Tutta la Lazio che siamo

Aperto da arkham, 27 Mar 2014, 13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 28 Mar 2014, 12:16
Una possibilità esiste (non solo in questo caso, in ogni sommovimento) se c'è una soggettività che la coglie.
Al momento noi ce l'abbiamo? E' questo che mi preoccupa.

Perché senza soggettività, qualsiasi rivolta diventa un semplice e barbaro sfogo.
Su cui non vale tanto la pena esaltarsi.

si ma dai, stiamo sempre parlando di un momento complicato ma in una situazione piuttosto circoscritta e sicura, non dell'ucraina o della turchia o delle primavere arabe, per cui quello che dici tu è sacrosanto.

stamo a parlà di una società che ha un padrone, che lascerà al figlio, per quanto a tutt. questa situazione ci coinvolga, se allontaniamo lo sguardo, è na cosa così, "goliardica".  ;)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Citazione di: gentlemen il 28 Mar 2014, 12:29
Ma questo che importanza ha,  l'indonessiano Tohir era tifoso dell'Inter, l'americano James Pallotta era tifoso della roma, de laurentis era tifoso del napoli ?
Io mi aspetto che chi ha la direzione di una società aspiri al meglio e la diriga in maniera ottimale e funzionale agli obiettivi che si ritengono perseguire, il tifo spetta ai tifosi.
Scusami se ci vado giù in modo colorito ma ... un grandissimo paio di cazzi! lotito è del '57 e quindi aveva 17 anni. Quella formazione LA DEVE SAPERE come e meglio di ambarabàciccìcoccòtrecivettesulcomò!

E se vuoi, visto che io i 17 li ho avuti prima, ti posso recitare albertosiburncihfacchettibertinirosatoceradomenighinidesistiboninsegnamazzola(rivera)riva che manco era la Lazio ...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Black Sun il 28 Mar 2014, 13:44
eh, il che peggiora ulteriormente la posizione di Lotito.  :)
Infatti non sono il difensore di Lotito. I Presidenti che fanno i tifosi sono il peggio che uno si possa augurare.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
rimane il fatto che la nostra posizione, fatta di sfumature diverse, non arriva a Lui, alla società e ai giocatori. questo mi premeva dire. esiste questo problema? è un problema sentito da tutti?

ora da questa riflessione sta partendo la digressione su Lotito/memoria/formazioni di calcio: perfetto..
o è un  bandito che ruba soldi alla Lazio o è un indifferente smemorato: le due accuse non possono andare a braccetto, vanno su piani diversi. Però è il classico esempio di come si muove la comunicazione contro Lotito: grandi argomenti che poi si sgonfiano, e piccole ripicche per rinfocolare, poi di nuovo grandi sospetti e grandi accuse poi piccole cose. Nel mezzo lui fa le cazzate a noi note  :)

vorrei tornare ad arkham e dire "ok, ho letto, famo qualcosa".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
rimane il fatto che la nostra posizione, fatta di sfumature diverse, non arriva a Lui, alla società e ai giocatori. questo mi premeva dire. esiste questo problema? è un problema sentito da tutti?

ora da questa riflessione sta partendo la digressione su Lotito/memoria/formazioni di calcio: perfetto..
o è un  bandito che ruba soldi alla Lazio o è un indifferente smemorato: le due accuse non possono andare a braccetto, vanno su piani diversi. Però è il classico esempio di come si muove la comunicazione contro Lotito: grandi argomenti che poi si sgonfiano, e piccole ripicche per rinfocolare, poi di nuovo grandi sospetti e grandi accuse poi piccole cose. Nel mezzo lui fa le cazzate a noi note  :)

in tutta questa situazione una cosa IMHO è davvero deprecabile. Organizzare il discorso contro-Lotito muovendolo sempre e solo a 360 gradi.

che voglio dire, la squadra non andrebbe toccata, ipotesi, letture, giudizi, mercato, questo piano, fatto di toni di voce, di letture sempre al ribasso, che poi è quello chedei furenti opinionisti da pianerottolo, fa schifo.
è indecente.
poco seria.
e me verebbe da di anche poco da tifosi. tiè, me vojo rovinà.  :=))

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Perfetto.
Anche se io non volevo dire "famo qualcosa", perché tanto non è che noi si possa fare molto.
Io dicevo a Lotito che c'è bisogno che faccia qualcosa lui, perché la sua strategia è perdente, e gli indicavo quali fossero le strade che liberamente avrebbe potuto percorrere.
Non è detto poi che portassero al successo, perchè Mendieta era una pippa e i capitani coraggiosi se so' venduti le partite (per restare a sogni&tradizione).
Non esiste un percorso sicuro.
Ma quando stai sbagliando strada continuare ad andare dritto perché tanto è il navigatore che si sbaglia non è una scelta intelligente.
Continuare a dire che il problema non esiste, che sia Lotito a farlo o i suoi sostenitori, non contribuirà minimamente alla sua risoluzione.
Io quello che bisogna fare non lo so, ma non ho mai visto uno contento della botte vuota e la moglie sobria perché meno male, almeno la botte ci sta ancora, pensa se non c'era.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Kim Gordon il 28 Mar 2014, 14:35

in tutta questa situazione una cosa IMHO è davvero deprecabile. Organizzare il discorso contro-Lotito muovendolo sempre e solo a 360 gradi.

che voglio dire, la squadra non andrebbe toccata, ipotesi, letture, giudizi, mercato, questo piano, fatto di toni di voce, di letture sempre al ribasso, che poi è quello chedei furenti opinionisti da pianerottolo, fa schifo.
è indecente.
poco seria.
e me verebbe da di anche poco da tifosi. tiè, me vojo rovinà.  :=))

scusa, davvero non ho capito. rispiega, please.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
hai scovato un generatore-de-post-de-V.

:=))

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: arkham il 28 Mar 2014, 14:51
KG. ma che te sei fumato? :=))

Citazione di: V. il 28 Mar 2014, 14:48
scusa, davvero non ho capito. rispiega, please.

si, no, scusate. è che...

....VOI non siete abituati al fatto che possa essere conciliante.. :=))

volevo dire che la cosa che davvero mi fa schifo di quel pezzo di contestazione di cui stavate parlando, è quella di avere sempre il pianto in bocca quando parlano della squadra, delle sorti sportive, dei giocatori, il tono di voce dimesso anche quando stanno sottolineando le cose positive, letture sempre al ribasso, e compagnia cantante.

questa roba a me me fa schifo, e per capirlo me so dovuto sentì la radio e famme un po un giro tra quel mondo lì che prima non conoscevo.

sta gente deve esse ammutolita. anche se per farlo si necessita di ficcaje i sordi i bocca. ma va fatto.
assolutamente.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 28 Mar 2014, 15:08
sta gente deve esse ammutolita. anche se per farlo si necessita di ficcaje i sordi i bocca. ma va fatto.
assolutamente.

:up:

basta pure 'na moneta

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Ark, alla fine di quest'anno pioveranno soldi sulla roma, bravi loro, e su noi no. è la champions bellezza.
il divario di forze ci abbiamo provato a sfidarlo, vedi derby. questo divario aumenterà con 20 milioni di euro che gli entreranno comodamente, a noi no. Il nuovo stadio? si sapeva già, noi non ce l'avremo. Che fare? io mi riabbono, non posso stare senza. diversamente, per le mie vie, con i miei mezzi, faro' di tutto per fare capire che la passione per questa squadra è qualcosa che può essere raccontata a molti, ma ed è un ma grosso come una casa, ma mi lascio quel seggiolino domenicale tutto per me e per i miei amici, quel seggiolino per cui due ore alla domenica non mi interessa raccontare la Lazio al mondo, perché siamo solo noi  e basta: autarchici, indipendenti, come tante altre storiche tifoserie europee.

MAi come quest'anno, causa contestazione, ho desiderato vederle giocare tutte a roma. Più piovono pietre sulla Lazio, più ho bisogno di vederla. E ti confesso: probabilmente per una questione triste mia familiare, ma della serata di maggio poco mi interessa, anche se ho tre biglietti. é strano e del tutto soggettivo, ma ho esultato per un gol di novaretti poi annullato, e mi era piaciuto esultare per novaretti. Non era certamente fico tornare in classe dalla mia bionda magra caciarona che non mi ha mai filato e dirle sai ieri ha segnato Bertoni a porta vuota al derby. Ma io ragazzino col gol di Bertoni ci sono andato pazzo. E il gol strampalato di Di Mauro al derby, grande traditore? scroccato in tevere entrando gratis gli ultimi 20 minuti, che goduria, chissenefregava di di mauro...la Lazio non è la fregna: chi segna segna, a me andrà bene. Questo fa parte del nostro dna? bene allora che funzioni anche da anticorpi, ogni tanto. Non per far finta di niente, ma per non buttare via l'acqua con tutto il bambino.

a me andare domenica allo stadio e farmi 18 km in motorino mi arrapa come neanche un corso di ascetismo.
è traffico, è smog, ma a me m'arrapa, mi fa stare bene, mi crea aspettative, mi pettina i pensieri, mi fa sentire un gaggio e allo stesso tempo uno freddo, determinato. quando poi arrivi su quel tratto del lungotevere, sul ponte, quando parcheggi, lo senti che vieni risucchiato da un'atmosfera, da un'attesa, un po' nevrotica un po' esclusiva ma sotto la luce del sole, siamo noi. a volte penso che alla Lazio servano consiglieri di fomento, basterebbe ascoltarci, ma pure noi andargli sotto...Voi in tutta coscienza vi fareste fomentare da laziali ascoltando l'ellenico e plastico e tutti gli altri?

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: V. il 28 Mar 2014, 15:20la Lazio non è la fregna: chi segna segna, a me andrà bene.

mo' te riconosco
:beer:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

a me andare domenica allo stadio e farmi 18 km in motorino mi arrapa come neanche un corso di ascetismo.
è traffico, è smog, ma a me m'arrapa, mi fa stare bene, mi crea aspettative, mi pettina i pensieri, mi fa sentire un gaggio e allo stesso tempo uno freddo, determinato. quando poi arrivi su quel tratto del lungotevere, sul ponte, quando parcheggi, lo senti che vieni risucchiato da un'atmosfera, da un'attesa, un po' nevrotica un po' esclusiva ma sotto la luce del sole, siamo noi.

:lol:

:band5:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ark, alla fine di quest'anno pioveranno soldi sulla roma, bravi loro, e su noi no. è la champions bellezza.
il divario di forze ci abbiamo provato a sfidarlo, vedi derby. questo divario aumenterà con 20 milioni di euro che gli entreranno comodamente, a noi no. Il nuovo stadio? si sapeva già, noi non ce l'avremo. Che fare? io mi riabbono, non posso stare senza. diversamente, per le mie vie, con i miei mezzi, faro' di tutto per fare capire che la passione per questa squadra è qualcosa che può essere raccontata a molti, ma ed è un ma grosso come una casa, ma mi lascio quel seggiolino domenicale tutto per me e per i miei amici, quel seggiolino per cui due ore alla domenica non mi interessa raccontare la Lazio al mondo, perché siamo solo noi  e basta: autarchici, indipendenti, come tante altre storiche tifoserie europee.

MAi come quest'anno, causa contestazione, ho desiderato vederle giocare tutte a roma. Più piovono pietre sulla Lazio, più ho bisogno di vederla. E ti confesso: probabilmente per una questione triste mia familiare, ma della serata di maggio poco mi interessa, anche se ho tre biglietti. é strano e del tutto soggettivo, ma ho esultato per un gol di novaretti poi annullato, e mi era piaciuto esultare per novaretti. Non era certamente fico tornare in classe dalla mia bionda magra caciarona che non mi ha mai filato e dirle sai ieri ha segnato Bertoni a porta vuota al derby. Ma io ragazzino col gol di Bertoni ci sono andato pazzo. E il gol strampalato di Di Mauro al derby, grande traditore? scroccato in tevere entrando gratis gli ultimi 20 minuti, che goduria, chissenefregava di di mauro...la Lazio non è la fregna: chi segna segna, a me andrà bene. Questo fa parte del nostro dna? bene allora che funzioni anche da anticorpi, ogni tanto. Non per far finta di niente, ma per non buttare via l'acqua con tutto il bambino.

è traffico, è smog, ma a me m'arrapa, mi fa stare bene, mi crea aspettative, mi pettina i pensieri, mi fa sentire un gaggio e allo stesso tempo uno freddo, determinato. quando poi arrivi su quel tratto del lungotevere, sul ponte, quando parcheggi, lo senti che vieni risucchiato da un'atmosfera, da un'attesa, un po' nevrotica un po' esclusiva ma sotto la luce del sole, siamo noi. a volte penso che alla Lazio servano consiglieri di fomento, basterebbe ascoltarci, ma pure noi andargli sotto...Voi in tutta coscienza vi fareste fomentare da laziali ascoltando l'ellenico e plastico e tutti gli altri?

V sei un grande ma imho l'Ellenico e Plastico dovrebbero essere l'ultimo dei nostri pensieri. Non vivo a Roma ma ho tanti amici e familiari e la situazione mi sembra molto preoccupante e non e' guidata da questi che nomini dato che la maggior parte degli scontenti, disamorati , disaffezionati manco sa chi siano questi personaggi del sottobosco radiofonico romano. C'e un intero popolo moderato e anche non  cosi moderato da riconquistare che stiamo per perdere forse per sempre.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: eaglemiky il 28 Mar 2014, 15:32
V sei un grande ma imho l'Ellenico e Plastico dovrebbero essere l'ultimo dei nostri pensieri. Non vivo a Roma ma ho tanti amici e familiari e la situazione mi sembra molto preoccupante e non e' guidata da questi che nomini dato che la maggior parte degli scontenti, disamorati , disaffezionati manco sa chi siano questi personaggi del sottobosco radiofonico romano. C'e un intero popolo moderato e anche non  cosi moderato da riconquistare che stiamo per perdere forse per sempre.

io davvero non so valutare quanto la voce di questitizi pesi, e quanto invece sia solo sottofondo.

sicuro, se non è un peso, resta un sottofondo de merda. và detto.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Condivido tutto.
Infatti io a Lazio- Parma ci vado.
Se questo topic è stato interpretatao come una chiamata alle armi (al divano) in nome della liberazione, vuol dire che l'ho scritto proprio male.

Però

Citazione di: V. il 28 Mar 2014, 15:20
  Questo fa parte del nostro dna? bene allora che funzioni anche da anticorpi, ogni tanto. Non per far finta di niente, ma per non buttare via l'acqua con tutto il bambino.

Questo è esattamente quello che abbiamo fatto sinora. Accantoniamo il discorso sull'assenza della nostra storia in società, facciamolo utilizzando gli anticorpi di cui parli. Ricapitoliamo un po': abbiamo avuto (per lo meno io, te, KG, Porga etc) fiducia in Reja che svernava nella terra di Tito. E l'abbiamo avuta pure in Petkovic, che dio solo sa chi catzo fosse prima di venire qui. Ci siamo addirittura esaltati per Petkovic, pure quando in estate non ne imbroccava una, ci piaceva l'idea di quest'omone al timone della Lazio. Abbiamo immaginato il dominatore Novaretti e ci siamo convinti che potevano aver ragione loro, magari era forte. E Perea, Ciani, Ederson, Pereirinha e dimmi tu quando mi devo fermare. Col turco che sfumava per la seconda volta ci siamo detti "non disperiamo, basterebbe un Gilardino". E ce lo saremmo fatto bastare, altro che catzi. Invece niente, gli stessi di prima, ma togli Libor e metti questo ragazzino che la gente non sa manco dove giocava. Ma pure lui abbiamo cercato di proteggere, che poi non era mica sua la colpa. E abbiamo perso il derby, siamo andati male, malissimo quasi. Abbiamo addossato le colpe al mister, abbiamo fatto il cambio della guardia, abbiamo sperato in un reboot con gli interventi di gennaio. E c'hanno tolto Hernanes a due giorni dalla fine per prendere sul filo di lana Postiga e Kakuta.
Io dico che il bambino siamo noi e chi ci sta buttando via insieme all'acqua sporca dei comunicatori e dei tifosi organizzati è Lotito.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 28 Mar 2014, 15:46Io dico che il bambino siamo noi e chi ci sta buttando via insieme all'acqua sporca dei comunicatori e dei tifosi organizzati è Lotito.

in realtà, 'sto bambino lo sta buttando non insieme, ma NELLA acqua sporca dei comunicatori

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Kim Gordon il 28 Mar 2014, 15:08
si, no, scusate. è che...

....VOI non siete abituati al fatto che possa essere conciliante.. :=))

volevo dire che la cosa che davvero mi fa schifo di quel pezzo di contestazione di cui stavate parlando, è quella di avere sempre il pianto in bocca quando parlano della squadra, delle sorti sportive, dei giocatori, il tono di voce dimesso anche quando stanno sottolineando le cose positive, letture sempre al ribasso, e compagnia cantante.

questa roba a me me fa schifo, e per capirlo me so dovuto sentì la radio e famme un po un giro tra quel mondo lì che prima non conoscevo.

assolutamente.

Kim, ma davero non hai mai sentito la radio in questi anni?
Le telefonate quotidiane, le lamentele continue, le letture al ribasso (definizione sontuosa) anche delle cose positive?
E adesso addirittura vorresti ficcargli i soldi in bocca, cioè fare quello che Lotito non ha mai voluto fare?
Dimmi che non è vero, dimmi che conosci il mondo che ruota intorno alla Lazio.
Se l'ambiente della Lazio fosse un corpo umano, l'etere, gli editoriali di guidone e scarcelli, le telefonate apocalittiche etc sarebbero il sangue che innerva tutti gli organi.
che pensi che l'ambiente Lazio è lazionet? seee lalleroooo.

Lo stillicidio decennale via radio, tv, web ha fatto opinione, ha innervato la contestazione.
E mo' non me venite a dì: ma io non la sento. Perché sono problemi vostri, come quelli che dicono che non c'hanno la televisione.
Io la sento la radio e quando non la sento mi sento meglio e persino le sconfitte della Lazio le assorbo con meno vacillamenti.
Ma quello è l'ambiente, non questo dove scriviamo. Dieci anni di lamenti, pianti, accuse, falsità, sipperò hanno prodotto questo mostro.
e il lato peggiore del mostro è che non fa più paura a chi dovrebbe farne, perché dura appunto da dieci anni.
Anvedi er mostro dicono tutti col sorriso sulle labbra. Tradotto: ah sì, i laziali non vogliono Lotito, ma si sapeva, si sa da dieci anni.
Per questo la contestazione rischia di produrre zero benefici.
Ma le radio accendetele se volete farvi un'idea, se volete respirare il marcio, sennò parlate al buio e qualsiasi opinione diventa snob.

Discussione precedente - Discussione successiva