Topic contro gli eterni disfattisti e insoddisfatti - Siete VOI il problema.

Aperto da CrazyEagle, 20 Gen 2011, 21:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
io mi ripeto: siamo carenti nella fase offensiva e nel carattere/mentalità

e sono i due valori aggiunti che dovrebbe portare in dote un tecnico

poi, fate voi

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Gen 2011, 13:38

poi, fate voi
Sono in parte d'accordo, anche se carattere e mentalità i giocatori devono averlo dentro di loro. Sulla fase offensiva il tecnico è responsabile, ma se non c'è un attaccante che segna, la fase offensiva sarà carente anche se dovesse arrivare Zeman.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

poi, fate voi

Non è tutta colpa dell'allenatore è, ma anche dei giocatori, se Floccari al derby si caca sotto, non è colpa di Reja.
La cosa che mi fa incacchiare di Reja è che per l'ennesima volta si è fatto prendere in giro da ragnieri, mica Guardiola, e invece de stare zitto e entrare con la cattiveria giusta, in conferenza si è appellato alla fortuna, al santo, cioè già hai perso in partenza.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.011
Citazione di: Sercio69 il 21 Gen 2011, 13:34
Il fatto che nonostante il secondo posto questa squadra non entusiasma la gente, per me è un aggravante, non un'attenuante.... Bisogna chiedersi perchè, senza dire ma io...., perchè se dipendesse solo dal "ma io...." molte cose al mondo sarebbero diverse. La realtà è che alla gente del secondo posto non interessa nulla, perchè si rende conto che il secondo posto ha i giorni contati. Evidentemente la gente vuole altro, la gente è molto più avanti come mentalità rispetto a una società e una squadra che continua ancora a beatificarsi per quanto fatto, invece di guardare al futuro per migliorarsi. Eppure ci siamo cascati l'anno scorso dove a forza di specchiarci con le coppe in mano stavamo finendo in serie B. Niente, secondo posto, quindi non si può criticare, altrimenti si è disfattisti e tafazisti. Non è disfattismo sperare di migliorarsi, è invece l'inizio del declino, come dici tu, accontentarsi, perchè mi insegni che chi si accontenta nella vita ha già iniziato a perdere. Ecco perchè perdiamo 4 derby consecutivi sempre in quel modo....... Loro non si accontentano del secondo posto, vogliono migliorare e vincere, anche se non ne hanno le capacità tecniche. Parlo di mentalità, non di aiutini vari, e questa mentalità fa vincere loro i derby sempre così, mettendoci quel veleno che ti porta alla vittoria anche quando in quel momento sei inferiore all'avversario.... Noi invece, pur giocando meglio, li perdiamo sempre, pensando "ma tanto siamo secondi...". Ecco perchè per me i giocatori della Lazio, nonostante il secondo posto, sono dei perdenti, status che trasmettono a tutto lo stadio che percepisce questo loro disagio e ne viene inevitabilmente contagiato. Se vedessimo uno spirito diverso nei giocatori, forse le cose anche nelle tribune andrebbero in modo diverso, indipendentemente dalla posizione in classifica.
Io voglio migliorare! Non mi accontento della mediocrità!

Ma non sono affatto convinto che le cose siano messe così male come le descrivi tu. E' chiaro che quei 4 derby avrei preferito vincerli e che mi sono imbufalito ogni volta di più. Ma dire che loro hanno vinto per mentalità e per quel veleno che loro hanno e noi no, non lo condivido. Ognuno di questi 4 derby avrebbe potuto finire con qualsiasi risultato (nel senso di vittoria / sconfitta / pareggio) e su qualsiasi di questi 4 derby noi o loro avremmo potuto fare i più bei ricami di esaltazione o abbattimento.

Quello che voglio dire io è che non dobbiamo esagerare nel denunciare, oggi, qualcosa che un mese fa, dopo Lazio - Inter, nessuno avrebbe denunciato. Mi dirai che nel mezzo ci sono state una serie di delusioni. Ma posso controbattere che le delusioni ci sono state anche per tutte le altre squadre che, più o meno bazzicano i primi 6-7 posti in classifica. E sottolineo il fatto che sto parlando dei primi 6-7 posti in classifica includendoci pure la Lazio.

Ciò che temo è che l'unico contributo che noi tifosi possiamo dare alla squadra, il sostegno e l'entusiasmo, possa scemare. Il che non vuol dire che dobbiamo rimanere acriticamente e bovinamente seduti sul nostro seggiolino e sulla nostra poltrona. E' certo che se oggi dovessimo partire con una contestazione (anche civilissima) alla squadra non otterremmo nessun risultato se non quello di peggiorarne le prestazioni. Dobbiamo giustamente pretendere che ci mettano il 120% per farsi perdonare da quest'ultima sconfitta e dalle brutte prestazioni che abbiamo visto recentemente, ma senza scatenare manifestazioni tetre e controproducenti che non potrebbero aver effetti positivi in una situazione che, lo ripeto, è ben diversa da quella di esattamente 365 giorni fa.

Voglio anch'io che la squadra venga rinforzata, che le falle vengano tappate. Non mi piacerebbe sentirmi dire un'altra volta che tizio "non era un nostro obiettivo" o che "stamo bene così". Ma ammetterai che oggi la situazione e ben diversa rispetto al 1 settembre 2009, quando avevamo sì, due trofei in bacheca e la squadra a punteggio pieno ma di gioco, incluso l'8/8 a Pechino, se ne era visto ben poco e non c'era il minimo segnale che potesse vedersene con quegli uomini e quell'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Io voglio migliorare! Non mi accontento della mediocrità!

Ma non sono affatto convinto che le cose siano messe così male come le descrivi tu. E' chiaro che quei 4 derby avrei preferito vincerli e che mi sono imbufalito ogni volta di più. Ma dire che loro hanno vinto per mentalità e per quel veleno che loro hanno e noi no, non lo condivido. Ognuno di questi 4 derby avrebbe potuto finire con qualsiasi risultato (nel senso di vittoria / sconfitta / pareggio) e su qualsiasi di questi 4 derby noi o loro avremmo potuto fare i più bei ricami di esaltazione o abbattimento.

Quello che voglio dire io è che non dobbiamo esagerare nel denunciare, oggi, qualcosa che un mese fa, dopo Lazio - Inter, nessuno avrebbe denunciato. Mi dirai che nel mezzo ci sono state una serie di delusioni. Ma posso controbattere che le delusioni ci sono state anche per tutte le altre squadre che, più o meno bazzicano i primi 6-7 posti in classifica. E sottolineo il fatto che sto parlando dei primi 6-7 posti in classifica includendoci pure la Lazio.

Ciò che temo è che l'unico contributo che noi tifosi possiamo dare alla squadra, il sostegno e l'entusiasmo, possa scemare. Il che non vuol dire che dobbiamo rimanere acriticamente e bovinamente seduti sul nostro seggiolino e sulla nostra poltrona. E' certo che se oggi dovessimo partire con una contestazione (anche civilissima) alla squadra non otterremmo nessun risultato se non quello di peggiorarne le prestazioni. Dobbiamo giustamente pretendere che ci mettano il 120% per farsi perdonare da quest'ultima sconfitta e dalle brutte prestazioni che abbiamo visto recentemente, ma senza scatenare manifestazioni tetre e controproducenti che non potrebbero aver effetti positivi in una situazione che, lo ripeto, è ben diversa da quella di esattamente 365 giorni fa.

Voglio anch'io che la squadra venga rinforzata, che le falle vengano tappate. Non mi piacerebbe sentirmi dire un'altra volta che tizio "non era un nostro obiettivo" o che "stamo bene così". Ma ammetterai che oggi la situazione e ben diversa rispetto al 1 settembre 2009, quando avevamo sì, due trofei in bacheca e la squadra a punteggio pieno ma di gioco, incluso l'8/8 a Pechino, se ne era visto ben poco e non c'era il minimo segnale che potesse vedersene con quegli uomini e quell'allenatore.
E' proprio qui secondo me che stai sbagliando. Tu parti dal concetto che l'entusiasmo lo devono dare i tifosi, io invece parto dal presupposto che sono società e squadra che devono dare entusiasmo a chi li sostiene. Loro vanno in campo, loro devono fronteggiare gli avversari, loro devono giocare i derby nel modo giusto... I tifosi stanno a 100 metri da dove si svolge la partita e possono solo vedere cosa quelli lì sono capaci di fare. Mercoledì mi sembra che dagli spalti si sentissero solo tifosi della Lazio, ma il risultato è sempre lo stesso, vincono loro. Vincono perchè abbiamo a rappresentarci un gruppo di perdenti, gente che sarà condannata a vita alla mediocrità, gente che è totalmente incapace di affondare il colpo nei confronti di un avversario in palese difficoltà (come la Roma del primo tempo), gente che quando trova qualcuno che urla un po' di più invece di reagire corre a piangere da mamma. Questa è la realtà, e questo è il motivo per il quale hanno perso 4 derby consecutivi, che divcenteranno 5, 6, 7 ,8 e posso continuare. Non colpevolizzo nessuno, nemmeno ho più la forza di incaxxarmi tanto era scontato questo risultato. Sono semplicemente così, perdenti senza nessuna speranza..... Se la partita di mercoledì' la rigiocassimo stasera, avrebbe lo stesso epilogo, non perchè loro siano in assoluto più forti, ma perchè nei momenti decisivi loro hanno quella cattiveria agonistica che i nostri si sognano. Io non parlo di contestazione, perchè contesto chi stimo e chi penso che possa dare di più. Questi non possono dare di più, non riusciranno mai a vincere una partita come il derby semplicemente perchè non ne sono in grado. Hanno vinto la prima partita dopo 6 anni contro una grande quest'anno perchè hanno incontrato l'inter a pezzi (che le ha prese pure dal Chievo) e che per giunta giocava con Natalino. Ma di cosa stiamo parlando? Qui non c'è da contestare, perchè la cosa è completamente inutile, e su questo sono d'accordo con te. C'è però da chiedersi se vale ancora la pena di puntare su un gruppo come questo e chiamare fuoriclasse coloro che sul campo si sono dimostrati solo dei montati. Mettiamo in campo gente vera, gente che non abbia paura dell'avversario che gli va ad urlare in faccia, gente che si faccia rispettare e che abbia un minimo di personalità, gente in sostanza che abbia veramente voglia di arrivare e di migliorarsi che magari non va in chiesa tutte le domeniche, ma che mi renda come tifoso orgoglioso di loro, poi eventualmente parliamo dell'entusiasmo dell'ambiente. Per ora questi non sono in grado di rappresentare neanche loro stessi, figuriuamoci una società con 111 anni di storia. E io non posso essere entusiasta di gente del genere, indipendentemente dalla posizione di classifica in un campionato come questo, dove può succedere di tutto perchè si gioca più a traversone che a tresette...

aquila62

*
Lazionetter
* 730
Ci attaccano da tutte le parti e stiamo a litigare tra di noi

La Lazio era prima in campionato e noi andiamo in 20.000 allo stadio

Perdiamo un derby e noi contestiamo tutto e tutti

Certe volte penso che siamo una tifoseria piena di Tafazzi

Sempre Forza Lazio

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: silvia84 il 20 Gen 2011, 21:26
guarda, se vuoi te lo spiego io. Ci sta benissimo se tutti siamo incacchiati neri per aver perso l'ennesimo derby, ok? Ci sta parlare delle cose negative della prestazione di ieri, tipo Radu che sbaglia o Zarate che fa irritare e non poco. Ciò che trovo disarmante è frasi tipo "il problema è l'allenatore". Ma quale problema??????? Siamo secondi in classifica, con una rosa che non è certo da posizioni così alte, credo sia una rosa da EL ma non da CL, eppure stiamo andando bene. In un momento del genere ci vorrebbe ENTUSIASMO, non disfattismo su tutto.. quale pazzo manderebbe via un allenatore secondo in classifica? A parte Zamparini, il tifoso laziale! Eh ma poi non stupiamoci se da qui a giugno calano eh... perchè c'è un clima stra-pesante, lo sento io che sto a Venezia figurati loro che stanno a Roma! Massì, mandiamo via Reja.. poi piangiamo come fatto con Delio appena s'è visto chi era Ballardini. Non abbiamo proprio il senso delle misure..

Eh no.  Se siamo secondi è merito di Reja, se calano e arrivano decimi è colpa di chi non è soddisfatto dell'allenatotore? Beh cosi vinci sempre te, insomma.
Aggiungo che a Roma il clima non è affatto pesante. Semplicemente c'è chi ritiene Reja non adatto a rilanciare la Lazio nel grande calcio (perchè il progetto è questo, dice il presidente) e, di conseguenza, cercherebbe di meglio a fine anno.
Altri pensano che sia diventato Mourinho perchè  in questi mesi stiamo sognando (anche per merito del mister, sia chiaro). Ma non è cosi. Non diventi Mourinho a 65 anni.
Aspettiamo, vediamo come ci piazzeremo a maggio. Se ci troveremo ancora al secondo posto o al terzo (cosa della quale, lo dico subito, dubito molto fortemente) allora le valutazioni cambieranno, ovviamente. Ad oggi, personalmente, non lo terrei. Spero di rimangiarmi tutto perchè vorrà dire che, a fine campionato, saremo felici.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Penso che se la società ha scelto di sviluppare un progetto con Reja perchè lo ritiene persona più adatta a farlo è giusto andare avanti con Reja, fino a quando i numeri diranno che ormai avrà finito il suo ciclo. Temo però che Reja sia stato scelto più per gratitudine della salvezza raggiunta lo scorso anno, dove a un certo punto tutti abbiamo pensato al peggio, che perchè ci si crede veramente. Il problema secondo me sta tutto lì....
Poi posso anche avere delle opinioni personali su Reja, come ce l'ho su Zarate, su Hernanes, su Floccari o su Muslera, ma rimangono opinioni personali che non incidono minimamente sulle strategie della società. Come tifoso posso dire massimo sostegno alla squadra (anche se dopo 4 derby persi di fila mi rimane molto difficile), ma questo non significa sperare che Reja e i presunti fenomeni che vanno in campo rimangano ancora a continuare a perdere derby.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: CrazyEagle il 21 Gen 2011, 00:29
Certo che c'è libertà di opinione, io infatti ho espresso la mia.
Liberi voi di controbattere.

Caccia alle streghe, maccartismo puro.

Topic senza senso.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Sercio69 il 22 Gen 2011, 16:18
sperare che Reja e i presunti fenomeni che vanno in campo rimangano ancora a continuare a perdere derby.

...e io posso sperare di leggere meno disprezzo nei tuoi post verso i nostri giocatori?
eccheccazzo! Parli male di tutti...siamo secondi in classifica, ora criticare il gioco o avere perplessità è legittimo ma  pe te so tutte pippe!

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

poi, fate voi

un calciatore il carattere o ce l'ha o non ce l'ha.  non è il tecnico che può darglielo. 

la fase offensiva è difficile che sia efficace, se hai dei giocatori che vengono a prendersi la palla a centrocampo perchè devono smarcare mezza squadra, ignorando i movimenti dei compagni e contravvenendo alle disposizioni del tecnico. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ZombyWoof il 23 Gen 2011, 14:31
un calciatore il carattere o ce l'ha o non ce l'ha.  non è il tecnico che può darglielo. 

la fase offensiva è difficile che sia efficace, se hai dei giocatori che vengono a prendersi la palla a centrocampo perchè devono smarcare mezza squadra, ignorando i movimenti dei compagni e contravvenendo alle disposizioni del tecnico.

Scusa, perdonami, ma un giocatore in campo deve fare quello che gli dice il suo allenatore.
Se la Lazio mettesse Zarate solo davanti alla porta sei volte a partita, pensi che lui si lamenterebbe? Zarate gioca sempre contro la difesa schierata, pensi che sia colpa sua? Che poi non gli riesca nulla sono d'accordo, ma e' costretto a inventarsi azioni che la Lazio non crea come squadra.

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Hahahaha, devo dire che davvero state dando il meglio di voi stasera, cari disfattisti.
Beh, che ne pensate del campionato di B che la Lazio SICURAMENTE farà l'anno prossimo?
Zarate ha già firmato per la Juve?
La trattativa tra Hernanes e il Real a che punto sta?
Der progggetto de Lotito che dite?
L'esonero in tronco di Reja quando sarà ufficializzato?
La società ha già rescisso il contratto di ogni singolo atleta, dei massaggiatori, giardinieri, magazzinieri?
Alla luce del'1-3 di oggi pensate che nel campionato cadetto 2011/12 la Lazio riuscirà ad ottenere un'improbabilissima salvezza dalla retrocessione in Lega Pro?
E se cosi non fosse, e visto che dobbiamo guardare più in là del nostro naso vi chiedo: quale dei due gironi preferireste?
In eccellenza serve la tessera del tifoso?

Dite, dite!! :D

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: CrazyEagle il 24 Gen 2011, 01:39
Hahahaha, devo dire che davvero state dando il meglio di voi stasera, cari disfattisti.
Beh, che ne pensate del campionato di B che la Lazio SICURAMENTE farà l'anno prossimo?
La società ha già rescisso il contratto di ogni singolo atleta, dei massaggiatori, giardinieri, magazzinieri?
Alla luce del'1-3 di oggi pensate che nel campionato cadetto 2011/12 la Lazio riuscirà ad ottenere un'improbabilissima salvezza dalla retrocessione in Lega Pro?
E se cosi non fosse, e visto che dobbiamo guardare più in là del nostro naso vi chiedo: quale dei due gironi preferireste?

In tutta onestà, sei patetico. Dopo una prestazione come quella di oggi che vor dì sto sberleffo ai tifosi, manco avessimo giocato in casa tra i fischi.
Ma che c'entrano i tifosi, che c'azzecca sta [...]ella, con lo scempio visto in campo?

EH sì,  sono proprio LORO il problema.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: CrazyEagle il 24 Gen 2011, 01:39

che cazzo c'avrai da ride, bho

CrazyEagle

Visitatore
Ma patetico ce sarai te e tre quarti della palazzina tua ^^

Contenuto sponsorizzato

lazioforever

*
Lazionetter
* 563
Reja è un grandissimo allenatore, basta guardare la sua fulgida carriera....;
La squadra è ben messa in campo e gode di una preparazione con i fiocchi....;
Abbiamo una miriade di alternative di gioco.....;
La società è attentissima e sopratutto tempestiva nel correggere gli errori tecnici (parco giocatori)....;
Pertanto
Tutto il male che può eventualmente succederci. è da addebitare esclusivamente, a dei tifosi innammorati di Lazio, che osano levarsi il prosciutto dagli occhi....e la criticano!!

Perdiamo partite indegne...ma tanto che ce frega...semo secondi..ops...terzi....ops quarti!!!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: lazioforever il 24 Gen 2011, 09:09
Reja è un grandissimo allenatore, basta guardare la sua fulgida carriera....;
La squadra è ben messa in campo e gode di una preparazione con i fiocchi....;
Abbiamo una miriade di alternative di gioco.....;
La società è attentissima e sopratutto tempestiva nel correggere gli errori tecnici (parco giocatori)....;
Pertanto
Tutto il male che può eventualmente succederci. è da addebitare esclusivamente, a dei tifosi innammorati di Lazio, che osano levarsi il prosciutto dagli occhi....e la criticano!!

Perdiamo partite indegne...ma tanto che ce frega...semo secondi..ops...terzi....ops quarti!!!

l'Inter deve recuperare un partita

Discussione precedente - Discussione successiva