Uno stadio sempre più bello

Aperto da Zanzalf, 05 Mag 2014, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma chi e' che fa finta che non esistano?? L'ho negato, forse? Ma si sono appropriati di tutto il resto, ma da mo'... ma dove stavate?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.619
portare la discussione sui massimi sistemi non aiuta a risolvere il problema.
Uno stadio senza ultras e senza il tifo non è più uno stadio e manca parte dello spettacolo
uno stadio senza ultras ma con il tifo del resto del pubblico è una sorta di teatro.
Uno stadio senza un tifo che contesta e basta e rende il clima irrespirabile è meno bello di uno senza e molto meno bello di uno con ma con tifo positivo come quello sopra riportato,

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Il calcio risponde (per una gran fetta di popolazione) al bisogno di superfluo che e' in ognuno di noi e che fa parte delle cose che ci distinguono dagli altri animali.
Per questo e' "necessario" nella definizione che ne diede oscar wilde.
Il problema di oggi (ma forse l'ho detto tante altre volte) e' che il calcio italiano e' cosi' brutto che l'evento sportivo passa quasi inosservato e quindi stiamo a scannarci sul resto (sul corollario), perche' vogliamo sentire che la partita di pallone e' ancora importante e che e' ancora in grado di soddisfare certe nostre necessita'.

Ma ahime non e' cosi'.

E purtoppo non si vede nulla che sia in grado di sostiturlo e quindi ci accaniamo per tenerlo in vita.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2014, 14:01
uno stadio senza ultras ma con il tifo del resto del pubblico è una sorta di teatro.

ma de che?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mag 2014, 13:52
In linea di massima sono vicino a ciò che dice ma nello specifico non ti seguo.
È nelle cose importanti e necessarie che se ci credi devi esser capace di fare un passo indietro (mangi in un altro modo, se ci credi), non puoi (tu ipotetico) chiedere la "democrazia diretta" (ce l'hanno chiesto?) per un "hobby" tanto più che il sottotitolo è "perché io pago e porto avanti la baracca" (in piena istanza capitalista, da consumatore).
Ma è troppo complesso e anche tu volevi dire altro oltre ciò che ho percepito. Vi leggo.

infatti, io, personalmete, non ho mai scritto che le posizioni e le motivazioni addotte dalla Curva per questa contestazione le condividessi.
anzi, ho sempre scritto, che a me della squadra buona interessa solo e soltanto perchè sono un tifoso..
non perchè sennò "te ne devi annà.."
lotito il te ne devi annà, sèle guadagnato per quanto me riguarda mica stanno...
e sto forum mi è testimone.
mi era bastato molto molto meno.
che te credi che se fossi un riommico non starei a di che Pallotta se ne deve annà! per via dello stemma?
avoja se lo direi. spaccherei il ca22o sul qaulche forum tutto il giorno.
me basta quello, non me serve la serie B. ma tu chi ca22o sei ao? arivi compri fai i soldi canmbi il nome, aooooo.
a matto. ma chi tesencula?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.619
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 14:03
ma de che?

Tarà, allora rifraso: uno stadio senza curva, non senza tifosi.
Io il tifo all'acqua di rose visto negli stadi italiani (Verona a parte) degli altri settori, lo vedo stanco, scialbo e molto depresso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2014, 14:06
Tarà, allora rifraso: uno stadio senza curva, non senza tifosi.
Io il tifo all'acqua di rose visto negli stadi italiani (Verona a parte) degli altri settori, lo vedo stanco, scialbo e molto depresso.

Io insisto, malgrado i tantissimi oppositori, non so bene in base a che: in Inghilterra nello stadio non ci sono ultras e l'atmosfera e' meravigliosa. Punto. Si puo', avoja se si puo'.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 14:07
Io insisto, malgrado i tantissimi oppositori, non so bene in base a che: in Inghilterra nello stadio non ci sono ultras e l'atmosfera e' meravigliosa. Punto. Si puo', avoja se si puo'.

puoi insistere quanto te pare, per me quell'atmosfera a cui fai riferimento, non si traduce con meravigliosa.
e pretendo che questa voce esista e permanga nel dibattito. stacce.

:beer:

p.s. vaglielo a dire ai tifosi dell' Hull City, mi sembra, a cui è stata cambiato stemma e colore foggia della maglia per ragioni commerciali..che ne pensano dell'atmosfera del calcio inglese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 13:59
Ma chi e' che fa finta che non esistano?? L'ho negato, forse? Ma si sono appropriati di tutto il resto, ma da mo'... ma dove stavate?

Insomma, sono gli ultras che si sono appropriati dello spettacolo oppure chi ha deciso che - ad esempio e non è la prima volta - una partita si giochi il lunedì alle ore 19, un orario "ideale" per le famiglie, certo, di quelle che abitano a Viale Angelico e zona Prati?

PS A scanso di equivoci, abito al prenestino e non sono un ultras.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 07 Mag 2014, 14:14
Insomma, sono gli ultras che si sono appropriati dello spettacolo oppure chi ha deciso che - ad esempio e non è la prima volta - una partita si giochi il lunedì alle ore 19, un orario "ideale" per le famiglie, certo, di quelle che abitano a Viale Angelico e zona Prati?

PS A scanso di equivoci, abito al prenestino e non sono un ultras.

Non parlavo degli ultras, parlavo del capitalismo.

Kim, vacce ogni tanto  :beer:

Alla fine comunque non e' il clima allo stadio che conta, ma la repressione della liberta' di portare istanze proletarie o sottoproletarie all'attenzione della societa' borghese usando il calcio come veicolo. Quindi se poi ammettessi finalmente, Kim, che in Inghliterra la partita si vede da dio, con un'atmosfera da paura e il tifo e' assordante, il problema resterebbe.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 14:12
p.s. vaglielo a dire ai tifosi dell' Hull City, mi sembra, a cui è stata cambiato stemma e colore foggia della maglia per ragioni commerciali..che ne pensano dell'atmosfera del calcio inglese.
Sulla atmosfera del tifo non voglio dire nulla (ma propenderei per tarallo) ma per la bellezza del campionato non c'e' assolutamente paragone.
E la partita giocata sul campo, quanto e' decisiva e attesa, come e' giocata, fa parte dell'atmosfera o no??

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io, per rispondere a zanzalf, dico che la differenza tra stadio bello e stadio brutto, non la fanno la presenza degli ultras.
stiamo assistendo da mesi ad uno stadio ssenza ultras, ma l'unica cosa che è migliorata è la disponibilità di parcheggio, nulla più.
i tifosi attivi, non quelli da poltrona, possono confermare che i tre settori nord sono ancora pregni di persone che contestano lotito e lo insultano ( 8) ).

lo stadio bello, tifante e festante, lo fa il presidente allestendo una squadra forte e lo fa la squadra garantendo prestazioni di ottima qualità. 
tutto il resto è fuffa

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 14:16
Non parlavo degli ultras, parlavo del capitalismo.

Kim, vacce ogni tanto  :beer:

Alla fine comunque non e' il clima allo stadio che conta, ma la repressione della liberta' di portare istanze proletarie o sottoproletarie all'attenzione della societa' borghese usando il calcio come veicolo. Quindi se poi ammettessi finalmente, Kim, che in Inghliterra la partita si vede da dio, con un'atmosfera da paura e il tifo e' assordante, il problema resterebbe.

non è così Tarà, non è la repressione della libertà etc etc etc non me fa passà per più scemo de quello che so.
la questione è che sta storia che tutto sia piegato alla logica del capitale non mi piace.
ma soprattutto non mi piace che tutto ciò che critica questa spirale stia diventando "fuori legge".
ma mica perchè so buono, semplicemente perchè non sono un capitalista.
non ci guadagno nulla, io, e di contro, perdo molto, cioè la capacità, il sogno, di essere.

ps. in inghilterra sono andato a vedere Chelsea, West Ham, e Man City.
     tifo assordante zero. in tutte e tre le occasioni.
      sarò stato sfrtunato..
      ma ce stavano un sacco de gente seduta che se guardava la partita in silenzio, me sembrava che aspettasero più l'intervallope annasse a più na biretta proibita, che altro.
      No alla MITOLOGIA del modello Inglese.
     e le partite in inghilterra se so semrpe viste bvene, pure prima del Modello Inglese, per un fatto semplice, che ha che fare con l'ingegneria, non i massimi sistemi.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: AquilaLidense il 07 Mag 2014, 14:23
io, per rispondere a zanzalf, dico che la differenza tra stadio bello e stadio brutto, non la fanno la presenza degli ultras.
stiamo assistendo da mesi ad uno stadio ssenza ultras, ma l'unica cosa che è migliorata è la disponibilità di parcheggio, nulla più.
i tifosi attivi, non quelli da poltrona, possono confermare che i tre settori nord sono ancora pregni di persone che contestano lotito e lo insultano ( 8) ).

lo stadio bello, tifante e festante, lo fa il presidente allestendo una squadra forte e lo fa la squadra garantendo prestazioni di ottima qualità. 
tutto il resto è fuffa

Io ancora devo capire se lunedì il clima allo stadio era festoso o no.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 07 Mag 2014, 14:23

tutto il resto è fuffa

scusate l'OT.
A proposito di stadio festante e di glamour

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 14:07

tara',
un mio collega di benevento, tifoso del napoli (un ragazzo educatissimo, eh, no un ultrà) s'è fatto le trasefrte del naples vs il liverpool ed il chelsea, proprio per vedere e godere dell'atmosfera degli stadi inglesi

è andato con altri amici, ovviamente suoi pari (laureati, educati, inseriti nella società, rispettosi delle regole) e si è fatto il percorso hotel-stadio e stadio-hotel, in entrambi i casi, cercando di evitare nugoli di schiaffoni dati a casaccio a uomini, donne, bambini e vecchi da ragazzotti di vario colore che, incappucciati come s'usa, arrivavano come falchetti sui gruppetti di semplici tifosi, sputando, apostrofandoli come merde, cazzottoni in piena faccia così, senza preavviso, e poi fuggendo

e loro sono stati anche fortunati, perché a qualcuno hanno fatto vedere anche le lame

poi, aho', all'interno dello stadio nulla eh
bastava che scorreggiavi ed arrivava uno stiùard

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Nascar il 07 Mag 2014, 14:28
Io ancora devo capire se lunedì il clima allo stadio era festoso o no.

era 'na merda: te salvavi se avevi vicino qualche amico e cazzaravi un po'
ma:
- stadio semivuoto
- coretti estemporanei
- nel silenzio cacatura di cazzo a manella dei vicini che criticavano tutto e tutti

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: porgascogne il 07 Mag 2014, 14:30
tara',
un mio collega di benevento, tifoso del napoli (un ragazzo educatissimo, eh, no un ultrà) s'è fatto le trasefrte del naples vs il liverpool ed il chelsea, proprio per vedere e godere dell'atmosfera degli stadi inglesi

è andato con altri amici, ovviamente suoi pari (laureati, educati, inseriti nella società, rispettosi delle regole) e si è fatto il percorso hotel-stadio e stadio-hotel, in entrambi i casi, cercando di evitare nugoli di schiaffoni dati a casaccio a uomini, donne, bambini e vecchi da ragazzotti di vario colore che, incappucciati come s'usa, arrivavano come falchetti sui gruppetti di semplici tifosi, sputando, apostrofandoli come merde, cazzottoni in piena faccia così, senza preavviso, e poi fuggendo

e loro sono stati anche fortunati, perché a qualcuno hanno fatto vedere anche le lame

poi, aho', all'interno dello stadio nulla eh
bastava che scorreggiavi ed arrivava uno stiùard
Infatti gli inglesi hanno spostato il problema dallo stadio alle vie intorno allo stadio.
Tutto qui...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Brujita76 il 07 Mag 2014, 14:33
Infatti gli inglesi hanno spostato il problema dallo stadio alle vie intorno allo stadio.
Tutto qui...

Infatti i morti non se contano. ora ho da fare, ma che state a di'? Ci torno.

porgascogne

Visitatore
mo' in inghilterra è pieno di telecamere, e ok, cambia poco
però qui sarebbe una manna: lontano dagli occhi (in hd), lontano dal culo

Discussione precedente - Discussione successiva