Ululati romanisti

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline anto70

*****
2813
Re:Ululati romanisti
« Risposta #240 il: 03 Ott 2017, 20:57 »
Io la cn non la farei più entrare in toto. Poi si scannassero tra loro tra chi ha colpe e chi no. Abuso di potere è anche far disputare na partita a porte chiuse anche se il resto dello stadio non ha fatto nulla. Come la mettiamo?

Forza Lazio

Che giusto un [...] può far giocare una partita a porte chiuse.
Che forse è lo stesso che fa giocare un derby alle 18 perché alle 20 non sa garantire l'ordine pubblico
Patetico
Re:Ululati romanisti
« Risposta #241 il: 03 Ott 2017, 20:58 »
Carissimo, non sono riuscito a venire e quindi riporto una testimonianza, di prima mano ma sempre riportata.
Ho appena finito di litigare con un amico che era in curva, il succo della giustificazione è stata "mica ero solo io a farli, eravamo 2000 e lo rifaremo, perchè allo stadio ci vogliamo divertire".
Ecco, e scemo io che continuo a perdere tempo a parlargli piano nelle orecchie nella speranza che capisca.
A Lazio-spal ero in tevere lato sud, e credo di poter affermare che i fischi che ho sentito fare a gomis erano appunto quelli che chiami di disappunto e non per il colore della pelle.
Il problema è anche che i potenziali destinatari di questi buh quando giocano contro di noi lo fanno apposta a provocare, figurarsi col conto in banca che hanno se gli insulti non gli rimbalzano. E i nostri ci cascano subito e volentieri.

Bel mentecatto di amico che ti ritrovi. Sono curioso di sapere che ne pensa della eventuale squaIifica in europa? Si divertirebbe nel caso questo serbatoio di idiotina?
Re:Ululati romanisti
« Risposta #242 il: 03 Ott 2017, 21:01 »
Che giusto un [...] può far giocare una partita a porte chiuse.
Che forse è lo stesso che fa giocare un derby alle 18 perché alle 20 non sa garantire l'ordine pubblico
Patetico

Quindi settore chiuso no. Porte chiuse no. Proposte?

Forza Lazio

Offline Brixton

*
4903
Re:Ululati romanisti
« Risposta #243 il: 03 Ott 2017, 21:07 »
Li fanno perché rimangono anonimi, se chi sta nella centrale operativa volesse individuarli ne avrebbe i mezzi, quello che manca è la volontà perché a qualcuno fa comodo così e non è né la Lazio né la stragrande maggioranza dei Laziali.

Questo è un altro discorso, la mia era solo una spiegazione del percorso mentale (si far per dire) dell'ululatore, che non mi fa pensare che basti spiegargli che procurano un danno alla Lazio affinché smettano. Sul fatto che le misure repressive, se vogliono essere utili, devono essere mirate, sfondi una porta aperta.
Re:Ululati romanisti
« Risposta #244 il: 03 Ott 2017, 21:10 »
Infatti. La parola d'ordine deve essere repressione. Tanto sti dementi capiscono solo la forza.

Forza Lazio
Re:Ululati romanisti
« Risposta #245 il: 03 Ott 2017, 21:13 »
Facessero scrivere a qualcuno con una minima padronanza dell'italiano, dei volantini dove si spiega il perché non si debba fare il verso della scimmia ad un nero.
Scrivessero il decalogo del "buon tifoso", come quello del West Ham, con le regole di rispetto e buon senso, e non su come vestirsi.
Li prendessero uno a uno, con le telecamere, e daspo a vita, estirpando le mele marce.
Le soluzioni sono innumerevoli. Se c'è la volontà, da tutte le parti, si arriva ad un risultato. Ed i capi della CN hanno un forte seguito, checché se ne dica. Vedasi la protesta perpetrata per anni nei confronti der "gesssore"...
Re:Ululati romanisti
« Risposta #246 il: 03 Ott 2017, 21:15 »
Facessero scrivere a qualcuno con una minima padronanza dell'italiano, dei volantini dove si spiega il perché non si debba fare il verso della scimmia ad un nero.
Scrivessero il decalogo del "buon tifoso", come quello del West Ham, con le regole di rispetto e buon senso, e non su come vestirsi.
Li prendessero uno a uno, con le telecamere, e daspo a vita, estirpando le mele marce.
Le soluzioni sono innumerevoli. Se c'è la volontà, da tutte le parti, si arriva ad un risultato. Ed i capi della CN hanno un forte seguito, checché se ne dica. Vedasi la protesta perpetrata per anni nei confronti der "gesssore"...

Ah ecco pensavo di essere l'unico  pensarlo...

Forza Lazio

Offline anto70

*****
2813
Re:Ululati romanisti
« Risposta #247 il: 03 Ott 2017, 21:18 »
Quindi settore chiuso no. Porte chiuse no. Proposte?

Forza Lazio

Io faccio l'ingegnere.  Pagato per quello. 
Il questore è pagato anche da me per trovare la soluzione. 
Fottere chi non ha fatto nulla solo perché tu puoi farlo è una violenza.  Mi auguro ripeto che la società non si pieghi.

Ps: due ragazzi sono stati processati (e assolti) perché beccati a cantare romanista ebreo. Erano due. Sta volta?
Re:Ululati romanisti
« Risposta #248 il: 03 Ott 2017, 21:18 »
Dunque, torniamo nel mondo del possibile. Se io vado in discoteca (ora sto parlando di fantascienza, più o meno) e faccio il cretino, un servizio di sicurezza privato mi prende per le 'recchie e con le buone o le meno buone mi convince a passare altrove il mio tempo.
Lo stadio, preso "a nolo" dalla Lazio per una giornata è comunque uno spazio non pubblico ma ad accesso ristretto dove chi ha la gestione può decidere chi far entrare e chi no.
Quindi, perché non potenziare il servizio degli steward pagandoli il giusto e prendendo gente preparata che si muova a gruppi di 2/3 e porti via di peso le TDC? Non mi dite che in curva non si può fare perché quelli di curva sono i primi a sapere e dire (leggete i loro forum) che ad esagerare nelle reazioni si beccano un daspo.
Figuriamoci le eventuali TDC che intervengano contro gli steward a difesa delle TDC che ululano: ripresi, riconosciuti, denunciati, daspati, ingabbiati.

Mi rispiegate quindi dove sarebbe il problema nel fare quello che c'è da fare, sic et simpliciter?
Re:Ululati romanisti
« Risposta #249 il: 03 Ott 2017, 21:20 »
Io faccio l'ingegnere.  Pagato per quello. 
Il questore è pagato anche da me per trovare la soluzione. 
Fottere chi non ha fatto nulla solo perché tu puoi farlo è una violenza.  Mi auguro ripeto che la società non si pieghi.

Ps: due ragazzi sono stati processati (e assolti) perché beccati a cantare romanista ebreo. Erano due. Sta volta?

Ok. Ma non puoi mettere le transenne in cn e chiuderla parzialmente...

Forza Lazio

Offline ES

*****
20560
Re:Ululati romanisti
« Risposta #250 il: 03 Ott 2017, 21:22 »
Io credo che solo curva ( direttivo irriducibili) può risolvere virus che c'è in curva ( in basso a destra) e che sì è propagato anche fuori curva.
Non serve parlare, servono maniere forti.
Si diano loro i megafoni.

P.s. La digos conosce per nome e cognome tutti gli ululatori.
Ma non interviene.
Re:Ululati romanisti
« Risposta #251 il: 03 Ott 2017, 21:24 »
Io credo che solo curva ( direttivo irriducibili) può risolvere virus che c'è in curva ( in basso a destra) e che sì è propagato anche fuori curva.
Non serve parlare, servono maniere forti.
Si diano loro i megafoni.

P.s. La digos conosce per nome e cognome tutti gli ululatori.
Ma non interviene.

E perché non interviene?

Forza Lazio

Offline ES

*****
20560
Re:Ululati romanisti
« Risposta #252 il: 03 Ott 2017, 21:26 »
E perché non interviene?

Forza Lazio

" Mani legate". Così mio amico che ci lavora.

Roberto66

Roberto66

Re:Ululati romanisti
« Risposta #253 il: 03 Ott 2017, 21:27 »
Facessero scrivere a qualcuno con una minima padronanza dell'italiano, dei volantini dove si spiega il perché non si debba fare il verso della scimmia ad un nero.
Scrivessero il decalogo del "buon tifoso", come quello del West Ham, con le regole di rispetto e buon senso, e non su come vestirsi.
Li prendessero uno a uno, con le telecamere, e daspo a vita, estirpando le mele marce.
Le soluzioni sono innumerevoli. Se c'è la volontà, da tutte le parti, si arriva ad un risultato. Ed i capi della CN hanno un forte seguito, checché se ne dica. Vedasi la protesta perpetrata per anni nei confronti der "gesssore"...

Sono daccordo per la prima parte, ci vorrebbe una comunicazione forte, martellante, magari dei volantini distribuiti prima di entrare allo stadio con persone che ci mettano la faccia, sia della società (penso ad esempio Peruzzi o qualche calciatore) o anche di persone famose del mondo Lazio (che ne so un Insegno) più che altro per sensibilizzare quelli che lo fanno per ignoranza, non certo i dementi che lo fanno scientificamente: quelli puoi debellarli solo prendendoli a calci in cu.lo.
Il discorso delle istituzioni lo trovo difficile che prendano iniziativa, io credo che quelli che vanno in cn e si dissociano da questo comportamento devono cambiare (haimé) settore ed isolarli in modo che la società li possa individuare e allontanare (non facendogli il biglietto e chiedere il daspo). Invece la società punta a riempire la cn... così si possono mischiare facilmente e fare proseliti.
La mia ricetta:
• comunicazione martellante
• in cn solo abbonati (così se si fanno squalificare ci rimettono)
• riprese ad alta definizione fatte da società ad hoc e individuazione dei dementi con causa e richiesta di risarcimenti a chi viene beccato!!!
Ma se la società non si muove o pensa a fare solo ricorso...

Offline ES

*****
20560
Re:Ululati romanisti
« Risposta #254 il: 03 Ott 2017, 21:30 »
Io dico questo:

Chi danneggia la Lazio, fuori dalla Lazio.

Questo il nostro motto,
concentriamoci su questo se vogliamo portare un messaggio positivo e " universale".

E diano i megafoni ai " ragazzi".
Re:Ululati romanisti
« Risposta #255 il: 03 Ott 2017, 21:30 »
Not a valid %s URL
" Mani legate". Così mio amico che ci lavora.

Annamo bene...

Forza Lazio

Offline zorba

*****
10260
Re:Ululati romanisti
« Risposta #256 il: 03 Ott 2017, 21:31 »
E perché non interviene?

Forza Lazio

Ma anche "opportunismo" (nel senso di poter sfruttare la situazione a seconda delle ... esigenze politiche?)

 8)

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Ululati romanisti
« Risposta #257 il: 03 Ott 2017, 21:32 »
Non so quanto la repressione e i metodi duri possano funzionare. Questo problema c'è da quasi venti anni e molti di quelli che c'erano ai tempi non ci sono manco più. Il problema è culturale. Si dovrebbe incitare ad andare allo stadio persone normali, che vivono il tifo come passione o come svago.
Per esempio, anche se non sarà mai possibile, io nella curva vuota, nella prossima partita ci farei entrare tutti bambini di scuole pubbliche o di scuole calcio, gestiti da un centinaio di adulti.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Ululati romanisti
« Risposta #258 il: 03 Ott 2017, 21:36 »
Premetto che non ho avuto il tempo di rileggere 13 pagine di topic e non so se la questione è stata già posta, ma...

IMHO, chiamare il topic "ululati romanisti" gli da quel connotato di goliardia che in questo caso andrebbe assolutamente evitata, perché la questione qui è serissima: la nostra amata Lazio rischia tantissimo a causa di questi imbecilli.
Proporrei al/alla signor/signora Lazionet di modificare il titolo del topic in "Ululati razzisti". Poi possiamo tornare a parlare di come fare a risolvere questo annoso problema.

Roberto66

Roberto66

Re:Ululati romanisti
« Risposta #259 il: 03 Ott 2017, 21:38 »
Premetto che non ho avuto il tempo di rileggere 13 pagine di topic e non so se la questione è stata già posta, ma...

IMHO, chiamare il topic "ululati romanisti" gli da quel connotato di goliardia che in questo caso andrebbe assolutamente evitata, perché la questione qui è serissima: la nostra amata Lazio rischia tantissimo a causa di questi imbecilli.
Proporrei al/alla signor/signora Lazionet di modificare il titolo del topic in "Ululati razzisti". Poi possiamo tornare a parlare di come fare a risolvere questo annoso problema.

100%
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod