Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 12:54
Ribadisco quanto detto. A me non piacciono ne' gli imprenditori ne' Giovanardi (generalizzo) ma cerchero' di combatterli in altri luoghi. Se lo stadio come lo voglio io coincide coi desideri degli imprenditori, sticazzi. Non e' questo che ci rende schiavi del capitalismo. Magari.
ma non è che il Capitalismo è la spetre di bond.
il Capitalsimo è semplicemente un sistema di regole fedeli a se stesse, e basta.
quindi il punto non è combattere il Capitalsimo per sport, perchè uno sè svejato marxista na mattina.
e quindi scegliere i contesti idonei per farlo.
sennò saremmo alla dialettica anni 70.
il punto è
l'autodeterminazione.
è vero che che il sig. desantis mi impedisce di autoderminarmi?
si, lo è, ma in quale misura? piccola (ma vistosa).
gli Interessi che l'establishment politico del calcio protegge e cura, mi determinano?
si. tantissimo. (ma se vede meno..)
decidono tutto loro. ma il Calcio è loro? no.
il calcio è uno sport, che è diventato quello che è diventato, per merito o demerito, scegli tu, delle masse.
quindi, con le masse di tifosi tu DEVI confrontare, le DEVI ritenere un interlocutore politico.
non un gregge da ammaestare.
lo scandalo con cui è stato accolto dai media il fatto che la Polizia avesse fatto una cosa normalissima e UTILE nella gestione del tanto caro ordine pubblico, cioè andare a parlare, cercare una soluzione, condivisa, è il segno di quale sia oggi il TABU' da perpretare.
il Potere è fedele solo a se stesso, non deve renne conto a nessuno, se non attraverso la seduzione pubblicitaria.
le regole le decido io, e te te le fai annà bene, perchè sei "solo" un Tifoso, è la nuova incisione sul totem, in cui tifoso è scritto su una placca rimovibile e sostituibile con altri status del momento.