Trattative inventate per deprimerci

Aperto da paolo1971, 23 Lug 2012, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2012, 09:27
Abbiate pazienza, questo e' il Periodo Sercio per eccellenza. Perche' si puo' dire tutto e il conrario di tutto, non si gioca, so' chiacchiere e quindi vale tutto. Sparira' come fa sempre quando le sue previsioni catastrofiche si riveleranno toppate, e quando cominceremo a inanellare vittorie e a lottare per la CL come facciamo da due anni, malgrado la tragica situazione all around.
Un altro mesetto dai.

Veramente io non ho fatto nessuna previsione....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sercio69 il 24 Lug 2012, 09:41
Veramente io non ho fatto nessuna previsione....

La prima che mi viene e' sesto-ottavo posto (se ricordo bene) qualche pagina dietro.
Poi c'e' altro, ma noncambia granche'.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Cambiamo pagina vi prego, basta con questa guerra...  :X(
Parliamo ad esempio della vicenda Peluso, che ne pensate secondo voi c'è del vero? Lo considerate un'alternativa a Balzaretti oppure un giocatore che si può mettere sullo stesso piano?
E poi che ne dite, oggi si parla di un difensore centrale di 22-23 anni che può giocare anche sulla fascia sinistra, europeo.... Secondo voi chi potrebbe essere?
:since

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: kiraly il 23 Lug 2012, 12:34
Che i 4 campioni fossero l'ennesiva sparata di Lotito lo sapevamo tutti.
Che non ci fosse un soldo da spendere invece io non lo sapevo, avevo capito avessimo buone disponibilita visti i soldi non spesi ma disponibili (cosi diceva anche Tare) questo imverno
Il mercato ad oggi e' nullo, neanche scarso non ha senso dare una valutazione al nulla, se i soldi non ci sono niente pretese se non quella di non aggiungere pippe a quelle gia in esubero, meglio niente.
Se ci sono i soldi ed ho capito male mi sembra ora di spenderli ...
Questo di Kiraly mi sembra una fotografia precisa della situazione.
Aggiungo che sono letteralmente terrorizzato per il ruolo di terzino sinistro, vista la situazione di Stefano Rottu :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: maverickiv2007 il 24 Lug 2012, 10:05
Cambiamo pagina vi prego, basta con questa guerra...  :X(
Parliamo ad esempio della vicenda Peluso, che ne pensate secondo voi c'è del vero? Lo considerate un'alternativa a Balzaretti oppure un giocatore che si può mettere sullo stesso piano?
E poi che ne dite, oggi si parla di un difensore centrale di 22-23 anni che può giocare anche sulla fascia sinistra, europeo.... Secondo voi chi potrebbe essere?
:since

Io personalmente tra i due prenderei Peluso, di 3 anni piu' giovane e sicuramente con un'ingaggio piu' basso e poi è un prodotto del nostro vivaio.
Per Balzaretti a 31 anni credo che l'europeo appena finito sia stato il suo apice della carriera.
Per il centrale europeo non ho assolutamente idea di chi possa essere.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: kiraly il 23 Lug 2012, 12:34
Che i 4 campioni fossero l'ennesiva sparata di Lotito lo sapevamo tutti.
Che non ci fosse un soldo da spendere invece io non lo sapevo, avevo capito avessimo buone disponibilita visti i soldi non spesi ma disponibili (cosi diceva anche Tare) questo imverno
Il mercato ad oggi e' nullo, neanche scarso non ha senso dare una valutazione al nulla, se i soldi non ci sono niente pretese se non quella di non aggiungere pippe a quelle gia in esubero, meglio niente.
Se ci sono i soldi ed ho capito male mi sembra ora di spenderli ...

vorrei che questi soldi siano spesi, ok. ma non basta.
i soldi, se ci sono, devono essere spesi bene.
direi che è una condizione necessaria ed assolutamente irrinunciabile.

stavamo per farlo con Yilmaz, con il quale c'era l'accordo su tutto, e stando a quanto dice il procuratore, avevamo anche effettuato l'offerta più alta. pare invece che il Trabzonspor abbia voluto giocare al rialzo.
bene ha fatto la Lazio a mandarli a cacare, con l'ulteriore beffa, per la squadra turca, del trasferimento del calciatore ai rivali storici.

saltato Yilmaz, non voglio che questi soldi vengano spesi per prendere il primo che capita solo perché ai vari sercio sparsi per roma je sta a veni' l'ansia a un mese dall'inizio del campionato.

alcuni degli affari migliori dello scorso anno sono stati chiusi il 31 agosto, nocerino al milan, borini alla roma, senza contare candreva, acquistato in extremis il 31 gennaio alle 17.50.

con questo non voglio dire che bisogna aspettare fino all'ultimo: se c'è un margine per una trattativa valida per un buon giocatore allora per me andrebbe chiusa subito.

mi dispiacerebbe chiudere il mercato con un nulla di fatto, come già successo in passato: alla squadra mancano alcune pedine e sarebbe il caso di colmare queste lacune.

ma mi dispiacerebbe ancor di più comprare gente inutile solo perché la piazza come al solito borbotta.
bene fanno i nostri dirigenti a non darci retta e a spendere con oculatezza i soldi della SS Lazio, anche a costo di protrarre le trattative qualche giorno in più.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 23 Lug 2012, 21:44
Beh, se hai parlato co Hernanes...
Quanto a Ederson ti rispondo comne hanno risposto a me. Fonte? Perchè un conto sono le tue considerazioni personali, altro sono fonti accertate. Converrai che non è proprio la stessa cosa.....

Ma fonte de che? De che la fonte? Ma che stai a ciancicà?

Boh, dimme se te va bene la dichiarazione di Caliendo, sennò famme sapè. Te mando il ragazzo a casa ci parli direttamente, anche se pure quello potrebbe non essere sufficiente vista la tua idea preconcetta e confezionata; la convinzione granitica che quello che pensi sia, perchè si, per deduzione, ma a volte manco quella, debba corrispondere alla realtà.

Ag. Ederson: "Milan e Lazio lo seguono, il Napoli..."
Autore: Redazione - Data: martedi, 20 marzo 2012, 20:02

Antonio Caliendo, agente di Honorato Ederson, centrocampista del Lione, ha commentato i rumors sul proprio assistito ai microfoni di Radiocalciomercato.it: "Non nascondo che è uscito anche un nome inglese. Piace alla Lazio ma anche al Milan, che già da un paio di anni lo segue, Braida mi ha sempre riferito apprezzamenti per lui. Il Lione si è messo alla pari degli altri, ma ha fatto indispettire il ragazzo perchè lo ha minacciato di non farlo più giocare fino al momento della firma, quindi ci stiamo guardando in giro. La sua squadra dovrà certamente puntare alle coppe, lui è abituato a giocare la Champions e non gradirebbe rinunciarvi, ma ci sono anche altre richieste tra cui quella del Santos che sta insistendo molto. Napoli? Fino ad oggi non mi ha espresso un interesse reale. Bigon mi ha contattato a gennaio ma niente di particolare".

Riguardo a Tare, le hai sfrante per due pagine chiedendo che avesse fatto il DS negli ultimi 12 mesi, dopo aver tirato tu il sasso (tipico atteggiamento da troll, lanci la provocazione e sono gli altri a dover smentire quello che hai scritto; se non ne sono in grado c'hai ragione te). Ti ho portato i dati, quelli oggettivi, quelli che ti piacciono tanto, delle operazioni che ha concluso. Tu di contro hai (s)parlato di vacanze ad Auronzo, per giunta , in parte, pagate con i tuoi soldi (mai sentito niente di più ridicolo). Un'accusa grave alla quale mi sono degnato pure di darti una risposta. Famme sentì invece come confuti la belinata che hai scritto, quali dati porti a supporto. Vediamo se la tua è una fonte accertata o una considerazione (demente) personale. Che faccio, me metto comodo?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gesulio il 24 Lug 2012, 10:44
vorrei che questi soldi siano spesi, ok. ma non basta.
i soldi, se ci sono, devono essere spesi bene.
direi che è una condizione necessaria ed assolutamente irrinunciabile.

stavamo per farlo con Yilmaz, con il quale c'era l'accordo su tutto, e stando a quanto dice il procuratore, avevamo anche effettuato l'offerta più alta. pare invece che il Trabzonspor abbia voluto giocare al rialzo.
bene ha fatto la Lazio a mandarli a cacare, con l'ulteriore beffa, per la squadra turca, del trasferimento del calciatore ai rivali storici.

saltato Yilmaz, non voglio che questi soldi vengano spesi per prendere il primo che capita solo perché ai vari sercio sparsi per roma je sta a veni' l'ansia a un mese dall'inizio del campionato.

alcuni degli affari migliori dello scorso anno sono stati chiusi il 31 agosto, nocerino al milan, borini alla roma, senza contare candreva, acquistato in extremis il 31 gennaio alle 17.50.

con questo non voglio dire che bisogna aspettare fino all'ultimo: se c'è un margine per una trattativa valida per un buon giocatore allora per me andrebbe chiusa subito.

mi dispiacerebbe chiudere il mercato con un nulla di fatto, come già successo in passato: alla squadra mancano alcune pedine e sarebbe il caso di colmare queste lacune.

ma mi dispiacerebbe ancor di più comprare gente inutile solo perché la piazza come al solito borbotta.
bene fanno i nostri dirigenti a non darci retta e a spendere con oculatezza i soldi della SS Lazio, anche a costo di protrarre le trattative qualche giorno in più.

Guarda che io condivido tutto quello che hai scritto, parola per parola. Anche a me dispiacerebbe chiudere il mercato con un nulla di fatto e vedo anche che tu fai notare che mancano delle pedine. In fin dei conti è la stessa cosa che ho detto io...
L'ansia però mi viene pensando a quanto è accaduto in passato, nel quale vedo più o meno lo stesso modus operandi che ci ha portato a rischiare la serie B 2 anni fa...
Ho premesso anche che se domani (ma anche dopodomani, tra una settimana o 15 giorni) Tare si presenta con i 4 campioni che Lotito ha detto di avere in mano (non di portare, ma di avere in mano), cade qualsiasi discorso e sarò il primo a fare applausi. Fatto sta è che ad oggi questi 4 campioni non ci sono e la squadra è incompleta in almeno 2 / 11 della formazione titolare. E siccome io il dono di prevedere il futuro non ce l'ho (come hanno fatto notare alcuni netter....) io parlo a quello che è ad oggi, non al possibile 31 agosto.
Anche io vorrei che le risorse, poche o molte che siano, venissero spese al meglio, perchè è questo che fa la vera differenza. Ma considerati che i numerosi esuberi vengono proprio da questo modo di fare mercato, evidentemente molte valutazioni non sono state proprio geniali... Non è detto infatti che un acquisto sia necessariamente un bene, come non è detto che un mancato acquisto sia necessariamente un male.
Per esempio il mancato arrivo di Ylmaz io lo valuto positivamente, primo perchè l'attaccante non è una priorità per questa squadra, secondo perchè  a quelle cifre di ingaggio (si parlava di 2,5 mln netti l'anno x 5 anni di contratto) deve arrivare un giocatore di livello internazionale che da attaccante mi deve garantire 15 gol, e Ylmaz non poteva garantire questo, considerati anche i trascorsi dei giocatori turchi in Italia.
Mi sono azzardato a dire una cosa del genere quando Ylmaz sembrava ad un passo dalla Lazio, salvati cielo!
Dobbiamo essere noi a tenere la società sulla corda, a far capire che l'immobilismo non paga, come il passato insegna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 24 Lug 2012, 11:28
La fonte sarebbe in fase di trattativa... l'agente del giocatore.....
Io non so se ti rendi conto...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 24 Lug 2012, 11:36
La fonte sarebbe in fase di trattativa... l'agente del giocatore.....
Io non so se ti rendi conto...

Ci sono pure dichiarazioni successive alla firma.

Sto sempre aspettando la risposta su Tare.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Per me si potrebbero pure risparmiare di inventare trattative per deprimerci, ed assumere direttamente qualche netter

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 24 Lug 2012, 11:32

L'ansia però mi viene pensando a quanto è accaduto in passato, nel quale vedo più o meno lo stesso modus operandi che ci ha portato a rischiare la serie B 2 anni fa...

Dobbiamo essere noi a tenere la società sulla corda, a far capire che l'immobilismo non paga, come il passato insegna.

Si, vabbè.

Citazione di: Sercio69 il 23 Lug 2012, 14:24
E perchè non prendere in esame il mercato di 12 anni fa?

Che poi è il mercato di tre anni fa, negli ultimi due 'st'immobilismo non s'è visto. Il mercato scorso non si può citare, un tempo lontano chè non da forza al serciopensiero, quello di tre anni fa si. Per non parlare di Vignaroli, mica se lo saremo scordato,no?

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Guarda che io condivido tutto quello che hai scritto, parola per parola. Anche a me dispiacerebbe chiudere il mercato con un nulla di fatto e vedo anche che tu fai notare che mancano delle pedine. In fin dei conti è la stessa cosa che ho detto io...
Ho premesso anche che se domani (ma anche dopodomani, tra una settimana o 15 giorni) Tare si presenta con i 4 campioni che Lotito ha detto di avere in mano (non di portare, ma di avere in mano), cade qualsiasi discorso e sarò il primo a fare applausi. Fatto sta è che ad oggi questi 4 campioni non ci sono e la squadra è incompleta in almeno 2 / 11 della formazione titolare. E siccome io il dono di prevedere il futuro non ce l'ho (come hanno fatto notare alcuni netter....) io parlo a quello che è ad oggi, non al possibile 31 agosto.
Anche io vorrei che le risorse, poche o molte che siano, venissero spese al meglio, perchè è questo che fa la vera differenza. Ma considerati che i numerosi esuberi vengono proprio da questo modo di fare mercato, evidentemente molte valutazioni non sono state proprio geniali... Non è detto infatti che un acquisto sia necessariamente un bene, come non è detto che un mancato acquisto sia necessariamente un male.
Per esempio il mancato arrivo di Ylmaz io lo valuto positivamente, primo perchè l'attaccante non è una priorità per questa squadra, secondo perchè  a quelle cifre di ingaggio (si parlava di 2,5 mln netti l'anno x 5 anni di contratto) deve arrivare un giocatore di livello internazionale che da attaccante mi deve garantire 15 gol, e Ylmaz non poteva garantire questo, considerati anche i trascorsi dei giocatori turchi in Italia.
Mi sono azzardato a dire una cosa del genere quando Ylmaz sembrava ad un passo dalla Lazio, salvati cielo!

non mi pare che sei d'accordo su tutto, l'ansia ad esempio, faresti bene a tenerla sotto controllo, no? ti pare che iniziamo domani il campionato?

addirittura evochi la campagna di 2 anni fa che ci portò a rischiare la B... a parte che gli anni sono 3, ma ti pare che stiamo alle stesse condizioni? e su, per una volta, esci dal copione e cerca di fare un ragionamento sensato...

la Lazio e la Juve sono le uniche squadre tra le grandi che non hanno venduto nessun pezzo da 90. te pare niente? boh, io non lo so, ma non lo vedete come stanno ridotte le altre? non vedete che la crisi sta mandando a zampe per l'aria anche le società più potenti?

e pretendete pure che si riesca a sfoltire la rosa, cedendo almeno 10 giocatori magari a titolo definitivo, no? perché senno' che sei matto, poi te ritornano il prossimo anno e stai da capo a dodici col mercato fallimentare, il ds che se fa i cazzi suoi ad auronzo a spese nostre ecc. ecc.

chi te li dovrebbe comprare non si sa, forse se li ammazzi, fai prima, potresti obiettare... mah...

non vi sorge mai il sospetto che se la Lazio può tenere una dozzina di esuberi e contemporaneamente comprare Candreva, rilevare Ederson e trattare Yilmaz fino all'ultimo e contemporaneamente non cedere nessuno tra i vari Lulic, Hernanes, Marchetti ecc. vuol dire che in questi 2 anni è riuscita a mettere fondamenta solide? no, eh...

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Iker77 il 24 Lug 2012, 12:08
Si, vabbè.

Che poi è il mercato di tre anni fa, negli ultimi due 'st'immobilismo non s'è visto. Il mercato scorso non si può citare, un tempo lontano chè non da forza al serciopensiero, quello di tre anni fa si. Per non parlare di Vignaroli, mica se lo saremo scordato,no?

Me pare che oramai è inutile discutere con uno che non risponde... vabbè dai lasciam stare.

Su Tare ci risponderà in un'altra vita, ma d'altronde oramai c'ha er nome, quindi su sto forum è marchiato...

Forza Lazio

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
L'ansia però mi viene pensando a quanto è accaduto in passato, nel quale vedo più o meno lo stesso modus operandi che ci ha portato a rischiare la serie B 2 anni fa... Ho premesso anche che se domani (ma anche dopodomani, tra una settimana o 15 giorni) Tare si presenta con i 4 campioni che Lotito ha detto di avere in mano (non di portare, ma di avere in mano), cade qualsiasi discorso e sarò il primo a fare applausi. Fatto sta è che ad oggi questi 4 campioni non ci sono e la squadra è incompleta in almeno 2 / 11 della formazione titolare. E siccome io il dono di prevedere il futuro non ce l'ho (come hanno fatto notare alcuni netter....) io parlo a quello che è ad oggi, non al possibile 31 agosto.
Per esempio il mancato arrivo di Ylmaz io lo valuto positivamente, primo perchè l'attaccante non è una priorità per questa squadra, secondo perchè  a quelle cifre di ingaggio (si parlava di 2,5 mln netti l'anno x 5 anni di contratto) deve arrivare un giocatore di livello internazionale che da attaccante mi deve garantire 15 gol, e Ylmaz non poteva garantire questo, considerati anche i trascorsi dei giocatori turchi in Italia.Mi sono azzardato a dire una cosa del genere quando Ylmaz sembrava ad un passo dalla Lazio, salvati cielo!

perle assolute.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

potresti spiegare meglio questo passaggio? voglio capire (cit.).

Eagle70

Visitatore
Citazione di: robylele il 24 Lug 2012, 13:59
potresti spiegare meglio questo passaggio? voglio capire (cit.).

te lo spiego io.
non vorrei che in societa' siano convinti che la rosa e' piu' che competitiva e che il freno a mano era reja, come lo era delio rossi.

e le analogie col mercato di 3 anni fa sono palesi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Eagle70 il 24 Lug 2012, 17:03
te lo spiego io.
non vorrei che in societa' siano convinti che la rosa e' piu' che competitiva e che il freno a mano era reja, come lo era delio rossi.

e quali sarebbero?

per quanto riguarda le tue convinzioni su quello che pensa la società, sia sulla rosa che su Reja, sia su Delio Rossi, rimangono appunto tue convinzioni.
rispettabili ma non vedo NULLA di palese.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Eagle70 il 24 Lug 2012, 17:03
te lo spiego io.

la smettiamo di dire sciocchezze?

Nel 2009-2010 la nostra rosa la campagna acquisti fu Eliseu e Cruz, oltre al ritorno di Baronio, schierato titolare per gran parte del girone d'andata.

In difesa giocavamo con Cribari e Siviglia, a centrocampo con Baronio ed in attacco avevamo il trio Zarate-Rocchi-Cruz.

C'era la querelle Ledesma-Pandev-Stendardo e la rosa era desolatamente corta e qualitativamente inadeguata. Nulla a che vedere con l'attuale. a meno che tu non voglia paragonare Cruz con Klose, Eliseu con Ederson, Hernanes con Baronio, Candreva con Delnero.

L'unico giocatore che in quella rosa oggi avrebbe giocato titolare è Kolarov, che infatti resse la baracca per tutto il girone d'andata. 

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

De solito sono sempre d'aaccordo con te, però stavolta non vedo analogie con quella stagione.

gvediamola proprio negativa:
Petkpovic come ballardini, in teoria ci potrebbe stare ancjhe se non credo.

Difesa:
2009: Siviglia, Cribari, lich e kolarov
2012: Konko, Radu, Dias e Diakite --> Effettivamente i terzini erano stratosferici, quanto tanto pippe i centrali. Quest'anno la situazione è più equilibrata però mancano ancora alcuni giorni alla fine del mercato. Diciamo che si equivalgono

Centrocampo:
2009: Mauri, Baroni, Dabo, Firmani (matuzalem si ruppe con la samp)
2012: Candreva, Hernanes, Ledesma, Lulic
De che stamo a parlà? oltretutto i rincalzi di oggi avrebbero giocato titolari nel 2009

Attacco:
2009: Zarate, Rocchi, Foggia e Cruz (me [...] che reparto!!)
2012: Zarate, Klose(dico klose mica capocchiano), Floccari, Kozak, Ederson, Rozzi
Qui il paragone è offensivo

Secondo me, che sono pessimista come te, non possimao scendere meno del 8/9 posto... ma deve succedere un ecatombe per arrivare ottavi.

Discussione precedente - Discussione successiva