Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...

Aperto da chinaglia, 13 Mag 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.682
Citazione di: Babu1975 il 15 Mag 2014, 08:54
Purtroppo l abbiamo capita da tempo,però è utile avere più info possibili x capire bene certe situazioni.mica vorrai lavorare oggi? :))

:) Gli stiamo facendo le lastre al bilancio, fra un po' ne sappiamo più noi di Lotito stesso e magari veniamo a scoprire che Tare ha pagato una commissione sotto banco per l'acquisto in prestito di Postiga e che l'ha messa pure al bilancio alla voce servizi.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
La storia che non possiamo andare in rosso per il disco è una balla,  la realtà è che lotito qualora la lazio andasse in rosso e non avresse giocatori da vendere a buon prezzo con cui rientrare del debito di certo non avrebbe la forza per non finire male,  lui non ci metterà mai soldi propri e non credo abbia da coprire milioni di euro,  se una stagione và male e fai il passo più lungo della gamba non ci metti nulla a finire 20 milioni sotto nel calcio in un solo anno!
Lui non fà altro che fare 1+1 e deve dargli 2 sempre,  se i conti non tornano,  si vende hernanes!

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
A beh,sarebbe una delle cose possibili che si fanno normalmente quando si compila un bilancio,ecco perché dicevo che non si avrà mai nessuna prova definitiva,è troppo interpretabile il bilancio della lazio x poter far chiarezza su certi dati.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Babu1975 il 15 Mag 2014, 09:12
A beh,sarebbe una delle cose possibili che si fanno normalmente quando si compila un bilancio,ecco perché dicevo che non si avrà mai nessuna prova definitiva,è troppo interpretabile il bilancio della lazio x poter far chiarezza su certi dati.

chiedo a te che mi sembri abbastanza ferrato in materia, ma il bilancio della Lazio essendo una societa' quotata in borsa non deve essere certificato da qualche organo di controllo? e se si possibile che se non è chiaro venga certificato lo stesso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 15 Mag 2014, 07:58
Mi pare che noi non possiamo avere bilanci in rosso per via dell'accordo con l'Agenzia dell'Entrate.
balla.
questo vincolo non esiste e sarebbe contro legge tra l'altro.

Property

Visitatore
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2014, 09:26
chiedo a te che mi sembri abbastanza ferrato in materia, ma il bilancio della Lazio essendo una societa' quotata in borsa non deve essere certificato da qualche organo di controllo? e se si possibile che se non è chiaro venga certificato lo stesso?
è certificato da una società di revisione che ha attestato che il bilancio è redatto con veridicità e correttezza.
i numeri quelli sono.
magari non ci sono tutti i dettagli che il tifoso vorrebbe conoscere, ma niente che non sia contro-legge.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Property il 15 Mag 2014, 09:32
è certificato da una società di revisione che ha attestato che il bilancio è redatto con veridicità e correttezza.
i numeri quelli sono.
magari non ci sono tutti i dettagli che il tifoso vorrebbe conoscere, ma niente che non sia contro-legge.

ma se cifosse qualcosa di poco chiaro lo dovrebbe far notare e non certificare il bilancio giusto?

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2014, 09:26

si ci sono dei professionisti esterni iscritti ad un albo dei revisori di conti che deovno certificare il bilancio, se vi fosse un falso i primi a pagarne le conseguenze sono questi professionisti, poi i titolari dell'azienda!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2014, 09:33
ma se cifosse qualcosa di poco chiaro lo dovrebbe far notare e non certificare il bilancio giusto?

se ci sono fatture a dimostrare i movimenti di soldi, per loro é a posto, non sono tenuti a opinare su come vengano spesi i soldi o se ci siano degli accordi per passaggio di denaro che in realtà nascondano altre finalità. Mi spiego, se lotito appalta un lavoro per conto lazio ad una sua società e poi quella società non svolge il lavoro ma fattura lo stesso e la fattura viene pagata non sono loro a dover far notare la cosa!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ignoto il 15 Mag 2014, 09:36
se ci sono fatture a dimostrare i movimenti di soldi, per loro é a posto, non sono tenuti a opinare su come vengano spesi i soldi o se ci siano degli accordi per passaggio di denaro che in realtà nascondano altre finalità. Mi spiego, se lotito appalta un lavoro per conto lazio ad una sua società e poi quella società non svolge il lavoro ma fattura lo stesso e la fattura viene pagata non sono loro a dover far notare la cosa!

bhe ma si tratterebbe di falsa emissione di fatture quindi un reato.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2014, 09:39
bhe ma si tratterebbe di falsa emissione di fatture quindi un reato.

si ma in quel caso é un problema di finanza, non dei revisori contabili!  :p

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ignoto il 15 Mag 2014, 09:39
si ma in quel caso é un problema di finanza, non dei revisori contabili!  :p

quindi alla fine una piccola azienda artigiana è piu' controllata che non una societa' che fattura ceentinai di milioni di euro ...  :(

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: ignoto il 15 Mag 2014, 09:12
La storia che non possiamo andare in rosso per il disco è una balla,  la realtà è che lotito qualora la lazio andasse in rosso e non avresse giocatori da vendere a buon prezzo con cui rientrare del debito di certo non avrebbe la forza per non finire male,  lui non ci metterà mai soldi propri e non credo abbia da coprire milioni di euro,  se una stagione và male e fai il passo più lungo della gamba non ci metti nulla a finire 20 milioni sotto nel calcio in un solo anno!
Lui non fà altro che fare 1+1 e deve dargli 2 sempre,  se i conti non tornano,  si vende hernanes!
Tutto qui e molto semplice

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Guarda matador,che il bilancio della lazio sia controllato,approvato e spulciato fino al midollo ci metto la mano sul fuoco,ma siccome come dicevo prima è facile inserire a bilancio determinate voci x farlo quadrare,ecco che risulta difficile capirlo nei minimi dettagli.un fallimento subito ad esempio puoi tenerlo in sospeso e inserirlo anni più tardi x compensare le troppe entrate,l ammortamento è scaglionabile in tot anni,le rimanenze di magazzino,che x la lazio saranno un altra voce io uso termini x aziende meccaniche,le puoi inserire e giocare sul valore x risparmiare sulle tasse.tutte cose che servono x "aggiustare" il bilancio,tutto regolare e legittimo,ma non di semplice interpretazione.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: skizzo87 il 15 Mag 2014, 08:22
Bhe ma i 6 milioni che dobbiamo ogni anno non sono frutto di leggenda metropolitana.
Con quei soldi potresti pagare l'ingaggio di un Klose/Hernanes..

Togliamo dalla discussione questo continuo riferimento al "macigno" dei 6 milioni, una specie di palla al piede che rallenterebbe chissà quanto la nostra corsa.

6 milioni su un fattutato di 109 non sono un problema.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 15 Mag 2014, 10:14

Togliamo dalla discussione questo continuo riferimento al "macigno" dei 6 milioni, una specie di palla al piede che rallenterebbe chissà quanto la nostra corsa.

non sono un problema, sono comunque un discreto giocatore all'anno.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.776
O comunque ce pagheremmo gli straordinari alla sicurezza de formello o a quelli della mensa. Vuoi mette.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: fish_mark il 15 Mag 2014, 10:14

appunto, la cosa é veramente ridicola ed offende l'intelligenza delle persone!

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ignoto il 15 Mag 2014, 10:28
appunto, la cosa é veramente ridicola ed offende l'intelligenza delle persone!

pero' vogliamo dire che con 6 milioni in piu' all'anno magari qualche soldino in piu' da spendere ci sarebbe?
Stiamo parlando del valore di un buon giocatore che tu ogni anno devi destinare ad altro

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2014, 10:39
pero' vogliamo dire che con 6 milioni in piu' all'anno magari qualche soldino in piu' da spendere ci sarebbe?
Stiamo parlando del valore di un buon giocatore che tu ogni anno devi destinare ad altro

ma su questo non ti do  torto, é ovvio che é meglio averceli in saccoccia che doverli pagare, ma la situazione della rosa della lazio ad oggi e del suo immobilismo da almeno 3 anni non puo essere riconducibile ai 6 milioni, non puo essere presa a scusa, tutto qui.

e premetto, io non mi lamento dei mancati acquisti o delle cessioni, io mi lamento delle sponsarizzazioni della gestione a pane e frittata della società senza una minima idea futuribilità della società, ma vivendo alla giornata!

Discussione precedente - Discussione successiva