore?
il nulla, se non che alle 18.00 scendiamo in campo al franchi cosa molto più importante di quella accaduta ieri.
il nulla perchè, a mio parere, non esiste uno solo che ieri ha comprato il 2,5%.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: borgorosso il 16 Set 2010, 11:00
domanda per i più esperti: il 2.5% passato di mano ieri è riconducibile ad una sola persona? è possibile saperlo in questo momento, oppure lo si sa solo nel momento in cui la consob indicherà le variazioni percentuali?
Deve manifestarsi alla consob entro 48 ore.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
il nulla, se non che alle 18.00 scendiamo in campo al franchi cosa molto più importante di quella accaduta ieri.
il nulla perchè, a mio parere, non esiste uno solo che ieri ha comprato il 2,5%.

Premesso che non ho sensazioni molto diverse dalla tua su questa vicenda, come fai a essere sicuro che non sia uno solo o che non sia un gruppo di soggetti rappresentati da uno solo?
si potrebbe ipotizzare un acquisto frazionato delle azioni anche perché presentare un ordine per l'acquisto di azioni per 400 mila euro (fossero anche Telecom o Unicredit, titolo con grande flottante) sarebbe praticamente impossibile: il book non lo "passerebbe", vero?

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
perchè non ci capisce 'na sega di borsa

grazie!!

è da tempo che sostengo che gentile di regole di Borsa e di regolamentazione consob non sa una (biiiiiiiiiiiip).

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Anche perché le stesse azioni possono essere passate di mano più volte nell'arco delle tre ore. Il totale di 1 milione 700 mila è teorico.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Esprit Libre il 16 Set 2010, 10:57
Proprio perché il titolo scambia pochissimo basta anche pochissimo per farlo scendere o salire. Se qualcuno comincia a comprare il titolo comincia a salire e qualcuno fa il tuo stesso ragionamento: "sta succedendo qualcosa" e comincia a comprare. In questo modo il titolo sale grazie alla spinta dei piccoli, fino a quando l'autore del primo aumento non comincia a liquidare.
Quando tutti avranno capito che non sta succedendo niente il titolo crolla e chi ha comprato ai massimi rimarrà col cerino in mano.
Questa è la "speculazione".

Capito il meccanismo.
Però non mi è chiara una cosa.
Se l'autore del primo aumento compra a 0,40 inizierà a vendere quando il titolo è arrivato a 0,41 (per semplificare).
Perchè vendere a 0,39 che speculazione è ?
Questo non mi pare sia avvenuto ancora e il cerino lo dovrebbe avere ancora in mano lo speculatore.
Giusto ?

E poi, la Lazio è una società di calcio.
Per esempio, io ho alcune azioni della Lazio.
Non ci penso proprio a venderle per fare "due spicci".
Però sono disposto a regalarle ad uno che sostituisce Lotito.
Quindi le vendo solo se lo "speculatore" non si dimostra tale.
Per me siamo tanti in questa situazione nel mercato libero.
Non è rischiosa 8e quindo poco credibile) la speculazione sul titolo Lazio ?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Capito il meccanismo.
Però non mi è chiara una cosa.
Se l'autore del primo aumento compra a 0,40 inizierà a vendere quando il titolo è arrivato a 0,41 (per semplificare).
Perchè vendere a 0,39 che speculazione è ?
Questo non mi pare sia avvenuto ancora e il cerino lo dovrebbe avere ancora in mano lo speculatore.
Giusto ?

E poi, la Lazio è una società di calcio.
Per esempio, io ho alcune azioni della Lazio.
Non ci penso proprio a venderle per fare "due spicci".
Però sono disposto a regalarle ad uno che sostituisce Lotito.
Quindi le vendo solo se lo "speculatore" non si dimostra tale.
Per me siamo tanti in questa situazione nel mercato libero.
Non è rischiosa 8e quindo poco credibile) la speculazione sul titolo Lazio ?
Non ho seguito lo svolgimento delle cose, però è possibile che già ieri lo speculatore abbia venduto almeno in parte quello che aveva acquistato, il resto lo distribuirà oggi o nei prossimi giorni.
Lo speculatore professionale sa come sostenere il mercato e ha i mezzi per farlo, il risparmiatore normale deve solo tenersi alla larga da titoli sottili come la Lazio e, se proprio vuole investire in borsa, dirigersi verso società di grande capitalizzazione in grado di distribuire dividendi sostanziosi all'azionista.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Capito il meccanismo.
...

La speculazione funziona come il giochetto della carota con il cavallo. che gliela metto davanti per farlo camminare.
Il titolo ora quota 0,3465, ma se io piazzo un ordine di acquisto a 1 euro oppure un ordine di vendita a 0,20 i due ordini non incrocerebbero i corrispondenti ordini di vendita e di acquisto che in questo istante sono
denaro (acquisto) - 0.3395
lettera (vendita) - 0.3465

I due ordini da me citati (1 euro acquisto o 0,20 vendita) sarebbero in fondo al book.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Gio, il primo non credo abbia comprato a 0,4 il titolo c'è arrivato dopo a quella cifra, con il meccansimo descritto da esprit.

detto che per me ha ragione blow, faccio solo una considerazione da profano, la Lazio capitalizza circa 20 mil, contro i 150 circa dei canidi. Se a ottobre come sembra la rioma dovesse passare di mano per una cifra vicina alla sua capitalizzazione anche il valore della lazio potrebbe beneficiarne. o no (semi cit.) ?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2010, 11:05
si potrebbe ipotizzare un acquisto frazionato delle azioni anche perché presentare un ordine per l'acquisto di azioni per 400 mila euro (fossero anche Telecom o Unicredit, titolo con grande flottante) sarebbe praticamente impossibile: il book non lo "passerebbe", vero?

il book le passa, bisogna vedere se ci sono sul lato dell'offerta in vendita...per esempio in questo istante le prime 5 proposte di vendita non raggiungono i 50.000 pezzi in vendita e dalla prima alla quinta ci passa il 2,5% di variazone.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2010, 10:39
essendo un titolo sottile, sottilissimo, uno speculatore che mette 400 k sulla SSLazio deve essere grosso, matto oppure animato da un preciso intento.
Un impiegato che ha da parte 400 k e si mette a fare una speculazione su questo titolo andrebbe arrestato e interdetto con provvedimento d'urgenza.

Esatto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
il book le passa, bisogna vedere se ci sono sul lato dell'offerta in vendita...per esempio in questo istante le prime 5 proposte di vendita non raggiungono i 50.000 pezzi in vendita e dalla prima alla quinta ci passa il 2,5% di variazone.

Hai ragione, mi sono espresso male. Il book le passa sempre, ma difficilmente si incrociano, anzi.

book LAZIO alle ore 11.02

N.prop.   Quantità   Prezzo   Prezzo   Quantità   N.prop.
1   500   0,346   0,353   3.185   1
1   5.000   0,3415   0,3535   12.000   1
1   6.000   0,341   0,354   7.480   1
1   20.000   0,34   0,3545   6.000   1
2   9.000   0,3395   0,355   79.552   2

Ultimo aggiornamento ore 11.33
PS Ultimo scambio a 0,3545 variazione + 2,46%

Quantità totale scambiata 477.962 pz

Discussione precedente - Discussione successiva