Uno stadio sempre più bello

Aperto da Zanzalf, 05 Mag 2014, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
auspicare un ambiente migliore o qualcosa del genere allo stadio magari l'ho scritto. posso?

Carissimo

finché qualcosa cambierà
finché nessuno ci darà

tutti quanti vogliamo

una terra promessa
un mondo diverso
dove crescere i nostri pensieri
noi non ci fermeremo
non ci stancheremo di cercare
il nostro camminooo

Also sprach Lotito

"
In Italia molti ormai ragionano così: sono spariti i mecenati, i club vivono solo grazie alle tv, le tv prendono soldi dai tifosi e allora è il tifoso che deve comandare. Come se chi paga il biglietto al cinema pretendesse poi di scrivere anche il finale del film"

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: porgascogne il 06 Mag 2014, 16:32
ovvio che non mi pare giusto, non dovrei manco spiegarlo
ma non è che puoi pensare che il tifoso sia un crociato, eh
quelli dilla', li vedi? vanno male: so' 15mila
vanno come quest'anno: so' 40mila a partita

ma che ve credete, che tutti abbiano il ns stesso sacro fuoco?
(il tuo in particolare, mia cara)

io confutavo solo la cazzata di zanzarf che dice che tertium non datur: O ci sta bene 'sto spopolamento post carestia atomica, OPPURE lo stadio pieno di fasci che cantano inni di merda

enno': la contestazione c'è da 9 anni
ci sono stati anni che la squadra rompeva il culo ai passeri, giocava bene, appassionava e quelli che mancano OGGI c'erano e tifavano

e, soprattutto, fischiavano a morte chi contestava lotito
magari in trasferta non ce li vedevi, ma qui a roma era così

tutte le domeniche

non è poi così complesso

Citazione di: cbea il 06 Mag 2014, 16:22
auspicare un ambiente migliore o qualcosa del genere allo stadio magari l'ho scritto. posso?

devi.
è quello che auspichiamo tutti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
personalmente credo che chi viene allo stadio dovrebbe tifare la Lazio e BASTA.
se devi venire per contestare, tifare contro al rigore per dimostrare che lotito ha torto è meglio che te ne stai a casa.
e in ogni caso non dare l'appoggio alla squadra in queste domeniche decisive per raggiungere un obiettivo e lasciarla sola facendo si che si sentano solo i cori dei tifosi avversari è una cosa controproducente.
tifosi di se stessi, appunto.
non della Lazio.

ste cose però le dovresti dire a chi pensa che ora senza gli ultras della nord lo stadio sia diventato bello, anzi "sempre più bello" (cit.)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
Fare il presidente di una squadra di calcio significa gestire la passione di centinaia di migliaia di persone poco razionali (nel modo in cui vivono la propria passione, spendono soldi, accalorandosi, esultando ed incazzandosi)

Il presidente di una squadra di calcio prima di tutto dovrebbe saper coltivare questa passione

Se gestisci una squadra di calcio come un padre padrone di una qualsiasi piccola azienda di famiglia non vai da nessuna parte, o almeno non fai molta strada

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
meno di  8000 persone in una partita interna decisiva per andare in europa league.Leggo il titolo del topic e penso che quello sbagliato sono io.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
attualmente il miglor tifo in termini di supporto e colore arriva da:
Grecia
Turchia
UK
Germania

In Italia a Verona con l'Hellas ho respirato un tifo fantastico, come dice Gesulio.
Noi siamo barvi 2 volte l'anno, per il resto, il nostro non è più tifo, ma una stanca litania (e parlo al netto delle contestazioni becere)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il problema è che il laziale è innamorato della poltrona e come tutti gli innamorati se da le calle per esaltare questo amore.
Personalmente, l'unico lato postivo che evicno da questa contestazione, è che il discorso ultras che inquinano l'am biente e che impediscono al tifo sano di venire allo stadio è na gran cazzata.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: sigurd il 06 Mag 2014, 16:00
per tutto il resto, sto con te al 100%

Tutto tutto? Pure sulla transustanziazione?
(me dai er dito, te pijo er braccio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.300
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2014, 10:44
ecco vedi qual'è il punto?
che ci vogliono meno di 24h a cambiare "stadio" con "corteo".
Poi ancora meno di 12h a cambiare "corteo" con "lavoro".
E lo scivolamento prosegue...

Non a caso qualcuno ha già proposto il daspo preventivo per i manifestanti.
E accadrà. Vedrete che accadrà.

Io dico NO e lo dico oggi, quando la cosa ancora non me tocca direttamente.
W lo stadio delle Curve Ultras. W l'Olimpico della Curva Nord.

Come ho detto nel primo post di questo topic alla vostra concezione di Roma ripulita preferisco Centocelle piena demmerda (e de criminali, e de droga, e de prostituzione, ecc ecc).

EDIT: perché detto con la chiarezza cristallina con cui mi piace caratterizzarmi, mi fanno molto meno paura i nazisti che bazzicano la nord che una certa concezione di Stato che trasuda dalle vostre parole.
Molta, molta meno paura.
Mejo annà ai resti co loro che co altre situazioni.
ti stringo la mano  Dan !

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Zanzalf il 06 Mag 2014, 17:18
Tutto tutto? Pure sulla transustanziazione?
(me dai er dito, te pijo er braccio)
:rotfl:

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.579
a me lo stadio vuoto fa cagare come la scritta Speziale Libero,  possibile che non si possa trovare una via di mezzo ?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Grande Puffo, la mia tesi, tutta da dimostrare, per carita', e' che no, nel momento dello scontro i fronti si riducono a due. Non esiste il "triello", o meglio, quando esiste uno ha le pistole scariche.

... a scegliersi la parte dietro la Linea Gotica ....

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.579
Citazione di: Zanzalf il 06 Mag 2014, 19:34
Grande Puffo, la mia tesi, tutta da dimostrare, per carita', e' che no, nel momento dello scontro i fronti si riducono a due. Non esiste il "triello", o meglio, quando esiste uno ha le pistole scariche.

... a scegliersi la parte dietro la Linea Gotica ....

ho capito , ma la politica dello scontro a chi giova ?  ad un compromesso si deve arrivare e quindi io   auspico che alla fine lo scontro si trasformi in confronto , che porti alla soluzione piu' condivisa  , alla terza via.
Il fatto che sia la piu' difficile da percorrere , non puo' impedirci di continuare a provarci. IMHO.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Beato te che ce credi.
Viettelo a vede' lunedi qual'e' uno stadio bello.
:)

Un fariseo mi ha fatto notare che ho perso la patente di Lazialita'. Inviato con Tapa Talk dal mio GT-N7000

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Citazione di: Adler Nest il 06 Mag 2014, 17:08

Noi siamo bravi 2 volte l'anno, per il resto, il nostro non è più tifo, ma una stanca litania (e parlo al netto delle contestazioni becere)

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Brujita76 il 06 Mag 2014, 09:40
Pensa che bella aria positiva, 200 tifosi del verona che riescono a fare i padroni all'olimpico nonostante 10.000 Laziali in festa!
Pensa quando arriveranno tifoserie con 6/7 mila tifosi....
:=))

pensa al derby...

porgascogne

Visitatore

as usual

cbea

*
Lazionetter
* 717
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mag 2014, 17:00
ste cose però le dovresti dire a chi pensa che ora senza gli ultras della nord lo stadio sia diventato bello, anzi "sempre più bello" (cit.)

ambiente id merda allo stadio anche con la curva piena, anzi.
mille cori a partita contro lotito invece che pensare a tifare la Lazio

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
ambiente id merda allo stadio anche con la curva piena, anzi.
mille cori a partita contro lotito invece che pensare a tifare la Lazio

hai ragione
via i cori vs lotito e dentro i mugugni solo vs la squadra

eh si eh si

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.860
Oh, ma che davvero stiamo scoprendo oggi che lo stadio è un posto abitato da gente peculiare (per non dire altro)?

Lunedì ero in Tevere top e ho assistito a scene e sentito cose che dovrebbero riportare l'evoluzione umana al mesozoico: gente fuori dalla grazia di dio che inveiva e bestemmiava con i figli appresso, donne urlatrici che abbinavano ad ogni verbo un insulto, e via così.

Il fatto che questa massa di usi espressioni del genere contro avversari e non contro lotito non credo basti per definire "il bello" esteticamente.

Detto ciò, rivendico il diritto di andare in un luogo traboccante di questi primati mischiati in cui calarmi anche io per sfogare la mia passione e divertirmi, accettando le regole subumane dello stadio; certo che se però ci mettiamo a fare la fenomenologia di come si dovrebbe stare allo stadio, non ne usciamo più.

E quando siamo in tanti, ma davvero tanti, al netto dei becerumi e delle cose politicamente scorrette, beh, il tutto diventa molto più divertente.
Lunedì invece avrei quasi preferito il totale silenzio piuttosto che ascoltare così nettamente le espressioni urlate e fuori controllo di cui sopra, isolate e decontestualizzate. Ergo, quasi un po' tristi.

Discussione precedente - Discussione successiva