Citazione di: DajeLazioMia il 28 Set 2014, 15:36
Te la butto giù facile e quindi superficiale e un po' a cacchio.
Il. Merda spende 2/3 del fatturato in stipendi e ha una rosa piuttosto ampia.
SE introducono un fpf del tipo che non puoi spendere più del 50% del fatturato per il monte ingaggi (il famoso tetto di cui si parla da una vita), SE introducono il concetto di rose con 24 giocatori con diciamo 6 Primavera obbligatori, ne esce rafforzata o indebolita? Toglile pure magari un qualche milioncino di redistribuzione introiti.
Noi? Ci avvicianiamo o no?
Se puoi comprare solo 18 giocatori ci sono più o meno calciatori sul mercato (a maggior ragione se riduci a 18 squadre)?
Se ci sono più giocatori i prezzi salgono o diminuiscono?
Le rose si livellano o no tra le prime 6?
L'hai fatta molto troppo semplice, con variabili troppo aleatorie e anche così, cosa cambia? E' facile capire quanto sia impossibile l'applicazione di certe regole, anche a confronto di quelle vigenti in altri campionati. Non possiamo, tra le altre cose, ampliare ulteriormente il gap europeo.
Chi ha maggiori fatturati avrà sempre un monte ingaggi notevolmente maggiore di chi fattura di meno. Chi sa acquistare giocatori bravi, continuerà a farlo limitando le scommesse e andando sul sicuro.
Prima di provare a togliere alle società più forti, cambiando e adattando i regolamenti, mi premunirei di migliorare la propria capacità imprenditoriale, anche perché ammesso e non concesso che le regole di cui parli vengano applicate, bisogna vedere se Lotito ha le capacità di applicarle per migliorare la Lazio. Io, vedendo in questi anni il modus operandi, di Lotito, non ho la minima certezza che queste nuove regole favorirebbero la Lazio, anzi intravedo una complicazione nella gestione della Lazio, non ci sarebbero più margini di errore, non ci sarebbero più possibilità di recuperare gli errori.
La classifica di serie A letta adesso è impietosa, non basta cambiare le regole per migliorarla.