Uno stadio sempre più bello

Aperto da Zanzalf, 05 Mag 2014, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 14:56
Ehhhhh, ne parleremo, un giorno. Starci dentro secondo me pure altera un po' la visuale.  ;)

:)

assolutamente. sono entrambe posizioni che qualcosa danno e qualcossa tolgono.

dopodichè, tuo figlio, allo stadio, se diverte con me, non con te. avoja a dì modello inglese..  :since :asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 14:55
tarallo, tarallo, la richiesta quindi è che non ci siano scontri allo stadio. giusto?
beh allora, già ci siamo. non c'è bisogno di modello inglese.
...
dopodichè, di persone infatuate dell'evento sportivo e basta ce sta il rugby.
tra l'altro la Lazio cha pura la squadra.

è un invito..  :^^

Non ci siamo proprio, ancora allo stadio succede di tutto, mille cose che con la Lazio e la partita in corso non hanno nulla a ache vedere, mille comportamenti inacettabili, razzismo, de tutto.
E poi ci sara' il tempo fisiologico necessario per sostituire i vuoti e per abituarsi al nuovo sistema.
Non ci siamo proprio, avoja.
Se si cominciasse oggi (e non si comincia dando 5 anni a Genny o pagliacciate simili) direi che ci vorrebbero dieci anni. Tu ce l'hai, io chissa'.  :beer:

E a me piace il calcio, rassegnate :DD

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2014, 10:24
Scandaloso quanto sta accadendo in questi giorni.

5 anni di Daspo per una maglietta su cui si esprime un'opinione? ma stiamo scherzando?
Guardate che là sopra mica c'è scritto "10, 100, 1000 raciti", ma solo "Speziale Libero".

Ecco quello di cui parlavo ieri. Eccola la stretta repressiva.
E con il clima creato adesso nessuno farà montare l'indignazione che dovrebbe conseguire da una misura del genere. Ma tutti saranno d'accordo nel punire gli Ultras, le forze del Male, senza chiedersi nemmeno per un secondo cosa implica una roba del genere.

Lo dico senza mezzi termini, a me questo sembra il più pesante attacco alle libertà d'espressione dopo genova 2001 (e credo tutti qui dentro sappiate o immaginiate quanto io sia legato a quell'evento).
La cosa è GRAVISSIMA.

Per Lazio-Bologna tocca andare allo stadio con la maglietta Speziale Libero.
Dessero davvero il Daspo per questo. me lo dessero.
Ne sarei orgoglioso.

Una domanda Zanzalf: è questo lo stadio bellissimo a cui aspirate?

:up:

poi basta guardare in che mani stiamo
alle inquadrature dei politici e dei capi delle varie istituzioni
mi è venuto un misto tra tristezza e disgusto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 14:58
dopodichè, tuo figlio, allo stadio, se diverte con me, non con te. avoja a dì modello inglese..  :since :asrm

Quello grande si, quello piccolo no.
Fra tre anni so' tutti e due tuoi, con me manco ce parleranno piu'.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 14:58
Non ci siamo proprio, ancora allo stadio succede di tutto, mille cose che con la Lazio e la partita in corso non hanno nulla a ache vedere, mille comportamenti inacettabili, razzismo, de tutto.
E poi ci sara' il tempo fisiologico necessario per sostituire i vuoti e per abituarsi al nuovo sistema.
Non ci siamo proprio, avoja.
Se si cominciasse oggi (e non si comincia dando 5 anni a Genny o pagliacciate simili) direi che ci vorrebbero dieci anni. Tu ce l'hai, io chissa'.  :beer:

E a me piace il calcio, rassegnate :DD

me pare uno specchio fedele della società italiana.
dopotutto pure se vai a lunghezza, al centro commerciale porte di roma, e te fermi a parlà con qualcuno, è molto molto facile che incapperai in qualche razzista del terzo millennio, coatti più o meno ripuliti, pischelli colle lame in tasca, etc etc etc.

mi rendo conto che dalla civilissima Francia tuttoquesto possa sembrare assurdo, ma è così. giuro.

Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 14:59
Quello grande si, quello piccolo no.
Fra tre anni so' tutti e due tuoi, con me manco ce parleranno piu'.  :beer:

fra tre anni anche io approdo alla banchina dei VDM. ma ce la posso fare lo stesso.  :beer:

p.s io sto a rota con il Calcio. non sai quanto. ;)

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Tarallo il 07 Mag 2014, 14:47
Drieu, ti sei perso gran parte della discussione.
Che gli scontri esistano fuori dallo stadio lo sappiamo, ma sono generalmente controllati. nessuno dice che l'Inghilterra ha sconfitto il teppismo o la violenza, mica siamo scemi. Si dice qui che lo stadio e' molto piu' vivibile, e questo e' innegabile.
Poi se mi porti UN INCIDENTE in WHu - Millwall come esempio vabbe'.

L'ho letta in modo distratto effettivamente, ma quello che volevo sottolineare è che 'sto fantomatico modello inglese non ha prodotto granchè. Gli scontri dentro lo stadio, in linea di massima, non ci sono neanche da noi.

Sul fatto che sia più vivibile, beh, può darsi, ma dipende molto dai punti di vista. A me ad esempio un posto dove mi obblighi a stare seduto e non posso manco fumarmi una sigaretta me sembra un lager più che uno stadio, ma sò punti di vista.

Ah, piccolo OT visto che si parla di civiltà e stadi inglesi. Uno dei cori più in voga a Manchester nel periodo di contestazione a Glazer era, sulle note della stupenda canzone degli Smiths, "Glazer in a coma, I hope, I hope, it's serious..." (inutile dire, non me ne vogliate,  che ho provato fin da subito ad "importarlo", ma ahimè con scarso successo  8) ).

Che dici, ce lo porteresti tuo figlio in mezzo a gente che augura il coma ad un' altra persona??? ;)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: porgascogne il 07 Mag 2014, 14:32
era 'na merda: te salvavi se avevi vicino qualche amico e cazzaravi un po'
ma:
- stadio semivuoto
- coretti estemporanei
- nel silenzio cacatura di cazzo a manella dei vicini che criticavano tutto e tutti

Questa, Porga, è una tua visione. Secondo me fortemente influenzata dalla voglia di tenere il punto.
Molti netter sono intervenuti a supporto della mia prospettiva:
- c'erano poche persone, ma di più delle precedenti volte (non in DSE, dove, mi pare aver capito, vai tu).
- i coretti erano estemporanei, ma migliori delle volte precedenti (si è fatto anche un nonmollarefacciungol)
- dipende dai vicini che ti ritrovi. Io avevo il gruppetto intorno allo sbandieratore di Tevere. Gente pittoresca, ingenua, vintage: senza vergogna di tifare Lazio.

No, non penso che in poco tempo lo stadio si riempirà di 100 mila sbandieratori di Tevere. So solo che preferisco non sentire LPDM, lasentiquestavoce, Ragazzi di Buda (che poi, in un assurdo ossequio alla contestazione, nelle ultime neanche la facevano più).

Poi se, con un colpo di bacchetta magica, gli ultras nostri diventano come quelli del Verona, magari. Però mi sembra che il Verona sia passato in un decennio di umiliazioni, serie minori, col Chievo elogiato e vincente. Eppure stanno ancora là. Se eravamo noi, da mo' che s'eravamo sciolti nella retorica dei Di Gennaro, Galderisi, Briegel, Elkjaer...

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Zanzalf il 07 Mag 2014, 15:02
Se eravamo noi, da mo' che s'eravamo sciolti nella retorica dei Di Gennaro, Galderisi, Briegel, Elkjaer...

Posso arrivare ad accettare (capire proprio no) la descrizione di parte (tutta tua, con pochissime conferme) della bellezza di questo stadio ma disprezzare i tifosi della Lazio proprio non l'accetto.
Il Laziale, più di chiunque altro, ha patito ogni tipo di sopruso, tradimento e umiliazione.
Mille volte più di quelli del Verona (che scopro adesso essere diventati dei modelli...quando invece toccavano gli amichetti-vostri-di livorno erano dei razzisti criminali...).
Roba che se fosse capitato a quelli dellà se sarebbero liquefatti e se sarebbero dati al Basket.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 07 Mag 2014, 15:01

fra tre anni anche io approdo alla banchina dei VDM. ma ce la posso fare lo stesso.  :beer:

p.s io sto a rota con il Calcio. non sai quanto. ;)

tranquillo che tra tre anni me li carico io.
Famo na staffetta micidiale che hai da vede che je diventeno.

:=))

(du' milord, ca va sans dire)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Drieu il 07 Mag 2014, 15:01
Ah, piccolo OT visto che si parla di civiltà e stadi inglesi. Uno dei cori più in voga a Manchester nel periodo di contestazione a Glazer era, sulle note della stupenda canzone degli Smiths, "Glazer in a coma, I hope, I hope, it's serious..." (inutile dire, non me ne vogliate,  che ho provato fin da subito ad "importarlo", ma ahimè con scarso successo  8) ).

Stiamo parlando quindi di un decennio fa.
Ammetti quindi che i risultati, Hernanes, ecc, con la contestazione non c'entrano niente.

L'ideale sarebbe importare il modello FC United.
Con i tifosi che fondano una squadra e se la seguono.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 07 Mag 2014, 15:02So solo che preferisco non sentire LPDM, lasentiquestavoce, Ragazzi di Buda

questo tutti, qui dentro

ma a me sembra che molti altri siano intervenuti a dire le istesse cose che dico io, confutando il tuo incipit
(addirittura, qualcuno volendo darti ragione)

detto ciò, la tua analisi mi pare quella di uno che nel medioevo viene legato e stuprato tutte le sere da un orco e che, più che va avanti, si compiace del fatto che sente sempre meno dolore

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Filippo3 il 07 Mag 2014, 15:08
Posso arrivare ad accettare (capire proprio no) la descrizione di parte (tutta tua, con pochissime conferme) della bellezza di questo stadio ma disprezzare i tifosi della Lazio proprio non l'accetto.
Il Laziale, più di chiunque altro, ha patito ogni tipo di sopruso, tradimento e umiliazione.
Mille volte più di quelli del Verona (che scopro adesso essere diventati dei modelli...quando invece toccavano gli amichetti-vostri-di livorno erano dei razzisti criminali...).
Roba che se fosse capitato a quelli dellà se sarebbero liquefatti e se sarebbero dati al Basket.

Io giudico quello che ho visto ed ho visto un bellissimo tifo.
Figurati che a me, razzisticamente, i veronesi mi stanno un po' sul culo. Ma anche i livornesi non è che me li puoi definire amichetti.

Che il laziale abbia subito soprusi "più di chiunque altro" me lo devi dimostrare. Questi sono finiti in Lega Pro e , non so, se oltre.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.490
Citazione di: Brujita76 il 07 Mag 2014, 14:46
Non ho grande esperienza sulle partite del calcio inglese, ma mi appassiona da sempre leggere delle tifoserie (anche straniere), in particolare di quelle inglesi.

E ti ribadisco quanto detto prima: hanno risolto i loro problemi dentro lo stadio! Fuori lo stadio può ancora succedere di tutto!

E allora abbiamo già il modello inglese anche in italia

Citazione di: Brujita76 il 07 Mag 2014, 14:46
E poi, visto che fai la battuta sui morti...perchè in Italia quanti se ne contano? Dentro lo stadio eh.....

Anche fuori non mi sembra ci sia questa mattanza, anzi siamo in netta controtendenza rispetto al quadro generale della città, dove omicidi volontari, tentati omicidi e violenze di varia natura sono da anni in costante crescita

white-blu

*
Lazionetter
* 17.064
Citazione di: Zanzalf il 07 Mag 2014, 15:14
Io giudico quello che ho visto ed ho visto un bellissimo tifo.
Figurati che a me, razzisticamente, i veronesi mi stanno un po' sul culo. Ma anche i livornesi non è che me li puoi definire amichetti.

Che il laziale abbia subito soprusi "più di chiunque altro" me lo devi dimostrare. Questi sono finiti in Lega Pro e , non so, se oltre.

Per bellissimo , comprendi anche il Lotito pdm cantanto distintamente dopo ogni nostro gol ?

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Zanzalf il 07 Mag 2014, 15:14
Che il laziale abbia subito soprusi "più di chiunque altro" me lo devi dimostrare.

Se non conosci la storia della tua squadra mi dispiace molto e non ha senso proseguire.
Comunque il Verona ha una storia ridicola. Con una fraccata di anni di B (molti più di quelli di A) ed esperienze in C anche passate,

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: white-blu il 07 Mag 2014, 15:20
Per bellissimo , comprendi anche il Lotito pdm cantanto distintamente dopo ogni nostro gol ?

Intendevo quello del Verona: onore a chi fa bel tifo.

I LPDM si sono sentiti poco. Molto meno distintamente delle altre volte. Io, che ho un fischio pecoraro potente, ci sto attento e li fischio immediatamente. Sinceramente, dalla Tevere Sud, ne ho sentito uno solo intorno al 5to minuto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2014, 15:09
tranquillo che tra tre anni me li carico io.
Famo na staffetta micidiale che hai da vede che je diventeno.

(du' milord, ca va sans dire)

a te io mio figlio te lo darei a occhi chiusi, troski in età evolutiva è fondamentale.

Citazione di: Zanzalf il 07 Mag 2014, 15:09

L'ideale sarebbe importare il modello FC United.
Con i tifosi che fondano una squadra e se la seguono.

introduci un tema, bravo.

l'FC United. che altro non è che il risultato del RIFIUTO da parte dei tifosid el MAN UTD (quindi non proprio gli ultimi del mondo..) di sottostare allo scacco della società statunitense e tutti i corollari del modellino inglese.

esatto.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: porgascogne il 07 Mag 2014, 15:11
detto ciò, la tua analisi mi pare quella di uno che nel medioevo viene legato e stuprato tutte le sere da un orco e che, più che va avanti, si compiace del fatto che sente sempre meno dolore

La storia adatta è questa.

Ogni due settimane, nel medioevo (?), c'è una grande festa, piena di fregna.
Un orco, invece di pensare alla fregna, che sarebbe pure disponibile, se la prende con me e mi stupra.
Da qualche settimana l'orco non c'è più, ma non c'è più manco la fregna.
Lunedì s'è presentata una molto cozza con cui ho pomiciato.

Un miglioramento, no? Magari la prossima viene co' un'amica buzzicotta ma tettona.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 07 Mag 2014, 15:28

Un orco, invece di pensare alla fregna, che sarebbe pure disponibile, se la prende con me e mi stupra.

Un miglioramento, no? Magari la prossima viene co' un'amica buzzicotta ma tettona.

si, po' esse, ma magari te abitui alla cozza

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zanzalf il 07 Mag 2014, 15:28

l'orco te, ce l'hai dentro. Fidate. per questo lo vedi ovunque.  :=))

chiama l'esorcista. che stai pure negli ambienti giusti..

Discussione precedente - Discussione successiva