Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Che ripresosi da un infortunio al crociato sta facendo vincere il campionato al Lille vs il PSG

Mica male ;)
Siamo su due universi distinti rispetto a Sergione eh...
Per me.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 12:02
Comunque non sto paragonando Muriqi ad un altro giocatore nello specifico, se non per fare un esempio.

Sto semplicemente dicendo, giuato o sbagliato che sia, che non possiamo ragionare immaginando il nostro mercato senza errori mentre non facciamo lo stesso giochino con le altre. Non ha senso.
Per me.
Son d'accordo con te. Anzi, io penso addirittura che la percentuale dei nostri errori in sede di mercato sia inferiore a quella di altre squadre che ci stanno sopra (anche perché facciamo meno movimenti, per carità). Il mio discorso su Vedat verteva più sul profilo dell'acquisto a 360 gradi, incluso quindi una sua ipotetica futura rivendibilita', piuttosto che sul lato prettamente tecnico dell'affare.  :beer:

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 12:12
Yazıcı è una risposta di lusso, altroché, anche se non viene dal Genk.
Io parlo di gente anche più sconosciuta di Yazıcı.
Sarebbe una risposta di lusso se preso a sè, non per sostituire SMS.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Achab77 il 28 Feb 2021, 12:08
Per me no.
Tant'è vero che al netto della nuova corrente che odia Correa, per me ogni volta che abbiamo speso più di 10 milioni abbiamo sempre pescato bene.
Vavro, durmisi e soprattutto muriqi rappresentano i tre passaggi graduali verso il peggioramento, sia in ordine di costo crescente sia in termini di permanenza al club.

Per me a un certo punto un ds dovrebbe quantomeno invertire la rotta, e anche se vogliamo dare la colpa a Inzaghi per Fares e Musacchio, rimane il problema che chi fa il mercato con un po' di spicci a disposizione (basta paragonarci alla longobarda, i soldi ci sono anche se non tantissimi) in due anni almeno una volta dovrebbe riuscire a migliorare la situazione. Invece è preda del suo egocentrismo e della sua autoconvinzione, e quindi temo piuttosto che sia disposto a sacrificare Inzaghi pur di continuare a operare come meglio crede.
Per te no, nel senso che se investo 20 mio azzecco siciramente l'acqusito? Tutti tranne noi?

Per me no.
Ma non sto facendo un discorso Tare bravo/Tare non bravo.

Se l'Atalanta avesse venduto Muriqi a 40 e preso Mirančuk avrebbe fatto un errore. Ma capita, non e che puoi azzeccarli tutti.
(Mirančuk per me è forte e uscirà fuori nel tempo).

Il mercato è anche cambiato rispetto a quando prendevamo Immobile a 8.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: El Matador il 28 Feb 2021, 12:15

Ma SMS SMS lo è diventato qui, mica prima di arrivare.
Apposta dicevo di prendere un profilo simile, che al suo arrivo sarebbe addirittura meno noto e meno forte confermato di Yazıcı.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Citazione di: El Matador il 28 Feb 2021, 12:15

Yazici per me è più un Correa, un LA avanzato. Sergio fa altro...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Yazici può fare l'interno di cc con LA dall'altra parte?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.698
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 12:16
Per te no, nel senso che se investo 20 mio azzecco siciramente l'acqusito? Tutti tranne noi?

Per me no.
Ma non sto facendo un discorso Tare bravo/Tare non bravo.

Se l'Atalanta avesse venduto Muriqi a 40 e preso Mirančuk avrebbe fatto un errore. Ma capita, non e che puoi azzeccarli tutti.
(Mirančuk per me è forte e uscirà fuori nel tempo).

Il mercato è anche cambiato rispetto a quando prendevamo Immobile a 8.

No, per me quando abbiamo fatto mercato sopra i 10 mio abbiamo sempre azzeccato il colpo.
Per me i soldi spesi per vavro durmisi muriqi rappresentano innanzitutto la smentita sul "non abbiamo i mezzi", e soprattutto un mezzo indizio che ultimamente il DS "se la senta calla" e vada a puntare le fiches su sconosciuti sperando di fare il colpaccio tecnico ed economico.
Dopo due anni di passaggi a vuoto mi sarei aspettato di vedere i 20 mio investiti o per un giocatore "conosciuto" (e a quella cifra non dirmi che non ne trovavi uno) oppure sparpagliati per prendere quelli che tra l'altro mi sembrava fossero obiettivi fino a poco prima della scadenza del mercato (kumbulla, mayoral, lazovic).

Forse sbaglio eh, ma rimango convinto che molti dei problemi sul mercato non derivino dalla disponibilità economica e dai rapporti con i Ds, ma più che altro dal bisogno di Tare di cercare sempre un colpo a effetto che stupisca opinione pubblica e platea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Charlot il 28 Feb 2021, 12:21
Yazici per me è più un Correa, un LA avanzato. Sergio fa altro...

Certo, ma secondo me se parte uno di questi devi cambiare gioco comunque.

Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 12:21
Yazici può fare l'interno di cc con LA dall'altra parte?

No no, Yazıcı sembra più LA che SMS. Era per dire del livello, la squadra la devi comunque ridisegnare. Magari se partisse SMS dovremmo passare a un 4-3-1-2, per dire.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ruoli simili, interpretazione diversissima.

Lui e LA assieme nei tre mai nella vita.

E a me Yazici piace parecchio.

Ma non l'ha detto nessuno che avremmo fatto l'operazione "-SMS +Yazici".

Sergio andava via per soldoni veri, ci uscivano almeno un paio di operazioni grosse.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 12:18
Ma SMS SMS lo è diventato qui, mica prima di arrivare.
Apposta dicevo di prendere un profilo simile, che al suo arrivo sarebbe addirittura meno noto e meno forte confermato di Yazıcı.
Ma la Lazio non è più quella Lazio.
Ora non possiamo più incentrare il mercato sull'sul giocatore che ha fatto venire le farfalle nello stomaco al DS.
Ora dovremmo essere pragmatici, anche perché la squadra di base è forte, e non c'è bisogno di rischiare con certi tipi di acquisto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Achab77 il 28 Feb 2021, 12:22
No, per me quando abbiamo fatto mercato sopra i 10 mio abbiamo sempre azzeccato il colpo.
Per me i soldi spesi per vavro durmisi muriqi rappresentano innanzitutto la smentita sul "non abbiamo i mezzi", e soprattutto un mezzo indizio che ultimamente il DS "se la senta calla" e vada a puntare le fiches su sconosciuti sperando di fare il colpaccio tecnico ed economico.
Dopo due anni di passaggi a vuoto mi sarei aspettato di vedere i 20 mio investiti o per un giocatore "conosciuto" (e a quella cifra non dirmi che non ne trovavi uno) oppure sparpagliati per prendere quelli che tra l'altro mi sembrava fossero obiettivi fino a poco prima della scadenza del mercato (kumbulla, mayoral, lazovic).

Forse sbaglio eh, ma rimango convinto che molti dei problemi sul mercato non derivino dalla disponibilità economica e dai rapporti con i Ds, ma più che altro dal bisogno di Tare di cercare sempre un colpo a effetto che stupisca opinione pubblica e platea.
Non mi spiego.
"Non abbiamo i mezzi" in proporzione agli altri.
Per arrivare SICURO davanti a Napoli Merda Atalanta Milan.
Facciamo quel campionato.
SE non dovessimo sbagliare nullampotremmo anche vincere lo scudo, ma solo se gli altri continuassrro a sbagliare.

Poi la presunzione di Tare non saprei.
C'è chi ha messo 35 su Iturbe per dire. Ma troppi ce ne sono.

Oggi 10-12 mio li investe anchenil Parma per qualche acquisto.

La Fiorentina neanche a parlarne.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: HummingBard il 28 Feb 2021, 12:23
...
Ma non l'ha detto nessuno che avremmo fatto l'operazione "-SMS +Yazici".

Sergio andava via per soldoni veri, ci uscivano almeno un paio di operazioni grosse.
10/09/2019

Se fosse partito Milinkovic chi sarebbe arrivato? Ora lo può dire.
«Yazici aveva le caratteristiche giuste, ma c'era anche un altro nome». 

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: El Matador il 28 Feb 2021, 12:29
10/09/2019

Se fosse partito Milinkovic chi sarebbe arrivato? Ora lo può dire.
«Yazici aveva le caratteristiche giuste, ma c'era anche un altro nome». 

La ricordo bene la dichiarazione.

Quindi... dove sta scritto che arrivava SOLO lui?

Si parlava di 100-120 milioni, eh.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: HummingBard il 28 Feb 2021, 12:32

Ammiro il tuo ottimismo.
Ma dovresti conoscere il modo di fare mercato della Lazio.
Senza entrare nel merito che non aveva "le caratteristiche giuste", perché sono due giocatori diversissimi...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 10:20
Questo era esattamente quelle che andava fatto quest'anno, ma al posto delle x sono arrivati Escalante e Hoedt.

In pratica abbiamo gettato nel water una sessione.
Fosse solo una. Anche quella precedente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: El Matador il 28 Feb 2021, 12:25
Ma la Lazio non è più quella Lazio.

Ehhhh, e qui mi sa che sei troppo ottimista.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: HummingBard il 28 Feb 2021, 12:32

Sarebbe arrivato quel pippone conclamato di Wesley.....

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 12:28
Per arrivare SICURO davanti a Napoli Merda Atalanta Milan.
Facciamo quel campionato.

Questo non lo cerco, non penso che accadrà mai. Forse l'Atalanta se sbaglia il cambio generazionale e il post Gasp.
70 punti 4 volte in 3 anni, e quando non li fai è perché ti concentri per vincere la finale che ti salva la stagione. Quasi cinque anni con dei dolori ma pieni di gioie, per me il massimo "strutturale" della Lazio non è lontano e va bene così.
Se dopo Bologna scrivo tanti post è sia perché la discussione si sviluppa sia perché me girano a mille  :=))
Per me l'obiettivo è esserci, lottare sempre, tutti gli anni, e arrivare ad altre serate come Monaco di Baviera o Riyadh. Quando parlo di cambiare qualcosa, vendere o comprare, in mente ho "solo" di tenere la barra alta come siamo abituati a tenerla da un po'.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva