Un sit-in contro il razzismo

Aperto da Paladino68, 24 Nov 2012, 09:36

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.445
Citazione di: vavragol il 24 Nov 2012, 19:52
semplicemente perchè dagli altri Laziali non viene impedito che certa gente comandi. Cioè un coro come i ragazzi di Buda in serie A soltanto la nostra tifoseria lo fa. Ci sarà un motivo oppure no? o vogliamo credere nel complotto?

La verità è che gli altri Laziali (me compreso) o per paura o per disinteresse o peggio ancora per convenienza non fanno nulla per impedire che si facciano certe cose.

ad esempio nella curva della Rioma, che pure è di destra, certe cose non avvengono. Ci sarà un motivo o no?

sicuramente avviene questo

a parte fli accoltellamenti vari, simpaticamente nomati "puncicate"

ognuno di noi dovrebbe stampare tali immagini, portarle nel portafogli e mostrarle ai cuggggini o loro fans.

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: turco il 25 Nov 2012, 10:27
Il motivo è che qualsiasi cosa avvenga in sud viene nascosta o minimizzata.
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,15058.msg1019632.html#new

no. non sono d'accordo. almeno tra di noi dobbiamo ammetterlo ragazzi.

quello, come altri comparsi in sud, è uno striscione di 4/5 anni fa. altri esempi recenti non ce ne sono e comunque in curva sud non cantano ragazzi di buda o insulti ebraici ad ogni partita.

In sud ci sono anche gruppi di estrema destra, ma gli altri non gli permettono di infangare il nome della loro squadra. Sarà che il riomanista medio è più facinoroso e si ribella o perchè sono di più e allora inevitabilmente ci sono tanti antirazzisti.

Però la differenza c'è. Inutile nasconderlo.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Citazione di: vavragol il 25 Nov 2012, 10:58
no. non sono d'accordo. almeno tra di noi dobbiamo ammetterlo ragazzi.

quello, come altri comparsi in sud, è uno striscione di 4/5 anni fa. altri esempi recenti non ce ne sono e comunque in curva sud non cantano ragazzi di buda o insulti ebraici ad ogni partita.

In sud ci sono anche gruppi di estrema destra, ma gli altri non gli permettono di infangare il nome della loro squadra. Sarà che il riomanista medio è più facinoroso e si ribella o perchè sono di più e allora inevitabilmente ci sono tanti antirazzisti.

Però la differenza c'è. Inutile nasconderlo.
Sarà forse che la comunicazione è in mano loro? Ma ti rendi conto che la sequenza impressionante di accoltellamenti è passata inosservata, e da noi una mano a paletta di UN tifoso (dopo il derby i scorso anno) è andata sui giornali?

Inviato dal mio GT-I9100

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520

Inviato dal mio GT-I9100

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Mi dispiace ma ragionando così si continua a nascondere il problema. Che invece andrebbe risolto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
per me queste sono tutte cazzate. poi se volete mi date del razzista colluso. ma tant'è.
se non aggreghi realmente, se non costruisci socialità, uno striscione è non solo inutile, ma dannoso.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: vavragol il 26 Nov 2012, 09:06
Mi dispiace ma ragionando così si continua a nascondere il problema. Che invece andrebbe risolto.

vavra il vero problema non è lo stadio, ciò non vuol dire che il fenomeno non vada contrastato.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: vavragol il 24 Nov 2012, 19:52
semplicemente perchè dagli altri Laziali non viene impedito che certa gente comandi. Cioè un coro come i ragazzi di Buda in serie A soltanto la nostra tifoseria lo fa. Ci sarà un motivo oppure no? o vogliamo credere nel complotto?

La verità è che gli altri Laziali (me compreso) o per paura o per disinteresse o peggio ancora per convenienza non fanno nulla per impedire che si facciano certe cose.

ad esempio nella curva della Rioma, che pure è di destra, certe cose non avvengono. Ci sarà un motivo o no?

AVVENGONO!!!
Avoja se avvengono!!!

Questa è innocua, secondo i pennivendoli:

Derby del 16 ottobre 2011, appena un anno fa, i tifosi giallozozzi trasformarono un loro pupazzo:
- in banana gigantesca;
- gli misero la maglietta del giocatore della Lazio, nero e francese, Djibril Cisse;
- intonanoro cospicui "bu".

SCHIFOSI VERMI RAZZISTI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Citazione di: MisterFaro il 26 Nov 2012, 11:25
AVVENGONO!!!
Avoja se avvengono!!!

Questa è innocua, secondo i pennivendoli:

Derby del 16 ottobre 2011, appena un anno fa, i tifosi giallozozzi trasformarono un loro pupazzo:
- in banana gigantesca;
- gli misero la maglietta del giocatore della Lazio, nero e francese, Djibril Cisse;
- intonanoro cospicui "bu".

SCHIFOSI VERMI RAZZISTI.
Ma scherzi? Loro razzisti?
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/07-06-2009/balotelli-ancora-razzismo-50500576578.shtml

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
A prescindere dal fatto che a me di quello che fanno i riomanisti nella loro curva non frega una ceppa sto cercando soltanto di far passare un messaggio.
La rioma non è una tifoseria che viene tacciata di essere razzista.
Noi invece lo siamo.
A maggior ragione da noi certe cose non si dovrebbero vedere né sentire.
Ma questo non avviene.

ragazzi se uno posta le immagine della CN negli ultimi 10 ani c'è da non dormire la notte..

Poi se a voi sta bene così date pure, ma alla storiella del complotto io non credo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Vavra, in amicizia eh, ma di lezioni di antifascismo e antirazzismo non credo di averne bisogno.

Quando certe esibizione saranno estirpate dal mondo sarà sempre troppo tardi, sono d'accordo con te. Però rileggiti e trova altre forme di far passare il messaggio che non risentano delle tare dell'informazione. Che in questo periodo ci manca solo che ci accodiamo a certi pennivendoli (corrotti o incapaci non so, ma pericolosi si)

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: MisterFaro il 26 Nov 2012, 14:09
Vavra, in amicizia eh, ma di lezioni di antifascismo e antirazzismo non credo di averne bisogno.

Quando certe esibizione saranno estirpate dal mondo sarà sempre troppo tardi, sono d'accordo con te. Però rileggiti e trova altre forme di far passare il messaggio che non risentano delle tare dell'informazione. Che in questo periodo ci manca solo che ci accodiamo a certi pennivendoli (corrotti o incapaci non so, ma pericolosi si)

Forse hai ragione te. Forse risento delle tare dell'informazione.
Resta il fatto che i cori principali contro il nostro avversario calcistico consistono in un insulto nei confronti chi è di religione ebraica. Non li elenco per dignità.
I difettosi questo non lo fanno.
Almeno su questo, beati loro.

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: vavragol il 26 Nov 2012, 14:32
Resta il fatto che i cori principali contro il nostro avversario calcistico consistono in un insulto nei confronti chi è di religione ebraica. Non li elenco per dignità.

non sono così convinto. da quella fogna di curva sono partiti e partono i cori più vergognosi della storia del tifo, da paparelli all'heysel, passando per pessotto. senza dimenticare insulti razzisti a cissè e diakite.

gblazio

*
Lazionetter
* 301

fanno molto di peggio come per esempio insultare le persone morte...hai preso un esempio non proprio edificante 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496

Passami il francesismo vavragol: ma che [...] stai a dì !

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: gblazio il 26 Nov 2012, 17:43
fanno molto di peggio come per esempio insultare le persone morte...hai preso un esempio non proprio edificante

ma che c'entra che è na gara a chi fa peggio?

io sto soltanto dicendo che i cori contra la rioma che noi facciamo hanno dentro un insulto verso la comunità ebraica mentre i loro no.

Non mi sembra che riuscite a confutare questa affermazione.

Non deve sorprederci se poi abbiamo questa nomea.

Del resto basta farsi un giro su youtube per capire quanto il nostro tifo organizzato tenga a farsi denominare razzista.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
si, vabbuò. lo striscione anti ebraico contro i tifosi dell'Ajax, il "laziale non mangia maiale" e manco ho voglia di citarli tutti. triste la gara di chi è peggio, ma almeno prendiamo esempi di curve più civili e corrette.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
sulla Gazzetta di oggi dicono che stasera scenderemo in campo con una maglietta "no al razzismo".

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Citazione di: gblazio il 26 Nov 2012, 17:43
Non solo morte, anche uccise da uno dei loro.

Inviato dal mio GT-I9100

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: Eagle78 il 26 Nov 2012, 21:06
si, vabbuò. lo striscione anti ebraico contro i tifosi dell'Ajax, il "laziale non mangia maiale" e manco ho voglia di citarli tutti. triste la gara di chi è peggio, ma almeno prendiamo esempi di curve più civili e corrette.

uno striscione lo alzano in 10 persone. riomanista ebreo lo intonano in migliaia..

Discussione precedente - Discussione successiva