una squadra sbagliata

Aperto da pantarei, 20 Ott 2013, 14:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Registrato
Citazione di: Gert dal Pozzo il 20 Ott 2013, 17:02
La rosa è assortita male, ma veramente pensiamo che non possano giocare meglio di così? Il Sassuolo gioca meglio do noi, abbiamo giocatori tecnicamente inferiori al Sassuolo?
Per carità, smettiamo di dare alibi a tecnico (?) e squadra (termine improprio, ma vabbè)

hai una squadra modesta assortita male con punte (presunte) di eccellenza.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Citazione di: pantarei il 20 Ott 2013, 16:06
la paura e' che ti offrono un 10 max.
Se aspetti ancora un po' manco quelli.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: reds1984 il 20 Ott 2013, 16:57
il presidente e il direttore sportivo fanno la squadra.
perchè un imprenditore romano di piccolo cabotaggio con nessuna esperienza nel settore calcistico ed un modesto centravanti albanese credono di essere in grado di "fare una squadra"?

rispetto alle dirigenze delle altre squadre almeno sanno le lingue. Per dire, Della Valle quanto ne sapeva di calcio? E Pradè a che livelli ha giocato?

Mi pare evidente che questo non sia un intervento per migliorare e per fare una giusta critica costruttiva, ma semplicemente cogliere il momento balordo per poter insultare un paio di persone che ti stanno sul catzo.

Citazione di: reds1984 il 20 Ott 2013, 17:06
hai una squadra modesta assortita male con punte (presunte) di eccellenza.

sarà modesta ma io vedo sempre la Lazio giocare in Europa e la maggior parte dei club italiani no.






charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Registrato
Le lacune ci sono, le sappiamo e ce le diciamo dal 2 settembre.
Quella, ad esempio, della punta è la regina delle lacune.
Avere un Perea al centro dell'attacco, nonostante la sua grande generosità, non fà lo stesso effetto di Yilmaz o chi per lui.
però...
...Perea gioca titolare da 3 partite ed in 3 partite ha avuto 2 palle gol: una sbagliata malamente con la Fiorentina, una messa dentro oggi. Un'occasione se l'è creata da solo, l'altra è stato un regalo dei difensori.
Ci fosse stato yilmaz non credo sarebbe andata molto differentemente. Se non si creano occasioni da gol la punta, chiunque essa sia, non segna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Registrato
Mi sembra si esageri un po'.
E lo dice uno che il 2 settembre scriveva questo:

Confido in 52 punti. Anche se, qualora disgraziatamente dovessi andare avanti nelle Coppe superando il girone, ci sarebbe la possibilità di un campionato stile 2007-'08, quindi 46 punti.
Ma credo 52 punti dal momento che sarà complicatissimo fare meglio dei 16esimi di finale in EL.


La Lazio è una buona squadra, con qualche giocatore importante, da "prime piazze", e qualche elemento futuribile.
Non me la sentirei di dire che è stato tutto sbagliato, sarebbe ingeneroso.

Il 2012-'13 ci ha lasciato in dote una squadra senza attaccanti (non mi dite Klose, che mi metto a ridere), senza panchina (nel senso di ricambi) e con un lotto di giocatori vecchi e usurati che andavano necessariamente sostituiti.
Il compito era difficile. Ma qualcosa (meno di quello che speravo) si è fatto.

Aspettiamo almeno fino a Natale.

Solo chi era obnubilato dal tifo poteva pensare a una Lazio da quinto posto.
Bisogna avere pazienza e fiducia.

L'ottavo posto è a portata di mano e il girone di EL lo possiamo vincere.
Tra Fiorentina e Atalanta sono mancati i punti ma non la voglia di provare a giocare diversamente.
Si sa che coi ragazzi paghi ogni minimo errore. Ma bisogna sostenerli, altro non possiamo fare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Mi/Vi chiedo, forse abbiamo sopravvalutato la squadra? Il tifoso non è mai oggettivo, sono sconsolato.

cuchillo

Visitatore
Registrato
Citazione di: bizio67 il 20 Ott 2013, 18:58
Mi/Vi chiedo, forse abbiamo sopravvalutato la squadra? Il tifoso non è mai oggettivo, sono sconsolato.

Dipende, ognuno dovrebbe parlare per sé.
In prima persona plurale è oggettivamente complicato, farlo.

Io mi aspettavo la stagione che sto vedendo.
Quindi no, nel mio caso.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Registrato
Citazione di: robylele il 20 Ott 2013, 18:02
rispetto alle dirigenze delle altre squadre almeno sanno le lingue. Per dire, Della Valle quanto ne sapeva di calcio? E Pradè a che livelli ha giocato?

Mi pare evidente che questo non sia un intervento per migliorare e per fare una giusta critica costruttiva, ma semplicemente cogliere il momento balordo per poter insultare un paio di persone che ti stanno sul catzo.

sarà modesta ma io vedo sempre la Lazio giocare in Europa e la maggior parte dei club italiani no.

ti rispondo roby, ma é un dispiacere constatare che continui ad essere un servo. servo di idee preconcette, schiavo del tuo personaggio.

della valle si é affidato, proprio perchè ignorante, a professionisti acclarati. corvino ha fatto bene, poi ha fatto meno bene ed é arrivato pradé. che ha dalla sua, come corvino, un curriculum.
tare come unico curriculum ha quello di modesto pedatore che ha, parole sue, imparato molto da lotito nelle trattative. in pratica lotito s'è creato un clone. come se il mondo ne sentisse la necessità.

é abbastanza doloroso constatare che il laziale, dopo aver cojonato bene bene il dirimpettaio popolo bue, s'è ridotto a parlare di anno di transizione e di progetto giovani. attendo con impazienza il primo "mai schiavi del risultato".

la Lazio ha un monte ingaggi di 66 milioni, se non sbaglio.
e questo per fare 11 punti in 8 partite, prenderne 13 dalla capolista e fare figure di merda in casa e fuori.
e questo dal girone di ritorno dello scorso anno. e tutto nel giubilo dei [...] (io in primis) che parlavano di biglia, f.anderson e compagnia bella come fenomeni, obnubilati dalla gioia del 26/5 che ora ci metteremo riccamente nel culo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: cuchillo il 20 Ott 2013, 19:00
Dipende, ognuno dovrebbe parlare per sé.
In prima persona plurale è oggettivamente complicato, farlo.

Io mi aspettavo la stagione che sto vedendo.
Quindi no, nel mio caso.
io qualcosa di più, ma forse mi sbagliavo

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: cuchillo il 20 Ott 2013, 19:00
Dipende, ognuno dovrebbe parlare per sé.
In prima persona plurale è oggettivamente complicato, farlo.

Io mi aspettavo la stagione che sto vedendo.
Quindi no, nel mio caso.
Io me aspettavo un minimo de gioco che non esiste proprio invece.
Poi con un allenatore bravo vorrei vedere se effettivamente siamo da ottavo posto

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Citazione di: cuchillo il 20 Ott 2013, 19:00
Dipende, ognuno dovrebbe parlare per sé.
In prima persona plurale è oggettivamente complicato, farlo.

Io mi aspettavo la stagione che sto vedendo.
Quindi no, nel mio caso.

pure io mi aspettavo la stagione che sto vedendo.
Gradivo veder giocare i giovani, Petko mi sta accontentando.
Poi arrivare ottavi o tredicesimi cambia poco.
In campionato fino a dicembre perderemo altro terreno, poi si potrà recuperare quando i nostri giovani avranno accumulato minuti e si saranno adattati alla serie A.
Piuttosto se superiamo il girone di EL, e penso che a meno di suicidi coi ciprioti dovremmo farcela, potremmo tentare di riversare le energie là.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
All'inizio dell'Estate mancavano un centrale, un laterale difensivo e un centravanti. Oggi mancano un centrale, un laterale difensivo e un centravanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.103
Registrato
Citazione di: robylele il 20 Ott 2013, 18:02
rispetto alle dirigenze delle altre squadre almeno sanno le lingue. Per dire, Della Valle quanto ne sapeva di calcio? E Pradè a che livelli ha giocato?

Mi pare evidente che questo non sia un intervento per migliorare e per fare una giusta critica costruttiva, ma semplicemente cogliere il momento balordo per poter insultare un paio di persone che ti stanno sul catzo.

sarà modesta ma io vedo sempre la Lazio giocare in Europa e la maggior parte dei club italiani no.
Scendi. Scendi da sto piedistallo, lo dico per te. La fiorentina ci sta sopra, non vinceranno un cazzo ma ci sta sopra e non hanno trigoria come antagonista (oggi hanno vinto il loro derby). Tare parla le lingue (certo non Lotito) e quindi? Ci vinciamo gli scudetti con le lingue? Però montella chi?
Ogni volta ritiri fuori cose che sai meglio di me stanno volgendo al termine. Guarda avanti. Chi vive di passato sarà sopraffatto dal futuro. Cosa dirai dopo? Ehhh ma tre anni fa ero in Europa... ehhhh ma tre anni fa ero in testa al campionato di 4 punti....

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.103
Registrato
Citazione di: Esprit Libre il 20 Ott 2013, 19:12
All'inizio dell'Estate mancavano un centrale, un laterale difensivo e un centravanti. Oggi mancano un centrale, un laterale difensivo e un centravanti.
"Ahò v'ho preso Novaretti, Perea e Cavanda, che state a dì?"

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.103
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 20 Ott 2013, 19:10
pure io mi aspettavo la stagione che sto vedendo.
Gradivo veder giocare i giovani, Petko mi sta accontentando.
Poi arrivare ottavi o tredicesimi cambia poco.
In campionato fino a dicembre perderemo altro terreno, poi si potrà recuperare quando i nostri giovani avranno accumulato minuti e si saranno adattati alla serie A.
Piuttosto se superiamo il girone di EL, e penso che a meno di suicidi coi ciprioti dovremmo farcela, potremmo tentare di riversare le energie là.
Infatti facciamo sti 40 punti e pensiamo all'EL

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: bizio67 il 20 Ott 2013, 18:58
Mi/Vi chiedo, forse abbiamo sopravvalutato la squadra? Il tifoso non è mai oggettivo, sono sconsolato.
io si, pensavo mancasse solo una punta per fare un ottimo campionato ed invece l'emergenza vera è la difesa.
cavanda ciani cana x (chiunque non sia radu) è ad oggi la peggior difesa della serie A peggio di quella del sassuolo.... potete esaltare cana e ciani quanto volete ma se ci si leva il prosciutto di tifoso dagli occhi non si puo' non vedere che i 2 centrali non sono migliori di quella pippa di stendardo cacciato via da qui.... cavanda sta mostrando tutti i suoi limiti e lulic non è un terzino... scambierei questi 4 con qualsiasi difesa di A.

cuchillo

Visitatore
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 20 Ott 2013, 19:26
Infatti facciamo sti 40 punti e pensiamo all'EL

Il problema è che, grosso modo, a 40 punti ci arrivi a marzo, settimana più, settimana no.
Non è che dici, sai ci arrivo a dicembre e col nuovo anno mi levo dalle balle il campionato...

C'è il concreto rischio di uscire dall'EL prima ancora di aver fatto 40 punti, purtroppo.
I sedicesimi ci sono a fine febbraio e gli ottavi subito dopo, praticamente.

Ci vorrà giudizio, su tutto. Ciò che si è avuto lo scorso anno, per esempio, dove Petkovic ha fatto le scelte giuste. Una volta messo tutto il fieno in cascina, ha abbandonato il campionato.
Ma il muro dei 40 punti lo avevamo sfondato a gennaio.

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
Registrato
parlando serenamente non vorrei che si facesse lo sbaglio di prendersela solo con i difensori (che non saranno dei campioni ma neanche i peggiori della categoria) ma il vero problema è l'organizazione. la difesa deve essere protetta dal centrocampo, altrimenti tutte le difese vanno in difficoltà. ci vuole umiltà in questo momento magari un centrocampo con biglia onazi  gonzales più muscolare e meno tecnico. Magari giocando con 2 punte e senza hernanes. Quando il nostro tecnico si accorgerà che hernanes è un giocatore non adatto a questa squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.103
Registrato
Citazione di: cuchillo il 20 Ott 2013, 19:48
Il problema è che, grosso modo, a 40 punti ci arrivi a marzo, settimana più, settimana no.
Non è che dici, sai ci arrivo a dicembre e col nuovo anno mi levo dalle balle il campionato...

C'è il concreto rischio di uscire dall'EL prima ancora di aver fatto 40 punti, purtroppo.
I sedicesimi ci sono a fine febbraio e gli ottavi subito dopo, praticamente.

Ci vorrà giudizio, su tutto. Ciò che si è avuto lo scorso anno, per esempio, dove Petkovic ha fatto le scelte giuste. Una volta messo tutto il fieno in cascina, ha abbandonato il campionato.
Ma il muro dei 40 punti lo avevamo sfondato a gennaio.
Hai ragione, infatti sarà una cazzo di agonia...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Citazione di: boccione1961 il 20 Ott 2013, 19:51
parlando serenamente non vorrei che si facesse lo sbaglio di prendersela solo con i difensori (che non saranno dei campioni ma neanche i peggiori della categoria) ma il vero problema è l'organizazione. la difesa deve essere protetta dal centrocampo, altrimenti tutte le difese vanno in difficoltà. ci vuole umiltà in questo momento magari un centrocampo con biglia onazi  gonzales più muscolare e meno tecnico. Magari giocando con 2 punte e senza hernanes. Quando il nostro tecnico si accorgerà che hernanes è un giocatore non adatto a questa squadra.
sarà la squadra che non è adatta ad Hernanes.

                               Biglia
Gonzalez                                  Onazi

                        Hernanes

Poi vediamo se non può giocare.

Discussione precedente - Discussione successiva