tommaso Rocchi e un pajo di jeans

Aperto da V., 04 Feb 2011, 01:55

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 04 Feb 2011, 14:06
noi siamo quelli che anche di vaio srebbe stato vecchio...............
tommaso rocchi è un giocatore che ha  tutto per offrire all'allenatore varianti diverse.
L'unico che attacca la profondità
Tra i migliori in Italia per i tagli sul primo palo.

tutte cose che secondo me non si perdono con gli anni. Ce l'ha ancora.
P.s. Lo incontrai qualche tempo fa in un negozio prenatal a Porte di roma in compagnia della moglie in dolce attesa e mi piacque la loro e la mia discrezione nel non disturbarli. :D Noi laziali dé bono c'avemo anche questo. Subito scrissi un sms agli altri laziali, mio fratello mi rispose "è migliorato, io l'ho incontrato a mondo convenienza..." Divagazioni epidermiche.

Sledgehammer

Visitatore
Un topic senza confini, sei un grande.

Sledgehammer

Visitatore
nel mio armadio ho un paio ci jeans improponibili, stanno li da anni, non posso rimuoverli insieme abbiamo passato troppe avventure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Con quello che ho visto in campo nel corso degli anni no.
Rocchi non vale un Di Vaio, e neanche un Di Natale, mentre è superiore ad alcuni di quelli che hai citato, sempre secondo il mio parere.
Ha dato tanto alla Lazio, è vero, e nessuno lo mette in discussione per questo.
Aspetto con ansia di potergli rivolgere un lungo applauso per il suo gol numero 100 con la nostra maglia.

Però mi ricordo anche prese di posizione che con il capitano della Lazio non dovevano avere niente a che fare.
Me lo ricordo a fare il capofazione invece che il capitano.
E mi ricordo anche molte sue recenti partite, sbiadite o inefficaci.

Detto questo, con Kozak in campo per me lui è uno che può far molto male, per cui mi auguro di riaverlo presto in forma e motivato.

porgascogne

Visitatore
(si, ma quando leggete V. non vi fermate alle lettere...leggete in mezzo a queste...fra le e non su le)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quando qualcuno vuole parlare della qualità della Lazio, ovviamente persone che non sono tifosi laziali perché per quelli va tutto male, spesso ci definisce "una squadra che può permettersi di tenere Rocchi in panchina". Tommaso Rocchi se lo fai giocare titolare fa ancora almeno 10 goal in campionato. Poi c'è chi lo critica per i problemi di spogliatoio che causò in passato, eppure si elogia ancora un ex capitano che gli dici Lazio e risponde Milan, e un altro ex capitano che sta tutte le domeniche in TV a spalare merda sulla Lazio.

zorba

Visitatore
Tommasino ci tornerà mooooooolto utile per il rush finale!!!!!!

Altro che. ;) ;) ;) ;) ;)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: porgascogne il 04 Feb 2011, 15:45
(si, ma quando leggete V. non vi fermate alle lettere...leggete in mezzo a queste...fra le e non su le)

Se è per questo è talmente bello leggere i suoi topic che io vieterei i commenti per non banalizzarli in una discussione di calcio.

Citazione di: alex73 il 04 Feb 2011, 16:15
chi discute Tommaso non è laziale
è arrivato.

Contenuto sponsorizzato

CuoreCervello

*
Lazionetter
* 470
complimenti,parole di cuore e di testa, una marea di goal in un momento povero di Lazio e anche tante mazzate ai cugini, ma ho paura che si sia fermato un annetto fà. Grande Tommy ti auguro di tornare presto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche io sono affezionato a Rocchi, gli voglio bene.

Ma il fatto che tanto lirismo sia dedicato, con tutto l'affetto, a Rocchi, dipinge in maniera accurata il momento del tifoso laziale di questo scorcio di secolo.
A me la nostalgia dei cragnottiani fa venire la nausea, ma se Rocchi deve prendersi una grande parte del mio cuore dovra' trovarsi un posto fra Ammoniaci e Nando Viola. Il resto, perdonatemi, ma e' preso da gente che e' stata altrettanto "laziale" ma mi ha fatto anche alzare dalla sedia perche' di calcio cosi' non ne avevo mai visto.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
su di vaio:
lo scrissi qui anni fa perchè ritrovai un vecchio articolo del corriere. era una lunga intervista nelle pagine di serie b a delio rossi, all'epoca alla salernitana. era estate e lui esplicitamente dichiarava di non volere marco di vaio, perchè reduce da un bruttissimo infortunio. lui non poteva aspettare. ma il presidente salernitano si impose.
e se faticava a salerno pensa altrove...
giocatore dalla tecnica classica, e dalle movenze di ampio respiro. forse ha faticato anche per questo motivo, in anni in cui il calcio si faceva massiccio, potente soprattutto in attacco. le occasioni ce l'ha avute ma il nostro è un calcio reazionario. crescono i maldini e i nesta in difesa ma in attacco è meglio lo straniero.
per me sta bene dove sta, come baggio a brescia. se la comanda e da questo ottiene il massimo. ha la squadra dalla sua e gioca a memoria, pur non essendo un numero dieci.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mi auguro di rivederlo in campo e di gioire per i suoi gol.
Ma devo volerlo lui in primis, con voglia, tenacia e grinta.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
di Rocchi dicevano alcuni che era vecchio ancora prima di arrivare qui. La solita bugia.
Rocchi è entrato nella storia della Lazio con i gol. e siccome ogni gol della Lazio è sudato, non si può dire che i suoi Rocchi li abbia fatti in maniera facile. Se un po' di continuità c'è stata in questi anni nella Lazio in campo è stato anche merito suo. ci sono squadre che vagano per anni in cerca di un attaccante intorno a cui giocare.

Puoi cambiare perchè hai il tetto ingaggi da non infrangere. puoi cambiare perché uno sconosciuto alza la cresta e bussa a denari. puoi cambiare perchè trovi qualcuno fuori che quei denari li caccia e tu incassi.
tutto ok.
ma poi a bottega chi rimane? perchè a bottega qualcuno deve per forza rimanere.

Se penso alle remore che qualcuno ha avuto su Rocchi, vedo che non si è guardato altrove a giocatori analoghi con la stessa severità o distrazione.  Per me Rocchi vale Di Natale e Ferrante, Lucarelli e Di Vaio, vale Hubner e Protti e Tovalieri.

con l'assenso del tifoso ragionevole o il malcontento di chi non è proprio convinto, ho visto partire cavalli pazzi come oddo, behrami, kolarov (ognuno con le sue motivazioni di partenza, addio, etc). e va bene, se ne trovano altri, non more nessuno.

non sono mai impazzito per le mezze punte sudamericane, ma pure per pandev. troppi sonni, troppe attese. troppi lampi col tempo sereno e poi quando piove manco un ombrello.

impazzisco invece per chi ha continuità. gira che ti rigira, inzaghi al milan se l'è divorati tutti.
con le dovute proporzioni ovviamente.

per questo, a parte lo scarpone là davanti, a me non interessa maurito, nè floccari, nè sculli che stai a vedere diventerà un jolly vicino a brocchi....io rivoglio tommaso rocchi.

perchè può dare ancora molto alla Lazio. spero che possa imporsi e ritrovare spazio e gol.
ci sono cose che non puoi dare via prima del tempo e il tempo non lo stabilisci tu con l'intelligenza da radio romana.

tanto i discorsi sono sempre gli stessi. c'era un tale sirio rossi che consigliava di cedere nedved l'anno prima dello scudetto perchè era vecchio. solo perchè vecchio.

cambia cambia, vendi vendi, ma a bottega qualcuno deve restare e sapere i prezzi.
e uno come Rocchi, con gli anni di questa Lazio qui in tasca (senza nostalgia, senza futuro) io me lo terrei stretto.

(e i jeans del titolo? boh, non me lo ricordo più).

non ha prezzo leggere all'improvviso il tuo nome sul cellulare in treno mentre radio rai ha deciso di trasmettere dylan e zucchero fornaciari.
sei tornato titolare e abbiamo vinto.
solo un capitano ti toglie dai guai.
solo un capitano sa che è sempre quel momento.
ho ancora negli occhi i 40 metri in fuga da solo al derby, sulle tue spalle c'eravamo tutti in quel momento.
mai più senza di te. mai più.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Tarallo il 05 Feb 2011, 12:12...ma se Rocchi deve prendersi una grande parte del mio cuore dovra' trovarsi un posto fra Ammoniaci e Nando Viola.
Ne Ammoniaci, ne Viola ci hanno fatto vincere due coppe. Non mi sembra poco... anzi...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Rocchi è un giocatore che serve molto al gioco della Lazio, ha una profondità e fa dei tagli che in pochi sanno fare, mi viene in mente Pellissier che è praticamente il suo clone in fatto di movimenti. Il guaio è che abbiamo dovuto rinunciarci per quasi tutta la stagione. Secondo me sarà uno dei giocatori fondamentali della prossima stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva