Nestorburma:
Non ricordo il momento preciso e come ci siamo incrociati la prima volta.
So solo che, sentendolo al telefono, rimasi affascinato dal tono di voce e mi dissi che poteva essere un doppiatore e che, se fossi stato donna, mi sarei innamorato perdutamente della sua voce.
E' andato ad abitare nelle zone dove sono nato e cresciuto, ci siamo fatti qualche giornata ad Auronzo insieme, è uno spacciatore di formaggi da meditazione e commozione, una persona bella dentro, solare, con un sorriso così aperto.....
Abituato ormai alle "asperità" dei luoghi dove risiede, ad una vita meno caotica di quella di Roma, in posti dove per fare amicizia devi passare mille silenziosi esami, ma poi ti danno un rene, ridiamo spesso quando racconta il suo primo anno "terrone in terra quasi austriaca".... per gente dove i terroni sono destra Piave, per intenderci.....
Le partite insieme in trasferta, lui così calmo e pacato (v. sopra la disputa con Kalle...) ad un fiorentina Lazio, forse già leggermente irritato perchè gli steward gli imposero di chiudersi il giubbotto per non far vedere la maglia della Lazio, all'inesistente fallo di Murgia sul tuffatore Chiesa e relativa espulsione se ne uscì con uno stentoreo e baritonale :
"hai capito, sì? Sto infamone!!!!" con mezza tribuna del Franchi che voleva menarci....

Perché racconto questo? Perché frammenti di vita vissuta?
Forse per dimostrare che anche se succede che ci si "agganci" con qualcuno e spesso, qui dentro ahimè, presi da scambi che diventano diatribe, che diventano fazioni, che diventano giudizi e pregiudizi , questo accade, sono convinto che chi frequenta questi sito ha una base comune, fatta anche di diversità, certo, che va al di là di avere come materia cementante solamente la Lazio
Alcuni penso che al mio nick abbiano di default aggiunto l'ignore: non si spiegherebbe altrimenti il silenzio e un messaggio, anche in privato, di chiarimenti o di scuse invece che un entrata a gamba tesa ad orologeria, quando invece un boccale di birra o un gol di Patric appianerebbero tutto.