Citazione di: porgascogne il 07 Mag 2014, 14:32
era 'na merda: te salvavi se avevi vicino qualche amico e cazzaravi un po'
ma:
- stadio semivuoto
- coretti estemporanei
- nel silenzio cacatura di cazzo a manella dei vicini che criticavano tutto e tutti
Questa, Porga, è una tua visione. Secondo me fortemente influenzata dalla voglia di tenere il punto.
Molti netter sono intervenuti a supporto della mia prospettiva:
- c'erano poche persone, ma di più delle precedenti volte (non in DSE, dove, mi pare aver capito, vai tu).
- i coretti erano estemporanei, ma migliori delle volte precedenti (si è fatto anche un nonmollarefacciungol)
- dipende dai vicini che ti ritrovi. Io avevo il gruppetto intorno allo sbandieratore di Tevere. Gente pittoresca, ingenua, vintage: senza vergogna di tifare Lazio.
No, non penso che in poco tempo lo stadio si riempirà di 100 mila sbandieratori di Tevere. So solo che preferisco non sentire LPDM, lasentiquestavoce, Ragazzi di Buda (che poi, in un assurdo ossequio alla contestazione, nelle ultime neanche la facevano più).
Poi se, con un colpo di bacchetta magica, gli ultras nostri diventano come quelli del Verona, magari. Però mi sembra che il Verona sia passato in un decennio di umiliazioni, serie minori, col Chievo elogiato e vincente. Eppure stanno ancora là. Se eravamo noi, da mo' che s'eravamo sciolti nella retorica dei Di Gennaro, Galderisi, Briegel, Elkjaer...