Uno stadio sempre più bello

Aperto da Zanzalf, 05 Mag 2014, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.619
Uno stadio sempre più bello.
eccolo:
from father to son

il resto speziali,  mica speziali, pdm, mica pdm sono vuoti concetti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 07 Mag 2014, 12:03

però, francamente me so' un po' stancato di rincorrere sempre e di giocare continuamente in difesa, laddove poi alle nostre spalle vai a difendere interessi, motivazioni, dinamiche ed anche ideologie che non sono assolutamente le tue.

perchè gli interessi dei vari Abete, Lotito, Galliani, Cellino, Pallotta,Pecoraro, sono i miei/nostri interessi?

Pallotta jha cambiato lo stemma alla asroma. dici, che male c'è, la storia è piena di stemmi che cambiano nel tempo..
certo! vero!
ma perchè stavolta sè cambiato?
per quale motivo?
e chi l'ha deciso?

di fare gli Stadi con la pista di Atletica, per aumentare le cubature erano miei interessi?

la Lazio che andrà a giocare a 12 km dal GRA, o a 45, se fosse Valmontone, chi lo ha deciso, e qualcuno ha chiesto cosa ne pensi? cosa ne pensiamo?

questi interessi decidono le cose, non quattro teste de gesso come quella di desantis.

per questo io so bene chi è che devo osteggiare in questo contensto.

con i vari desantis me la vedo "poi", una volta defascistizzate certe politiche che vendono nel cittadino, solo e soltanto un cliente obbediente.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 12:18
perchè gli interessi dei vari Abete, Lotito, Galliani, Cellino, Pallotta,Pecoraro, sono i miei/nostri interessi?

Pallotta jha cambiato lo stemma alla asroma. dici, che male c'è, la storia è piena di stemmi che cambiano nel tempo..
certo! vero!
ma perchè stavolta sè cambiato?
per quale motivo?
e chi l'ha deciso?

di fare gli Stadi con la pista di Atletica, per aumentare le cubature erano miei interessi?

la Lazio che andrà a giocare a 12 km dal GRA, o a 45, se fosse Valmontone, chi lo ha deciso, e qualcuno ha chiesto cosa ne pensi? cosa ne pensiamo?

questi interessi decidono le cose, non quattro teste de gesso come quella di desantis.

per questo io so bene chi è che devo osteggiare in questo contensto.

con i vari desantis me la vedo "poi", una volta defascistizzate certe politiche che vendono nel cittadino, solo e soltanto un cliente obbediente.

non sono assolutamente d'accordo.
è una posizione, quella critica su cosa rappresenta il De Santis, che va proposta contemporaneamente.
anche perché è una presenza molto contigua a quella che tanto ti indigna, come pratica, obiettivi e significato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2014, 12:13
io vorrei tornare in topic.
Uno stadio sempre più bello.
...

ma veramente, a guardare quello che ha scritto zanzi all'inizio, quello OT me sembri tu

:p

Nel senso che lui non ha chiesto quale sarebbe per noi uno stadio più bello, ma ha fatto, tra le righe, una dichiarazione: senza gli Ultras è uno stadio sempre più bello, domenica dopo domenica.

Questa cosa mi sembra non solo non vera, ma anche discretamente pericolosa alla luce dei fatti di cronaca odierna.
Roba che non svuota solo lo stadio...
Motivo per cui tirare fuori i Daspo, la repressione e tutto il resto non mi sembrano concetti così tanto campati in aria.

Citazione di: Charlot il 07 Mag 2014, 12:10
Così però si accomunano due storie di natura diversa e con scopi completamente opposti.
Una protesta civile come l' abbandono dello stadio per "amore" di migliaia di tifosi (non tutti ultras, anzi) della Lazio, con un tentato omicidio per motivi ancora misteriosi, e una condanna "sportiva" verso un presunto istigatore...
Mi sembrano casi diversissimi e tra l'altro per certi aspetti il secondo ancora non chiaro.
imho

no, non si stanno accomunando la protesta e un tentato omicidio.
Ma la criminalizzazione, sotto varie forme, di quello che resta del movimento Ultras.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 07 Mag 2014, 12:26
non sono assolutamente d'accordo.
è una posizione, quella critica su cosa rappresenta il De Santis, che va proposta contemporaneamente.
anche perché è una presenza molto contigua a quella che tanto ti indigna, come pratica, obiettivi e significato.

sono daccordo. infatti c'erano le virgolette sul "poi".
per quanto fondamentale sia l'antifascismo militante, le cose le "cambi" se provi a segnalare e contrastare, nei contesti che attraversi, qualsiasi essi siano, le politiche di nuova schivitù a bassa intensità che vengono gentilmente "proposte" dalle istituzioni.
ed i suoi metodi da regime spettacolare.
soprattutto se riesci a coinvogliare sul tema, e sul dibattito, il target individuato da certe politiche. cioè la massa. il fù ceto medio.
dopodichè, se taspetti che voltandoti troverai una schiera omogenea te poi mette a magnà tranquillo sin da ora.
anche perchè, pure tra i compagni, te dico, ce stanno un sacco de persone che je menerei quasi quanto menerei a desantis..
quindi questa domanda circa "a chi stai prestando il fianco" è una domanda la quale risposta non è al sicuro mai, come la metti la metti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 07 Mag 2014, 12:03
soltanto mi chiedo per quale motivo, noi di una certa area "movimentista" e "antagonista" (le metto tra virgolette queste parole e non si offenda chi pensa di non entrarci nulla, se faccio certi discorsi di parte), riguardo a fenomeni sociali di questo tipo, non abbiamo mai avuto il coraggio di proporre una terza strada realmente praticabile, condivisibile e percorribile.
la nostra unica posizione è appiattirsi a difesa sicuramente legittima ma dannatamente sterile di certi principi, anche a costo di metterci a fianco di fascisti, spacciatori ecc. ecc.

Ohhh. Vangelo.
Comunque vedo risposte, finalmente si parla delle cose importanti.
E ripeto, il DASPO a Genny e' vergognoso, non solo perche' sbagliato, ma perche' copre le magagne di questi parrucconi di merda.

Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 12:05
mi sono permesso di fare una piccola grande correzione.

ma passiamo alla domanda che poni.

si sta avverando.
già sta succedendo. ed il processo è inarrestabile. visti gli interessi forti che ce stanno dietro.

tanto che gli Ultras , non esistono più.
si stanno man mano sempre più riducendo a gruppetti piccoli, sempre più piccoli, quindi sempre più deboli.

ma si continua a trattare il Fenomeno come se fosse un Fenomeno di Massa.
perchè alle Bugie tocca sempre metteje i trampoli pe falle passà inosservate in piazza.

Ultras.
Anarchici Insurrezionalisti.
Terrorsti.

Parole che quante volte hai sentito, o letto, negli ultimi dieci-15 anni?
Troppe.

quindi, per chiudere, non è il tuo volere o quello di zanzalf che si sta compiendo. ma di chi è interessato ad avere e dare salde certezze a chi investe soldi nel Calcio che poi andarnno nelle tasche di chi sappiamo.

e sta cosa che gli Ultras rivendichino di avere parte nel Gioco non va bene. non piace.
e poi, sono così grezzi, grossolani..

voi mette Givannardi presidente della commissione Giustizia e Sanità? robetta fine...

la tua volontà, semplicemente, coincide con altri interessi.
perchè la tua volontà, porta soldi, perchè l'intoccabilità delle regole significa intoccabilità degli interessi che quelle stesse regolano.

il succo è.

tu della tua vita non decidi un cazzo. più niente.
puoi decidere che scarope mettete. che jeans. e poco altro di altrettanto irrilevante e strumentale.

quindi se un giorno tu e zanzalf avrete lo stadio che sognate, sappiate almeno, che avrete sfruttato la corrente, e che a quelli come me, non gli piacerà leggere i topic in cui addirittura ci si vanta di uno stadio migliore per via dello sbandieratore in tevere il clima ritrovato e7o altre caxxate del genere.

Perfetto.
Lo sapevo, sapevo tutto, ma ricordarmelo non fa male.

Ribadisco quanto detto. A me non piacciono ne' gli imprenditori ne' Giovanardi (generalizzo) ma cerchero' di combatterli in altri luoghi. Se lo stadio come lo voglio io coincide coi desideri degli imprenditori, sticazzi. Non e' questo che ci rende schiavi del capitalismo. Magari.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2014, 10:24
Scandaloso quanto sta accadendo in questi giorni.

5 anni di Daspo per una maglietta su cui si esprime un'opinione? ma stiamo scherzando?
Guardate che là sopra mica c'è scritto "10, 100, 1000 raciti", ma solo "Speziale Libero".

Ecco quello di cui parlavo ieri. Eccola la stretta repressiva.

Il daspo a Genny è una cosa scandalosa ma è la conseguenza diretta di un modo poco rigorioso nella gestione degli stadi.
Come ogni cosa in Italia, ci si ferma a metà: si vogliono fare gli stadi all'inglese però non si ha coraggio di intervenire sull'extraterritorialità nelle curve. Si vuole operare senza tagliare col bisturi.

Non è quindi una stretta repressiva o chissà quale disegno. Seriamente credi questo? Possibile che lo schema di confronto con le istituzioni sia sempre quello che "ce sta er gomblotto" e il proletariato deve reagire? Poi, in questo caso, si trova a reagire affianco ai fascisti. Le istituzioni italiane, per esperienza diretta, sono l'organismo più caotico e acefalo. Ogni preterintenzionalità con valore strategico che si voglia attribuire è fantasiosa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 12:54
Ribadisco quanto detto. A me non piacciono ne' gli imprenditori ne' Giovanardi (generalizzo) ma cerchero' di combatterli in altri luoghi. Se lo stadio come lo voglio io coincide coi desideri degli imprenditori, sticazzi. Non e' questo che ci rende schiavi del capitalismo. Magari.

ma non è che il Capitalismo è la spetre di bond.
il Capitalsimo è semplicemente un sistema di regole fedeli a se stesse, e basta.
quindi il punto non è combattere il Capitalsimo per sport, perchè uno sè svejato marxista na mattina.
e quindi scegliere i contesti idonei per farlo.
sennò saremmo alla dialettica anni 70.
il punto è l'autodeterminazione.
è vero che che il sig. desantis mi impedisce di autoderminarmi?
si, lo è, ma in quale misura? piccola (ma vistosa).
gli Interessi che l'establishment politico del calcio protegge e cura, mi determinano?
si. tantissimo. (ma se vede meno..)
decidono tutto loro. ma il Calcio è loro? no.
il calcio è uno sport, che è diventato quello che è diventato, per merito o demerito, scegli tu, delle masse.
quindi, con le masse di tifosi tu DEVI confrontare, le DEVI ritenere un interlocutore politico.
non un gregge da ammaestare.
lo scandalo con cui è stato accolto dai media il fatto che la Polizia avesse fatto una cosa normalissima e UTILE nella gestione del tanto caro ordine pubblico, cioè andare a parlare, cercare una soluzione, condivisa, è il segno di quale sia oggi il TABU' da perpretare.
il Potere è fedele solo a se stesso, non deve renne conto a nessuno, se non attraverso la seduzione pubblicitaria.
le regole le decido io, e te te le fai annà bene, perchè sei "solo" un Tifoso, è la nuova incisione sul totem, in cui tifoso è scritto su una placca rimovibile e sostituibile con altri status del momento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 06 Mag 2014, 16:33
"In Italia molti ormai ragionano così: sono spariti i mecenati, i club vivono solo grazie alle tv, le tv prendono soldi dai tifosi e allora è il tifoso che deve comandare. Come se chi paga il biglietto al cinema pretendesse poi di scrivere anche il finale del film"
aveva iniziato bene, dimostrava di aver capito.
poi si è perso nel finale.
il film proposto al cinema non gode di diritti garantiti sulla base di un bacino di utenza predefinito, se piace vende, se non piace fallisce, e la prossima volta il produttore starà più attento all'esigenza del cliente.
quindi in un certo senso, il finale lo scrive proprio chi paga il biglietto.
chi paga decide.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ci sono delle regole che a me vanno bene, altre no.
Pero' siccome il sistema o lo combatti tutto o non lo combatti per niente (sacrosanto) allora io scelgo di affiancarmi a chiunque sia dalla mia parte in questa battaglia al sistema.
Quello che non capisco e' perche' io debba combattere il sistema su un terreno in cui a me invece le sue decisioni mi stanno bene (e non parlo dei poliziotti, parlo degli imprenditori, di chi si e' preso il calcio) e invece se non lo combatto in altri contesti sta cosa sta bene a tutti. Cioe' al lavoro me faccio umilia' sfrutta' e massacra' per gli shareholders e solo per i loro interessi, pero' ce vado tutte le mattine, timbro e nessuno dice niente. Allo stadio me vojo gode' la partita, ah ma tu non combatti il sistema. Boh.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zanzalf il 07 Mag 2014, 12:54

Come ogni cosa in Italia, ci si ferma a metà: si vogliono fare gli stadi all'inglese però non si ha coraggio di intervenire sull'extraterritorialità nelle curve. Si vuole operare senza tagliare col bisturi.

voglio dire no?
ma qualcuno è andato lì alla fgcI ALLA lEGA cALCIO AL MINISTERO DELLO SPORT j'ha presentato una raccolta firme con i numeri per fare un referdum, è stato fatto il referendum, ed ha vinto la parte che chiedeva "il modello Inglese"?

NO.  a meno che non me so perso qualcosa..

quindi? sta cosa del Modello Inglese che vogliono fare chi je l'ha chiesta? e perchè se non je l'ha chista nessuno ci tengono così tanto?

per salvaguardare la vita dEI Ciro Esposito? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

tu ste cose te le devi chiedere e le devi mettere nel dibattito. non puoi dare per scontate le premesse.

sennò stamo che la terra è quadrata, le tavole di Hamurabi so la legge vigente.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: Zanzalf il 07 Mag 2014, 12:54
Il daspo a Genny è una cosa scandalosa ma è la conseguenza diretta di un modo poco rigorioso nella gestione degli stadi.

Non è quindi una stretta repressiva o chissà quale disegno. Seriamente credi questo? Possibile che lo schema di confronto con le istituzioni sia sempre quello che "ce sta er gomblotto" e il proletariato deve reagire? Poi, in questo caso, si trova a reagire affianco ai fascisti. Le istituzioni italiane, per esperienza diretta, sono l'organismo più caotico e acefalo. Ogni preterintenzionalità con valore strategico che si voglia attribuire è fantasiosa.

Quella sullo stadio più bello mi sembrava una troiata e l'ho scritto....

....quanto sopra, invece, lo quoto al 100%!

Per quanto riguarda, invece, le vicendevoli fellatio tra compagni irriducibili forse sarebbe più adatta indymedia che Lazionet.... ma magari è un'impressione mia.... ;)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 13:25
voglio dire no?
ma qualcuno è andato lì alla fgcI ALLA lEGA cALCIO AL MINISTERO DELLO SPORT j'ha presentato una raccolta firme con i numeri per fare un referdum, è stato fatto il referendum, ed ha vinto la parte che chiedeva "il modello Inglese"?

NO.  a meno che non me so perso qualcosa..

quindi? sta cosa del Modello Inglese che vogliono fare chi je l'ha chiesta? e perchè se non je l'ha chista nessuno ci tengono così tanto?

per salvaguardare la vita dEI Ciro Esposito? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

tu ste cose te le devi chiedere e le devi mettere nel dibattito. non puoi dare per scontate le premesse.

sennò stamo che la terra è quadrata, le tavole di Hamurabi so la legge vigente.

Giusto, questo andrebbe discusso. Pero' mi chiederei in che percentuale di decisioni che vengono prese tutti i giorni a te e a me ce chiedono che pensiamo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 13:24
Pero' non capisco.
Ci sono delle regole che a me vanno bene, altre no.
Pero' siccome il sistema o lo combatti tutto o non lo combatti per niente (sacrosanto) allora io scelgo di affiancarmi a chiunque sia dalla mia parte in questa battaglia al sistema.
Quello che non capisco e' perche' io debba combattere il sistema su un terreno in cui a me invece le sue decisioni mi stanno bene (e non parlo dei poliziotti, parlo degli imprenditori, di chi si e' preso il calcio) e invece se non lo combatto in altri contesti sta cosa sta bene a tutti. Cioe' al lavoro me faccio umilia' sfrutta' e massacra' per gli shareholders e solo per i loro interessi, pero' ce vado tutte le mattine, timbro e nessuno dice niente. Allo stadio me vojo gode' la partita, ah ma tu non combatti il sistema. Boh.

ma io mica tho detto quello che devi fa o non fare. io vado ripetendo, nel mio piccolo, il mio pensiero e le mie posizioni sperando di contribuire in qualche modo.
non stiamo decidendo nulla.
stiamo solo conversando. io questo non me lo scordo mai.

Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 13:28
Giusto, questo andrebbe discusso. Pero' mi chiederei in che percentuale di decisioni che vengono prese tutti i giorni a te e a me ce chiedono che pensiamo.

io ne discuto parimenti a come ne discuto per il Calcio.
per esempio, il referendum per l'acqua pubblica, è stato ADDIRITTURA  fatto, e poi vinto, ma pare non sia sufficente...
poi alla manifestazione (momento in cui non si decide nulla ma si presenta un certo stato d'animo..per così' dire)  se succedono scontri, alla prima madonnina che vola, via con l'indignazione a comando..
"terroristi", sempre se non vedono qualche sciarpetta al collo, perchè sennò "congiunture tra black bloc e Ultras". "le mappe dell'insurrezione". "isreale esempio di democrazia". "saccheggiato il centro di Roma"
"allo stadio se sta mejo" etc etc etc etc etc

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 13:30
ma io mica tho detto quello che devi fa o non fare. io vado ripetendo, nel mio piccolo, il mio pensiero e le mie posizioni sperando di contribuire in qualche modo.
non stiamo decidendo nulla.
stiamo solo conversando. io questo non me lo scordo mai.

OK, pero' e' implicita' l'accusa (soft eh, si parla) di connivenza col sistema degli imprenditori e della repressione al soldo del dio denaro. Allora trovo legittimo chiedermi perche' nessuno mi rompe le palle perche' lavoro per una multinazionale, quindi sono completamente servo, mentre se faccio il servo allo stadio non va bene perche' colludo.
E' questo che dico; l'ipocrisia di chi per combattere il sistema si schiera con chiunque rappresenti l'idea di contrasto (idea benedetta che va protetta) si manifesta nell'aderenza dei sostenitori di questa idea a mille altre coercizioni, mille altre connivenze, dal cappuccino al mattino al biglietto dell'autobus, al pagare il parcheggio perche' ce stanno le righe blu quando io mi ricordo che in strada il parcheggio una volta era gratis, e potrei continuare per ore.
No, allo stadio dobbiamo fa' i ribelli, altrove pippa e va bene.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 13:34
OK, pero' e' implicita' l'accusa (soft eh, si parla) di connivenza col sistema degli imprenditori e della repressione al soldo del dio denaro. Allora trovo legittimo chiedermi perche' nessuno mi rompe le palle perche' lavoro per una multinazionale, quindi sono completamente servo, mentre se faccio il servo allo stadio non va bene perche' colludo.E' questo che dico; l'ipocrisia di chi per combattere il sistema si schiera con chiunque rappresenti l'idea di contrasto (idea benedetta che va protetta) si manifesta nell'aderenza dei sostenitori di questa idea a mille altre coercizioni, mille altre connivenze, dal cappuccino al mattino al biglietto dell'autobus, al pagare il parcheggio perche' ce stanno le righe blu quando io mi ricordo che in strada il parcheggio una volta era gratis, e potrei continuare per ore.
No, allo stadio dobbiamo fa' i ribelli, altrove pippa e va bene.

rispondo al neretto: io me lo chiedo e rosico parimenti, se non di più di questa questione.
ma con una differenza: le contraddizioni che io e te abbiamo dovuto accetare per lavore erano "obbligate", perchè senza lavorare ne io ne te avremmo potuto vivere, scopare, mangiare.
nel caso della Lazio, o del Calcio a tutto tondo, invece, la questione è più "facile".
si può vivere senza il Calcio, e senza la Lazio, che che ne dicano i romantici, quindi, essendo solo e soltanto un hobbies, PD, non è possibile che pure lì, tutti zitti, muti, e conniventi.
esiste sta differnza Tarà, ed è una diffenza grossa, mica piccola.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 13:40
rispondo al neretto: io me lo chiedo e rosico parimenti, se non di più di questa questione.
ma con una differenza: le contraddizioni che io e te abbiamo dovuto accetare per lavore erano "obbligate", perchè senza lavorare ne io ne te avremmo potuto vivere, scopare, mangiare.
nel caso della Lazio, o del Calcio a tutto tondo, invece, la questione è più "facile".
si può vivere senza il Calcio, e senza la Lazio, che che ne dicano i romantici, quindi, essendo solo e soltanto un hobbies, PD, non è possibile che pure lì, tutti zitti, muti, e conniventi.
Nulla e' piu' necessario del superfluo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 13:40
In linea di massima sono vicino a ciò che dice ma nello specifico non ti seguo.
È nelle cose importanti e necessarie che se ci credi devi esser capace di fare un passo indietro (mangi in un altro modo, se ci credi), non puoi (tu ipotetico) chiedere la "democrazia diretta" (ce l'hanno chiesto?) per un "hobby" tanto più che il sottotitolo è "perché io pago e porto avanti la baracca" (in piena istanza capitalista, da consumatore).
Ma è troppo complesso e anche tu volevi dire altro oltre ciò che ho percepito. Vi leggo.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 07 Mag 2014, 13:45
Nulla e' piu' necessario del superfluo.

non ti confondere. quel post non sanciva il "ridimensionamento" della passione per il calcio.
anzi, anche perchè senno cadrebbero  le mie stesse premesse, cioè che sia assoluatmente un "campo di battaglia" probante, per una serie di caratteristiche speciali che come "hobby" annovera.
per prima il fatto che ala sua esistenza fino adesso si basava sul fatto di  "costringere" un numero grande di persone a misurarsi sulla "gestione" dello stesso spazio, e dello stesso "oggetto dell'amore".
che tradotto significa, stadio.
che a differnza di un cetro commerciale, quindi, non ce se va per l'emozione che te da il giacchetto di H&M ma bensì per una cosa "immateriale".

cercava solo di segnare la differenza tra un contesto in cui siamo obbligati "tutti" come i lavoro.
e quello a cui non siamo obbligati.

dopodichè, se vogliamo scandagliare la realtà ultrapsichica individuale e fornirla come una sorta di alibi della necessarietà, allora mo ammazzo qualcuno, e poi dico che per me era assolutanente necessario.
confido nella comprensione.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 12:54

Da posizioni molto più moderate di un Kim Gordon ti chiedo "Non è questo che ci rende schiavi del capitalismo"? E cos'altro ti rende schiavo? Una schiuma da barba? Oppure un vestito pret a porter?

Il capitalismo si è appropriato da tempo di uno (e di altri) sport trasformandolo in prodotto televisivo dove lanciare innumerevoli messaggi pubblicitari. Si è appropriato di uina bandiera e  lo ha trasformato in un marchio registrato. Per non parlare dei riflessi sulla politica.

Come fai di fronte a questi fenomeni da tempo in atto che hanno già consumato tutti i loro effetti a fare finta che non esistano?

Discussione precedente - Discussione successiva