Tv, radio e rivista ufficiale: dove sono?

Aperto da Murmur, 04 Mag 2010, 14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: And159 il 18 Giu 2010, 00:50
critico perchè alla luce dei FATTI quella su radio sito web e tv mi sembra la solita"sparata" priva di fondamento alla quale questa gestione ci ha abituato da tanto.Poi a prescindere da quali possano essere per ognuno di noi "i livelli che ci competano" credo che non li abbiamo raggiunti ne dopo 3 anni,come annunciato,ne dopo 6...

secondo me un terzo posto, un sesto posto, una salvezza al primo anno partendo da sottozero e i fratelli Filippini, una Coppa Italia, una Super Coppa Italiana, salvataggi da fallimenti e camorra, iscrizioni serene ai campionati, partecipazioni alle coppe europee, insieme a tutti gli errori e ai piazzamenti mediocri, rappresentano abbastanza, nella media, i livelli che ci competono.
ma se hai conosciuto solo Cragnotti mi rendo conto che per te é più difficile accettarlo.

quindi può essere utile sfogare le proprie ansie anche attaccandosi al fatto che un sito, che promettevano in Aprile, magari va in rete a Settembre.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: robylele il 18 Giu 2010, 01:16
quindi può essere utile sfogare le proprie ansie anche attaccandosi al fatto che un sito, che promettevano in Aprile, magari va in rete a Settembre.

Argomento sul quale, aggiungo, la critica e' piu' che legittima, visto che un impegno preso non e' stato rispettato. Ma no, noi nugnela famo, noi dobbiamo andare "oltre".

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
secondo me un terzo posto, un sesto posto, una salvezza al primo anno partendo da sottozero e i fratelli Filippini, una Coppa Italia, una Super Coppa Italiana, salvataggi da fallimenti e camorra, iscrizioni serene ai campionati, partecipazioni alle coppe europee, insieme a tutti gli errori e ai piazzamenti mediocri, rappresentano abbastanza, nella media, i livelli che ci competono.
ma se hai conosciuto solo Cragnotti mi rendo conto che per te é più difficile accettarlo.
Roby, ho quotato solo una parte del tuo intervento e ne prendo spunto per una riflessione.
Gli anni di Cragnotti sono stati un sogno ( poi diventato incubo) per tutti i tifosi laziali, ma sono durati poco, diciamo che sono stati una parentesi in una storia fatta di slvezze retrocessioni e campionati anonimi.
Sento molti dire che quella è la nostra storia e la nostra dimensione.
Io non sono del tutto daccordo con chi sostiene cio'.
La Lazio pre Cragnotti era una Laziotta "povera" in un calcio che era "povero" di suo, era una squadra senza titoli se non uno scudetto e una coppa italia, era una squadra che non rientrava nel ranking Uefa per le poche apparizioni in europa.
Poi , dopo Cragnotti tutto è cambiato.
Ci siamo trovati pieni di debiti, che stiamo lentamente e faticosamente pagando, ma con un pedigree completamente diverso.
Abbiamo un appeal completamente cambiato rispetto a 30 anni fa.
Di questo la Lazio di Lotito ne ha goduto, e ne sta ancora godendo, per questo io non capisco chi continua a fare confronti con la Lazio pre Cragnotti.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Re:Tv, radio e rivista ufficiale: dove sono?

la comunicazione professionale non è un nostro obiettivo.

oppure

le autorizzazioni erano nel faldone bengtsson.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

romanoschi

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: Kalle il 12 Mag 2010, 14:54
.. E milioni di Euro di buffi pagati per conto terzi.. Questo se scorda sempre...

Ma lotito la sslazio l'ha comprata da cragnotti oppure da capitalia?
ma lotito prima di prendere la sslazio chi lo conosceva?
Ma lotito quanti soldi di tasca sua ha versato per la sslazio?
poi certo da uno che dice che "Lo Scudetto produce solo danni"
http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnotizia=7192
cosa vuoi ambire? e come quello che corre i 100 metri e non si allena mai perche' non vuole vincre

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 18 Giu 2010, 08:56

Gli anni di Cragnotti sono stati un sogno ( poi diventato incubo)

La Lazio pre Cragnotti era una Laziotta "povera" in un calcio che era "povero" di suo, era una squadra senza titoli se non uno scudetto e una coppa italia, era una squadra che non rientrava nel ranking Uefa per le poche apparizioni in europa.
Poi , dopo Cragnotti tutto è cambiato.

Di questo la Lazio di Lotito ne ha goduto, e ne sta ancora godendo

Perfetto.
Aggiungiamoci pure che l'imprenditore ramo pulizie non avrebbe forse pensato a rilevare la Lazio se non ci fosse stato questo appeal by Sergio Cragnotti.

Ma rimane il fatto che eravamo ormai uno straccio. Di ermellino, ma sempre uno straccio.

Quando ho parlato della nostra dimensione (che siamo comunque sopra media anche nella bistrattata presidenza attuale), non volevo però dire che non dobbiamo ambire a qualcosa di più, tutt'altro.
Il nostro bacino d'utenza impone qualcosa di più di un centro classifica.

Abbiamo un nome e una popolarità superiori a quello che poteva essere prima del 1992, una bacheca ben fornita ed ora, con l'attuale dirigenza, spero si possano creare le basi per quelle famose fondamenta di cemento armato di cui parlava Lotito.
Non credo a tutto quello che si scrive e si legge, figuriamoci se credo a un imprenditore che non conosco personalmente e di cui mi parlano tutti male, ma la frase del cemento l'ho fatta mia.

Si intende che, una volta raggiunto questo tipo di base, per me Lotito può anche lasciare.
Ma poi sarebbe un'altra musica.
Sono più ambizioso dei giovanissimi che hanno conosciuto solo i fasti cragnottiani. Io aspiro infatti a vincere e a rimanerci vincente. Il presidente attuale mi pare un ottimo strumento per arrivare a chi ci farà vincere, appunto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: robylele il 18 Giu 2010, 10:23

Sono più ambizioso dei giovanissimi che hanno conosciuto solo i fasti cragnottiani. Io aspiro infatti a vincere e a rimanerci vincente. Il presidente attuale mi pare un ottimo strumento per arrivare a chi ci farà vincere, appunto.

Qui Roby la vedo piu' difficile, nel calcio odierno credo che per entrare stabilmente nell'elite del calcio serva un magnate, e non vedo in giro molte possibilita'.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 18 Giu 2010, 10:23

...
Abbiamo un nome e una popolarità superiori a quello che poteva essere prima del 1992, una bacheca ben fornita ed ora, con l'attuale dirigenza, spero si possano creare le basi per quelle famose fondamenta di cemento armato di cui parlava Lotito.
Non credo a tutto quello che si scrive e si legge, figuriamoci se credo a un imprenditore che non conosco personalmente e di cui mi parlano tutti male, ma la frase del cemento l'ho fatta mia.

Si intende che, una volta raggiunto questo tipo di base, per me Lotito può anche lasciare.
...

Nel 2004, all'arrivo dell'attuale azionista di maggioranza, la forza finanziaria del suo gruppo imprenditoriale, la sua storia di imprenditore facevano intendere che il suo intervento era coerente soltanto ad una situazione di emergenza. Insomma, il malato era grave ed era necessaria un'ambulanza con un infermiere per i primi interventi.
Con la messa in sicurezza del bilancio, aiutato da una legge dello Stato e dall'interessamento di certo ceto politico, la situazione era stabilizzata mentre sul piano tecnico si assisteva ad una crescita della squadra nel quadro di una organizzazione societaria che aveva una sua logica e dava i suoi frutti (Sabatini-Rossi, periodo 2005-2007).
Improvvisamente (31 agosto 2007), proprio quando si raccoglievano frutti importanti (Champions League), questo processo si è bruscamente interrotto ed è emersa - a mio modo di vedere - la vera natura dell'imprenditore, completamente inadeguata alla nuova missione della società, quella di crescere e raggiungere stabilmente le vette che gli competono, specie dopo l'epopea cragnottiana. Le coppe sono state dei bagliori all'imbrunire: questo è un ragionamento da osservatore, non da tifoso.

La storia recente dimostra che con idee chiare e con le risorse finanziarie oggi a disposizione della SSLazio si possono fare cose importanti, partecipare stabilmente alle coppe europee anche lottare per lo scudetto come i nostri odiati cugini: si, avete capito bene. Ad esempio, la squadra del 2006-07 con aggiustamenti poteva fare altre cose nella stagione successiva: la base era importante; poi accadde quello che sapete. La squadra dell'anno scorso con i Pandev e Ledesma, lo sfoltimento dlela rosa e un mercato fatto a luglio e non a gennaio quest'anno faceva il campionato della Sampdoria, come minimo; ricordiamo che i l'ATAC con due prestiti contende lo scudo all'Inter.

Ecco le ragioni per chiedere un suo allontanamento. Non servono petrolieri o magnati orientali, nessuno li cerca, nessuno se li sogna la notte: anzi, semmai arrivassero, sarebbero un rimedio peggiore del male. Servono soltanto professionisti messi in grado di lavorare.
Peranto, caro Robylele, le basi di cui tu parli sono già raggiunte, per accedere al tuo ragionamento: basterebbe che prenda coscienza che la sua stagione nella Lazio è finita; il resto della umma laziale sta aspettando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 18 Giu 2010, 10:27

Qui Roby la vedo piu' difficile, nel calcio odierno credo che per entrare stabilmente nell'elite del calcio serva un magnate, e non vedo in giro molte possibilita'.

Le tendenze in atto vanno in altra direzione, caro Matador. L'epoca dei petrolieri ricchi e scemi, che non badano a spese mi sembra superata. E' stato ubriacato il mondo del calcio che ha capito che può lavorare con un regime dietetico un po' meno ipercalorico. In questo - reggiti forte - la provocazione lotitiana la raccolgo e la faccio mia.
Quello che mi fa ridere è che la spaccia come una Sua verità rivelata. Erano 10 anni almeno che se ne parlava; era una polemica vecchia come il cucco. Tutto risale alla costituzione del G14, la prima riunione delle big del calcio europeo sul finire degli anni 80 da cui poi si arrivò la Champions league.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che una societa' in autofinanziamento come siamo noi al momento, non possa ambire a grandi traguardi.
I traguardi si ottengono con investimenti "pesanti" in fatto soprattutto di ingaggi, e noi non possiamo permettercelo.
I nostri ultimi mercati parlano di giocatori sconosciuti o a fine carriera, i giovani piu' interessanti dopo un paio di buone stagioni cedono alle lusinghe milionarie dei top club, diventa difficile costruire una base solida nel tempo che ti permetta di avere continuita' di rendimento.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 18 Giu 2010, 10:51
Io credo che una societa' in autofinanziamento come siamo noi al momento, non possa ambire a grandi traguardi.
I traguardi si ottengono con investimenti "pesanti" in fatto soprattutto di ingaggi, e noi non possiamo permettercelo.
I nostri ultimi mercati parlano di giocatori sconosciuti o a fine carriera, i giovani piu' interessanti dopo un paio di buone stagioni cedono alle lusinghe milionarie dei top club, diventa difficile costruire una base solida nel tempo che ti permetta di avere continuita' di rendimento.

La Champions league è purtroppo - e sottolineo purtroppo - riservata a un certo ristrettissimo giro di squadre in europa: 4-5 squadre non di più. Forse è abbordabile la vittoria in EL.
In Italia, si ha la sensazione che la distanza dal vertice non sia così ampia. Ogni anno delle tre grandi una ne cicca e ultimamente di veramente grande ce n'è una, mentre la Juventus sta cercando di riprendere il filo del discorso e il Milan è ormai un centro anziani.
Creare le basi solide poi cosa significa? Da sempre, una squadra vincente dura non più di due o tre anni. E' il calcio, è la vita, non ci puoi fare niente. L'intelligenza - il che non è facile per niente - nel capire quando e come cambiare.

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
Citazione di: matador72 il 18 Giu 2010, 10:51

mi permetto di dissentire Matador, l'ATAC ( come lo chiama Fish :lol:) nel corso degli ultimi 3 anni in regime di autofinanziamento e con parametri zero o prestiti contende lo scudetto all'inter.
( forse che sti tipi sanno essere piu' validi? cosi' eh, la butto li'....)

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Masters il 18 Giu 2010, 11:09
mi permetto di dissentire Matador, l'ATAC ( come lo chiama Fish :lol:) nel corso degli ultimi 3 anni in regime di autofinanziamento e con parametri zero o prestiti contende lo scudetto all'inter.

Hai ragione , ma l'ATAC ha un monte ingaggi che noi non possiamo permetterci.
I loro ultimi due parametri zero ( Adriano e Simplicio ) cubano 5 milioni in totale di ingaggio annuale.
Noi certi ingaggi non possiamo permetterceli, per cui anche certi giocatori.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Masters il 18 Giu 2010, 11:09

in tre anni due volte non è sempre fortuna e per coincidenza nei tre anni in cui ogni volta loro contendono lo scudo noi arriviamo 12esimi.
Non è fortuna, proprio per niente: è il risultato di una diversa ... PROGRAMMAZIONE (dai Zanoni scatena l'inferno!)

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
a) le aradio non le sento quindi il bisogno di una radio ufficiale non mi tocca;
b) ormai le riviste come i giornali per chi vive di pane e rete servono solo a incartare le uova;
c) il sito in effetti e' uno specchio del prodotto secondo me, ma anche in questo caso non mi straccio le vesti :lol:
d) e' la solita "tempistica societaria" che mi spiazza per l'ennesima volta.-

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
per tornare in topic , il nostro sito , al momento segna la nostra dimensione attuale......mediocre.
Navigando in rete si trovano i siti di squadre inglesi , anche meno blasonate , che in confronto al nostro sono super.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.765

Parla per te.

Io, personalmente, non ce la faccio a vedere il calcio, e lo sport, in quest'ottica. Questo "determinismo" che stabilisce che alla Lazio tocca X e ad altri tocca Y.

Le squadre allestite saranno espressione delle potenzialità della società ovviamente, e quindi a società non in grado di competere per determinati obbiettivi è normale che corrispondano, il più delle volte, squadre che oltre ad un certo limite non andranno.

Ma, A PRIORI, dire "tanto dove andiamo, questo siamo e questo ci teniamo" è, IMHO, tutto il contrario della passione sportiva.

Outzone

*
Lazionetter
* 577
Citazione di: fish_mark il 18 Giu 2010, 10:42
Nel 2004, all'arrivo dell'attuale azionista di maggioranza, la forza finanziaria del suo gruppo imprenditoriale, la sua storia di imprenditore facevano intendere che il suo intervento era coerente soltanto ad una situazione di emergenza. Insomma, il malato era grave ed era necessaria un'ambulanza con un infermiere per i primi interventi.
Con la messa in sicurezza del bilancio, aiutato da una legge dello Stato e dall'interessamento di certo ceto politico, la situazione era stabilizzata mentre sul piano tecnico si assisteva ad una crescita della squadra nel quadro di una organizzazione societaria che aveva una sua logica e dava i suoi frutti (Sabatini-Rossi, periodo 2005-2007).
Improvvisamente (31 agosto 2007), proprio quando si raccoglievano frutti importanti (Champions League), questo processo si è bruscamente interrotto ed è emersa - a mio modo di vedere - la vera natura dell'imprenditore, completamente inadeguata alla nuova missione della società, quella di crescere e raggiungere stabilmente le vette che gli competono, specie dopo l'epopea cragnottiana. Le coppe sono state dei bagliori all'imbrunire: questo è un ragionamento da osservatore, non da tifoso.

La storia recente dimostra che con idee chiare e con le risorse finanziarie oggi a disposizione della SSLazio si possono fare cose importanti, partecipare stabilmente alle coppe europee anche lottare per lo scudetto come i nostri odiati cugini: si, avete capito bene. Ad esempio, la squadra del 2006-07 con aggiustamenti poteva fare altre cose nella stagione successiva: la base era importante; poi accadde quello che sapete. La squadra dell'anno scorso con i Pandev e Ledesma, lo sfoltimento dlela rosa e un mercato fatto a luglio e non a gennaio quest'anno faceva il campionato della Sampdoria, come minimo; ricordiamo che i l'ATAC con due prestiti contende lo scudo all'Inter.

Ecco le ragioni per chiedere un suo allontanamento. Non servono petrolieri o magnati orientali, nessuno li cerca, nessuno se li sogna la notte: anzi, semmai arrivassero, sarebbero un rimedio peggiore del male. Servono soltanto professionisti messi in grado di lavorare.
Peranto, caro Robylele, le basi di cui tu parli sono già raggiunte, per accedere al tuo ragionamento: basterebbe che prenda coscienza che la sua stagione nella Lazio è finita; il resto della umma laziale sta aspettando.

preciso, tanto di cappello.

Contenuto sponsorizzato

Outzone

*
Lazionetter
* 577
aggiungo anche che per motivi di lavoro sono in grado di stamparmi i bilanci delle società, visure, partecipazioni ecc. e ho notato con tristezza che lotito fra i maggiori presidenti della serie A è il meno dotato finanziariamente. purtroppo. forse questo, insieme a un carattere presuntuoso ed egocentrico, è uno dei motivi per cui va sempre lento nelle decisioni e nelle trattative.
Zamparini e Preziosi per dirne una hanno società che fatturano molto ma molto di più di lotito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Rainman il 18 Giu 2010, 11:34
Parla per te.

Io, personalmente, non ce la faccio a vedere il calcio, e lo sport, in quest'ottica. Questo "determinismo" che stabilisce che alla Lazio tocca X e ad altri tocca Y.

Le squadre allestite saranno espressione delle potenzialità della società ovviamente, e quindi a società non in grado di competere per determinati obbiettivi è normale che corrispondano, il più delle volte, squadre che oltre ad un certo limite non andranno.

Ma, A PRIORI, dire "tanto dove andiamo, questo siamo e questo ci teniamo" è, IMHO, tutto il contrario della passione sportiva.

ehm..sarebbe il caso che rileggessi quello che ho scritto, in quanto non mi riconosco nelle ultime 2 righe.
Della serie: parla per te.

Discussione precedente - Discussione successiva