Un turno a Cataldi. Due a quella merda

Aperto da eagles671, 06 Dic 2016, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Fossi uno dei nostri, la prossima partita proverei a tirare l'acqua in faccia a qualcuno e vediamo che succede.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: FeverDog il 06 Dic 2016, 17:32

Espulsione = Squalifica

A meno che non si tratti di scambio di giocatori.

Thanks.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: PARISsn il 06 Dic 2016, 17:27
decisione gravissima !! ancor piu grave perche cmq Strunzman era stato gia' sanzionato col giallo e mai è successo che  un episodio sanzionato ( e quindi non sfuggito all'arbitro ) sia poi stato impugnato dal  giudice sportivo !! decisione gravissima perche secondo il giudice sportivo quindi strunzman andava espulso e dovevamo giocare 20 minuti di partita in superiorita' numerica sullo 0 a 1....decisione ancor  piu' gravissima perche come ha dichiarato de zozzi l'arbitro gli ha detto che aveva visto tutto bene  lui come erano andate le cose e pur avendo visto bene ha preso la decisione errata e danneggiato una squadra nel regolare svolgimento della partita...se stava scemando un poco il rodimento per il derby perso ecco che ritorna l'intorcinamento di budella...e che cazzo !!!  :asrm

forse perchè è stato sanzionato per la provocazione /lancio bottiglia
e non per la simulazione de vatteamoriammazzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
ok.
quindi se mi porto un bazuka e sparo a un avversario non mi fanno nulla. Non credo il bazuka sia tipiazzato.. che schifo

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: Des1900 il 06 Dic 2016, 17:33
Fossi uno dei nostri, la prossima partita proverei a tirare l'acqua in faccia a qualcuno e vediamo che succede.

Magari all'arbitro.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Risulta anche a me che fino alla sanzione di tre giornate non è ammesso ricorso.

Almeno nei campionati minori - giovanili e fino alla prima categoria - è così.

Comunque alla luce del referto la decisione corretta da parte di banti darebbe stata quella di affibbiare il doppio giallo a stronzman: uno per il comportamento scorretto ed un'altra per la simulazione.
E con venticinque minuti più recupero da giocare non so come sarebbe finita.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: BomberMax il 06 Dic 2016, 17:36
perche'   gesulio?

mi ricordo che fino a due giornate, le decisioni del g.s. non sono impugnabili.
aspe' che controllo meglio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Il giudice sportivo ha inventato il calcio gavettone.
Si puo' tirare l'acqua in faccia agli avversari durante una partita.

:lol: :lol: :lol:

ps. resta che Banti deve passare le festività seduto su una tazza del cesso in preda a profondi cataclismi intestinali che lo devasteranno per mesi.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: FeverDog il 06 Dic 2016, 17:31
Suggerirei alla Società Sportiva Lazio, di rifornirsi di idranti a getto continuo per le prossime partite.

:D Ma per errore tecnico dell'arbitro, non si può richiedere il 3 a 0 a tavolino o la ripetizione della gara? Mi sembra una sconfessione palese e molto grave di un direttore di gara... Però lo chiedo da profano avvelenato, eh...  ;)

Orzowei

*
Lazionetter
* 168
L'articolo di Repubblica sulla squalifica è vergognoso come sempre...."Il derby non finisce mai. L'ultimo atto lo firma il giudice sportivo Mastrandrea che punisce il romanista più del laziale, che lo aveva preso per il colletto della maglia: salterà Milan e Juventus" :x :x :x
Leggendo questo sottotitolo si vuole subito insinuare la maggior gravità della condotta di Danilo...sorvolando su gavettone e simulazione...che disgusto infinito!!

Sulla motivazione della squalifica stendiamo un altro velo pietoso... da domenica tutti con i gavettoni allo stadio!!!!

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Citazione di: Orzowei il 06 Dic 2016, 17:46
L'articolo di Repubblica sulla squalifica è vergognoso come sempre...."Il derby non finisce mai. L'ultimo atto lo firma il giudice sportivo Mastrandrea che punisce il romanista più del laziale, che lo aveva preso per il colletto della maglia: salterà Milan e Juventus" :x :x :x
Che merde

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
DECRETO DEL COMMISSARIO AD ACTA DEL 30 LUGLIO 2014
APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONI
N. 112/52 DEL 31.7.2014

art. 45
....
3. Non sono  impugnabili in alcuna sede, ad eccezione della impugnazione
del Presidente federale, e sono immediatamente esecutivi i seguenti
provvedimenti disciplinari:
a) squalifica dei calciatori fino a due giornate di gara.........

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: Daniela il 06 Dic 2016, 17:50
CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA DELLA FIGC
DECRETO DEL COMMISSARIO AD ACTA DEL 30 LUGLIO 2014
APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONI
N. 112/52 DEL 31.7.2014

art. 45
....
3. Non sono  impugnabili in alcuna sede, ad eccezione della impugnazione
del Presidente federale, e sono immediatamente esecutivi i seguenti
provvedimenti disciplinari:
a) squalifica dei calciatori fino a due giornate di gara.........

ok  grazie 

stavo fresco ad  aspetta'  gesoolio   :zzz: :zzz: :zzz:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
Citazione di: JoeStrummer il 06 Dic 2016, 17:31
Però mi chiedo se il referto del giudice sportivo recita:  "Tenuto conto che la fattispecie in questione, la cui rilevanza in termini disciplinari ha determinato il provvedimento di espulsione del calciatore Cataldi, appare caratterizzata da un rapporto di causa-effetto tra trattenuta della maglia da parte del calciatore Cataldi e la caduta in terra del calciatore Strootman, come risulta chiaramente dal rapporto del direttore di gara, e che le immagini televisive consentono di apprezzare, oltre ogni ragionevole dubbio, che la caduta dello Strootman in seguito alla trattenuta è frutto di evidente simulazione da parte del medesimo calciatore."

Perchè il GS ha comunque squalificato Cataldi? E' un atto dovuto?

purtroppo di fronte al cartellino rosso la squalifica  è automatica....ma ripeto..sta decisione è gravissima...l'arbitro ha danneggiato la Lazio non sanzionando un comportamento del riommico che era da espulsione...impedendo quindi di giocare  il resto della partita  in superiorita' numerica e altro danno gravissimo ha espulso senza motivo cataldi ( visto che strunzman ha simulato e non ha subito niente dal nostro giocatore ) impedendo anche che  il giocatore restasse disponibile per  un eventuale cambio !! ....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: BomberMax il 06 Dic 2016, 17:51

ok  grazie 

stavo fresco ad  aspetta'  gesoolio   :zzz: :zzz: :zzz:

in realtà per la prova tv il ricorso è ammesso. però non mi sembra che la giustizia sportiva sia mai tornata indietro da una decisione del genere.
nel caso succedesse, la squalifica non passa a una giornata, ma sarebbe tolta del tutto.

per cui:
la simulazione c'è = due turni
la simulazione non c'è = zero turni

milan e juve: o le salta ambedue (al 99,99% sarà così) o le gioca tutte e due

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: italicbold il 06 Dic 2016, 17:46
Il giudice sportivo ha inventato il calcio gavettone.
Si puo' tirare l'acqua in faccia agli avversari durante una partita.

:lol: :lol: :lol:

parto da qui per definire la decisione del GS aberrante dal punto di vista giuridico
quindi se non è definito il mezzo di offesa al giocatore avversario tu non lo punisci?

non sono un penalista
faccio un esempio in iperbole dialettica:
se si uccide una persona sommistrandogli una droga che non risulta nella tabella degli stupefacenti tu non punisci l'omicidio?
la persona è morta di vecchiaia? per aver trattenuto il fiato?

incapace

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
Citazione di: Daniela il 06 Dic 2016, 17:36
forse perchè è stato sanzionato per la provocazione /lancio bottiglia
e non per la simulazione de vatteamoriammazzato

e no !! Cataldi è stato espulso per aver tirato la maglietta di strunzman ed averne causato una caduta rovinosa!! cosa che il giudice sportivo ha smentito dichiarandola  SIMULAZIONE !! quindi quando banti dice a de zozzi che ha visto bene tutto lui...ed espelle cataldi vuol dire che per malafede o incompetenza commette un errore gravissimo per  il proseguio della partita !! non mi fai giocare 11 contro 10 e mi annulli una  possibile entrata  in campo di Cataldi per  una sostituzione!! cioe lasciamo sta' fosse successo al contrario oggi se ne parlava  in parlamento piu della caduta di renzi !! sai le  interrogazioni !!  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: PARISsn il 06 Dic 2016, 17:58
e no !! Cataldi è stato espulso per aver tirato la maglietta di strunzman ed averne causato una caduta rovinosa!! cosa che il giudice sportivo ha smentito dichiarandola  SIMULAZIONE !! quindi quando banti dice a de zozzi che ha visto bene tutto lui...ed espelle cataldi vuol dire che per malafede o incompetenza commette un errore gravissimo per  il proseguio della partita !! non mi fai giocare 11 contro 10 e mi annulli una  possibile entrata  in campo di Cataldi per  una sostituzione!! cioe lasciamo sta' fosse successo al contrario oggi se ne parlava  in parlamento piu della caduta di renzi !! sai le  interrogazioni !!  :asrm

il fatto è che indietro non ci tornano mai
la tua considerazione è pertinente
varrebbe anche per Biglia, ammonito per proteste dopo al concessione del rigore
poi revocato
gliel'ha tolta l'ammonizione? non credo proprio....
tra l'altro è stata parecchio condinzionante per Biglia

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
Citazione di: Daniela il 06 Dic 2016, 18:01
il fatto è che indietro non ci tornano mai
la tua considerazione è pertinente
varrebbe anche per Biglia, ammonito per proteste dopo al concessione del rigore
poi revocato
gliel'ha tolta l'ammonizione? non credo proprio....
tra l'altro è stata parecchio condinzionante per Biglia

esatto !! tra  l'altro tornando sempre alle dichiarazioni di dezozzi sul parapiglia...ha dichiarato che  banti gli ha detto...ho visto tutto bene  io altrimenti in questi casi ammonivo i capitani...cioe' alla fine avrebbe espulso biglia per doppia ammonizione!! cioe' ma ci rendiamo conto?? cmq avrebbe agito st'arbitro c'avrebbe danneggiato in una situazione  in cui non avevamo nessuna colpa come dimostrato dal GS !! ma questo sara' possibile non averlo piu' ad arbitrare manco Lazio- Frascati ?? almeno questo !!

Discussione precedente - Discussione successiva