Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

IlConte

*
Lazionetter
* 146
Citazione di: Salohcin il 05 Ago 2019, 11:46
Wallace ha lasciato il ritiro, ufficialmente per problemi fisici.
Eccezion fatta per marusic, chi ha avuto problemini fisici è sempre rimasto in ritiro.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: AquiladiMare il 05 Ago 2019, 11:26
Ma mi dite quando la Società avrebbe detto che Badelj non verrà sostituito?

Vi state facendo pippe mentali a gogò

La società neanche ha negato però.

Certo poteva negare, ma sanno troppo bene che ciò sarebbe stata un'ammissione che la cosa in realtà è vera.

Manco le basi  :beer:

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.692
Citazione di: Salohcin il 05 Ago 2019, 11:46
Wallace ha lasciato il ritiro, ufficialmente per problemi fisici.

Finalmente una buona notizia (non l'infortunio nel caso.sia.chiaro).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.360
Su Wallace si legge che ballano un paio di mio.
Magari a 6 mio definitiva o con obbligo di riscatto chiudiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: JSV23 il 05 Ago 2019, 10:52
Per quanto mi riguarda il problema non è la cessione di Badelj, che a me piace, ma il fatto che a quanto pare non verrà sostituito.
Il concetto che "stiamo bene così" non dovrebbe proprio passare a mio avviso.
Se Badelj, che era stato preso perché ritenuto utile, ha fallito è giusto venderlo.
Ma va sostituito.
Cataldi e Parolo c'erano pure l'anno scorso.

Cataldi però era fuori dal progetto tecnico (per dire, era in tribuna a Francoforte, lo incontrammo sulle scale prima dell'inizio di quella sciagurata partita) e si è guadagnato spazio durante la stagione, a scapito proprio di Badelj.

Per me l'idea di un vice-Leiva è sbagliata di partenza (vedi alla voce vice-Biglia o vice-Ledesma, come dice giustamente edge24), perchè uno con le caratteristiche che ha Leiva NON ESISTE: non ci sono giocatori identici, in particolare nel ruolo di centrale di centrocampo (a 5 poi).

Lo sbaglio sarebbe giocare esattamente come facciamo con Leiva anche quando lui non c'è: se là ci fai giocare ad esempio Cataldi, uno dei due ai lati ha da essere Parolo, (a scapito magari di LA) con SMS più avanti a formare una sorta di 3-4-1-2.
Questo perchè Cataldi ha di sicuro meno capacità difensive, intese come sia come posizionamento che come fisicità, ma ha più doti di verticalizzazione e di cambio di gioco.
Quindi se gioca Cataldi ti serve pù fisicità (SMS) e doti difensive maggiori (Parolo), prioritarie in questo caso rispetto al palleggio di LA.

IlConte

*
Lazionetter
* 146
Se fossero confermate queste cessioni, cioè Wallace, i due portoghesi e Badelj, per una volta non si potrebbe dire niente a Tare circa il mercato in uscita. Se poi compra anche qualcuno, come credo fortemente, sarebbe perfetto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.431
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ago 2019, 11:59
Su Wallace si legge che ballano un paio di mio.
Magari a 6 mio definitiva o con obbligo di riscatto chiudiamo.
500 mila glieli do io, 500 mila Tarallo, 500 mila Porga e 500mila Nestorburma.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.360
Citazione di: JoseAntonio il 05 Ago 2019, 11:59
Cataldi però era fuori dal progetto tecnico (per dire, era in tribuna a Francoforte, lo incontrammo sulle scale prima dell'inizio di quella sciagurata partita) e si è guadagnato spazio durante la stagione, a scapito proprio di Badelj.

Per me l'idea di un vice-Leiva è sbagliata di partenza (vedi alla voce vice-Biglia o vice-Ledesma, come dice giustamente edge24), perchè uno con le caratteristiche che ha Leiva NON ESISTE: non ci sono giocatori identici, in particolare nel ruolo di centrale di centrocampo (a 5 poi).

Lo sbaglio sarebbe giocare esattamente come facciamo con Leiva anche quando lui non c'è: se là ci fai giocare ad esempio Cataldi, uno dei due ai lati ha da essere Parolo, (a scapito magari di LA) con SMS più avanti a formare una sorta di 3-4-1-2.
Questo perchè Cataldi ha di sicuro meno capacità difensive, intese come sia come posizionamento che come fisicità, ma ha più doti di verticalizzazione e di cambio di gioco.
Quindi se gioca Cataldi ti serve pù fisicità (SMS) e doti difensive maggiori (Parolo), prioritarie in questo caso rispetto al palleggio di LA.
Tutto giusto.
Ma in questo modo se a un certo punto, durante la partita,  devi sostituire Parolo (che è quello che ti dà equilibrio con Cataldi in mezzo) come fai?

Per sostituirne 1 (Leiva) ne cambi 2 e non hai più panchina durante la partita.

Se invece acchiappi un simil De Roon in qualche campionato periferico il vice Leiva lo trovi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.423

I guru di twitter , quelli di SMS venduto al MU.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: IlConte il 05 Ago 2019, 11:59
Se fossero confermate queste cessioni, cioè Wallace, i due portoghesi e Badelj, per una volta non si potrebbe dire niente a Tare circa il mercato in uscita. Se poi compra anche qualcuno, come credo fortemente, sarebbe perfetto.

si perchè tre giocatori di mendes che vanno al wolverhampton l'ha piazzati Tare... :D :D

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.126
Citazione di: UnDodicesimo il 05 Ago 2019, 11:56
La società neanche ha negato però.

Certo poteva negare, ma sanno troppo bene che ciò sarebbe stata un'ammissione che la cosa in realtà è vera.

Manco le basi  :beer:

C'hanno tolto la negazionismicità
:)

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: Mr.Class il 05 Ago 2019, 12:02
si perchè tre giocatori di mendes che vanno al wolverhampton l'ha piazzati Tare... :D :D

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: JoseAntonio il 05 Ago 2019, 11:59
[...] (per dire, era in tribuna a Francoforte, lo incontrammo sulle scale prima dell'inizio di quella sciagurata partita)[...]

Che serata, c'ho ancora i brividi a ripensarci...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067

Infatti, per fortuna, il mercato non lo fanno i difensori del fortino che dicono che stiamo bene così in quanto lo scorso anno badelj ha deluso. Argomentazione priva di logica, come se lo scorso anno fossimo arrivati 3°.

L'unico elemento che può rendere davvero meglio, con buona probabilità, è Cataldi.

AA è tutto da vedere, Parolo comincia ad essere avanti con gli anni e Berisha è da recuperare.

Oh poi magari fanno tutti la stagione della vita, ma Tare penso abbia imparato che se vuoi fare 50 partite buone, servono rincalzi che garantiscano qualità e continuità, almeno sulla carta.

Sono certo che il mercato non è chiuso, sarebbe assurdo restare così.

IlConte

*
Lazionetter
* 146
Ma l'abbiamo sempre accusato di non saper tenere rapporti con chi conta per poter fare delle operazioni come quelle che sta facendo... Per cui, comunque, se ha organizzato questa rete di consulenti e ne trae vantaggio la Lazio tanto di guadagnato.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.658
Citazione di: IlConte il 05 Ago 2019, 11:59

È già stato detto che Tare per vendere ha dovuto fare patti immorali con il demonio (Mendes), mentre un ds brave deve fare da solo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134

Se Tare ha deciso di mettere in piedi contatti con Mendes magari qualche merito ce l'ha pure lui, altrimenti davero, come fa sbaja comunque

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

Amen
Tuttavia Salomone (uno dei giornalisti più ottusi che mi sia capitato di ascoltare, davvero limitato...),  è stato categorico.
Io invece penso che arriverà ancora qualcuno.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: IlConte il 05 Ago 2019, 12:05
Ma l'abbiamo sempre accusato di non saper tenere rapporti con chi conta per poter fare delle operazioni come quelle che sta facendo... Per cui, comunque, se ha organizzato questa rete di consulenti e ne trae vantaggio la Lazio tanto di guadagnato.

su mendes e i benefici o svantaggi che porta o può portare nel lungo periodo se ne può discutere davvero per tanto tempo. tecnicamente per il momento a portato 0 benefici alla Lazio, anzi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Spero sia l'ultimo affare con quella merda di mendes

Discussione precedente - Discussione successiva