Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: laziAle82 il 24 Mar 2014, 09:38
quindi tu stai dando per certo un fatto che è una opinione. da quello che vedo io, che ho abitato a roma fino al 2011 e che quindi conosco bene, benissimo, si sta prendendo spunto da una decisione della questura per accollare di tutto a lotito.
se avesse avuto tutto questo potere perché fare entrare striscioni che ci sono costati multe e squalifiche?

io non capisco come si possa dare per certo un fatto, che avrebbe anche la sua rilevanza, e tesserci sopra una pantomima come quella di ieri sulla base di "sicuramente fa gli intrallazzi".
non me ne capacito, ti giuro.
io non ti voglio convincere , ma leggiti gli stralci del processo poi ne riparliamo.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Azzurra il 24 Mar 2014, 09:31
..ah dite a Klose che mercoledi a Genova c'è un 'amichevole con la Germania..magari se ripia
:)
Può essere una buona soluzione, ma poi chi glie lo dice pochi minuti prima che la Germania era solo una scusa per convincerlo a giocare? Gli riprenderà sicuramente il mal di schiena.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Azzurra il 24 Mar 2014, 09:41
io non ti voglio convincere , ma leggiti gli stralci del processo poi ne riparliamo.

ma non si tratta di convincere. si tratta di giudicare una cosa sulla base di "lo fa perché ci sono gli stralci di un processo".
ma voi che direste di, ad esempio, una giustizia che ragiona così?
di un, facciamo un esempio pratico, giocatore che viene condannato nel calcioscommesse sulla base di un convincimento personale non suffragato da alcun fatto?

alby1608

*
Lazionetter
* 10.316
la mattinata post partita è ancora meglio, sono andato per sbaglio sulla pagina Facebook di #‎liberalalazio‬
complimenti agli ideatori e a chi posta, mai visto una cosa del genere, una carellata di insulti a Lotito, Konko, Novaretti, Berisha,agli altri settori dello stadio, agli "[...]" che non hanno boicottato la partita ecc..
e insulti dico insulti di quelli che nemmeno puoi scrivere sul forum, rischio ban

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Sono a lavoro e non posso leggere tutto, quindi mi scuso se è stato già detto!

Ma i fischi anche nell intervallo dove una notissima casa automobilistica fa publicita, non è da masochisti?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.787
Citazione di: alby1608 il 24 Mar 2014, 09:46
la mattinata post partita è ancora meglio, sono andato per sbaglio sulla pagina Facebook di #‎liberalalazio‬
complimenti agli ideatori e a chi posta, mai visto una cosa del genere, una carellata di insulti a Lotito, Konko, Novaretti, Berisha,agli altri settori dello stadio, agli "[...]" che non hanno boicottato la partita ecc..
e insulti dico insulti di quelli che nemmeno puoi scrivere sul forum, rischio ban
Onestamente questi non sono la totalità di chi protesta o di chi è scontento (pure io).
Ma ormai bisogna capire una cosa semplice: se sei in QUESTA protesta sei con qiesti bimbiminchia da FB.
Non ci sono sfumature. Ed è inutile cercarle finché non si fa chiarezza. Parlo oviamente a chi si dissocia da questi insulti, chi li condivide faccia come crede.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: laziAle82 il 24 Mar 2014, 09:43
ma non si tratta di convincere. si tratta di giudicare una cosa sulla base di "lo fa perché ci sono gli stralci di un processo".
ma voi che direste di, ad esempio, una giustizia che ragiona così?
di un, facciamo un esempio pratico, giocatore che viene condannato nel calcioscommesse sulla base di un convincimento personale non suffragato da alcun fatto?
Diciamo che la decisione della Questura di applicare alla lettera una norma, in realtà sempre derogata, di non far entrare striscioni di carta per ragioni di sicurezza pubblica, è quantomeno sospetta, visti i rapporti tra Lotito e i vertici del Viminale e vista la contestazione in atto, peraltro preannunciata nelle modalità. Suona meglio così?

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: GuyMontag il 24 Mar 2014, 00:37

La partita era solo una scusa.

E quando mai è stato altro?
La partita è solo il momento di ritrovo e di maggiore visibilità. Il momento in cui si fa la conta, in cui si coccolano gli adepti e si offendono gli oppositori.
Mica solo nella nostra curva è così! Lo stesso accade in tutte le altre curve, o quasi, d'Italia.
Il calcio è uno strumento. Lo è per l'imprenditore (tipo Lotito), lo è per gli ultras.
Il tifoso normale continua a sguazzarci, cercando scampoli di un qualcosa che esiste sempre meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
E dopo l'intervento di Filippo per me possiamo pure chiuderla qua.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: SSLazio MCM il 24 Mar 2014, 09:51
Diciamo che la decisione della Questura di applicare alla lettera una norma, in realtà sempre derogata, di non far entrare striscioni di carta per ragioni di sicurezza pubblica, è quantomeno sospetta, visti i rapporti tra Lotito e i vertici del Viminale e vista la contestazione in atto, peraltro preannunciata nelle modalità. Suona meglio così?

ripeto la domanda, visto che nessuno risponde: perché non farlo anche per evitare multe salate e chiusura di settori?

poi, uno la può ritenere sospetta, ma non la può vendere come certezza. talmente tanto certezza da organizzarci su lo "spettacolo" di ieri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.787
Citazione di: SSLazio MCM il 24 Mar 2014, 09:51
Strano che per un'occasione così annunciata non si sia fatto di tutto per non andare contro norme straconosciute. Era una tappa importante.
Il secondo errore dopo i palloncini.
Ripeto: la Curva si valuta come si valutano i gol sbagliati da Klose.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: azzurra71 il 24 Mar 2014, 08:41
ecco

decisione perfetta di parte della curva. non ti piace, non vieni (ponti d'oro...).

e soprattutto lasci spazio ad altri
Lo slogan invece di "LIBERA LA LAZIO " rivolto a Lotito, potrebbe essere " LIBERATE I POSTI " rivolto a questi sedicenti tifosi!

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: tommasinomio il 24 Mar 2014, 09:58
Lo slogan invece di "LIBERA LA LAZIO " rivolto a Lotito, potrebbe essere " LIBERATE I POSTI " rivolto a questi sedicenti tifosi!

Mi sembra che i posti liberi quando gioca la Lazio siano in larga maggioranza in ogni caso.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Una squadra che mette tristezza per la pochezza che esprime.
Un ambiente intristito e che mette ancora più tristezza per alcune decisioni della CN.

Poi dici uno è trsiste...te credo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Una serata di quelle in cui ti viene voglia di fare altro.

Non si salva niente.

Non si salva la squadra, almeno per il plumbeo primo tempo, che annaspa senza idee e viene punita dalla sfiga che - puntualmente - si manifesta nel momento peggiore, di fronte ad un'avversaria fantasma.

Non si salva il tempo che - pozzinocecallo - ha virato decisamente al freddo, con una giannetta che si insinuava sotto i giacconi imprudentemente leggeri.

Non si salvano quei personaggi, dei quali ometto di rimarcare cosa penso di loro, che hanno abbondantemente fischiato una buona metà dei giocatori della Lazio. Alla lettura delle formazioni. Ahimé, non erano nella curva del Milan.

Sul comportamento della curva nord stendo un velo pietoso. Lazionetters che ho incontrato e che pure sono molto critici verso l'operato del presidente erano disgustati. Tutti indistintamente hanno commentato in maniera univoca la decisione di lasciare la curva vuota nelle prossime partite. Un clamoroso autogol, che ha alienato molte delle simpatie e azzerato i bonus conquistati nelle ultime contestazioni. Che - a detta loro - avrebbe dovuto essere l'ultima, l'ultimissima.

Un tempo speso in insulti, senza minimamente curarsi del fatto che sul campo la Lazio annaspava e che forse avrebbe necessitato di sostegno. Le cose sono due: o veramente il sostegno appassionato della curva serve alla squadra, e allora è gravissimo che lo abbiano fatto mancare, oppure non serve. E allora questo pianeta di autoreferenzialità è drammaticamente inutile.

Sotto di uno a zero, nel secondo tempo c'è stato silenzio. Un silenzio sepolcrale, rotto da sporadici tentativi di incoraggiamento dei distinti, che rimbalzavano desolatamente nel vuoto. Poi la Lazio si è svegliata un po', e ha pure segnato. Questo non è bastato, gli unici aneliti di vita sono stati comunque dedicati dalla curva al presidente.

Mi ha colpito, ed era una cappa di piombo palpabile, l'assoluta indifferenza della curva. Indifferenza per quanto succedeva in campo. La partita scivolava via, e nessuna emozione emanava. La partita era solo una scusa. Quanto avveniva in campo non importava a nessuno. Constatata l'impossibilità di portare le proprie "domande", è venuto meno il motivo di esserci, allo stadio. Per la curva l'importante era la curva. Non la Lazio.

Il tutto condito da signorili buu a Seedorf, per i quali potrebbero scattare delle sanzioni. Ma anche delle sanzioni non importava nulla. Squalificassero la curva, tanto sarà comunque vuota.

Desolazione. Questa sera mi sono sentito anni luce lontano da quella curva che in altri tempi era un esempio. Erano estranei, quei ragazzi seduti là, lasciando vuoto il cuore in basso, attenti, forse preoccupati che nessuna emozione fluisse. Come se l'emozione fosse una debolezza, un regalo al presidente.

Non ci fossero state alcuni gentili e graziose lazionetter delle quali mi sono circondato, sarebbe stata una serata da dimenticare, anche avessimo vinto 6-0. Ma questa io non me la dimentico. Una serata così bisogna ricordarla. L'hanno lasciata sola.

Per fortuna c'era Gonzalez, e la Lazio ha pareggiato. Ma non grazie a loro. Nonostante loro.

io capisco tutto, capisco i toni epici, capisco il dispiacere, capisco che il disaccordo sia forte, ma la chiosa non la capisco.

giuro.

questo scivolare continuamente in attegiamenti da prefettura che rilascia patenti, invece di cercare di capire soltanto e al massimo criticare aspramente.

non capisco questo "l'hanno lasciata sola". sparato così nell'aria come un mortaio che spara nel mucchio, ndo cojo cojo, salvo poi, chiaramente, dichiraarsi contro la guerra.

bah

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: TomYorke il 24 Mar 2014, 10:06
Stesse sensazioni di Lazio-atalanta.
Una squadra che mette tristezza per la pochezza che esprime.
Un ambiente intristito e che mette ancora più tristezza per alcune decisioni della CN.

Tom è triste :(

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: TomYorke il 24 Mar 2014, 10:06

OT
:lol:
EOT

Citazione di: Kim Gordon il 24 Mar 2014, 10:08
io capisco tutto, capisco i toni epici, capisco il dispiacere, capisco che il disaccordo sia forte, ma la chiosa non la capisco.

giuro.

questo scivolare continuamente in attegiamenti da prefettura che rilascia patenti, invece di cercare di capire soltanto e al massimo criticare aspramente.

non capisco questo "l'hanno lasciata sola". sparato così nell'aria come un mortaio che spara nel mucchio, ndo cojo cojo, salvo poi, chiaramente, dichiraarsi contro la guerra.

bah

In questo specifico post di GM non ce lo vedo questo, però Kim c'hai preso in pieno.
Sono due mesi che è così...

Però stavolta GM ce lo salvo, se no mi taccia come "rompicog.lioni" :=))

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.971
Una serata di quelle in cui ti viene voglia di fare altro.

Non si salva niente.

Non si salva la squadra, almeno per il plumbeo primo tempo, che annaspa senza idee e viene punita dalla sfiga che - puntualmente - si manifesta nel momento peggiore, di fronte ad un'avversaria fantasma.

Non si salva il tempo che - pozzinocecallo - ha virato decisamente al freddo, con una giannetta che si insinuava sotto i giacconi imprudentemente leggeri.

Non si salvano quei personaggi, dei quali ometto di rimarcare cosa penso di loro, che hanno abbondantemente fischiato una buona metà dei giocatori della Lazio. Alla lettura delle formazioni. Ahimé, non erano nella curva del Milan.

Sul comportamento della curva nord stendo un velo pietoso. Lazionetters che ho incontrato e che pure sono molto critici verso l'operato del presidente erano disgustati. Tutti indistintamente hanno commentato in maniera univoca la decisione di lasciare la curva vuota nelle prossime partite. Un clamoroso autogol, che ha alienato molte delle simpatie e azzerato i bonus conquistati nelle ultime contestazioni. Che - a detta loro - avrebbe dovuto essere l'ultima, l'ultimissima.

Un tempo speso in insulti, senza minimamente curarsi del fatto che sul campo la Lazio annaspava e che forse avrebbe necessitato di sostegno. Le cose sono due: o veramente il sostegno appassionato della curva serve alla squadra, e allora è gravissimo che lo abbiano fatto mancare, oppure non serve. E allora questo pianeta di autoreferenzialità è drammaticamente inutile.

Sotto di uno a zero, nel secondo tempo c'è stato silenzio. Un silenzio sepolcrale, rotto da sporadici tentativi di incoraggiamento dei distinti, che rimbalzavano desolatamente nel vuoto. Poi la Lazio si è svegliata un po', e ha pure segnato. Questo non è bastato, gli unici aneliti di vita sono stati comunque dedicati dalla curva al presidente.

Mi ha colpito, ed era una cappa di piombo palpabile, l'assoluta indifferenza della curva. Indifferenza per quanto succedeva in campo. La partita scivolava via, e nessuna emozione emanava. La partita era solo una scusa. Quanto avveniva in campo non importava a nessuno. Constatata l'impossibilità di portare le proprie "domande", è venuto meno il motivo di esserci, allo stadio. Per la curva l'importante era la curva. Non la Lazio.

Il tutto condito da signorili buu a Seedorf, per i quali potrebbero scattare delle sanzioni. Ma anche delle sanzioni non importava nulla. Squalificassero la curva, tanto sarà comunque vuota.

Desolazione. Questa sera mi sono sentito anni luce lontano da quella curva che in altri tempi era un esempio. Erano estranei, quei ragazzi seduti là, lasciando vuoto il cuore in basso, attenti, forse preoccupati che nessuna emozione fluisse. Come se l'emozione fosse una debolezza, un regalo al presidente.

Non ci fossero state alcuni gentili e graziose lazionetter delle quali mi sono circondato, sarebbe stata una serata da dimenticare, anche avessimo vinto 6-0. Ma questa io non me la dimentico. Una serata così bisogna ricordarla. L'hanno lasciata sola.

Per fortuna c'era Gonzalez, e la Lazio ha pareggiato. Ma non grazie a loro. Nonostante loro.

benvenuto allo stadio olimpico

spero che la squalifica colpisca solo la curva
c'avevo fatto la bocca alla domenica dove l'unico
spettacolo, con tutti i suoi limiti, fosse quello del
rettangolo verde e non quello mortifero degli
spalti.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kim Gordon il 24 Mar 2014, 10:08

giuro.

bah

Ma sta curva sono poche persone il problema e' che questa Lazio l'hanno lasciato sola la maggioranza dei tifosi e questo e' il problema piu' grande , la curva e' solo un diversivo per non voler vedere il problema principale. in Un Lazio Milan comunque importante per un posto EL lo stadio era semideserto e muto.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Azzurra il 24 Mar 2014, 09:31
non mi va di ridire cose dette e già dette trite e ritrite..gente come me per la Lazio s'è fatta mettere 4 punti sul sopraciglio per le manganellate a Viale Europa, gente come me Lotito lo ha accolto come un imperatore..gente come me è stufa di questo perosnaggio che ci deride e ci umilia.oggi la partita è i mio ultimo pensiero fidati e lo è per troppo amore.
Detto questo torno su Friends perchè credetemi come voi non comprendete noi io onestamente non riesco a capacitarmi di come possiate ancora sopportare lui e la sua cricca...giocatori compresi..io non salvo nessuno..ah dite a Klose che mercoledi a Genova c'è un 'amichevole con la Germania..magari se ripia

Cara Azzurra , i fatti di Viale Europa senza dubbio fanno onore a chi è andato a manifestare per la Lazio ,  ma secondo me , così come si fa notare a Lotito che il fatto che ci ha salvato dal fallimento non gli da il diritto di una delega in bianco , mi permetto di dire che essere tra quelli che erano in Viale Europa non da diritto a nessun vitalizio , come qualcuno ha pensato e ancora pensa . E i fatti si misurano per quello che succede oggi , al presente., nella realtà , non per quello che si fece 10 anni fa . Quindi se Lotito viene considerato un cattivo presidente nonostante ci abbia salvato dal fallimento , oggi dei tifosi che non sostengono la squadra sono dei cattivi tifosi , anche se Viale Europa, l' ADE etc etc. Vedi , mi piacerebbe molto che fosse usato lo stesso parametro sia per il contestato che per chi contesta. Mi sembra anomalo che chi (giustamente ) rivendica il diritto di contestare , non accetti di essere contestato o criticato per i modi e per gli effetti. Comunque un bel " ti lascio perché ti amo troppo " funziona sempre per uscire da certe situazioni. Ti ho risposto per amor di discussione , credimi , non per far polemica.
E un bel Forza Lazio anche a te .

Discussione precedente - Discussione successiva