Uno stadio sempre più bello

Aperto da Zanzalf, 05 Mag 2014, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Brujita76 il 07 Mag 2014, 14:33
Infatti gli inglesi hanno spostato il problema dallo stadio alle vie intorno allo stadio.
Tutto qui...

Strano. Sono così educati gli inglesi. Me lo ricordo benissimo a Stockwell, Clapham e a Brixton quanto erano più educati di Torpignattara.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 07 Mag 2014, 14:34
Strano. Sono così educati gli inglesi. Me lo ricordo benissimo a Stockwell, Clapham e a Brixton quanto erano più educati di Torpignattara.

Intervento utilissimo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 07 Mag 2014, 14:32
era 'na merda: te salvavi se avevi vicino qualche amico e cazzaravi un po'
ma:
- stadio semivuoto
- coretti estemporanei
- nel silenzio cacatura di cazzo a manella dei vicini che criticavano tutto e tutti

ammazza, esiste un peggio de così?
mmmm. no.

del modello inglese, io esporterei una certa mentalità infatti, quella sche chiamano "al di là del risuotato" per togliere quel malcostume che è la lamentela contuinua, che a me, me fa schifo. per esempio.
quella stessa mentalità che, Tarallo non ti offendere, è un tipico vessilo Ultras.
e che in Italia è tenuta alta solo dagli Ultras.
non certo da sti 4 pagliacci del circolo mediatico che te fanno le clip sul fuorigioco o stanno sempre a fa polemica su tutto.

ahhhhhhhhhhhhhhhhh che nervoso. che rate. Tarallo mio, non ci siamo proprio. stai a invertì cause ed effetti, soluzioni e problemi.

torna in Italia, l'esilio non te sta a fa bene da sto punto di vista.  :=))

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2014, 12:09

si continua a porre questa cosa della sicurezza negli stadi.
Ribadisco: all'interno dell'Olimpico non si vede una scena di pericolo come quella a cui alludi da anni.
Evidentemente quindi il problema è FUORI lo stadio, non dentro.
Perchè continuate a parlare di queste misure come se il problema fosse dentro?

se il problema è fuori, le misure in discussione non hanno alcuna utilità.
Se dentro non c'è problema, non si capisce di cosa stiamo discutendo.

In questi giorni si fa tutto un calderone e si soffia sull'anima forcaiola perché così le sfumature scompaiono, si fa tutto un fascio e qualsiasi misura colpisca gli ultras va bene, perché tanto loro so' il male.
Un sindaco si può permettere anche di fargli il dito medio perché tanto so degli aggressori a prescindere.

Ma non risulta abbastanza evidente la strumentalità di questa campagna???

In seconda istanza a me non frega nulla di "rappresentare le varie istanze del disagio sociale" allo stadio.
Mica è un corteo. Ma le questioni so' due:

- in primo luogo si pone una contraddizione tra diritto di espressione e "diritto alla serenità altrui" come la chiami tu. Questa cosa è GRAVE. proprio questo è GRAVE.
Perché il diritto all'espressione non dovrebbe essere mai in discussione (soprattutto se rappresentato da una maglietta) e perché questa contraddizione esiste perché artefatta, creata ad hoc per reprimere.

- in secondo luogo si sta portando avanti una campagna marcatamente classista, in cui non se capisce perché si pone il problema dello spacciatore in curva e a sto punto non dell'evasore in tribuna (morale pe morale...)

Infine quoto alla grande sia Kim che Gesulio, il quale si pone belle domande a cui abbiamo provato a trovare risposte in troppo pochi per troppo poco.

Suona strano dire che sabato dentro lo stadio non è successo niente, tra steward e poliziotti feriti ed il fitto lancio di bomboni durante l'attesa di notizie certe sulla salute del ferito,
il daspo a Gennaro è sicuramente spropositato dato il ruolo che le stesse autorità di Ps gli hanno riconosciuto, ma la revisione di quel provvedimento va chiesta seguendo le regole, purtroppo le lentezze della giustizia sono le stesse che permettono ai Gastone di turno di far cadere in prescrizione i processi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Mah, tutta 'sta passione per il "modello inglese" è uno dei misteri mediatici di sempre.
Nessuno lo conosce, ma tutti ne parlano. In realtà gli scontri in Inghilterra avvengono ancora, basta leggersi le cronaca, basta cercarle.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Premierleague/26-08-2009/inghilterra-riecco-hooligans-501134764221.shtml

http://voxnews.info/2013/04/14/il-ritorno-degli-hooligans-scontri-in-inghilterra/

e questi sono solo due articoli trovati con un minuto di ricerca sommaria con google.

Tra l' altro, uno dei motivi del declino del fenomeno hooligans in UK non è solo imputabile al giro di vite repressivo dato da Maggie, bensì al diffondersi del movimento "ravers" tra i giovani ed al dilagare dell' ecstasy tra gli hooligans, che, per chi la conosce, non è proprio una droga che ti Fa venir voglia di menare le mani.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 14:38
del modello inglese, io esporterei una certa mentalità infatti, quella sche chiamano "al di là del risuotato" per togliere quel malcostume che è la lamentela contuinua, che a me, me fa schifo. per esempio.
Al di la del risultato OK se pero' la partita e' stata interessante/entusiasmante, con gente che si impegna, con un gioco gagliardo e volitivo.
Se la tua squadra ha dato l'idea di aver dato il massimo come anche gli avversari.
Allora si che il risultato conta fino ad un certo punto.

Per gli ultras molto spesso "al di la del risultato" e' anche "al di la della partita" ma non e' la stessa cosa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Drieu il 07 Mag 2014, 14:42
Mah, tutta 'sta passione per il "modello inglese" è uno dei misteri mediatici di sempre.

un mistero pe modo de dì.

è come dire che sia un Mistero perchè il modello Tatcher abbia riscosso così tanto successo ed emulazione..

Citazione di: NatoIl9Gennaio il 07 Mag 2014, 14:45
Al di la del risultato OK se pero' la partita e' stata interessante/entusiasmante, con gente che si impegna, con un gioco gagliardo e volitivo.
Se la tua squadra ha dato l'idea di aver dato il massimo come anche gli avversari.
Allora si che il risultato conta fino ad un certo punto.

Per gli ultras molto spesso "al di la del risultato" e' anche "al di la della partita" ma non e' la stessa cosa.

non è vero.
questa cosa dell'al di la della partita mesà de voce indotta..
andare allo stadio è sempre in qualche modo qualcosa che va al di là della partita

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 14:33
Infatti i morti non se contano. ora ho da fare, ma che state a di'? Ci torno.
Non ho grande esperienza sulle partite del calcio inglese, ma mi appassiona da sempre leggere delle tifoserie (anche straniere), in particolare di quelle inglesi.

E ti ribadisco quanto detto prima: hanno risolto i loro problemi dentro lo stadio! Fuori lo stadio può ancora succedere di tutto!

E poi, visto che fai la battuta sui morti...perchè in Italia quanti se ne contano? Dentro lo stadio eh.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 14:37
Intervento utilissimo.

Non mi pare proprio non pertinente, visto che un altro netter ed amico ha dato un suo contributo, diciamo , più circostanziato sul famoso clima festante degli stadi inglesi, per la precisione delle vie limitrofe. Ho anche amici che in un famoso Chelsea-Lazio del 2000 furono rincorsi per le strade e si salvarono per essersi confusi tra la folla di un Burger King.
A proposito, ti faccio altra domanda "non pertinenti": l'assalto al pullman Napoletano da parte di un gruppo di ultars è avvenuto nei distinti nord, alla Palla vicino all'Obelisco, oppure a un chilometro di distanza?

Per questo, parlare di "violenza degli stadi" è quanto di più improprio ci sia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Drieu, ti sei perso gran parte della discussione.
Che gli scontri esistano fuori dallo stadio lo sappiamo, ma sono generalmente controllati. nessuno dice che l'Inghilterra ha sconfitto il teppismo o la violenza, mica siamo scemi. Si dice qui che lo stadio e' molto piu' vivibile, e questo e' innegabile.
Poi se mi porti UN INCIDENTE in WHu - Millwall come esempio vabbe'.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.507
Citazione di: porgascogne il 07 Mag 2014, 14:32
era 'na merda: te salvavi se avevi vicino qualche amico e cazzaravi un po'
ma:
- stadio semivuoto
- coretti estemporanei
- nel silenzio cacatura di cazzo a manella dei vicini che criticavano tutto e tutti

ecco, questo è il punto che arriva all'esasperazione per la Lazio.
I tifosi (coloro che tifano positivo e colorato senza la perenne contestazione) della Lazio sono in una fase stenca, depressa e svaccata molto più che in altri stadi d' Italia.
Un coretto ogni tanto stracciato.
Me lo vedo Kalle che parte con un Forza Lazio ripetuto per qualche secondo da qualche altro tifoso e poc'altro.
I motivi dello scazzamento veri quali sono?
disaffezione dovuta a prestazioni scarse o squadra scarsa? non regge. Altrove hanno vinto molto meno
disaffezione dovuta al clima di contestazione? può essere (per me sarebbe così)
disaffezione dovuta a cos'altro che non potrebbe essere comune alle altre tifoserie?
@tarallo: quando tutto lo stadio canta, quelli sono tifosi: frega niente degli ultras e della curva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah, ora prendiamo Lazio-Verona come esempio dello stadio senza ultras.

Vabbe' io mi fermo.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 14:47
Drieu, ti sei perso gran parte della discussione.
Che gli scontri esistano fuori dallo stadio lo sappiamo, ma sono generalmente controllati. nessuno dice che l'Inghilterra ha sconfitto il teppismo o la violenza, mica siamo scemi. Si dice qui che lo stadio e' molto piu' vivibile, e questo e' innegabile.
Poi se mi porti UN INCIDENTE in WHu - Millwall come esempio vabbe'.

Ma come, prima l'avevo detto io ....

Citazione di: Brujita76 il 07 Mag 2014, 14:33
Infatti gli inglesi hanno spostato il problema dallo stadio alle vie intorno allo stadio.
Tutto qui...

e tu hai risposto così.....

Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 14:33
Infatti i morti non se contano. ora ho da fare, ma che state a di'? Ci torno.

Mi è sfuggito qualcosa? Chiedo eh....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 14:49
Ah, ora prendiamo Lazio-Verona come esempio dello stadio senza ultras.

Vabbe' io mi fermo.

Era partito da qui il topic.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Molti scontri non sono INTORNO allo stadio, ma fuori e lontano. Intorno e' protetto. Fuori e lontano sono spesso organizzati, Intorno e' nella stragrande maggioranza dei casi sicuro, perche' occupato dalla polizia (spesso a cavallo).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 07 Mag 2014, 14:51
Era partito da qui il topic.

Giusto, ma non come esempio dello stadio senza ultras, ma come osservazione di un miglioramento. Che da noi non ci vuole tanto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 14:52
Molti scontri non sono INTORNO allo stadio, ma fuori e lontano. Intorno e' protetto. Fuori e lontano sono spesso organizzati, Intorno e' nella stragrande maggioranza dei casi sicuro, perche' occupato dalla polizia (spesso a cavallo).
Hai ragione al 100%, per questo chiedevo!
Mi ero espresso male io allora, per intorno intendevo anche a qualche km dallo stadio!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 14:52

tarallo, tarallo, la richiesta quindi è che non ci siano scontri allo stadio. giusto?
beh allora, già ci siamo. non c'è bisogno di modello inglese.
...
dopodichè, di persone infatuate dell'evento sportivo e basta ce sta il rugby.
tra l'altro la Lazio cha pura la squadra.

è un invito..  :^^

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 14:38
ahhhhhhhhhhhhhhhhh che nervoso. che rate. Tarallo mio, non ci siamo proprio. stai a invertì cause ed effetti, soluzioni e problemi.

Ehhhhh, ne parleremo, un giorno. Starci dentro secondo me pure altera un po' la visuale.  ;)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 14:55
tarallo, tarallo, la richiesta quindi è che non ci siano scontri allo stadio. giusto?
beh allora, già ci siamo. non c'è bisogno di modello inglese

:lol:

Discussione precedente - Discussione successiva