Ultimi giorni di mercato Estate 2014

Aperto da Lazio.net, 23 Ago 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: Zoppo il 29 Ago 2014, 00:06
Secondo me Onazi deve dimostrare di meritarsi tale cifra.

Dopo due anni di continui miglioramenti, con il picco nel primo anno Petkovic (anche se quell'espulsione a Istanbul grida vendetta), l'altro anno Edy è calato pesantemente...con attenuanti ma anche molte colpe...

Adesso ha 23 anni. Dimostrasse di meritare il posto e dimostrasse quel talento che fino a due anni fa era davanti agli occhi di tutti.
Per ora un milione IMHO è troppo...
Beh Onazi è fine 1992. Ha ancora 21 anni. Be quiet and take it easy

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: ralphmalph il 29 Ago 2014, 00:23
se ricordo bene parte da 1.100 per arrivare a 1.500

è costato 8 milioni, 1.100 è il 14%, 1.500 è quasi il 20% del cartellino. cifre ben lontane dal 10%

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Dopo Keita, tounkara, candreva abbiamo il problema del rinnovo di onazi. Mi sembra un pochino sistematico che escano notizie del genere che riguardano noi. Ma delle altre squadre vi vengono a dire le distanze tra domanda e l'offerta nei rinnovi contrattuali?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Lativm88 il 29 Ago 2014, 00:43
Dopo Keita, tounkara, candreva abbiamo il problema del rinnovo di onazi. Mi sembra un pochino sistematico che escano notizie del genere che riguardano noi. Ma delle altre squadre vi vengono a dire le distanze tra domanda e l'offerta nei rinnovi contrattuali?

la Lazio deve essere monitorata.
Il tifoso ha scoperto da qualche tempo di essere il vero proprietario del club, quindi le cose vanno fatte con criterio.

le altre faranno sicuramente bene e se sbagliano può capitare. D'altronde le altre hanno presidenti appassionati e senza interessi personali da coltivare, al contrario di noi tapini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2014, 00:06
Dunque valuti troppi anche i 10 picchioni per il cartellino ?

Perchè le cose vanno di pari passo, e non come crede il fenomeno (che quando c'è da incassà spara al rialzo e quando c'è da pagà gioca al ribasso)

Bhè , sarebbe strano facesse il contrario.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non come crede il fenomeno (che quando c'è da incassà spara al rialzo e quando c'è da pagà gioca al ribasso)

un fenomeno veramente..   :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: purple zack il 29 Ago 2014, 00:38
è costato 8 milioni, 1.100 è il 14%, 1.500 è quasi il 20% del cartellino. cifre ben lontane dal 10%

Infatti ho detto che non è una regola, ma grosso modo funziona così. Sennò se Onazi lo valuti dieci milioni dovresti dargli 1.400.
L'ingaggio si aggira intorno al 10% del cartellino. Se poi è l'8 o il 12 poco cambia.
Ma è difficile che un calciatore valutato dieci milioni guadagni il 5% della sua valutazione.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: robylele il 29 Ago 2014, 01:58
un fenomeno veramente..   :)

Oramai pienamente sgamato e che rimane sempre più spesso con il cerino in mano

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.252

Perchè le cose vanno di pari passo, e non come crede il fenomeno (che quando c'è da incassà spara al rialzo e quando c'è da pagà gioca al ribasso)

Che anomalia. Lo faranno si e no un altro miliardo di persone quando contrattano.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: robylele il 29 Ago 2014, 00:53
la Lazio deve essere monitorata.
Il tifoso ha scoperto da qualche tempo di essere il vero proprietario del club, quindi le cose vanno fatte con criterio.

le altre faranno sicuramente bene e se sbagliano può capitare. D'altronde le altre hanno presidenti appassionati e senza interessi personali da coltivare, al contrario di noi tapini.
Giusto e si dovrebbe criticare quando il gestore spende troppo per il personale, mentre qui succede il contrario.
Ho l'impressione che il tifoso come gestore sia una frana, si fallirebbe in un batter d'occhio, è già successo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Incredibile. Mo' c'è er contratto de Onazzzi.
Ammazza che rompicojjoni, non se ne può proprio più.
Onazi ao, una nostra invenzione, uno che senza la Lazio non se sa ndo stava. Ma infatti mica è lui che rompe, lui tratta e fa bene. Siamo noi.
Questa regola del 10% è una cazzata sesquipedale e esistono centinaia di esempi.
Ma se non rompeste il cazzo, dico ogni tanto, mica sempre. Eccheccazzo uno se sveja de prima mattina e va sul topic del mercato e deve legge i lamenti emorroidari su ste cose, è dura raga', i cojjoni riescono a contenere una quantità limitata di latte.
Scusate lo sfogo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Possibile che qualsiasi cosa e' buona per dare addosso alla società? Onazi nnn e' un fenomeno n'è tanto meno un giocatore determinante per la Lazio. Ad oggi e' una riserva. E' però ancora giovane e potrebbe avere margini di miglioramento per imporsi. Se rinnova bene, altrimenti credo che ognuno di noi se ne farà una ragione. Circa l'ingaggio che percepirà in caso di rinnovo, senza offendere nessuno, me frega una benemerita cep.pa. Però se DV (miglior difensore dei mondiali) a 22 anni prende sopra il milione di euro, Onazi deve prendere sotto il milione di euro. Probabilmente 600 mila sono pochi per uno che ha giocato da titolare il mondiale, ma 7-800 mila e' l'ingaggio corretto.
Sulla valutazione di Onazi, dopo aver visto vendere Dodo' a 9 milioni, per me ha perfettamente ragione il Presidente!

Contenuto sponsorizzato

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2014, 06:56
Incredibile. Mo' c'è er contratto de Onazzzi.
Ammazza che rompicojjoni, non se ne può proprio più.
Onazi ao, una nostra invenzione, uno che senza la Lazio non se sa ndo stava. Ma infatti mica è lui che rompe, lui tratta e fa bene. Siamo noi.
Questa regola del 10% è una cazzata sesquipedale e esistono centinaia di esempi.
Ma se non rompeste il cazzo, dico ogni tanto, mica sempre. Eccheccazzo uno se sveja de prima mattina e va sul topic del mercato e deve legge i lamenti emorroidari su ste cose, è dura raga', i cojjoni riescono a contenere una quantità limitata di latte.
Scusate lo sfogo.
Se pur di criticare si prova a far passare che cercare di trattare al rialzo quando si vende e al ribasso quando si compra è un comportamento da "fenomeno".

Vorrei trovare sti netter il giorno che me dovrò vende la macchina.

- La valuto 5k euro.
- Ma scherza? Gliene do 6k, prendere o lasciare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le stesse cose identiche si dissero der poro Diakite. Pagine e pagine di insulti perché offrivamo al fenomeno solo 750k che lui rifiutò sdegnato, per poi andare a prendere la stessa cifra precisa a Firenze ed eclissarsi nell'oblio che un pippone simile merita.
Ma noi impariamo?? No, noi passiamo alla prossima crociata dimenticando quanto fosse cretina la precedente, creando un ambiente fracico è distraendo dai veri errori della dirigenza.
Onazi è un mio pupillo da sempre, guarda se non me lo fanno anna' sule palle.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Dunque valuti troppi anche i 10 picchioni per il cartellino ?

Io non ho mai capito questo atteggiamento di schierarsi sempre e comunque dalla parte del giocatore.
Analizziamo il caso Onazi. Il ragazzo ha fatto benissimo due anni fa sembrava che avessimo per le mani un crack.
L'anno scorso, diciamo la verità ha deluso le aspettative, poco autocontrollo che ha portato ad espulsioni determinanti per il risultato, passaggi semplici semplici sbagliati a ripetizione, quello del derby grida vendetta. Poi ha fatto un mondiale eccellente.
Il ragazzo può valere anche di più di 10 milioni, ma può valere anche di meno, c'è bisogno di un'altro anno per vederci chiaro. C'è da rinnovare il contratto e tu che fai gli dai un milione che vale immagino per altri 4 anni?
Errore, prima dimostra poi sarai pagato per quello che hai dimostrato.
Il ragionamento di Lotito è un altro valutazione 10, forse a 7-8  si vende, sarà un giocatore che poi varrà 15?, c'ho sempre guadagnato 7-8 . Resta sarà un giocatore che varrà 15? Ho fatto bene a tenere alta l'asticella, sarà un giocatore che varrà 4? Ci guadagno lo stesso e lo posso vendere perché ha uno stipendio accettabile.
Sarebbe ora che il tifoso tifi per la Lazio sempre pure quando si tratta di negoziare emolumenti per i calciatori.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2014, 07:16
Le stesse cose identiche si dissero der poro Diakite. Pagine e pagine di insulti perché offrivamo al fenomeno solo 750k che lui rifiutò sdegnato, per poi andare a prendere la stessa cifra precisa a Firenze ed eclissarsi nell'oblio che un pippone simile merita.
Ma noi impariamo?? No, noi passiamo alla prossima crociata dimenticando quanto fosse cretina la precedente, creando un ambiente fracico è distraendo dai veri errori della dirigenza.
Magari fosse annato a Firenze Diakité. E' andato a Sunderland e poi in prestito a Firenze.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599

Anche a me Onazi piace molto, lo vorrei vedere sempre in campo; tra l'altro poraccio, sta trattando un rinnovo come fanno tutti i giocatori di sto mondo. Chiede 1, noi ne offriamo 600, chiuderemo a 750. Na roba così, ma per loro non è normale, no... Siccome quando qualcuno ce lo ha chiesto abbiamo sparato una cifra troppo alta, allora dovremmo dargli almeno 1.1/1.4 d'ingaggio oppure Lotito, che fa sempre il furbetto, dovrebbe chiedere non più di 3/4 milioni per il cartellino de sto ragazzo, secondo una nota formula matematica che vede i giocatori prendere circa il 10% del valore del loro cartellino.

Guardate io davvero non vi capisco più. Ora anche un normalissimo rinnovo di un calciatore normale, cresciuto nella nostra Primavera deve essere fonte delle ennesime secchiate di merda e degli strali delle aradio. E non voglio nemmeno immaginare cosa succederebbe se venisse ceduto...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
io non capisco i censori del pensiero altrui.
al limite sorvolate, ma scrivere per dire che altri rompono le pallle mi pare assurdo.
detto cio', 1 milione per onazi mi pare giusto. gioca in serie a in una squadra importante,ha richieste,ha giocato il mondiale e tratta secondo i suoi interessi. non ci trovo niente di scandaloso se chiede un melone. poi se non glielo danno e lo vendono a 10 va benissimo lo stesso.
in merito ai raffronti, non esiste una regola,esiste solo il momento propizio o meno per il rinnovo.
de vrij poco piu' di un milione dite che merita piu' di onazi ? puo' essere.
allora il sempre citato 1.7 di cana o ederson come li mettiamo ?
dai, su', onazi che chiede 1 milione ci puo' stare benissimo..
manolas 2 netti per dire.

Contenuto sponsorizzato

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
E se poi il talento si perde per strada  l'ingaggio rimane e quindi vai con il refrain ... "ma chi se la compra quella pipparzugo che guadagna 1M€ anno".  Sembra di essere veramente tornati al tempi delle crociate.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.646

questa la straquoto

Discussione precedente - Discussione successiva