Un bambino, la Lazio e le sberle (si fa ancora in tempo...) by Ermacca

Aperto da FatDanny, 03 Mar 2017, 08:10

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.714
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 04 Mar 2017, 18:49
Per quanto mi riguarda anche in ambito calcettistico siamo spesso in maggioranza

vabbe li semo tutti noi mesà che del riomma ce sta solo caribbbe
(visto come prova a acchittasse le squadre)




:=))

migdan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.168
Registrato
Bellissima la storia di ermacca, e anch'io sono stato, e sono, quel bambino.
Sul fatto di essere in minoranza, per me è una regola. Il riomma a Roma è come la Juve in tutta Italia, è la scelta più facile, la scelta che ti porta a far parte di una massa che crede di avere sempre ragione, un popolo bue che sa cosa scriveranno i giornali prima ancora di leggerli. Un popolo bue a cui non basta compiacersi di un trigoriere vergognosamente schierato, e allora compra il riommanista, che però non parla abbastanza del cappetano, e allora compra anche l'allegato nambber ten, che mostra Totti mentre stecca la zampina a un cagnolino zoppo (dopo aver messo insieme una compilation di gesti sconsiderati degna giusto di Montero). La Lazio è una scelta molto più difficile, che comporta quanto meno un secondo livello di lettura della scena calcistica, una scelta che non ti consente di eviscerare i tuoi peggiori istinti in pubblico quando la tua squadra segna, di non vestire tuo figlio in tuta giallozozza alle feste di prima comunione degli amichetti, di non pregiudicare la visuale del tuo specchietto retrovisore con un bruco orrendo, e, soprattutto, una scelta che ti mette sempre in svantaggio e in minoranza, in classe, in comitiva, in ufficio, ovunque. Concludo con  :since:asrm.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.008
Registrato
Citazione di: sharp il 04 Mar 2017, 18:52
vabbe li semo tutti noi mesà che del riomma ce sta solo caribbbe
(visto come prova a acchittasse le squadre)




:=))

:=))  :beer:

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 03 Mar 2017, 17:03
Ad avercene di Laziali così, al posto degli uomini-divano, sempre in cerca di un scusa per non andare allo stadio ma col dito pronto sulla tastiera del telefono per chiamare le radio a lamentasse daaaaaammmediocrità.
Molto bello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Essere laziali non e' essere minoranza ma essere una ELITE a cui non tutti possono accedere...ricordiamolo sempre a noi stessi ed ai nostri cuccioli

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Chi resta a casa sul divano x una scusa non ha capito cosa significa essere una ELITE!

migdan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.168
Registrato
Come diceva mio nonno: "L'antiromanismo è un dovere civico di tutti, la lazialità un privilegio di pochi".

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.011
Registrato
Citazione di: migdan il 06 Mar 2017, 11:38
Come diceva mio nonno: "L'antiromanismo è un dovere civico di tutti, la lazialità un privilegio di pochi".
Bella! Ve la copio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.476
Registrato
Citazione di: migdan il 04 Mar 2017, 19:46
... una scelta che non ti consente di eviscerare i tuoi peggiori istinti in pubblico quando la tua squadra segna, di non vestire tuo figlio in tuta giallozozza alle feste di prima comunione degli amichetti...
poi che c'è di male ad andare ad una festa con la maglia della Lazio, ad esempio quella nera della uefa è molto elegante si può mettere su tutto

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Sempre stato in minoranza, dalle elementari all'università.

Non solo erano deppiù, erano pure esageratamente maleducati e fastidiosi, fomentati da genitori altrettanto maleducati e fastidiosi che li portavano sempre aaaoossadio.

Io allo stadio da ragazzino ci sono andato una volta con mio nonno e mio fratello a vedere un Lazio-Catania di serie B in curva sud (sisi in curvasud, decisione sciagurata di mio nonno) da cui siamo dovuti uscire con 10 min di anticipo per evitare guai.

La mia personale rivincita l'ho avuta il 15 gennaio 1989 grazie a Paolo Di Canio.

Quella domenica gli facemmo veramente male (ed era pure il mio tredicesimo compleanno).


alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Citazione di: migdan il 06 Mar 2017, 11:38
Come diceva mio nonno: "L'antiromanismo è un dovere civico di tutti, la lazialità un privilegio di pochi".
stupenda...la.copio pure io se nn ti dispiace

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ernestocalisti

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 299
Registrato
Mio nonno invece mi diceva sempre: "bello de nonno, ar monno ce sò più sorci che cavalli.."



Pikkio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.758
Registrato
i laziali trentenni hanno mosso i primi passi nell'era cragnotti. hanno vissuto trionfi, campagne acquisti altisonanti e campionati a ridosso delle posizioni di vertice, con il solo pathos del passaggio a lotito, il salvataggio dal fallimento e un calcioscommesse tutto sommato indolore, con i parenti bruttarelli che si rendevano ridicoli in ogni dove, partendo ogni anno per vincere tutto, poi quasi tutto, poi qualcosa, poi almeno il derby, poi almeno tre partite consecutive.
noi di mezza eta' abbiamo nel dna anni di pale e picconi utilizzati una volta che si era toccato il fondo, di retrocessioni guadagnate sul campo e regalate dal tribunale sportivo, di adolescenze spezzate nelle trasferte a san benedetto del tronto con la radiolina che diceva che l'altra meta' di roma era appena passata in vantaggio a milano.
un bambino del 2017 ha forse un vago ricordo di momenti meno luminosi. vede ad annate alterne la lazio giocare sui campi europei in mezzo alla settimana, mentre dall'altra parte riecheggiano grandi voli pindarici che terminano in atterraggi gestiti a suon di schiaffoni epocali.

ecco, io vorrei dire basta.
basta con la retorica del fortino, del contro tutto e tutti, del profilo costantemente rasoterra.
abbiamo il difetto opposto a quello dei corregionali: viviamo regolarmente nell'attesa che arrivi qualcosa di orrendo. e' un difetto ma lo consideriamo quasi un vanto, cosi' come consideriamo con benevolenza le ferite di guerra da mostrare con orgoglio, come il biglietto di lazio-vicenza che istintivamente, proprio per questa anomalia, consideriamo piu' sacro di quello di lazio-manchester.
ba-sta.
nessuno di noi dimentichera' niente di quella che e' stata la nostra sofferta storia calcistica. rilassiamoci: nessuno tra i bambini che verranno non crescera' sapendo che se e' laziale, se ancora esistono i laziali, e' per quelli come noi che non hanno mollato, perche' come disse qualcuno, i veri eroi dei meno nove non e' la banda fascetti ma siamo noi. ma non facciamo crescere i laziali che verranno come delle vittime sacrificali. serve un po di coraggio: uno fa un video che prende per il culo i romanisti dopo il derby vinto e noi, in larghissima parte, ci sentiamo in colpa, quasi in imbarazzo.
ecco perche' poi al nostro bambino tutti dicono che sarebbe stato umiliato. un po di coraggio, perdio: avere le ali e rimanere sempre a cinque centimetri da terra e' uno spreco enorme, perche' e' vero che in caso di caduta non succede quasi niente, ma e' anche vero che si perde il privilegio di godersi il panorama.


migdan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.168
Registrato
Citazione di: giovannidef il 06 Mar 2017, 11:57
poi che c'è di male ad andare ad una festa con la maglia DELLA LAZIO, ad esempio quella nera della uefa è molto elegante si può mettere su tutto
Concordo, ma mica è piccola la differenza con la tuta da benzinaio piscioruggine :)

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.529
Registrato
Che poi sto cazzo de volà basso ha fatto perdere ( a me no) il gusto de perculalli ogni volta che ne capiti  l'occasione.
Dopo il 26 Maggio , per me, sono morti , finiti , kaputt  e ogni volta che provano a parlare con me dopo un secondo abbassano lo sguardo ed ammutoliscono.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Registrato
Lasciate che i bambini vestano i nostri colori con gioia ed entusiasmo.
I ragazzini non devono avere limiti, è l'età più bella per vivere il tifo con entusiastica partecipazione.
Mio figlio va sempre a scuola (soprattutto dopo i derby, vinti o persi) e a calcio con la maglia della Nostra.
E' in minoranza, certo, ma questa cosa la vive divertito, senza patemi.
Ha 9 anni e li prende già per il culo.
Siamo noi grandi, spesso, a mortificare la loro legittima voglia di manifestarsi Laziali mentre i pupi, al netto del carattere di ognuno, sono naturalmente spavaldi e vogliosi di indossare i  colori del cielo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.241
Registrato
io non vorrei rovinare il quadretto, ma un bambino che la mattina prima di andare a scuola va al bar a fare colazione con i cornetti e leggere il corriere dello sport non lo vorrei come figlio...... :) pure se è laziale. Quelle righe sono un concentrato di diseducazione spaventosa.
I bambini devono fare colazione a casa, senza cornetti, possibilmente senza girare per i bar e certamente senza leggere i giornali sportivi.
Dovrebbero vivere il calcio come un gioco, ovvero una palla che rotola la domenica. Finita la partita se ne riparla alla prossima.
scusate

Discussione precedente - Discussione successiva