Ufficiale: partite lettere contro Petkovic

Aperto da LordEagle, 30 Dic 2013, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: carib il 03 Gen 2014, 13:09
Lotito N O N  ha fatto causa a Petkovic. Semmai sarà Petkovic a impugnare il licenziamento per giusta causa. Licenziamento che non è ancora avvenuto.

Lotito sà bene che stà facendo uno forzatura perché Pektovic può firmare per la svizzera ed allenarla da luglio ed ora allenare la Lazio,,,non glie lo vietano i regolamenti,,,cercherà un accordo,,,altrimenti sarà un'altra sconfitta per lui,,,e non è la prima,,,

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.397
Citazione di: Jeffry il 03 Gen 2014, 13:10
Si potremmo dirlo ma, personalmente, non sarebbe una così forte discriminante secondo me.

@ carib: preciso che rispondo, laddove si scrive di causa, traducendo, nel caso specifico, con l'eventuale licenziamento per giusta causa.

;)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: carib il 03 Gen 2014, 13:11
Se Petkovic farà causa impugnando l'eventuale licenziamento per giusta causa se ne potrà discutere. Ora non capisco proprio de che se sta a parla'.

stamo a parlà di attualità.

non c'è molto da stupirsi, se non fosse che sullo sfondo si stagliano le solite battagliucce Lotito si Lotito no, stiamo parlando di attualità, solo quello.
( è notizia di questa settimana l'affaire, ed oggi si incontano, se non è attualità questa)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: carib il 03 Gen 2014, 13:09
Lotito N O N  ha fatto causa a Petkovic. Semmai sarà Petkovic a impugnare il licenziamento per giusta causa. Licenziamento che non è ancora avvenuto.
Carib, ho capito.
Non so' de coccio.

Sto parlando in generale dei trascorsi in altri casi.
E del fatto che, anche se tecnicamente non si può parlare di causa e il licenziamento ancora non c'è stato, di questo si parla.
Reja non è a Formello per pulire i cessi e sulla lettera a Petkovic non c'erano scritti gli auguri di Natale ma la notifica del comportamento sleale.

Te va bene così o trovi altre virgole su cui cavillare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
Citazione di: Alcares il 03 Gen 2014, 13:11
Questo penso sia per logica il punto fondamentale.
Anche se non avremo mai la certezza provata che l'intenzione fosse quella.

Chi non crede a questa teoria può sempre dirti che aspettare Natale era un modo per vedere come andava nel frattempo.

Anche se la sequenza in cui le cose si sono succedute e il tono in cui le affermazioni sono state fatte secondo me lascia una facile interpretazione alla nostra teoria.
Perché aspettare Natale se Lotito stesso dichiarava che il destino di Petko non sarebbe dipeso dalle prossime partite?
che poi mi ricordo le parole di Lotito dopo Lazio Livorno: "la Lazio non ha mai messo in discussione l'allenatore" o qualcosa del genere.
Poi una settimana dopo cambi?
Io credo davvero che Lotito avrebbe colpevolmente ancora tenuto Petko se non ci fosse stata la firma con la svizzera.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
per me semplicemente lotito NON può licenziare petkovic per giusta causa...giusta causa de che? E' lotito che deve dimostrare la non lealtà di petkovic, non il bosniaco che deve dimostrare cosa?
che non lavorava già per gli svizzeri?
che aveva tralasciato la lazio?
che il suo accordo non partiva dal 1 luglio?
Rega , ma ci rendiamo conto che stiamo discutendo sul fatto che la giusta causa esiste, perchè quando lotito gli ha chiesto se erano vere le voci svizzere, lui non le ha confermate? Ma come possiamo pretendere di vincere una      causa simile?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Alcares il 03 Gen 2014, 13:16
Carib, ho capito.
Non so' de coccio.

Sto parlando in generale dei trascorsi in altri casi.
E del fatto che, anche se tecnicamente non si può parlare di causa e il licenziamento ancora non c'è stato, di questo si parla.
Reja non è a Formello per pulire i cessi e sulla lettera a Petkovic non c'erano scritti gli auguri di Natale ma la notifica del comportamento sleale.

Te va bene così o trovi altre virgole su cui cavillare?
Ah so' io che cavillo?  :=))

Di quali altri casi parli? Lotito aveva già licenziato qualcuno per giusta causa? E' già stato portato in tribunale da un suo dipendente che ha impugnato il provvedimento?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Magnopèl il 03 Gen 2014, 13:18
Io credo davvero che Lotito avrebbe colpevolmente ancora tenuto Petko se non ci fosse stata la firma con la svizzera.
E, sempre nel campo delle ipotesi, a Ballardini sarebbe toccata stessa sorte di Petko se a suo tempo si fosse accordato per allenare, che so, il Pakistan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: sweeper77 il 03 Gen 2014, 13:20
per me semplicemente lotito NON può licenziare petkovic per giusta causa...giusta causa de che? E' lotito che deve dimostrare la non lealtà di petkovic, non il bosniaco che deve dimostrare cosa?
che non lavorava già per gli svizzeri?
che aveva tralasciato la lazio?
che il suo accordo non partiva dal 1 luglio?
Rega , ma ci rendiamo conto che stiamo discutendo sul fatto che la giusta causa esiste, perchè quando lotito gli ha chiesto se erano vere le voci svizzere, lui non le ha confermate? Ma come possiamo pretendere di vincere una      causa simile?
Difatti NON l'ha ancora licenziato. Gli ha solamente chiesto conto di un comportamento che a suo dire - evidentemente - viola l'articolo 1 di un certo contratto.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: carib il 03 Gen 2014, 13:20
Ah so' io che cavillo?  :=))

Di quali altri casi parli? Lotito aveva già licenziato qualcuno per giusta causa? E' già stato portato in tribunale da un suo dipendente che ha impugnato il provvedimento?
Sì, tu cavilli, perché ti stai concentrando sui soli allenatori e i soli licenziamenti per giusta causa.

L'allenatore non è la sola tipologia di dipendente con cui Lotito ha, in questi dieci anni, avuto a che fare legalmente (o pseudo legalmente, se no ricominci).

Secondo me ti stai divertendo.
Stupido io a farmi prendere in giro.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Magnopèl il 03 Gen 2014, 13:18
che poi mi ricordo le parole di Lotito dopo Lazio Livorno: "la Lazio non ha mai messo in discussione l'allenatore" o qualcosa del genere.
Poi una settimana dopo cambi?
Io credo davvero che Lotito avrebbe colpevolmente ancora tenuto Petko se non ci fosse stata la firma con la svizzera. la mazzata di verona.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Alcares il 03 Gen 2014, 13:24
Sì, tu cavilli, perché ti stai concentrando sui soli allenatori e i soli licenziamenti per giusta causa.

Come direbbe Kim Gordon, "l'attualità è questa"

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: carib il 03 Gen 2014, 13:24
Difatti NON l'ha ancora licenziato. Gli ha solamente chiesto conto di un comportamento che a suo dire - evidentemente - viola l'articolo 1 di un certo contratto.

il 28 dicembre scorso la Lazio aveva avviato la procedura di licenziamento per giusta causa ricorrendo allo statuto dei lavoratori. Non esiste una deroga per trascinare Petkovic in tribunale perchè l'accordo collettivo per gli allenatori non esiste più. Il patron laziale contesta al tecnico il suo comportamento sleale e il danno d'immagine per una trattativa condotta all'oscuro.

questo lo dice il corriere di trigoria fede...

quindi? Cosa ci aspettiamo dall'incontro di oggi?..Che petko rassegni le dimissioni?, che lo faccia ricevendo cmq una buona uscita? In nome di cosa poi? di aver firmato un contratto che parte dal 1 luglio, mentre era LIBERO di firmarlo? Fede ma ti rendi conto di dove si va ad impelagare lotito? Come dimostri il comportamento sleale? Ma tutte le cause perse, la MAREA, e MAREA di cause perse, non ci insegna nulla?
Nel frattempo? Bollini in panca per quanto?

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: carib il 03 Gen 2014, 13:24

E il fatto che NON l'abbia ancora licenziato ma che a dirigere gli allenamenti da tre giorni ci sia un altro ti pare una cosa normale (per una squadra che non sia il Borgorosso, ovvio)?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 03 Gen 2014, 13:14
stamo a parlà di attualità.

non c'è molto da stupirsi, se non fosse che sullo sfondo si stagliano le solite battagliucce Lotito si Lotito no, stiamo parlando di attualità, solo quello.
( è notizia di questa settimana l'affaire, ed oggi si incontano, se non è attualità questa)
no, Kim, tra na settimana è il 9 ma io nun so gnente, io me faccio li ca.zzi mia...che ne sai, magari salta... o se chiama 8+1 ;)

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: carib il 03 Gen 2014, 13:26

RAGAZZI... LA QUESTIONE è SEMPLICE......se oggi non si trova l'accordo beh..... sarebbe un imbarazzo COLOSSALE!!!!!
Comunque sono leggermente ottimista, di obbligo si troverà un accordo anche perchè qualcosina Lotito obbligattoriamente DEVE CEDERE a suo malgrado, anche perchè anche Lotito stesso (conoscendolo bene) ha capito che anche questa volta..... l'ha fatta fuori dal vasetto ed in qualche modo deve uscirne fuori da questa situazione ASSAI IMBARAZZANTE!!!

DOBBIAMO SPERARE che la solita testrdaggine di Lotito non abbia il sopravvento!!! :(

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
lotito sta semplicemente sperando che le dichiarazioni delle federazione svizzera, mettano paura a petkovic, intimandolo a rassegnare le dimissioni, per non veder sfumare la sua panca da ct per luglio.
Che bel principio di lealtà  :roll:

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: carib il 03 Gen 2014, 13:26
Ok, CVD: te stai a diverti'.

E' stato bello, ma io scendo.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: sweeper77 il 03 Gen 2014, 13:29
il 28 dicembre scorso la Lazio aveva avviato la procedura di licenziamento per giusta causa ricorrendo allo statuto dei lavoratori. Non esiste una deroga per trascinare Petkovic in tribunale perchè l'accordo collettivo per gli allenatori non esiste più. Il patron laziale contesta al tecnico il suo comportamento sleale e il danno d'immagine per una trattativa condotta all'oscuro.

questo lo dice il corriere di trigoria fede...

quindi? Cosa ci aspettiamo dall'incontro di oggi?..Che petko rassegni le dimissioni?, che lo faccia ricevendo cmq una buona uscita? In nome di cosa poi? di aver firmato un contratto che parte dal 1 luglio, mentre era LIBERO di firmarlo? Fede ma ti rendi conto di dove si va ad impelagare lotito? Come dimostri il comportamento sleale? Ma tutte le cause perse, la MAREA, e MAREA di cause perse, non ci insegna nulla?
Nel frattempo? Bollini in panca per quanto?
Io aspetterei di leggere le motivazioni di Petko. Sensazione mia: cercheranno un accordo come è normale che sia.

Cmq, ogni caso è una storia a sé, quindi per me "la marea di cause perse" può essere un pretesto buono per chiacchera' tra te e me, da amici. Ma per due minuti al massimo.

ps. Bollini in panca al posto di Petko non mi pare una jattura.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Filippo3 il 03 Gen 2014, 13:31
E il fatto che NON l'abbia ancora licenziato ma che a dirigere gli allenamenti da tre giorni ci sia un altro ti pare una cosa normale (per una squadra che non sia il Borgorosso, ovvio)?
Semmai sarebbe inusuale. Ma da quel che so succede anche nelle grandi aziende: dipende semplicemente dai tempi tecnici (5gg. di tempo per rispondere alla lettera di richiesta spiegazioni del 28/12)

Discussione precedente - Discussione successiva