Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2014, 10:44
W lo stadio delle Curve Ultras. W l'Olimpico della Curva Nord.
ieri effettivamente di curva Ultras una ce n'era.
non è mia intenzione andare a sviscerare le porcate fatte dagli ultras dell'Hellas in altri stadi, i cori contro morosini ecc. ecc. non lo so, non mi va di giudicare il contesto, e nemmeno so (e mi interessa sapere) se abbiano o meno qualche tipo di contenzioso con la loro società di qualsiasi natura (credo di no, comunque).
voglio parlare solo di quanto visto ieri: una curva Ultras coi veri controcòioni.
solo cori a favore, alcuni anche molto originali, altri meno, tipo quello sul motivo "blue is the colour" virato dal Chelsea e da noi.
niente roba contro, non un coro sui napoletani, non un coro sulle guardie, non un coro tendenzialmente destrorso, nulle di realmente autoreferenziale a parte la loro stessa presenza.
incitazione continua, spontanea, coinvolgente, contagiosa.
un vero e proprio valore aggiunto. sia per il sostegno alla squadra, sia per il contesto stadio in generale.
trova le differenze con l'ex curva Nord.
sono d'accordo con il ragionamento che fai, figuriamoci.
ma mi trovo anche paradossalmente d'accordo con Zanzalf quando dice che allo stadio non gli manca l'ultima Curva e che quello di ieri, al limite, è uno stadio migliore, seppur nell'obiettiva tristezza che mettono quegli spalti vuoti.