Uno stadio sempre più bello

Aperto da Zanzalf, 05 Mag 2014, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: porgascogne il 07 Mag 2014, 15:29
si, po' esse, ma magari te abitui alla cozza

Meglio alla cozza che all'orco.
Lunedi ho portato per la terza volta mio figlio e non mi sono dovuto vergognare dei cori.. mi sembra una cosa buona per quanto mi riguarda

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: porgascogne il 07 Mag 2014, 14:32
era 'na merda: te salvavi se avevi vicino qualche amico e cazzaravi un po'
ma:
- stadio semivuoto
- coretti estemporanei
- nel silenzio cacatura di cazzo a manella dei vicini che criticavano tutto e tutti

Strano eppure senza i gruppi della nord più 20 mila persone in meno circa ci doveva essere un clima festoso, pensa un po te.

Ora i tifosi del Verona sono diventati un modello da seguire, che me tocca legge, l'anno scorso chi erano quelli da seguire i napoletani?

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 15:38
l'orco te, ce l'hai dentro. Fidate. per questo lo vedi ovunque.  :=))

chiama l'esorcista. che stai pure negli ambienti giusti..

Gli sarebbe più utile l'esorciccio
:)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Nicolas Eymerich il 07 Mag 2014, 15:39
Lunedi ho portato per la terza volta mio figlio e non mi sono dovuto vergognare dei cori.. mi sembra una cosa buona per quanto mi riguarda

si, si
da padre a padre (così finalmente posso di' la mia: qui non tocca avecce particolari tragedie pe' pote' parla'), mi pare di si

vediamo se, de' 'sto passo, io riesco a portacce la mia allo stadio (c'ha 6 mesi)
nel senso se ce la trovo, la Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Ma non ti preoccupare , anzi preoccupati , perchè quello che non sentirà allo stadio,
lo sentira quando uscirà con gli amici.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 15:38
l'orco te, ce l'hai dentro. Fidate. per questo lo vedi ovunque.  :=))

A dire la verità l'orco, dentro, me ce lo aveva messo Porga...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: porgascogne il 07 Mag 2014, 15:43
si, si
da padre a padre (così finalmente posso di' la mia: qui non tocca avecce particolari tragedie pe' pote' parla'), mi pare di si

vediamo se, de' 'sto passo, io riesco a portacce la mia allo stadio (c'ha 6 mesi)

Quoto.
Sta grande bellezza io non l'ho vista; la curva rappresenta da sempre un imus umano imbarazzante e discutibile, ma è pur sempre la fucina del tifo "incazzato" e passionale, con tutti i suoi pro e i suoi contro.
Farne a meno forse purifica un po' l'aria, ma rende il tutto molto meno appassionante e affascinante; anche perché ripeto che in Tevere di scene ridicole e imbarazzanti ne ho viste.
E pure se non si riferivano ai LPDM e alle note invocazioni al verano non rispecchiavano questo lucente stagno di qualità semantica e umana che qualcuno ha notato.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

evidentemente non stavi nei tre settori nord.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 07 Mag 2014, 15:43
si, si

se non ce la trovi, sicuro troverai la Lazio Rugby. Oppure la lasci a Tarallo e Zanzi, che ce la portano loro allo stadio delle aquile sempre più bello.
certo...saranno 38 euro pe una curva e 38 euro di benzina.
che fai non le voi spenne pe la Lazio Nostra?
:ssl

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 07 Mag 2014, 15:52
Quoto.
la curva rappresenta da sempre un imus umano imbarazzante e discutibile...

sarò strano io, ma a me l'humus umano imbarazzante e discutibile me parono certi panzoni arricchiti che vedi ostentà capezze d'oro e lenti oscurate da 400 euro; certi professionisti che di elegante non c'hanno manco l'andatura e forse pe questo si nascondono prontamente dentro SUV più grossi de un'ambulanza; certi figuri accompagnati da nipoti (almeno così diresti dalla differenza d'età) a cui toglieresti l'altezzosità dei loro sguardi a suon de sganassoni (e me so censurato, perché la prima cosa che avevo scritto era decisamente più incisiva).
Tutta gente che te ritrovi in tribuna Monte Mario o al limite in tevere centrale.

Questo per me è imbarazzante, tra questi avrei timore e vergogna a portare la mia prole.
Non tra chi se fa le canne, bestemmia e rotta.
Me dici "eh, ma i saluti romani? eh ma i cori?".
C'hai ragione, ma non è che siano più grevi della battutaccia sugli zingari (o magari su una donna) che te possono fa i figuri de sopra.

Ma me rendo conto che su questo so' sparuta minoranza.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 15:54
certo...saranno 38 euro pe una curva e 38 euro di benzina.

Pure peggio: i biglietti saranno introvabili. Per rimediarli dovrai conoscere un viscido rappresentate commerciale di una multinazionale. Li prenderanno a pacchi dalle società di calcio e li distribuiranno come gadget ai clienti da oliare.
Bello ve' il futuro che vi stiamo apparecchiando?
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
L'anno prossimo lo stadio  sarà ancora più bello

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2014, 16:03

né sparuta maggioranza, né sparuta minoranza.
solo un qualunquista.
qualunquista di sinistra che fa molto figo, ma ugualmente qualunquista.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Kim ha ragione quando dice che i centri commerciali so' uguali o peggio. Qui non si parla di eugenetica, si parla di potersi godere la partita senza doversi lanciare in discussioni su camorra, Arkan, prostitute e droga (cit.).

Fat ha ragionissima nel suo ultimo post, il vero schifo e' la borghesia panzona, quella puzza perche' fa schifo e non perche' non se potrebbe lava'. Ma ribadisco, allo stadio la gran parte della gente e' gente normale che ama la Lazio, e se si potesse tornare a questo tutte quete divisioni sociopolitiche non conterebbero nulla.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2014, 16:03
sarò strano io, ma a me l'humus umano imbarazzante e discutibile me parono certi panzoni arricchiti che vedi ostentà capezze d'oro e lenti oscurate da 400 euro; certi professionisti che di elegante non c'hanno manco l'andatura e forse pe questo si nascondono prontamente dentro SUV più grossi de un'ambulanza; certi figuri accompagnati da nipoti (almeno così diresti dalla differenza d'età) a cui toglieresti l'altezzosità dei loro sguardi a suon de sganassoni (e me so censurato, perché la prima cosa che avevo scritto era decisamente più incisiva).
Tutta gente che te ritrovi in tribuna Monte Mario o al limite in tevere centrale.

Questo per me è imbarazzante, tra questi avrei timore e vergogna a portare la mia prole.
Non tra chi se fa le canne, bestemmia e rotta.
Me dici "eh, ma i saluti romani? eh ma i cori?".
C'hai ragione, ma non è che siano più grevi della battutaccia sugli zingari (o magari su una donna) che te possono fa i figuri de sopra.

Ma guarda che io sono d'accordissimo.
Cercavo di spiegare che nello sperare in uno stadio pieno per una serie infinita di motivi, non volevo sembrare superficiale nel non riconoscere che tanti aspetti della "massa" finiscono inevitabilmente per scontentare tutti.
Ma dal momento che essere in pochi pochi non migliora alcun clima e non attenua nessuna frizione, credo di poter dire che uno stadio come quello di lunedì a me personalmente mette più tristezza che sollievo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: reds1984 il 07 Mag 2014, 16:07
né sparuta maggioranza, né sparuta minoranza.
solo un qualunquista.
qualunquista di sinistra che fa molto figo, ma ugualmente qualunquista.

preferisco classista, grazie, visto che me lo rivendico pure.

EDIT: il qualunquismo è un'altra cosa, ma proprio etimologicamente parlando.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2014, 16:09
preferisco classista, grazie, visto che me lo rivendico pure.

EDIT: il qualunquismo è un'altra cosa, ma proprio etimologicamente parlando.

credo che ci siamo intesi, ed anche molto bene.
comunque quando hai ragione hai ragione.

un discorso populista. demagogico. classista si, in senso fabiofaziano.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si, ci siamo intesi e stavolta c'hai proprio ragione.
E' proprio quello che me rivendico: la generalizzazione becera nei confronti di determinate categorie.

Per una volta che succede al contrario, non me pare uno scandalo.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zanzalf il 07 Mag 2014, 16:06
Pure peggio: i biglietti saranno introvabili. Per rimediarli dovrai conoscere un viscido rappresentate commerciale di una multinazionale. Li prenderanno a pacchi dalle società di calcio e li distribuiranno come gadget ai clienti da oliare.

capito come! e sarà tutta colpa tua...  :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Zanzalf il 07 Mag 2014, 16:06

te sei scordato i regazzini de qualche parte assurda del mondo che devono lavorà aggratis pe noi pe qualche imprecisato motivo.

Discussione precedente - Discussione successiva