Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: genesis il 12 Ago 2019, 06:42
3511 direi.
Una punta e due tre fantasisti.
Chiamatela come ti pare, ma sono comunque due giocatori (visto che quando giocano Correa e Caicedo, quello che fa + la punta e' Correa).

Al momento, il tuo pacchetto offensivo e' il seguente: Immobile, Caicedo, Correa, Adekanye (piazzato pure a sinistra) e Anderson (piazzato pure come mezzala). Percio' hai i tre dell'anno scorso + due scommesse. Io mi augurerei di meglio, visto che giocheremo una cinquantina di partite.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.010
Secondo me è opportuno prendere una punta. Se manca Immobile hai Caicedo e va bene, però se poi vuoi inserire una seconda punta centrale per sfruttare i cross nei finali di partita non hai nessuno in panca.
Ti togli la possibilità di operare una variante tattica se hai la necessità di cambiare la partita.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: trax_2400 il 12 Ago 2019, 07:18
Secondo me è opportuno prendere una punta. Se manca Immobile hai Caicedo e va bene, però se poi vuoi inserire una seconda punta centrale per sfruttare i cross nei finali di partita non hai nessuno in panca.
Ti togli la possibilità di operare una variante tattica se hai la necessità di cambiare la partita.
Il problema vero è che Caicedo non è affidabile fisicamente. E purtroppo sotto quel punto di vista c'è poco da sperare.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.010
Il problema vero è che Caicedo non è affidabile fisicamente. E purtroppo sotto quel punto di vista c'è poco da sperare.
E pure Immobile ogni tanto si vede che avrebbe bisogno di riposare e invece non può.
Poi dopo è chiaro che la rosa va bilanciata. Non si possono avere 10 attaccanti e 4 difensori.
Adekanye a me sta piacendo molto ma non mi sembra che possa giocare da centrale (anzi, Inzaghi lo sta provando al posto di Lulic e non sembra neppure malaccio vista la sua velocità).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ieri avete sollevato alcuni seri problemi tattici che mi han fatto riflettere ( :=))).
Non si può infatti negare che il nostro centrocampo con SMS e LA non fa sufficiente filtro..., ragion per cui il grosso del lavoro d'interdizione è scaricato su Leiva - giocatore eccezionale - che però veleggia verso i trentatré anni e non può ragionevolmente sostenere questo peso per più di una trentina di partite.
Cataldi o al limite Parolo, suoi sostituti, garantiscono buone geometrie ma in quanto a interdizione, caliamo del 50% minimo.
Da qui il crollo dell'interdizione a metà campo che si ripercuote su una difesa a tre che probabilmente, pure se composta di top player, non potrebbe reggere l'urto.

Soluzioni?
- Fare un goal più degli altri.  8)
- Prendere un incontrista top e sacrificare LA. Ma poi chi crea il gioco...? :S
- Vendere SMS e mettere un Berge accanto a Leiva, lasciando LA a creare il gioco.

Altro grosso problema è pensare che tre attaccanti siano sufficienti così come considerare tali Adekanye e A Anderson.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Caicedo a me piace molto. Ma forse andrebbe fatta una riflessione sull'età, l'ingaggio che vuole, la tenuta fisica.

Ho letto, ammesso e non concesso, che ci offrirebbero 6-7 mio e 4 a lui da campionati esotici. Va ragionata un attimo.

So che ad alcuni non piace, ma vabbè è normale qui dentro ad alcuni non piacevano neanche Immobile e Acerbi, ma sul mercato c'è Simeone (24 anni) in prestito.

E i 6-7 mio potresti investirli in un difensore se escono Wallace e Durmisi. Arrivi a 10 mio aggiungendo qualcosa dalle loro cessioni e porti Ferrari.

2 giocatori buoni che conoscono la A.

A cc se credi in Berisha non c'è spazio, ripeto la mia.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Visto che Skizzo ste cose le sa fare, e visto che secondo me non è trascurabile il fatto che ci sono dei vincoli di rosa, si può avere l'aggiornamento delle liste campionato e UEFA?

Magari dalla lettura delle liste salta fuori qualche interessante elemento di discussione. O di chiarimento.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Voi mandereste Bobby a giocare a Salerno da Ventura?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Salohcin il 12 Ago 2019, 09:03
No. Ha caratterisriche interessanti. Lo puoi costruire anche come esterno a 5. A partita in corso, magari quando hai spazi può essere utile.
Non occupa posti in lista

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
se l'obiettivo é quello di lottare "prepotentemente" (qualcuno qua l'ha già scritta così) per la CL, a questa squadra mancano tre tasselli non titolari: difensore sinistro, regista, punta centrale
certo, IMHO  :)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Salohcin il 12 Ago 2019, 09:03

No perdirindina, mannamoci semmai A. Anderson.
Bobby è un talento vero e poi ha la garra, roba molto rara.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: somar73 il 12 Ago 2019, 09:08
se l'obiettivo é quello di lottare "prepotentemente" (qualcuno qua l'ha già scritta così) per la CL, a questa squadra mancano tre tasselli non titolari: difensore sinistro, regista incontrista, punta centrale
certo, IMHO  :)

D'accordo, ma ...

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.119
Un centrocampista io lo prenderei e, se possibile, anche un centravanti.
A quel punto, del difensore sinistro ne farei a meno

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Veramente, già dai tempi di Lichsteiner e Kozak, di Alfaro, Perea e simili, pescava in mercati sudamericani, svizzeri, belgi o in quelli slavi non per acquistare giocatori affermati ma giovani promesse. 
Se ti vai a vedere i dati, la lista è infinita...

Tare compra poi un bel pacco di Primavera che poi sperano di lanciare in prima squadra.

Di giocatori affermati ne compriamo uno l'anno al massimo.
Questa almeno è la realtà che mi appare davanti.

Forse non mi sono spiegato.
Tutti prendono giocatori affermati, promesse, scommesse. E in tutti i mercati, europei o extra europei.
Così fa Tare ovviamente.

Ma tu hai detto una cosa diversa e cioé che Tare che cerca di scovare talenti con il fine di far rivendere gli stessi a peso d'oro a Lotito.
Come se l'obiettivo fosse quello, mentre Tare lo fa per aumentare il tasso tecnico della squadra.

Poi se uno vuole andare via porta il nuovo club e i cammelli richiesti, ovvio.

Quindi mi ripeto: ti confondi con altre realtà.

skizzo87

Visitatore
Visto che Skizzo ste cose le sa fare, e visto che secondo me non è trascurabile il fatto che ci sono dei vincoli di rosa, si può avere l'aggiornamento delle liste campionato e UEFA?

Magari dalla lettura delle liste salta fuori qualche interessante elemento di discussione. O di chiarimento.

Portieri: Strakosha (VL), Proto, Guerrieri (VL) - 3
Difensori: Acerbi (VN), Bastos, LF (U22), Wallace/Patric, Vavro, Radu- 6
Centrocampisti: Leiva, Marusic, Parolo (VN), Lulic, Cataldi (VL), Savic, Luis Alberto, Durmisi/Lukaku, Andre Anderson (U22), Berisha, Lazzari (VN), Jony - 12
Attaccanti: Immobile (VN), Correa, Adekanye (U22), Caicedo- 4

Non ho messo Badelj, e solo uno tra Durmisi e Lukaku e uno tra Wallace e Patric

Al momento la situazione (SERIE A) sarebbe:
- 3 Vivaio locale - una slot libera [Strakosha, Cataldi, Guerrieri](difficile da riempire a meno che non metti un Rossi che comunque non andrebbe registrato)
- 4 Vivaio Nazionale - Immobile, Acerbi, Parolo, Lazzari
- 3  U22 (illimitati)
-15 Over 22 - due slot libere (escludendo uno tra Lukaku e Durmisi e uno tra Wallace/Patric ovviamente).

Per la Lista Uefa dovrai registrare i tre U22, percio' dovresti tagliare un giocatore dalla lista.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: skizzo87 il 12 Ago 2019, 06:58
Chiamatela come ti pare, ma sono comunque due giocatori (visto che quando giocano Correa e Caicedo, quello che fa + la punta e' Correa).

Al momento, il tuo pacchetto offensivo e' il seguente: Immobile, Caicedo, Correa, Adekanye (piazzato pure a sinistra) e Anderson (piazzato pure come mezzala). Percio' hai i tre dell'anno scorso + due scommesse. Io mi augurerei di meglio, visto che giocheremo una cinquantina di partite.

Ci sarebbe un altro giocatore, che due anni fa è stata la miglior seconda punta del campionato.
Una variante tattica può essere, in talune circostanze, lo spostamento di Luis Alberto in avanti e l'inserimento di un'altra mezzala. LA-Ciro rimane un tandem di assoluto livello.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: robylele il 12 Ago 2019, 09:34
Forse non mi sono spiegato.
Tutti prendono giocatori affermati, promesse, scommesse. E in tutti i mercati, europei o extra europei.
Così fa Tare ovviamente.

Ma tu hai detto una cosa diversa e cioé che Tare che cerca di scovare talenti con il fine di far rivendere gli stessi a peso d'oro a Lotito.
Come se l'obiettivo fosse quello, mentre Tare lo fa per aumentare il tasso tecnico della squadra.

Poi se uno vuole andare via porta il nuovo club e i cammelli richiesti, ovvio.

Quindi mi ripeto: ti confondi con altre realtà.
D'accordo, ma non essere così rigido sulle interpretazioni.
Ovvio che Tare fa entrambe le funzioni, io notavo solo una certa predilezione per il talent scouting. C'è da dire che, in conformità con le osservazioni dei nostri ragionieri (e non lo dico in modo dispregiativo!), la Lazio deve trovare un modo di aumentare i ricavi e dal momento che siamo sgonfi come tifoseria (Abbonamenti, biglietti, Merchandising..) e non abbiamo uno stadio di proprietà, l'unico modo per cercare di aumentarli è creare plusvalenze sugli acquisti dei giocatori. E Tare mi pare si la persona più indicata.
Tutto qui. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.680
Così come sarebbe stata un'ipotesi decisamente suggestiva quella per Sebastiano Esposito dell'Inter. La Lazio ha provato a inserire il baby gioiellino nei discorsi con i nerazzurri per Milinkovic, senza successo. Sempre per quanto concerne la situazione del serbo: il cerchio delle pretendenti si sta restringendo sempre di più. Ad aumentare, invece, sono le probabilità che alla fine Sergej resti a Roma.
Eh già, sarebbe stata un'ipotesi davvero suggestiva.
Peccato davvero!!!

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se prestare André Anderson e Adekanye serve a liberare spazio per un altro giocatore offensivo più intrigante, testato ad alti livelli e che giocherebbe più minuti di loro due messi insieme, ben venga.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
D'accordo, ma non essere così rigido sulle interpretazioni.
Ovvio che Tare fa entrambe le funzioni

secondo me ne fa una, questo volevo dire.

Citazione di: Duca il 12 Ago 2019, 10:12
la Lazio deve trovare un modo di aumentare i ricavi e dal momento che siamo sgonfi come tifoseria (Abbonamenti, biglietti, Merchandising..) e non abbiamo uno stadio di proprietà, l'unico modo per cercare di aumentarli è creare plusvalenze sugli acquisti dei giocatori.

sono d'accordo ma finora, magari sbagliando, non mi pare sia stata ancora intrapresa questa strada.
Minus valenze magari assolutamente no, ma plusvalenze solo se capita e non per bisogno.
Ripeto, magari sbagliando eh?

Discussione precedente - Discussione successiva