Un anno vissuto pericolosamente

Aperto da ThomasDoll, 01 Mar 2020, 11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: JoseAntonio il 05 Mar 2020, 22:46
Gert, ricordaci qual era il tuo nick precedente (mi ricordo che ne avevi un altro)

Ripicì.

Ottimo il ricordo di Silvia84, vero, una "marco87" con meno steroidi :D

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Io vorrei spendere una parola ( o più di una....) per Kalle.
Un gigante buono con un cuore immenso e una generosità infinita.
Guai però  a toccargli la Lazio, dal presidente all'ultimo dei ragazzini della scuola calcio.
Bannato nel periodo buio di Lazionet perché non sopportava chi spalava merda sulla società e si è "agganciato" credo con markfish.
Mi ha fatto conoscere Roma, splendido cicerone, ha provato ad ammazzarmi a colpi di carbonare, cacio&pepe e amatriciane, la parmigiana che fa Stefi, la sua lazialissima compagna rientra tra le 10 cose che uno dovrebbe mangiare nella vita.
Ho uno stock di Aquilotti che mi porta ogni volta che viene a Parma e con i quali mi allieta le colazioni, almeno nei fine settimana visto che adesso lavoro a Empoli.
Ci stuzzichiamo come l'ultimo pranzo prima di Parma Lazio con testimone e giudice Nestorburma (vi parlerò poi anche di lui...)
Io che gli dicevo che ci serviva un laterale di centrocampo a sinistra, lui che i nostri giocatori sono i più belli e bravi del mondo,  io a dire che qualche soldo Lotito poteva spenderlo , lui (che l'unica partita della Lazio che ha saltato allo stadio è stata Lazio Sassuolo di liberalallazio) a dirmi che con il pubblico che abbiamo non ci meritiamo altro.
Litighiamo come due fratelli per il gusto di stuzzicarci, un po' come le nostre disquisizioni politiche dove più per provocarci che altro saliamo su barricate che in realtà non esistono. Una persona così piena e innamorata  di Lazio ve lo posso assicurare è difficile da trovare.
Ridiamo sempre insieme ricordando quando, lui scaramantico come pochi, ad un Catania Lazio vista insieme a Parma.... abbia tentato (metaforicamente) di scaraventare fuori dalla finestra mio figlio , allora di forse 12-13 anni lazialissimo anche lui perché al rigore di Rocchi disse: tanto lo sbaglia....
adesso ogni volta che mio figlio prende e viene giù a Roma, passa a pranzo da lui.....
Storie di quotidianità.
Alla signorina Lazionet a cui tutti siamo debitori vorrei chiedere di poterlo veder scrivere di nuovo qui, ma guai a dirgli  che durmisi non è buono perché poi parte in quarta e non lo fermi più.... :=))

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Bella la descrizione di Kalle, che vedo sempre allo stadio ed un anno sono stato anche vicino di posto.  Lui mi conosce ma non sa ,forse, che scrivo qui sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Con Kalle mi ricordo una diatriba tra me e lui il giorno dopo l'oh nooo, ma nemmeno tanto una diatriba, gli volevo solo tirare su il morale (per lui fu una botta tremenda).

markfish lo conobbi alla mia prima cena (penso di essere stato seduto tra lui e Drake) e devo dire che nonostante gli scazzi qua sopra mi era parso veramente simpaticissimo: quanto lo abbiamo preso in giro sul forum con la storia che la Coppa Italia non contava perché era una partitasecca.

Ma Gesulio????????

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Io coi nick sono terribile, se non c'è una lite o un rapporto decennale non mi entrano in testa. Ma Drake l'ho scoperto nelgi ultimi due mesi per tre post di fila che m'hanno fatto cappotta' e quindi ora non lo scordo più. :)
Gesulio per favore no, stendiamo un velo pietoso, facciamo finta che non sia stato nominato. Tra l'altro ci leggono anche dei bambini)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Si Gesulio intendo.
Non prima delle undici di sera e con i guanti di matrice per scrivere.
😂

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: purple zack il 06 Mar 2020, 00:19
sei un calciatore?
Citazione di: JoseAntonio il 06 Mar 2020, 00:29

diglielo tu, JA, che mi hai visto arrancare nell'ultima partita da persona sana :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Non ricordo il momento preciso e come ci siamo incrociati la prima volta.
So solo che, sentendolo al telefono, rimasi affascinato dal tono di voce e mi dissi che poteva essere un doppiatore e che, se fossi stato donna, mi sarei innamorato perdutamente della sua voce.
E' andato ad abitare nelle zone dove sono nato e cresciuto, ci siamo fatti qualche giornata ad Auronzo insieme, è uno spacciatore di formaggi da meditazione e commozione, una persona bella dentro, solare, con un sorriso così aperto.....
Abituato ormai alle "asperità" dei luoghi dove risiede, ad una vita meno caotica di quella di Roma, in posti dove per fare amicizia devi passare mille silenziosi esami, ma poi ti danno un rene, ridiamo spesso quando racconta il suo primo anno "terrone in terra quasi austriaca".... per gente dove i terroni sono destra Piave, per intenderci.....
Le partite insieme in trasferta, lui così calmo e pacato (v. sopra la disputa con Kalle...) ad un fiorentina Lazio, forse già leggermente irritato perchè gli steward gli imposero di chiudersi il giubbotto per non far vedere la maglia della Lazio, all'inesistente fallo di Murgia sul tuffatore Chiesa e relativa espulsione se ne uscì con uno stentoreo e baritonale : "hai capito, sì? Sto infamone!!!!" con mezza tribuna del Franchi che voleva menarci.... :=))

Perché racconto questo? Perché frammenti di vita vissuta?
Forse per dimostrare che anche se succede  che ci si "agganci" con qualcuno e spesso, qui dentro ahimè, presi da scambi che diventano diatribe, che diventano fazioni, che diventano giudizi e pregiudizi , questo accade, sono convinto che chi frequenta questi sito ha una base comune, fatta anche di diversità, certo, che va al di là di avere come materia cementante solamente la Lazio
Alcuni penso che al mio nick abbiano di default aggiunto l'ignore: non si spiegherebbe altrimenti il silenzio  e un messaggio, anche in privato, di chiarimenti o di scuse invece che un entrata a gamba tesa ad orologeria, quando invece un boccale di birra o un gol di Patric appianerebbero tutto.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: italicbold il 06 Mar 2020, 09:16
Sei Lukaku ?

Ha lo stesso scatto bruciante, ma gli mancano le trecce al vento.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
Citazione di: MadBob79 il 06 Mar 2020, 08:26
Ma Gesulio????????

è sempre impegnato con la parrocchia, non trova il tempo per scrivere :DD

Citazione di: Gert dal Pozzo il 06 Mar 2020, 06:49
Ottimo il ricordo di Silvia84, vero, una "marco87" con meno steroidi :D

Alcuni di noi la seguono sui social, sta benissimo, è serena e continua a tifare Lazio

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: JoseAntonio il 06 Mar 2020, 09:38
Ha lo stesso scatto bruciante, ma gli mancano le trecce al vento.

Comunque Edge ha compiuto uno dei gesti tecnici più belli mai visti su un campo di calcio.
"Via gli occhiali, colpo di testa, rimettere gli occhiali"

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Chiamarlo campo di calcio è un complimento.
Il segreto del gesto è la nonchalance.

E comunque una volta ho ritrovato una lente di mdfn tra i ciuffi d'erba. Miracolosamente intatta, probabilmente grazie alla pia aura di carib nelle vicinanze.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: TomYorke il 06 Mar 2020, 09:53
Comunque Edge ha compiuto uno dei gesti tecnici più belli mai visti su un campo di calcio.
"Via gli occhiali, colpo di testa, rimettere gli occhiali"
Impossibile dimenticare. Impossibile.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Sono iscritto da poco, ho discusso già con un paio di persone, chiedo scusa a tutti, sono grande quindi sclero facilmente, chiedo di nuovo scusa con chi ho discusso
Vi leggo con piacere

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.015
Comunque che in 8 pagine di post non abbia letto una parola una sui due fratellacci RalphMalph ed Andyco, sull'autore di quel collage fantastico sullo stile di sgt pepper's di Scialoja, su quel cacacazzi di Aquila Lidense,  è una cosa a dir poco disdicevole.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: TestaccioLaziale il 06 Mar 2020, 10:29
Sono iscritto da poco, ho discusso già con un paio di persone, chiedo scusa a tutti, sono grande quindi sclero facilmente, chiedo di nuovo scusa con chi ho discusso
Vi leggo con piacere
io invece ammorbo il forum da oltre 15 d'anni e non sclero mai  :=)) :beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: TestaccioLaziale il 06 Mar 2020, 10:29
Vi leggo con piacere

Tranquillo, se devi chiedere scusa te per gli scazzi allora io che dovrei fare, scrivere i prossimi 10k post in ginocchio sulle puntine da disegno ?

Alla fine per descrivere cosa rappresenti per me questo spazio, la cui periodicità di frequentazione è condizionata dagli eventi che la vita ci riserva, prendo in prestito le parole di Adler Nest

Citazione di: Adler Nest il 06 Mar 2020, 09:27
Forse per dimostrare che anche se succede  che ci si "agganci" con qualcuno e spesso, qui dentro ahimè, presi da scambi che diventano diatribe, che diventano fazioni, che diventano giudizi e pregiudizi , questo accade, sono convinto che chi frequenta questi sito ha una base comune, fatta anche di diversità, certo, che va al di là di avere come materia cementante solamente la Lazio

E poi dove altro ti capita di sentirti implodere una sana risata semplicemente leggendo un post come questo

Citazione di: italicbold il 06 Mar 2020, 09:16
Sei Lukaku ?

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva