petkovic o non petkovic, la squadra e' costruita male, ma nel tempo.
i centrali difensivi che schieriamo adesso valgono stendardo e paletta. cana e' un ripiego preso per non perdere a zero muslera,ciani sostituisce senza migliorare diakite. quando dias e biava erano ancora forti la difesa teneva bene e non hai programmato la loro sostituzione. dietro di loro adesso crescono elez e novaretti sui quali non mi esprimo. il sostituto di radu manca da anni. a centrocampo hai preso biglia piu' lento di ledesma, e devi gestire la presunzione di hernanes che vuole giocare in mezzo col conseguente alleggerimento del centrocampo. queste cose devono essere pianificate, se il brasiliano deve giocare li, serve un centrocampo diverso, inutile comprare un regista. e questo centrocampo non regge candreva e anderson, oppure mauri se ci fosse stato. davanti il nulla, solo la speranza perea e il tramonto di klose. zero certezze. floccari e keita per motivi diversi non garantiscono nulla. la squadra era lenta e lenta e' rimasta, chiunque forzi il ritmo da' l'impressione di poterci fare gol in ogni momento. questa squadra e' sbagliata nella sua costruzione da almeno due anni. adesso servirebbe una rivoluzione, una rivoluzione pianificata, vendere chi non serve per il progetto tecnico e comperare chi e' funzionale a questo progetto. hernanes,candreva,lulic, monetizzare per crescere. soprattutto non perdere tempo, in primis hernanes, da subito. decidere cosa fare. questo campionato sara' una lenta agonia.