UFFICIALE PETKOVIC CT SVIZZERA

Aperto da LordEagle, 23 Dic 2013, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 27 Dic 2013, 13:44
Va be ma che doveva dire? Non mi hanno rinnovato il contratto quindi mi guardo in giro? O forse avrebbe dovuto aspettare fino a stare per strada e intanto rifiutare proposte ? E Yakin allora? Non sta al Basilea e pare stia avendo contatti con la Lazio? Logico che fino a che allenano nel club continuano a fare il loro lavoro.

Oltre al fatto che per gli allenatori vige la stessa regola che per i giocatori... ovvero che sei mesi prima non possono trattare con un altro club.
Ovviamente la nazionale e' un plus, e non rientra nella casistica di cui sopra, ma l'allenatore della Lazio in quel caso deve comunque comunicare al suo club che sta trattando con una Nazionale. Perche' magari Lotito da pazzo qual'e', gli avrebbe pure proposto un rinnovo se si fosse ripreso un minimo.
Invece Petkovic sara' stato in trattativa da fine novembre minimo con gli svizzeri, ed era giusto che lo comunicasse alla dirigenza. Alla stampa sicuramente no, perche' poteva bruciargli le chances.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Zoppo il 27 Dic 2013, 13:54
Guarda che se per me diceva: "E' normale che con il contratto in scadenza a Giugno io mi guardi intorno in cerca di nuove offerte". E chi gli avrebbe detto niente...

Così mi prendi per il culo.

E aggiungo ciò che dice Gio...

A me sembra che Yakin abbia detto le stesse cose al Basilea , glissando ,  comunque me ne frega relativamente , vorrei sapere se invece si stanno muovendo per avere un altro allenatore a Formello.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 27 Dic 2013, 13:58
A me sembra che Yakin abbia detto le stesse cose al Basilea , glissando ,  comunque me ne frega relativamente , vorrei sapere se invece si stanno muovendo per avere un altro allenatore a Formello.

Yakin mi pare abbia detto alla stampa che ne avrebbe parlato con la societa' a Dicembre.
"La mia testa è solo al Basilea, come è giusto che sia. A dicembre poi, a fine girone d'andata, come anticipato dallo stesso presidente Bernhard Heusler, coi dirigenti rossoblù ci sederemo attorno a un tavolo e decideremo il da farsi..."

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: eaglemiky il 27 Dic 2013, 13:58

Ma a me chemmefrega de Yakin.
Mica tifo Basilea...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: skizzo87 il 27 Dic 2013, 13:57
Oltre al fatto che per gli allenatori vige la stessa regola che per i giocatori... ovvero che sei mesi prima non possono trattare con un altro club.
Ovviamente la nazionale e' un plus, e non rientra nella casistica di cui sopra, ma l'allenatore della Lazio in quel caso deve comunque comunicare al suo club che sta trattando con una Nazionale. Perche' magari Lotito da pazzo qual'e', gli avrebbe pure proposto un rinnovo se si fosse ripreso un minimo.
Invece Petkovic sara' stato in trattativa da fine novembre minimo con gli svizzeri, ed era giusto che lo comunicasse alla dirigenza. Alla stampa sicuramente no, perche' poteva bruciargli le chances.

E sei sicuro al 100% di quello che dici? Quindi la federazione Svizzera non sa le regole che sai tu ? Hai le spie a Formello che sei cosi sicuro di come siano andate le cose? Io mi atterrei ai fatti. Avevamo un allenatore in scadenza a cui non e' stato rinnovato il contratto e essendo in scadenza si e' trovato un altro lavoro.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Zoppo il 27 Dic 2013, 14:00
Ma a me chemmefrega de Yakin.
Mica tifo Basilea...

Lo so ma nel calcio funziona cosi'. Mica siamo in un universo parallelo anche se Lotito si comporta come si ci vivesse.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 27 Dic 2013, 14:00
E sei sicuro al 100% di quello che dici? Quindi la federazione Svizzera non sa le regole che sai tu ? Hai le spie a Formello che sei cosi sicuro di come siano andate le cose? Io mi atterrei ai fatti. Avevamo un allenatore in scadenza a cui non e' stato rinnovato il contratto e essendo in scadenza si e' trovato un altro lavoro.

Non e' una questione di regole, come detto la Federazione svizzera(o qualunque federazione) puo' proporre un contratto a qualunque allenatore.
Li' sta all'allenatore informare chi gli paga attualmente lo stipendio d'informarlo su eventuali trattative, o anche eventualmente vedere se gli va bene il doppio incarico (perche' anche se inizia a Luglio 2014, Petkovic dovra' incomincia a vedere i vari giocatori della Svizzera). Il problema sta essenzialmente li'.
Petkovic, imho, non ha informato Lotito di questa possibilita', ed e' ovvio che al presidente puo' rodere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
A me rodeva se stava facendo un gran campionato, per esempio.
Adesso è l'ennesimo pretesto per esonerarlo, daje Lotì!
Mica se non firmava per la Svizzera, Lotito lo teneva...vero?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: skizzo87 il 27 Dic 2013, 14:09
Non e' una questione di regole, come detto la Federazione svizzera(o qualunque federazione) puo' proporre un contratto a qualunque allenatore.
Li' sta all'allenatore informare chi gli paga attualmente lo stipendio d'informarlo su eventuali trattative, o anche eventualmente vedere se gli va bene il doppio incarico (perche' anche se inizia a Luglio 2014, Petkovic dovra' incomincia a vedere i vari giocatori della Svizzera). Il problema sta essenzialmente li'.
Petkovic, imho, non ha informato Lotito di questa possibilita', ed e' ovvio che al presidente puo' rodere.

Visti i risultati Petkovic andava comunque esonerato quindi Svizzera o no gli si doveva pagare comunque la buonuscita. Questa e' l'ennesima furbata meschina e pulciara per cercare di non pagare 300k.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 27 Dic 2013, 14:15
Visti i risultati Petkovic andava comunque esonerato quindi Svizzera o no gli si doveva pagare comunque la buonuscita. Questa e' l'ennesima furbata meschina e pulciara per cercare di non pagare 300k.

Siamo tutti d'accordo sul fatto che doveva essere cacciato.
Sarebbe stata premura pure di Petkovic di ufficializzare la sua nomina dopo essere stato cacciato... non di farlo prima.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Pektovic avrebbe dovuto continuare a fare al meglio l'allenatore della Lazio. Nessuno avrebbe potuto dirgli nulla, perché ognuno, nel rispetto delle regole, è libero di firmare i contratti che vuole.
Invece ha preferito usare la Lazio per gli interessi suoi (ovvero farsi esonerare e prendere i soldi in attesa di andare ad allenare la Svizzera).
Per me non ha giustificazioni.

Contenuto sponsorizzato

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: eaglemiky il 27 Dic 2013, 14:15

tra tasse e staff la cifra sfiora il mln, che per lotito sono tantissimi
lotito non aspettava altro che petko facesse un passo falso come questo con la nazionale svizzera
se avessimo avuto una società normale petkovic sarebbe stato cacciato da un pezzo

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: skizzo87 il 27 Dic 2013, 14:19
Siamo tutti d'accordo sul fatto che doveva essere cacciato.
Sarebbe stata premura pure di Petkovic di ufficializzare la sua nomina dopo essere stato cacciato... non di farlo prima.

Non capisco cosa cambia al lato pratico?Era libero da giugno comunque. In qualsiasi altra societa'  di ogni tipo di settore se non ti rinnovano il contratto sei libero di fare cio' che ti pare della tua vita. Di nuovo l'universo parallelo perche' si parla della Lazio. Attendo con ansia il risultato della causa che intenteranno contro la Federazione Svizzera e contro Petkovic e sono pronto a scommettere che le parcelle ci costeranno piu ' della buonuscita.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Pektovic avrebbe dovuto continuare a fare al meglio l'allenatore della Lazio. Nessuno avrebbe potuto dirgli nulla, perché ognuno, nel rispetto delle regole, è libero di firmare i contratti che vuole.
Invece ha preferito usare la Lazio per gli interessi suoi (ovvero farsi esonerare e prendere i soldi in attesa di andare ad allenare la Svizzera).
Per me non ha giustificazioni.
Continuiamo a sparare ad un bersaglio ormai ininfluente, che lascerà la Lazio per sempre.
Mentre dovremmo preoccuparci di chi alla Lazio ci resta (purtroppo) senza ovviare in tempo ad una situazione grottesca.

Continuo a non ricevere risposte a questa domanda che ora rendo esplicita: cosa vi cambia se Petkovic è o meno giustificabile, quando dovrebbe interessarci salvare la stagione?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 27 Dic 2013, 14:28
Non capisco cosa cambia al lato pratico?Era libero da giugno comunque. In qualsiasi altra societa'  di ogni tipo di settore se non ti rinnovano il contratto sei libero di fare cio' che ti pare della tua vita. Di nuovo l'universo parallelo perche' si parla della Lazio. Attendo con ansia il risultato della causa che intenteranno contro la Federazione Svizzera e contro Petkovic e sono pronto a scommettere che le parcelle ci costeranno piu ' della buonuscita.

Beh al lato pratico cambia e come.
Oltre al fatto che attualmente Petkovic e' ancora allenatore della Lazio, e in questi 6 mesi dovra' seguire in un modo o nell'altro i giocatori della Nazionale Svizzera. E quel tempo e' tempo sottratto alla Lazio.
Di conseguenza, e' giusto che Lotito rosichi se non era stato informato prima dell'esistenza della trattativa.

Eriksson ebbe un percorso simile, e si dimise il 9 Gennaio 2001 perche' non riusci' a reggere la doppia responsabilita'. Fatto sta che la prima partita di Eriksson con l'Inghilterra fu a Maggio del 2011. Li, Cragnotti, sapeva della trattativa e diede il suo benestare.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: skizzo87 il 27 Dic 2013, 14:39
Beh al lato pratico cambia e come.
Oltre al fatto che attualmente Petkovic e' ancora allenatore della Lazio, e in questi 6 mesi dovra' seguire in un modo o nell'altro i giocatori della Nazionale Svizzera. E quel tempo e' tempo sottratto alla Lazio.
Di conseguenza, e' giusto che Lotito rosichi se non era stato informato prima dell'esistenza della trattativa.

Eriksson ebbe un percorso simile, e si dimise il 9 Gennaio 2001 perche' non riusci' a reggere la doppia responsabilita'. Fatto sta che la prima partita di Eriksson con l'Inghilterra fu a Maggio del 2011. Li, Cragnotti, sapeva della trattativa e diede il suo benestare.

Mi dispiace ma Petkovic dovra' seguire i giocatori Svizzeri solo da quando inizia il contratto con la Nazionale Svizzera e non potra' sottrarre il tempo alla Lazio , come successe per Mazzarri al Napoli arrriavto secondo come succedera' per Yakin al Basilea. Quanti allenatori secondo te nella storia del calcio gia sapevano dove sarebbero andati la stagione successiva? A quanti e' stata fatta causa ? Mi sembra che Lotito vi ha abituato a questo mondo parallelo anche a voi dove tutto si risolve a colpi di tribunali. La cosa mi preoccupa.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 27 Dic 2013, 14:47
Mi dispiace ma Petkovic dovra' seguire i giocatori Svizzeri solo da quando inizia il contratto con la Nazionale Svizzera e non potra' sottrarre il tempo alla Lazio , come successe per Mazzarri al Napoli arrriavto secondo come succedera' per Yakin al Basilea. Quanti allenatori secondo te nella storia del calcio gia sapevano dove sarebbero andati la stagione successiva? A quanti e' stata fatta causa ? Mi sembra che Lotito vi ha abituato a questo mondo parallelo anche a voi dove tutto si risolve a colpi di tribunali. La cosa mi preoccupa.
Ma io non credo nei colpi tributari, anzi ne sono totalmente contrario, sono soldi sprecati.
Visto che nessuno ci garantirebbe che Petkovic non abbia gia' iniziato a vedere i giocatori Svizzeri, se fossi in Lotito, lo caccerei comunque e proverei di cacciarlo per giusta causa (come fu cacciato Ballardini dal Cagliari un paio d'anni fa).

Comunque ancora con Yakin. Yakin ha dichiarato a Dicembre che ne avrebbe parlato con la societa'. Qui Petkovic ha preso la decisione da solo. Te dirai giustamente, io diro' visto che quei 6 mesi il lavoro si sarebbe sovrapposto con quello della Lazio, dovevi parlarne prima con Lotito (visti anche i risultati non proprio ottimi).

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Citazione di: Alcares il 27 Dic 2013, 14:33
Continuiamo a sparare ad un bersaglio ormai ininfluente, che lascerà la Lazio per sempre.
Mentre dovremmo preoccuparci di chi alla Lazio ci resta (purtroppo) senza ovviare in tempo ad una situazione grottesca.

Continuo a non ricevere risposte a questa domanda che ora rendo esplicita: cosa vi cambia se Petkovic è o meno giustificabile, quando dovrebbe interessarci salvare la stagione?

Io penso che la responsabilità di questo stato di cose sia della società che non doveva arrivare a questo punto,
quindi più o meno siamo d'accordo.
Però sono meno d'accordo quando si santifica Pektovic per avvalorare la tesi della critica alla società.
Per me valgono le due cose.
La società ha sbagliato, ma Pektovic è un uomo piccolo piccolo.
Dal lato pratico cambia poco, però ne stiamo discutendo e così la penso.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Io penso che la responsabilità di questo stato di cose sia della società che non doveva arrivare a questo punto,
quindi più o meno siamo d'accordo.
Però sono meno d'accordo quando si santifica Pektovic per avvalorare la tesi della critica alla società.
Per me valgono le due cose.
La società ha sbagliato, ma Pektovic è un uomo piccolo piccolo.
Dal lato pratico cambia poco, però ne stiamo discutendo e così la penso.
Sono perfettamente d'accordo.
Gli estremismi non s'addicono a questa situazione, in cui Lazio e tifosi pagano per errori di molti.

Semplicemente non riesce a interessarmi più di tanto il fatto che Petko sia o meno un uomo piccolo piccolo o grande grande, così come reputavo ininfluente il fatto che, al suo arrivo, Lotito ne incensasse il passato alla Caritas.

A me basta che ne fa vince, poi la Lazio la può allenare pure Pacciani.

Discussione precedente - Discussione successiva