Vendere Zarate

Aperto da Tarallo, 17 Lug 2011, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Apro un topic su Zarate, visto che ce ne sono solo 21 e che si parla di Zarate in tutti gli altri.

Se e' vero che qualcuno sta pensando a offrire 20 milioni o piu', va venduto ora.
Io sono un suo grande ammiratore, e lo difendo sempre dagli attacchi dei simpaticoni.
Per me Reja si e' accorto dell'errore commesso verso le ultime dieci partite (e' li' che ha iniziato a gridare il tanto sbandierato "Va' in area", prima strillava il contrario) e si e' visto quello che puo' fare.

Semplicemente ora non serve piu', e quei venti milioni possono fare miracoli in mano alla coppia Tare-Lotito.

Obiezione: serve uno dalle caratteristiche simili.

Ma de che? Chi l'ha detto? Semplicemente abbiamo preso due giocatori di livello mondiale li' davanti, che prima non avevamo. Si cambia, punto. Si deve giocare a due punte, e la mia scelta ricade su Klose-Cisse. Zarate in panchina creera' problemi, sicuro. Dietro ci sono Rocchi, Floccari e Kozak, e anche se dovesse partirne uno staremmo messi bene. Se fossi sicuro che Zarate fa pippa in panca e che Reja non lo impiegherebbe mai nei tre dietro alla sola punta, allora mi piacerebbe se rimanesse. Ma siccome spero di non vedere piu' l'orrifico 4-2-3-1, Zarate e' praticamente buttato.

Io tremo quando leggo le formazioni con Biava titolare. Se non ripete l'annata miracolosa, l'unica alternativa ad oggi e' Radu con la fascia sinistra scopertissima (astenersi Diakite). Continuo a dire tra l'altro che per me Konko, StankeSidVicious e Lulic sono da 3-5-2, il che mi preoccupa molto per le fasce.

I venti milioni devono andare sia a rinforzare le casse spremute, sia a puntellare queste due aree che per me non sono affatto coperte bene se dobbiamo giocare a 4 dietro, come sembra abbia ordinato il dottore.

Vendere Zarate, ora.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
No andranno via altri ma nn Zarate.... :D

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
eppoi se permetti mo' che stiamo facendo na squadra cazzuta co giocatori d'area e de spessore so' curioso de vedello se gira e rigira su se stesso o magara dribbla e passa la la palla, so' proprio curioso.
tenemocielo

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
secondo me, la società è già entrata nell'ordine di idee di cederlo
ma non dipende da noi, se arriva un'offerta (secondo me fuori mercato) dai 18 in su, Lotito lo vende senza pensarci molto, secondo la mia opinione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

ma ieri stavi bene?

:D

jamiro25

Visitatore
Per quello che vale sono d'accordo con Tarallo, con 20 milioni potremmo provare a prendere kjaer e pjanic, ma ammetto che il mio sogno sarebbe bastos (oltre a vedere Hernanes giocare regista al posto di Ledesma).
Anche io sono per il ritorno alle due punte, visti gli interpreti, ma serve gente che sappia crossare, in un ipotetico 442 potrebbe tornare utile anche Foggia(chiunque pur di evitare lo scempio di vedere Hernanes largo a dx).
Resta solo da trovare qualcuno disposto a sborsare la somma appropriata (confido nell'Atletico, destinazione che sarebbe assai gradita a Mauro).

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Scusate,ma c'era la necessità di aprire l'ennesimo topic su Zarate? :o

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Prevedo minimo 20 pagine di pro e contro...

il mio primo e ultimo post qui è questo:

No. Di tanti giocatori "non utili" proprio lui?
Me lo tengo stretto che quest'anno ci divertiamo Reja permettendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.194
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2011, 09:34Apro un topic su Zarate, visto che ce ne sono solo 21 e che si parla di Zarate in tutti gli altri.
Appunto.

Per il momento lasciamo il topic aperto.
Al primo accenno di guerra di religione tra Zaratisti e Antizaratisti il topic si chiude e gli account si sospendono.

Prevenire è meglio che curare.

CrazyEagle

Visitatore
Con tre competizioni ci sarà spazio per tutti.

E cmq secondo me il tandem titolare sarà Cissè-Zarate.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: SemperLazio il 17 Lug 2011, 10:14
Scusate,ma c'era la necessità di aprire l'ennesimo topic su Zarate? :o
Resta un po' di mercato, la maggior parte e' stato fatto, e il Topic non e' su Zarate (come dicevo ce ne sono abbastanza) ma sulla opportunita', ora che l'arrivo di Cisse' e' ufficiale, di tenerlo o meno.
Risposte come questa

Citazione di: CrazyEagle il 17 Lug 2011, 11:24
Con tre competizioni ci sarà spazio per tutti.

E cmq secondo me il tandem titolare sarà Cissè-Zarate.
per esempio, stimolano una discussione interessante.
Magari la mia premessa (Klose-Cisse) e' sbagliata.

Ma e' vero che un giocatore "tipo Zarate" serve per forza? Con un 4-4-2, per esempio, serve? Chi era il nostro Zarate nel 200?
Citazione di: ilPadrino il 17 Lug 2011, 10:35
No. Di tanti giocatori "non utili" proprio lui?

Chi altro ti rende (forse) venti milioni?

Chiudo: o decidiamo che di Zarate non si puo' parlare qui sopra, a lanciamo una sfida di maturita' al Forum e vinciamo anche questa scommessa: si puo' parlare di Zarate senza fare i ridicoli (il topic Zarateide e' stato messo appositamente su Friends).

Pare che gli Admin, che ringrazio, abbiano capito.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2011, 11:47Chi era il nostro Zarate nel 200?
Giovanni Senzaterra?

Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2011, 11:47
Ma e' vero che un giocatore "tipo Zarate" serve per forza? Con un 4-4-2, per esempio, serve?
la prima domanda è retorica, ovviamente. Neache Iniesta "serve per forza".
La seconda domanda, per me, ha una risposta un po' più articolata. Quando credevo nelle sue possibilità, l'ho sempre considerato un esterno destro di centrocampo a 4. Avesse l'umiltà, l'intelligenza, la visione di gioco eccetera, avrebbe le doti tecniche e atletiche perfette per entrare in area palla al piede dal lato corto destro, molto vicino alla linea di fondo. Niente elastici, un solo semplicissimo dribbling secco per girare attorno all'ultimo marcatore. Devastante. Immarcabile.
Lasciamo perdere, ovviamente.

Come dice il Tarallus, quest'anno abbiamo davanti Klose e Cissé. In tanti mi sa che non si rendono conto bene di chi sia Klose.
La domanda intorno a cui spero che girino i pensieri tattici di Reja è: cosa possono fare, gli altri 8, per Hernanes, Klose e Cissé?

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Qui si ragiona sempre come se una stagione durasse 10 partite e quindi ci sarebbe spazio solo per 2 attaccanti ; invece la stagione dura 50 partite; e se punti ad essere protagonista in tutte le competizioni che affronti sono NECESSARI 4/5 attaccanti di livello simile; io credo che Zarate, Rocchi, Cissè, Klose e Kozak siano un reparto offensivo adatto alle aspettative che sia la società che i tifosi hanno per la prossima stagione.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
nonostante la sontuosa campagna acquisti la rosa mostra ancora delle lacune ,

appiattirsi su un solo modulo a lungo andare permette agli avversari di trovare le contromisure al probabile 4312  , rinunciare a Zarate potrebbe essere la pietra tombale a sogni di gloria ,

già immagino partite con marcatura ad uomo su Hernanes e conseguente manovra asfittica a sbattere contro le barricate avversarie .

nel 2000 il nostro Zarate era Mancini , utile ma non indispensabile come tutti in quel campionato

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Il problema in primo luogo è un altro ossia

Citazione di: Micaveron il 17 Lug 2011, 09:56
macchi' ti da' venti milioni chi ?

CrazyEagle

Visitatore
Ma l'Atletico ha ufficialmente fatto un'offerta?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: happyeagle il 17 Lug 2011, 12:19

appiattirsi su un solo modulo a lungo andare permette agli avversari di trovare le contromisure al probabile 4312  , rinunciare a Zarate potrebbe essere la pietra tombale a sogni di gloria ,
discorso sensato, ma che contiene una fallacia all'origine. Tarallo parla apertamente di farsi dare 20mln per Zarate (che, per inciso, secondo me nun ce dà nessuno) per andare a prendere Pjanic (magari. Io mi accontenterei di Parolo).
Allora quello che hai scritto potrebbe essere riscritto così:

appiattirsi su un solo modulo a lungo andare permette agli avversari di trovare le contromisure al probabile 4312  , rinunciare a Pjanic potrebbe essere la pietra tombale a sogni di gloria ,

già immagino partite con marcatura ad uomo su Hernanes e conseguente manovra asfittica a sbattere contro le barricate avversarie .

questa è un'altra cosa che, a forza di ripetercela, stiamo finendo con il prenderla per vera. La Lazio dello scorso anno non passava necessariamente per Hernanes.
La confusione nasce dal fatto che, se prendi il giocatore di maggior talento e lo metti tra le linee, quando gli avversari te lo soffocano salta all'occhio in maniera molto evidente.

nel 2000 il nostro Zarate era Mancini , utile ma non indispensabile come tutti in quel campionato
Totalmente, assolutamente in disaccordo: Zarate e Mancini sono uno l'opposto esatto dell'altro. Magari si trovavano a bazzicare le stesse zolle, ma il loro modo di fare calcio è differente come il bianco è differente dal rosso.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: N.G.E. il 17 Lug 2011, 12:16
Qui si ragiona sempre come se una stagione durasse 10 partite e quindi ci sarebbe spazio solo per 2 attaccanti ; invece la stagione dura 50 partite; e se punti ad essere protagonista in tutte le competizioni che affronti sono NECESSARI 4/5 attaccanti di livello simile; io credo che Zarate, Rocchi, Cissè, Klose e Kozak siano un reparto offensivo adatto alle aspettative che sia la società che i tifosi hanno per la prossima stagione.

Tu hai gia' fatto una scelta che uccide il topic, e cioe' che Floccari vada via.
Se Floccari gia' non facesse piu' parte della rosa, ovviamente il topic sarebbe diverso.

Floccari e Zarate non sono intercambiabili. Il tecnico deve decidere come giocare, e in base a cio' scegliere i giocatori adatti - e' possibile anche rinunciare a Zarete. Dimentichi anche il potenziale esplosivo in spogliatoio che puo' venire dall'esclusione sistematica di Zarate dall'undici titolare (che lui sicuramente sente di meritare).

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
levate a tarallo il tavernello, percortesia.

Se fa male o é squalificato uno dei due, mettemo makinwa?

Discussione precedente - Discussione successiva