Citazione di: gesulio il 16 Mag 2014, 15:08
il paio di conticini, per essere davvero esaustivi e no tipo pelle dello scroto, dovrebbero riportare i costi per i servizi che fino agli altri esercizi erano a favore di parti non correlate e poi fare la differenza.
se ad esempio risultasse che a corpo, per tutti i servizi di cui la Lazio usufruisce, nel corso degli anni si è sempre pagato 100, a me di come siano distribuiti me ne frega poco e nulla.
Citazione di: gesulio il 16 Mag 2014, 16:07
fermo restando tutto il resto, interessante chiave di lettura ma con argomenti generali che potrebbero portarci off topic e farlo diventare il solito calderone indistinto, mi preme sottolineare che a me, un non-tifoso del bilancio, non interessa nulla sapere se le entrate delle correlate aumentano o diminuiscono in senso assoluto, ma mi interessa il dato relativo.
procederò con un breve esempio:
pulizia dei cessi di formello, bilancio 2013
lotito vattene spa 80 €
lotito ti amo spa 20€
totale 100€
pulizia dei cessi di formello, bilancio 2014
lotito vattene spa 5 €
lotito ti amo spa 95€
totale 100€
in questo particolare caso, non me ne fregherebbe nulla dell'aumento dell'introito a favore della correlata.
l'importante è che non si spendano più soldi per quello stesso servizio a distanza di pochi mesi.
mentre se il totale arrivasse tipo a 500€ di cui 480€ vanno alla correlata, allora sarebbe un problema.
ma è così? mistero della fede.
l'ineffabile f_m, con le sue tabelle tendenziose, non svela l'arcano e forse manco gli interessa.
ma a questo punto mi domando se a qualcuno interessi davvero...
Citazione di: gesulio il 16 Mag 2014, 16:49
non ho capito, ma allora de che stamo a parla'?
lo potevate dire subito: lotito se imberta i soldi perché è così. e fine delle discussioni.
non capisco che c'entra la capacità di analisi.
sto chiedendomi se alla base di un'accusa del genere, che se confermata dovrebbe fare incazzare tutti i Laziali, c'è un metodo scientifico o la solita palata di merda aggratise sottoforma di tabelline e di numeretti postati in maniera parziale e tendenziosa dai soliti noti.
si parla di cifre, si fanno tabelle, ma finora non ho ancora capito per quale motivo non escano dei dati realmente significativi sui costi totali che la Lazio sostiene in termini di servizi. o forse l'ho capito.
a me, se la Lazio in tre anni spende il triplo per lo stesso servizio e il 95% di questi soldi vanno alla correlata farebbe rodere il culo non poco, te lo assicuro. ma è così?
se poi me vòi di' che siccome lo stipendio per helder postiga l'abbiamo buttato nel cesso allora qualsiasi cosa facciamo equivale a indebolire la Lazio beh, non ci sto.
mi dispiace se la mia reputazione nei tuoi confronti sia in calo, ma non sono abituato a ragionare in questi termini.

c'è veramente poco da aggiungere. (Gesu' me so rotto de quotatte, lascia dire qualcosa pure a gli altri

)
Ribadisco il concetto base, che era anche quello del topic sulla semstrale.
La lazio spende di più di squadre paragonabili in servizi? e in caso questo di più è 100€ o sono 10mln?
Se si dimostrasse la seconda cosa e non ci fossero investimenti seri e grossi a giustificare una tale differenza io passo tra i "lotito vattene" h24...
Se invece si dimostra che la spesa per i servizi è più o meno in linea con le spese di una squadra si serie A e che Lotito negli anni è riuscito ad "autofornirsi" i servizi senza aumentare le spese di questa voce... per me la conclusione è stigrandissimi.....